- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 11 ore fa da Winter21.
-
PimpiPartecipante
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiEh sì, ogni volta è un po’ diversa, dipende dalla situazione..
Il ciclo è arrivato, ho tel e andrò nei prossimi giorni.. Speriamo di farcela!
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreAh ok, avevi proprio una terapia differente allora! A me comunque la Adorni aveva detto che il ciclo poteva arrivare sia qualche giorno prima che qualche giorno dopo l’interruzione del Dufaston…vedrai che arriverà in questi giorni 🤞🏼 con HPV nulla, nel senso che mi hanno detto non c’è nessun problema per la PMA…tra qualche mese avrò il controllo previsto dallo screening ma finché il Pap test è negativo mi hanno detto di stare tranquilla…
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiHo iniziato il dufaston e il decapeptyl insieme. Mi avevano detto di smettere il dufaston dopo 10 gg e continuare il decapeptyl. E di chiamare all’arrivo del ciclo (per iniziare Progynova e continuare decapeptyl). Aspetto qualche giorno per vedere se arrivo, altrimenti chiamo.
Fai bene a staccare un pò.. Anch’io sono stanca, credo che questa sarà l’ultima volta infatti..
Come era andata a finire poi con l’hpv?
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao Lalla, sì anche a me prima hanno detto che il collo era stretto, poi che c’è una specie di scalino…fatto sta che ci hanno rinunciato 🙁 La cosa strana (anche per loro) è che quando ho fatto isperosalpingografia non c’era stato nessun problema…vabbè starò a vedere, per adesso stacco un po’ la spina, forse mi fa bene non pensarci per un po’ perchè onestamente sono piuttosto stanca.
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCi vuole proprio tanta pazienza!! A me il Decaceptyl lo avevano tolto quando mi hanno dato da prendere il Dufaston ed il ciclo era arrivato in meno di 1 settimana… tu lo stai continuando? Cosa ti hanno detto ad Arco? Di aspettare? In bocca al lupo, spero che il ciclo arrivi presto!!
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao Pimpi! Mi spiace molto, ma almeno la blastocisti l hanno ricongelata x fortuna! Io ho avuto 5 transfer difficili perché non riuscivano a passare, mi hanno detto ke ho uno scalino ke impediva il passaggio ma non era una chiusura totale da operare.. Ho fatto l isteroscopia diagnostica comunque senza anestesia e li mi hanno detto ke non trovavano nulla di strano, dolorosa ma sopportabile.. Il sesto transfer presso un’altra struttura è andato decisamente meglio, mi hanno fatto la simulazione hanno utilizzato il mandarino ed è andato al primo colpo senza dolori.. Però ti parlo presso strutture in Veneto.. Le tempistiche sempre in Veneto dipende dagli ospedali, su uno la facevano una volta al mese quindi se non ero nel periodo giusto x farla, saltavi… Su un altro ospedale la facevano ogni settimana e ho fatto prestissimo.. Dipende dalla struttura purtroppo
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiNon saprei dirti con sicurezza, mi spiace..
Io direi di sì, ma è solo una mia idea.. Fammi sapere cosa ti dicono;-)Io sto facendo Decapetyl e ho finito 10 giorni di Dufaston per far arrivare il ciclo e poter iniziare con Progynova.
Ma per ora nulla.. Santa pazienza 🙂
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie del consiglio, domani mi chiamano e chiedo subito dell’anestesia! Ho fatto il pick-up a fine novembre…dici che mi fanno fare di nuovo anche il colloquio con anestesista?
FiorePartecipanteForse lo sai, ma ti conviene chiedere subito secondo me, perché ci sono degli esami e dei colloqui da fare prima, per fare l’anestesia.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiPer fortuna si è salvata, altrimenti pensa che nervoso!!
Per il monitor la prossima volta lo chiederò, grazie.
Per l’anestesia ti conviene chiedere sì.. A me l’avrebbero fatta senza, ma io non ce l’avrei fatta sicuramente. È molto soggettivo.
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, la blasto per fortuna la ricongelano quindi si è salvata 😊 ho sentito male sì, mi sono scese le lacrime non dico altro… Comunque il monitor era girato verso di me quindi vedevo tutto, anche se a dire la verità ad un certo punto non ho più guardato perché era una tortura 😅 l’isteroscopia spero proprio di farla in anestesia, anche perché la mia non è diagnostica…mi hanno detto che la fanno per aprire una strada 🤔
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao Pimpi, mi spiace.
