- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 16 ore fa da Winter21.
-
Cla🍀Partecipante
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Noooo, Anna85, che brutta notizia.. Non è possibile 😞
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Si Anna dopo Arco ho preferito provare qui.
Vediamo speriamo in bene dai per tutte, di riuscire a farcela
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaL’anno scorso una ragazza del gruppo aveva fatto eterologa maschile ed aveva avuto una femminuccia al primo colpo. Posso dirti che i gameti costano 200 euro ma non conosco le tempistiche, io avevo ordinato tutto anche ovociti. Tra l’altro li puoi usare per più cicli, io ne ho ancora ad Arco.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixAh ottimo, non sapevo fossi anche tu nel nostro centro☺️
SilvixPartecipanteEccomi Anna e Ollina!
Sono in cura al Donna Salus sotto il dott. Engl.
Già il fatto che facciano fare tamponi, endometriocoltura e biopsia è una bella cosa, perché il fatto di trovare anche una piccola percentuale di NK positivi è importante per l’attecchimento.
Io ho anche un adenomioma all’utero che mi sta tenendo sotto controllo, venuto dopo tutte le cure che avevo fatto nel primo tentativo, prima mai riscontrato nulla…
Ora speriamo con il cortisone di sistemare le cellule cattive e che l’adenomioma non faccia scherzi, ma credo che il dottore sia molto attento a questo. 🙏🏻❤️
SoffiaPartecipanteRagazze buonasera una domanda qualcuna a mai fatto un eterologa maschile ad Arco come sono le tempistiche? Tanto per informarmi grazie mille
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blasto
LallaPartecipanteIo e mio marito ci siamo messi in lista x eterologa, al colloquio ci hanno detto che dall’ordine all’arrivo passano 7 mesi.. Ma effettivamente non ci hanno detto il tempo dall’arrivo al transfer, abbiamo dato x scontato fosse veloce.. In sostanza, 4 mesi di attesa x il matching più 7 per l’arrivo degli ovociti (quasi 1 anno in totale) .
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
Anna85PartecipanteA chi può interessare piccolo aggiornamento da Arco di un’oretta fa dopo essere stata contattata da un’infermiera. Gli ovociti che arrivano in questi giorni li trasferiscono tra giugno e luglio, sono super carichi di lavoro mi hanno detto. Spero per chi sta aspettando che abbia esagerato perché mi sembra un’eternità un’attesa di 4 mesi dall’arrivo. Mi hanno detto 8 mesi dall’ordine.
LallaPartecipanteIo ho fatto la biopsia endometriale nel 2020 e sull esito mi hanno scritto Non significativo aumento delle plasmacellule e mi hanno fatto andare avanti con i tentativi (biochima e negativo).. Ad arco ho chiesto se va rifatta e mi hanno detto di no.. Ho sentito la mia ginecologa di fiducia ke invece mi ha detto di sì, xkè é importante sapere il numero delle plasmacellule.. Il medico mi ha fatto l’impegnativa e il mese prossimo la farò.. Speriamo bene
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
ChantalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaA me l hanno fatta fare a Arco dopo due negativi e mi hanno prescritto 10 gg di Bassado poi l ho rifatta e c erano ancora plasmacellule, allora mi hanno dato altre cure per 15 gg.
Mese scorso (dopo un altro negativo) ho deciso di rifarla privatamente e ci sono ancora plasmacellule e in più Natural killer positivi. Io ho il transfer a maggio e ho girato il referto a arco che dice di non fare nulla se non cortisone al momento del transfer ma a me sembra assurdo!
Non so che fare
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChantalCerto! In realtà ho fatto la prima isteroscopia a Giugno, referto a Luglio, ho fatto due settimane di Bassado (confermatomi poi anche dal centro PMA di Arco), ho quindi rifatto isteroscopia con biopsia ad inizio settembre, e l’endometrite non era più presente. Non so se sono stata fortunata o cosa..
Hai già fatto cure di antibiotici?
Mi chiedo comunque da quanti anni ce l’avessi… visto che ho iniziato 3 anni fa con la pma:-(34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
ChantalPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaÈ il mio problema e non riesco a debellarla! Posso chiederti che cura avevi fatto e se alla biopsia successiva de n era andata?!
