- Questo topic ha 9 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da sara.
-
saraMembro@everours ogni volta che ti leggo spero sempre di avere la tua stessa fortuna! :heart: :heart:
EverOursPartecipanteCiao @Lullaby! Questa è una scelta molto personale ma volevo solo dirti che la stimolazioni per le IUI è molto leggera, non crea praticamente effetti collaterali. Lo scopo è far maturare al massimo 3 follicoli quindi basta clomid che si prende per bocca e poi una punturina sola per avviare l’ovulazione. L’inseminazione poi è come un pap test, 5 minuti ed è fatta!
Io ho beccato la cicogna alla prima IUI, sono stata fortunatissima…ma non abbiamo avutoo scelta perché ci hanno praticamente proibito di partire con fivet perché io avevo solo 27 anni, anche se mio marito aveva numeri molto bassi e ci è andata bene! Potresti sempre considerare qualche IUI mentre aspetti in lista per fivet, questo era il nostro piano se fosse stato negativo!
In bocca al lupo!!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
saraMembroIo farò una iui a giugno ed essendo una fifona sono d’accordo nel procedere come ci hanno consigliato….è vero, si sente dire che la iui ha meno percentuali di successo, ma alla fine quel che conta è la situazione personale e se il dottore vi consiglia ina iui è perché ha valutato la possibilità di riuscita (immagino e mi auguro)…
CiccipicciPartecipantemah….io non ho sentito molti successi con la IUI.
Sono d’accordo con te e inizierei subito con una stimolazione.
Sulla pesantezza delle cure dipende dalle dosi e da come reagisci tu: non sempre sono così pesanti.
Ho sentito parlare bene di Pastorella.
Tra l’altro, so che fa anche lo scratching endometriale con il metodo pipelle per favorire l’attecchimento.
In bocca al lupo
MairannaPartecipantePerò la IUI è meno invasiva e meno costosa giusto? E se con una di quelle resta incinta, hai ottimizzato ancora di più 😀 ovviamente sono scelte tue personali cara, in becco alla cicogna e facci sapere
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=483277]@lullaby in effetti la IUI è equivalente a rapporti mirati con sperma selezionato quindi migliorato. Non ricordo la tua situazione, se il problema è di tuo marito, potrebbe essere anche che la IUI sia sufficiente, perchè anche in questo caso subisce delle procedure per migliorarne la qualità, giusto?
[/quote]
In pratica con la capacitazione selezionano gli spermini perfetti, mio marito su 56 milioni totali ne aveva 2 milioni e mezzo può darsi che con la prossima raccolta siano anche meno.
Il mio timore resta il percorso tosto della PMA voglio rendermelo più dolce e meno invasivo possibile. oltretutto se come capita dovessi produrre più ovociti e la prima volta dovesse andare male potrei sottopormi a trasfer senza stimolazioni e pagare meno la seconda fivet.
Eh sì penso ad ottimizzare tutto, salute in primis 😅😅😅
AnonimoInattivo[quote quote=483273]@lullaby82 dove ti sei rivolta?
[/quote]
Al centro 01 dal Dott.Pastorella, mi piace moltissimo nonostante io abbia quasi 35 anni sostiene che ho tempo che secondo lui dovrei provarci naturalmente per altri tre mesi e poi cominciare a Settembre con la IUI ma io non ci penso nemmeno.
L’idea di punture stimolanti per una semplice inseminazione non mi entusiasma. Preferisco credetemi fare la stimolazione una solo volta consapevole che le possibilità saranno più alte.
Mio marito ha visto la sua prima normospermia una sola volta il mese scorso e dopo una cura antibiotica per giunta, può essere solo un caso oppure essere guarito del tutto.
So solo che sia lui che io non vediamo l’ora di conoscere il nostro bambino che deve aver perso la strada di casa :rose: :rose: :rose:
MairannaPartecipante@lullaby in effetti la IUI è equivalente a rapporti mirati con sperma selezionato quindi migliorato. Non ricordo la tua situazione, se il problema è di tuo marito, potrebbe essere anche che la IUI sia sufficiente, perchè anche in questo caso subisce delle procedure per migliorarne la qualità, giusto?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
CiccipicciPartecipante@Lullaby82 dove ti sei rivolta?
AnonimoInattivoPremetto che tra rapporti liberi e mirati, crechiamo un bambino da 15 mesi.
Mi chiedo, essendo io una cagasotto se non sia meglio saltare iui e stimolazioni in più per tecniche meno efficaci e buttarci direttamente nel percorso fivet.Così ci stimoliamo una volta e le percentuali sono maggiori.
Nella clinica privata alla quale ci siamo rivolti ci hanno dato ottime possibilità di farcela al primo tentativo data la mia riserva ovarica. Non dovrei approfittarne?
tra due mesi compio 35 anni e non ho voglia di aspettare ancora dietro a tentativi che al momento non hanno prodotto alcun risultato :bye: :bye: :bye: