PMA A UDINE

Questo argomento contiene 2,835 risposte, ha 90 partecipanti, ed è stato aggiornato da Angela 1 ora, 14 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 2,836 totali)
  • #216801 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ragazze ho deciso di scrivere questo post  x le ragazze del Friuli ma anche x quelle del resto di Italia che cercano un posto valido dove fare pma.  Molte di voi mi conoscono già.

    Quando un anno fa ho iniziato il percorso della pma non ho avuto nessuno che mi potesse indirizzare in questo mondo sconosciuto e credetemi che oltre a ritrovarmi ad affrontare il periodo peggiore della mia vita, mi sono trovata  in un mare di squali pronti a sbranarmi pur di avere i miei soldi! Perchè sul nostro dolore e sulle nostre malattie che provocano infertilità ci marciano in troppi!!!

    Ho avuto modo in questi mesi di valutare diversi centri. Per alcuni ero un numero e per altri un portafoglio! Quasi x caso mi sono ritrovata proprio dietro casa una nuova gestione nel reparto di fecondazione assistita della Casa di cura Città di Udine, che, dal gennaio 2015, è gestito da professioniste con anni di esperienza nel settore che hanno lasciato il vecchio posto di lavoro (erano stufe di lavorare x Tecnobios dove la parola d’ordine era fare soldi sulla pelle delle coppie) x crearne uno nuovo dove la parola d’ordine è umanità!!!!!!!! loro ti trattano come persone!!!! Omaggio con questo post le donne che lavorano in questo reparto x rendere realtà il sogno di noi altre…è un’equipe tutta al femminile!

    Tra i vantaggi c’è il fatto che questa uova equipe ha volutamente abbassato un po’ i prezzi delle prestazioni rispetto alla vecchia gestione della Tecnobios e ha inserito nuovi preziosi strumenti x noi coppie come la diagnosi preimpianto (che se non vado errata viene fatta solo in altri 2 o3 posti in Italia), il trasferimento degli embrioni ecoguidato (vedi i tuoi piccoli mentre vengono posti in utero e la ginecologa li può così posizionare senza errori), la possibilità di ottenere blastocisti. Se si accede in convenzione queste cose sono comprese nel pacchetto e non te le fanno pagare come extra. Inoltre hanno deciso di seguire gruppi di ragazze non troppo numerosi xkè ci tengono a sapere chi siamo, a chiamarci x nome e a ottimizzare il singolo trattamento con la singola coppia dato che non siamo tutti uguali e non è giusto trattarci come pezzi di una catena di montaggio: ci sono centri che fanno 70 coppie a settimana!!!cose da pazzi!!!

    Essendo una gestione nuova inoltre i tempi d’attesa x il trattamento sono minimi, si parla di pochi mesi contro gli anni di lista d’attesa degli altri posti.

    Ragazze sappiamo tutte che con la PMA bisogna avere pazienza e fare più tentativi x riuscire nello scopo, è dura fisicamente, psicologicamente, lavorativamente ed economicamente quindi secondo me trovare un centro serio che ci segua in quanto PERSONE mi sembra il minimo indispensabile!

    un bacione a tutte guerriere mie :rose:

    #216832 Risposta
    larobi
    Partecipante

    Cara la mia amica @Birbante e’ grazie a te che io ho scoperto che c era questa nuova equipe in Citta’ di Udine e non smettero’ mai di ringrazarti x avermi portata li con te.
    Io avevo gia fatto un colloquio a Trieste (e gia il colloquio non mi era piaciuto x niente) e stavo x farne un altro a Pordenone e x magia tu mi hai messo sul tavolo questa opzione che e’ diventata realta’ e che non cambierei mai e poi mai.
    Medici fantastici che prima di essere medici sono persone che ti trattano come persone….(non so quanti ti rispondono al cellulare alle 9 di sera)che discutono con te passo passo tutto il percorso e che quando comunichi l esito come nel mio caso di beta negative stanno male x te e con te.
    Io a breve comincero’ di nuovo il mio percorso e vi posso garantire che se anche dovesse andare di nuovo male continuerei ancora con loro xche’ io in primis ho bisogno di calore umano in un percorso cosi delicato e difficile poi se deve andare bene lo decidera’ Dio ma intanto io avro’ fatto un percorso dove sono stata trattata come una DONNA e non come un NUMERO!!!!

    io sono quello che volevo essere
    #217276 Risposta
    Apricot
    Membro

    Bellissimo post! Grazie @Birbante e @larobi per aver riportato la vostra testimonianza!

    Birba, hai reso bene l’idea: esser vista come un numero o un portafoglio imbottito sulla quale mettere le mani è davvero mortificante. Ed ora che devo ricominciare tutto da capo, ho una gran paura di affogare e di far da mangime agli squali!

    Ho cercato subito info sul web… Avere adesso un nominativo in più mi è stra utile! Un abbraccio!!

