- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane fa da Winter21.
-
MargheritaPartecipante
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaGrazie Lalla! Ma poi te lo hanno sospeso? O ti é successo una sola volta? Perché la mia preoccupazione è di sensibilizzarmi dovendolo fare per un bel po’ di tempo…e che non ci siano altri sostituti del Decapeptyl… Ho sentito oggi il primario di Arco, mi ha detto di vedere come va sta sera..spero non si gonfi. Ecco ci voleva questo!
Speriamo!
HolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaAnche io avevo l’endometrite cronica, ho fatto i cicli di antibiotico e poi isteroscopia di controllo, ma non è mai guarita. In realtà poi ho avuto comunque il positivo con l’eterologa. Mi dicevano i medici che non ci sono studi approfonditi sulla cura dell’endometrite..
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiCi sta che ti segue la tua ginecologa ma ti consiglio di rivolgerti anche al percorso nascite..entri subito in contatto con le ostetriche che ti seguono anche dopo il parto se hai bisogno (l’ho trovato molto comodo)..
In più ti fissano tutte le visite e esami da fare..non devi più pensare a niente 😅
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaGrazie ragazze delle vostre testimonianze! Nel frattempo ho fatto isteroscopia, ed ho scoperto che avevo endometrite cronica😤
Ed ecco il motivo dei miei tre tentativi falliti di pma, era impossibile attaccarsi!
Non capisco come non me l’abbiano mai fatta fare prima..
Vabbeh ormai l’importante è curarla cosi da essere pronti per il prossimo transfer:-)34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
LallaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita, a me era capitato con il Pleyris, mi si gonfiava proprio tipo una noce e la zona era bella rossa.. Avevo chiamato la guardia medica ma avevano detto di stare tranquilla e di farmi degli impacchi.. Ma ti conviene sentire un medico x sicurezza.. Anche la guardia medica se ti senti parecchio in ansia.. Purtroppo con questi farmaci gli effetti variano da, persona a persona
33 anni, alla ricerca da giugno 2014, sine causa.. Inizio pma a Oderzo a gennaio 2018 con una IUI negativa. A Giugno 2018 pickup con 2 blastocisti ottenute, una trasferita con beta molto molto basse e interruzione spontanea. Gravidanza spontanea nel mese successivo ma camera gestazionale vuota, isterosuzione. Trasferita la seconda blastocisti a dicembre, esito negativo. Secondo tentativo a marzo 2019 sempre a Oderzo , 3 blastocisti ottenute, 3 transfer tutti negativi. Terzo tentativo a Sacile a settembre 2021, 2 embrioni trasferiti, biochimica. Effettuato il quarto tentativo ad Arco a ottobre 2022, 1 blastocisti trasferita, beta negative. In lista per eterologa femminile
HolaPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Spero e prego che la fortuna ci sorrida questa volta, c’è lo meritiamo tutte .. nessuno coppia dovrebbe vivere questa esperienza se nel cuore desidera essere genitore, troppo dolore , troppi pianti , troppa sofferenza… non c’è lo meritiamo proprio .. io posso dire che le sedute con la psicologa mi hanno aiutato parecchio..
MargheritaPartecipanteRagazze domanda urgente…sono alla mia 5 inizione di Decapeptyl… E sulla pancia mi sono venuti dei ponfi (tipo gonfiore a grappolo) Anche ieri si era formata un piccolo pallino gonfio. Intorno è tutto rosso… già dopo 20 minuti il gonfiore è sparito ed è rimasto solo il rossore e al tatto è un po’ duro…vi è già successo?
Domani sento il medico ma magari a qualcuna è già successo…spero non sia nulla e di poter andare avanti tranquilla..
MargheritaPartecipanteGrazie Luce per l’incoraggiamento!
LucePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita, se ti può rincuorare la mia amica a 44 anni ha avuto il positivo al primo tentativo di eterologa ad Arco, adesso si gode il suo bellissimo bimbo
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 14 giorni.
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Tanto per dare una idea, io ho fatto matching a dicembre, ovuli arrivati a giugno e mi hanno telefonato a luglio di chiamare con le mestruazioni di agosto. È davvero molta attesta…forza a tutte noi!!
