- Questo topic ha 10,910 risposte, 161 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 17 ore fa da Winter21.
-
AntonelaPartecipanteFatto torno a milano con una pioggia adesso aspetto il giorno 8.spero bene..un abbraccio a tutte..
FiorePartecipante
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankEmma vai dal medico curante e ti fai prescrivere isteroscopia con biopsia del corpo uterino e nel quesito diagnostico ricerca endometriosi,plasmacellule e nk per PMA. Chiama ospedale Pederzoli di Peschiera sul Garda dove sono specializzati in questo tipo di analisi. La lista d’attesa è di qualche mese ma almeno hai le risposte che ti servono per agire di conseguenza, inutile rimanere con il dubbio!
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaTi dico solo che all’ultimo controllo prima del transfer, una dottoressa mi ha detto “ho visto che vi hanno proposto il transfer di entrambe le blastocisti!”. Noi faccia perplessa perchè non era vero. Allora ci ha spiegato lei che ci consigliava di farlo, visto i tanti tentativi e il tanto tempo passato da quando cerchiamo una gravidanza, ci ha insomma tranquillizzati e convinti. Al giorno del transfer entriamo, medico in ritardo e pure scazzato mi assale dicendomi “Ho visto che fate transfer di due blastocisti!” io subito non ho capito il tono, poi ha iniziato a dirmi che lui non era assolutamente d’accordo, che era una pazzia, che non capivo i rischi che correvo di gravidanza gemellare…
Ovviamente io mi sono agitata, gli ho risposto semplicemente che così ci era stato consigliato dai suoi colleghi, non l’avevamo proposto noi. E poi è partito il transfer da incubo in cui è dovuto intervenire il primario…esperienza partita male e finita peggio!
AnnaPartecipantePoi magari dico MAGARI mi dice culo e sono incinta , ma comunque non cambia il mio pensiero sul quello che è il centro…
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
AnnaPartecipanteSulla poca comunicazione tra i medici l’ho notata anche io , spesso si contraddicevano su determinate diagnosi anche al transfer che c’era il medico belloccio ho sentito male cosa mai successa con gli altri, gli ho chiesto del perché questo fallimento di embrioni mi ha detto 2 parole in croce quasi scocciato.. su 5 omologhe mai avuto un positivo o congelato e va be dici , colpa mia, un’eteroga femminile uguale mi sento dire forse siamo stati sfortunati con la donatrice (35 anni) e va be te la metti via anche questa ,dici mio marito con astenozoospermia forse non erano buoni, cavolo doppia eterologa lei(25) lui(21) dici faranno scintille e invece …
38 anni e una bimba di 11 anni arrivata naturalmente, approdata alla pma nel 2017 , 5 fivet-icsi sempre negative mai avuto un positivo, sine-causa come diagnosi... in lista da gennaio x eterologa femminile... eterologa fallita al 09/11/22 beta
FiorePartecipanteAnche per me il penultimo transfer è stato una tortura (che poi mi ha dato il positivo che sappiamo come è andato)..
Nell’ultimo transfer ho chiesto un pò di sedazione o antidolorifico ed è andata meglio..
Io ci sono rimasta male perché con donatrice giovane (23) e in teoria controllata abbiamo scoperto dopo la morfologica che non era sano..
Non ci è stato dato sapere se la donatrice ha fatto ulteriori controlli per capire se era lei portatrice o se è stato un caso “de novo”. Mio marito ha fatto subito gli ulteriori accertamenti ed è ok.
Ci siamo messi subito in lista per un altro tentativo e mi hanno chiamato dopo oltre 8 mesi.. Speravo, dopo quello che era successo, di avere una corsia un pò preferenziale ma niente, ho perso un sacco di tempo.
Infatti l’ultimo tentativo è stato con risultato di un solo embrione in seconda giornata. Negativo, a due mesi dal mio 46mo compleanno. È non mi hanno più permesso di fare un nuovo “ordine” purtroppo. E ora non posso più fare nulla. Tempo scaduto.
Capisco che è un centro pubblico e probabilmente fanno il possibile, ma nel mio caso mi aspettavo un po’ di più comprensione e aiuto forse..
EmmaFrankPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Probabilmente le mie sono parole da ennesimo fallimento, ma penso anche io che siano un po’ limitati dai protocolli standard. Io ho prodotto 3 blastocisti, e comunque nessun positivo. Nel frattempo più volte si sono contraddetti tra loro sul fatto che avessi o meno endometriosi, e l’ultimo transfer è stato un incubo. E’ dovuto intervenire il Dr. Arne che mi ha anche detto che per un medico da solo sarebbe stato impossibile e mi ha chiesto se avessi subito operazioni all’utero. Peccato che il transfer precedente fosse stato una passeggiata, nessun dolore e fatto in 5 minuti da un altro medico da solo…quindi capite che il dubbio mi è rimasto, ma ho o no l’endometriosi? Ho qualcosa di strano all’utero? Insomma, io a novembre avevo chiesto se fosse il caso di fare qualche indagine e mi sono sentita rispondere che non serviva, che dovevo solo restare incinta. Adesso che devo ripartire da zero, ho deciso di andare prima da un ginecologo privato per chiedere se non sia il caso di fare un’isteroscopia per vedere cosa cavolo ho nell’utero. Magari niente e mi mett l’anima in pace, ma magari invece qualcosa c’è, magari pure risolvibile che mi avrebbe evitato tutti questi negativi…
EliPartecipanteProbabilmente, parlo dell’eterologa, già il fatto che i gameti arrivino congelati fa sì che le probabilità scendano, infatti nei centri privati arrivano direttamente le blastocisti. Poi altra cosa probabilmente non sono appoggiati ad una banca eccelsa, non saprei, bisognerebbe capire negli altri centri dove fanno eterologa se succede la stessa cosa
AnnaPartecipanteFiducia nel centro ovviamente non per chi ci lavora… la dott.ssa Poma è quella che mi resterà per sempre nel cuore …
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Esatto, infatti spero che sia la volta buona dopo quasi 7 anni 🍀 ma in caso contrario chiudiamo questo percorso con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che era in nostro potere e lo dico a cuor leggero, non avrebbe più senso continuare ad Arco perché la fiducia si è persa ormai, ripeto soprattutto dopo questa eterologa doppia da due donatori giovanissimi ( certo non significa nulla) ma mi chiedo più controlli di chi dona non c’è ???
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSi è decisamente questo il problema. Non hanno budget per rinnovare il laboratorio e nn hanno budget per prescrivere esami aggiuntivi dovendosi attenere, in quanto ente pubblico, a dei protocolli standard. Tutto comprensibile ma ne va preso atto per capire se è la strada giusta per se stesse e per le proprie esigenze
Vale84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmmaFrankMi dispiace molto 😞 ti abbraccio e ti auguro di ripartire più forte di prima verso il tuo desiderio!!
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreLa sto affrontando diversamente in positivo , sono cambiata tanto in questo anno e mezzo di attesa .. non mi aspetto nulla ma allo stesso modo faccio tutto quello che serve , mi sono data colpe per anni pensando di essere io quella “ difettata” e invece nonostante il doppio donatore non ho congelato nulla e neanche arrivato in quinta giornata , lo Staff di Arco e fantastico, tutti molto empatici anche gli infermieri con loro mi sentivo a mio agio ma non capisco perché in laboratorio ci sono queste falle🤷🏻♀️ forse servono macchinari più avanzati e il centro essendo pubblico non ha abbastanza fondi??
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaIo no purtroppo.. Ed era l’unica sopravvissuta di 6.. Anch’io ero perplessa, ma qualcuno nei forum mi ha scritto che qualcuno ce l’ha fatta.. Cerca di crederci!
AnnaPartecipanteMi chiedo se c’è una buona possibilità che attecchisca in seconda giornata 🍀🤞🏻 @Antonela buona fortuna per oggi ..
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreSii d’istinto lo farei anche oggi 😅 ma so che non avrebbe senso, scusa se ti chiedo com’è andata in seconda giornata ? Sei riuscita ad avere il positivo? Ti chiedo scusa ma non ricordo tutte le storie di noi guerriere…
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaAllora forse un test a 10pt è un pò prestino.. Comunque fai quello che ti fa stare meglio..
Io una volta l’ho fatto addirittura al 4pt 🤭 quindi ti capisco benissimo!
L’ultima volta anche a me ad Arco hanno trasferito in seconda giornata..
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreNo fiore ho trasferito in seconda giornata …
FiorePartecipanteMi spiace Emma..
Anna, dipende anche in che giornata hanno trasferito.. Se è in quinta io direi che a 10pt un test sensibile potrebbe essere veritiero..
OllinaPartecipante
AntonelaPartecipante