    #217288 Risposta
    larobi
    Partecipante

    @Apricot tesoro qualunque info ti serva su centro dove andiamo io e @Birbante saremo felicissime di dartele,se non ci aiutiamo fra di noi soldatesse chi ci deve aiutare….

    io sono quello che volevo essere
    #217294 Risposta
    judith
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!  :bye:

    Entro in punta di piedi.. non ho ancora scritto nella sezione PMA, ma volevo un consiglio… Ho fatto il primo colloquio nel centro pma di Trieste dopo un anno di tentativi a vuoto. Mi è stato consigliato di rivolgermi là dalla mia ginecologa perché in quella struttura avrei potuto concentrare tutti gli esami mancanti di controllo. Secondo voi dovrei informarmi anche su Udine? Non vorrei dover ripensare a questo post letto tra un anno di fallimenti….

    Sono mamma di Anna (0 anni e 4 mesi circa)
    #217501 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ciao @JUDITH! Anche io sono stata un paio di volte al Burlo a Trieste..devo dire che tutto sommato il personale è molto gentile ma ovviamente lì sei un numero, non ti conoscono e ti mettono in mezzo a una specie di catena di montaggio con tempi lunghissimi anche solo x ri prenotare una visita di controllo x mostrare loro gli esiti degli esami che ti prescrivono. Ho avuto modo di discutere animatamente con il dr.Fischer, bravo x carità ma…vabbe’ avevamo divergenze di opinioni sull’ottimizzazione di un trattamento. Inoltre se vai a vedere le statistiche le percentuali di successo del burlo sono leggermente sotto la media nazionale.  A Udine lavorano su gruppi di ragazze non troppo numerosi e li seguono da vicino. Sanno chi sei, si ricordano di te e ti accolgono sempre col sorriso! Hanno l’entusiasmo di chi ha appena creato un gruppo nuovo di lavoro e vuole differenziarsi dagli altri x qualità piuttosto che x quantità. In regime di convenzione il trattamento costa 1200 € mentre a pagamento il tariffario è un po’ più basso di quello che propongono altre cliniche private che ho contattato sia italiane che estere. I tempi d’attesa anche in convenzione sono di pochi mesi (se chiami adesso ti possono inserire già x fine estate). Insomma io ho già fatto un tentativo con loro e ora ci farò il secondo xke’ mi sono trovata benissimo! Nessun centro può darti la garanzia della gravidanza ma se dobbiamo passare x un calvario come la pma   vorrei almeno essere trattata come una persona!

    #217505 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    @apricot tesoro essendo un gruppo di lavoro nuovo quello di udine trovi poche info sul web e probabilmente ti rimandano alla vecchia gestione della Tecnobios. Xo’ mi pare di aver capito che stanno creando un loro sito x essere pubblicizzati un po’. X ogni dubbio puoi chiedere a me o a @larobi e se vieni dalle nostre parti ci dobbiamo conoscere! :heart:

    #217585 Risposta
    judith
    Partecipante

    @BIRBANTE grazie, sei stata molto chiara! Io non ho visto ne’ il dott. Fischer, ne’ il dott. Ricci (ho chiamato il numero per la prenotazione e non mi hanno chiesto con chi.. non sapevo come funzionava), ma una ginecologa molto giovane, carina e tutto.. però mi sa che aveva la mia età… cioè appena finito la specialità e nonostante io sia molto aperta ai giovani non ti nego che ho pensato a quale potrebbe essere la sua esperienza sul campo… Vorrei chiederti qualcosa sul costo che mi hai indicato, 1200 € per il trattamento sia per iui che per fivet/icsi? Ogni tentativo? Sai a Trieste quanto costa?

    Ora finisco gli ultimi accertamenti che mancano, ovvero salpingografia, esame capacitazione x lui e ritiro esami del sangue varii e poi valuto con mio marito la possibilità di chiamare a Udine!

    Grazie mille!  :rose:

    Sono mamma di Anna (0 anni e 4 mesi circa)
    #218007 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Cara @Judith, il policlinico Città di Udine è un centro privato convenzionato quindi costa di più di un pubblico ma di meno di altri privati. una pma di secondo livello come sto facendo io (fivet o icsi) costa 1200 in convenzione e intorno ai 3500-3800 a pagamento ( contro i 5000 di altre cliniche private che ho sentito).  Non hanno la convenzione per il primo livello (iui) che fanno solo a pagamento e credo sia intorno agli 800: quella ti convrrebbe farla in ospedale (trieste, pordenone o san daniele le fanno e dovrebbe costare intorno ai 150-200 a dire tanto) tanto è accessibile ogni mese senza liste d’attesa come il secondo livello. Al Burlo un secondo livello a pagamento si aggira sui 1500 mente in convenzione sei sui 500 ma hai un anno di lista d’attesa e un anno per una donna è tanto perchè le probabilità già scarse x noi della pma calano ulteriormente in base all’età ( come x tutte) e nel caso di chi ha problemi di infertilità è una vera e propria corsa contro il tempo.  Io ho scelto Udine x via della vicinanza a casa, della comodità (in mattinata fai i monitoraggi e poi vai a lavoro senza perdere tutto il giorno), l’accesso in convenzione senza un anno di attesa ma solo 2-3 mesi, il fatto che sanno chi sei e instaurano un rapporto molto umano, ti seguono bene! lo consiglierei a tutte, poi ovviamente tu e tuo marito dovete scegliere il posto che vi sembra più adatto a voi in base alle vostre esigenze…fammi sapere come va indipendentemente dal posto che sceglierai, ok? L’isterosalpingografia l’ho fatta al Burlo e mi son trovata molto bene, non ho sentito nulla e son stati gentilissimi.