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisettaSei stata fortunata, io mese scorso ho scritto e mi hanno detto che non sanno nulla e di rimanere in attesa della loro chiamata. Per fortuna ho messo in conoscenza il medico che super gentile mi ha risposto che erano pronti da pochi giorni. Quindi a distanza di oltre un mese mi aspetterei fossero arrivati ad Arco. Ti direi due tre mesi da quando arrivano prima di iniziare perché cmq vanno in base alle liste di attesa.
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HolaCiao Hola, grazie della tua testimonianza…posso essere sfacciata e chiederti quanti anni hai? Io ne ho 44
Grazie
PimpiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoIo sono sì Rovereto, il percorso nascite c’è nel mio ospedale ma mi hanno consigliato di farmi seguire dalla mia ginecologa…in pratica non volevo fare tutto il percorso ma solo il test combinato 😅 ma poi questo test è solo ecografia o ci sono altri esami da fare??
LisettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85ciao a tutte,
io ho sentito le infermiere, ho fatto il matching ad Aprile, mi hanno riferito che domani 31.08 la donatrice dovrebbe fare il pick-up.
Poi quando arriveranno in Italia gli ovociti? Secondo le vostre esperienze?34 anni, endometriosi, tube chiuse, 3 pma fallite, in cura ad arco per eterologa da aprile 2022
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaTranquilla!! Non capisco perché vanno sempre così lunghi con l’eterologa. Vorrei chiamare o scrivere ma delle volte trovo infermiere scortesi e mi viene il nervoso.
Io mi sono data altre due possibilità oltre questa, poi chiudo baracca e burattini e mi vivo la mia bella vita serena.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Scusami @anna85 se ti rispondo in ritardo ma sto lavorando tanto e non sempre riesco a collegarmi, oggi 30 e ancora nessuna chiamata ☹️ Chissà se inizierò anche io x ottobre e soprattutto è passato tanto tempo dal matching spero che almeno mi vada a culo xche un’altro fallimento e un’altra attesa così lunga mi porta a un esaurimento …
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
HolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaCiao Margherita, si io ho fatto solo un transfer di eterologa e ho avuto subito un positivo e la mia bimba adesso ha quasi 2 mesi.
Anna85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargheritaÉ soggettivo Margherita ma ho sentito che succede a molte.
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna85Grazie a tutte del supporto…ti chiedevo ma sempre ritarda le mestruazioni?..
In effetti era successo anche a me con il primo tentativo.
Vabbè vedremo, non ci resta che attendere 🙂Ma qualcuna ha avuto un positivo dopo il primo transfer di eterologa?
ChleoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNoooooo 🙈🙈 anche loro cavoli…. 🙄🙄 Non é che costa poco l’esame..vabbé,importante é l’esito!! 🌈🍀🌈
Spero tanto anche io 🌈🌈 🤗🤗
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChleoIn bocca al lupo! 😘 Vedrai che è la blasto giusta! 🥰🍀🍀
Noi abbiamo fatto comunque gli esami perché inizialmente all’ecografia di controllo il dottore che abbiamo trovato ci ha detto che la blasto era stata testata solo per la mia mutazione e non per tutti i cromosomi, quindi abbiamo deciso di fare il test del DNA.
Il giorno dopo che ho fatto il prelievo mi è arrivato a casa il referto da Arco del test dei cromosomi fatto sulle blastocisti 🙈 la dottoressa che ha eseguito il trasfer ci ha detto poi che loro testano sempre anche i cromosomi.
Pazienza, almeno avendo fatto un test più approffondito ora sono tranquilla.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiIo vengo dalla regione Veneto, da noi basta prendere appuntamento in ospedale con impegnativa anche del medico di base.
Ti consiglio di chiamare prima, poi al massimo ti fissano l’appuntamento loro intanto alla 12 settimana.
Io per averlo giusto ho chiamato tre settimane prima perché i posti sono pochi e riechiavo di non farlo in tempo.
Cla🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PimpiIo lo feci in ospedale con la prescrizione dell’agenda della gravidanza ☺️