Ma in questo modo la blastocisti che fine ha fatto? La congelano nuovamente?
Hai sentito male? Io quando l’ho fatto a dicembre un pò sì, credo anch’io per lo stesso motivo, ma comunque ci eravamo riusciti, anche se poi beta negative..
Ma..una domanda..ti avrebbero fatto vedere sul monitor? A me no..
Io per isteroscopia a settembre non ho aspettato molto. Tra l’altro l’ho fatta in anestesia, l’avevo richiesta io così perché in passato ho avuto una brutta esperienza senza.
PimpiPartecipanteCiao ragazze, nessuna buona notizia nemmeno da parte mia…oggi avevo il transfer e dopo 1 ora e mezza di tentativi ci hanno rinunciato (da quello che ho capito ho il collo dell’utero troppo stretto)…dovrò fare isteroscopia. Qualcuna sa dirmi quanto tempo ci vuole?
PimpiPartecipanteGrazie dei consigli! 🙂 Ho cercato questi nomi nel CUP per vedere come sono messi a disponibilità in libera professione e nessuno è disponibile prima del 24 aprile… non che ne abbia bisogno adesso, ma non pensavo che ci fossero tempi d’attesa così lunghetti…vabbè! Vi ringrazio comunque molto: adesso almeno so a chi rivolgervi in caso di necessità! 🙂
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao,
a Rovereto devo dire che ho trovato tutti bravi e disponibili, la dottoressa Sciacovelli è molto gentile e preparata, anche il primario dott. Taddei e il dott. Capobianco. Hai l’imbarazzo della scelta 🙂
🍀CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCiao,
Anche io sono di rovereto.
Io sono seguita dal dott. Capobianco
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao! Io sono di Rovereto, hai qualche nome in particolare da darmi per caso?
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao Vale84, io ho una ginecologa in Lombardia, ma se hai la possibilità ti consiglio di rivolgerti a Roverete, sono quelli più vicino ad Arco e sono molto bravi.
Adina28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixCiao 👋 sei seguita fino a 9 settimane, con noi così è stato dopo il positivo abbiamo fatto 2 ecografie da loro poi basta decidi te se andare da un privato ho pure no . Poi nel mio caso fino a 13 settimane ho continuato con la terapia del pma seguita dalla mia ginecologa .
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiSi forse sono neofita di tutto questo e quindi magari mi faccio delle strane aspettative, non sapendo bene come funziona… da come sto capendo, si comprende tutto vivendo questo tipo di percorso…
Io sto prendendo la pillola per questo mese poi con il ciclo ritornerò giù e vedremo cosa mi diranno… Comunque sono al 15º giorno di pillola ed ho ancora perdite post ciclo… mi ha proprio scombussolata tutta… mah speriamo funzioni…
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilvixA me onestamente questa cosa non sembra tanto strana…una volta che sei incinta ti comporti come tutte le donne incinte…nel mio ospedale c’è il centro nascite che segue le donne in gravidanza, oppure vai dalla tua ginecologa…come sta procedendo a proposito?
LallaPartecipanteTi confermo ke presso i 2 centri dove ero andata io è stato così.. Dopo il transfer, se beta positive, loro ti fanno solo la prima ecografia e basta… Anke presso un centro privato x la pma (è capitato ad una mia amica) stessa cosa.. Poi ti devi trovare te una ginecologa..
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
SilvixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaMa ragazze cosa vuol dire che non vieni più seguita ma come???
Nel senso nel post transfer se rimani incinta basta è finita??? Ma dai mi sembra impossibile… Come fanno a non controllarti più, non mi sembra professionale… ti abbandonano così…
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie per aver raccontato la tua storia, leggo sempre con grande “curiosità” le motivazioni che ci hanno portate a questo percorso e ti auguro che questa che stai per iniziare sia la volta buona 🙂
Grazie anche per il consiglio: prima di arrivare ad Arco sono sempre stata seguita privatamente ma poi mi sono affidata completamente a loro precludendomi altri pareri. Per il prossimo giro è il caso che mi organizzi diversamente, dato che effettivamente non viene controllato nessun parametro nel post transfer (banalmente neanche il progesterone).Accetto consigli se qualcuno ha un buon nome di ginecologa sulla città di Trento, di specializzati in fertilità/pma ce ne sono ben pochi.