Grazie mille 🤗
FiorePartecipanteAnche per me isteroscopia molto dolorosa e l’ho fatta in anestesia l’anno scorso
LisettaPartecipanteSempre questione di fortuna:-)
scusate34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
LisettaPartecipanteCiao Ragazze, anch’io prima di quest’ultimo tentativo, ho fatto tutti gli esami, soprattutto ho fatto l’isteroscopia su consiglio del mio ginecologo privato, e per fortuna.. visto che mi avevano riscontrato un’endometrite cronica:-( Quindi ho buttato via 3 tentativi. Il mio ginecologo privato è rimasto sorpreso su come non la facciano fare prima di un tentativo, se l’endometrio è inattivo è praticamente impossibile che un’embrione attechisca! Quindi vi straconsiglio di farla, se non l’avete già fatta..
Per i tamponi, io sempre fatti in privato, e nessun dolore. L’isteroscopia a me ha fatto malissimo, così tanto che la seconda, per valutare se l’endometrite se ne fosse andata, l’ho fatta in anestesia completa.
Poi chiaramente è sempre34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
FiorePartecipanteQuesta volta li faccio solo per scrupolo, avendo avuto due positivi nella mia vita…. Le altre volte mai fatto tutto questo, anche perché non ero così informata come ora.. I tamponi però a Merano per omologa me li facevano loro ogni volta.. Ad arco mai..
Anna85PartecipanteLe tua esperienze Ollina mi infonde fiducia.
Si aprile é vicinissimo!!
Concordo, Fiore fa benissimo anche se credo che il fattore fortuna sia fondamentale, così come avere delle gravidanze alle spalle seppur traumatiche é indice che tutto funziona.
Nel mio caso mai un positivo dal 2017 e la cosa mi fa pensar male anche se secondo il centro é dovuto ai brutti embrioni trasferiti sia da omologa che da eterologa, salvo il primo tranfert.
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Si hai ragione Anna i tempi sono lunghi, ma facendo due calcoli, ho fatto l’esame due settimane fa ed ora che so che va tutto bene guardando il calendario ad aprile farò il transfer… è dietro l’angolo praticamente!
Pensa che è meglio aspettare qualche settimana in più ed essere scrupolosi, io dopo l’esito degli esami mi sento anche sollevata e sicuramente più fiduciosa, era stato lo stesso al mio primo transfer ad Arco, ero arrivata con gli esami di controllo a posto e mi sentivo sicuramente più in tranquilla e predisposta al transfer.
Infatti devo dire che Fiore sta facendo bene a farsi due controlli prima, ci predispone mentalmente meglio.
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixChe bello sentirti Silvix!
Sono contenta che tu stia facendo la preparazione, adesso bisogna essere fiduciose ❤ tienici aggiornate!
E’ vero che è tutto molto personalizzato, me ne sono accorta mentre il dott. Amato mi spiegava tutta la terapia che era stata fatta ad hoc sulle mie esperienze precedenti e il cortisone lo ha aggiunto solo adesso perchè ce n’è bisogno e non di default, ha anche detto che poi adatteranno il resto in base ai dosaggi ormonali ed alla mia risposta.
Oggi vado subito a fare una bella camminata dopo il lavoro così teniamo anche la mente sgombra e la circolazione ben funzionante 😁
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao Silvix, dove sei tu in cura?
In bocca al lupo anche a te!!🤞🍀
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao Ollina che bella notizia!!
Io sono in preparazione e anche io leggera alterazione cd56 e sto prendendo cortisone.
Speriamo in bene!!!
Comunque il protocollo è molto personalizzato.
Speriamo dai c’è solo da dire così
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuceTi capisco, la mia prima omologa avevo endometrio perfetto e due blastocisti di grado ottimo eppure…é stata la volta più dura perché ci credevo. Gli altri sempre embrioni brutti quindi un po’ ero già pronta. Dai che hai ancora tre scintille di vita al fresco!!!!
Anna85PartecipanteChe bella notizia Ollina!! Per le Nk speriamo veramente non sia nulla e il cortisone possa risolvere tutto.
Fai bene anche con l’agopuntura, non lasciamo strade non percorse e tentiamole tutte. Poi come dicevate il fattore fortuna é fondamentale.
Mi spiace solo che i tempi alla fine pur pagando siano così lunghi. Io insisterò molto per ridurli e poi spero combaci tutto.