    Un bacione

    #218125 Risposta
    judith
    Partecipante

    Cara @BIRBANTE ti ringrazio di cuore delle info! Ieri mio marito è stato ad una visita con la genetista e le cose si sono un po’ complicate perché dovrà fare un esame che potrebbe richiedere fino a 6 mesi per la risposta! Dunque i tempi si allungano… Noi non abbiamo ancora individuato bene qual è e se c’è un problema.. mio marito ha fatto uno spermio in febbraio in un laboratorio convenzionato e risultava una moderata astenozoospermia, ripetuto in aprile, dopo un paio di mesi di integratori, al Burlo e sembra ok. Io, per ora, unico valore da ricontrollare il tsh leggermente alto, ovvero 3,05 (0,4 – 4,0).

    Vediamo che succede! Ti tengo aggiornata!

    :heart:

    Sono mamma di Anna (0 anni e 4 mesi circa)
    #218169 Risposta
    Ksu23
    Membro

    ciao ragazzi, io sono di Kiev ma abito a Udine e ho gia fatto 3 tentativi fivet e icsi (uno in Kazakhstan e due a Gynepro Bologna) , e adesso sono di nuovo in pista. Vorrei riprovare in Citta di Udine, dovrei avere il primo appuntamento il 5 giugno. chi di voi ha avuto gia buone esperienze?  :bye:   :bye:   :bye: e ringrazio tanto la ragazza Birbante per il post

    sara tutto bene!!!
    #219579 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Care @ksu23, @apricot, @judith il sito delnuovo gruppo pma di udine è stato aperto ed è http://www.futureforfamily.it

    Trovate tutte le info

    #220478 Risposta
    larobi
    Partecipante

    @Ksu23 cara io il 15 giugno ho il primo monitoraggio x la mia seconda icsi in casa di cura.
    Io ti posso dire che mi sono trovata benissimo li.
    Personale professionale e competente e allo stesso tempo con un grandissimo cuore sempre molto disponibili e questo vuol dire tantissimo x noi donne che ci troviamo in questo momento delicato della nostra vita.
    Vedrai che ti troverai molto bene anche tu.
    Un abbraccio grande e facci sapere.

    io sono quello che volevo essere
    #282064 Risposta
    Nadine6
    Membro

    Ciao Birbante, ho letto i tuoi post sul nuovo centro Città di Udine.
    Io e mio marito non abbiamo ancora fatto esami specifici per capire il problema. Pensavo di rivolgermi a loro, tu sai se sono bravi anche nella diagnosi oppure prima ti sei rivolta ad altri?
    Grazie!!

    #282193 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ciao @nadine6, puoi affidarti a loro anche x la diagnosi senza alcun problema! Ti consiglio di presentarti già con qualche esame base come ad esempio lo spermiogramma e i tuoi esami del sangue,  l’ecografia te la faranno direttamente lì al primo colloquio.  Telefona e vedrai che avrai il primo appuntamento già in questo mese, sono decisamente veloci rispetto a tanti altri centri.  Magari intanto puoi visitare il loro sito http://www.futureforfamily.it così ti fai un’idea. Da agosto c’è un nuovo ginecologo responsabile devo dire molto scrupoloso! Di solito visita lui. E poi c’è la responsabile biologa che è un amore e ti spiega tutto benissimo, si chiama veronica bianchi. Sul sito puoi vedere i loro curriculum. Chiama subito così fai la prima visita. Io sono incinta grazie a loro!!!!!! Se hai altri dubbi chiedi pure.

    #283002 Risposta
    kitty15
    Membro

    ciao ragazze perc caso mi sapete dire se il centro di udine fa i pachetti dei tentativi illimitati e se icsi è inclusa nel prezzo oppure è da pagare da parte?

    #283274 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ciao @kitty, l’icsi è compresa nel prezzo in convenzione. Per sapere quanto costa privatamente visita il sito http://www.futureforfamily.it e trovi tutte le tariffe. X il discorso pacchetti illimitati non so cosa sia, magari telefona e chiedi oppure manda una mail.

    #341571 Risposta
    Coccolina
    Membro

    Ciao mi chiamo Marica e da un anno che cerchiamo un bambino vorrei avere dei consigli in più! Sono al secondo ciclo di clomid e se nn funziona al 3 tentativo la mia ginecologa mi parlava di Trieste il Burlo. Voi cm siete state seguite?? Che costò ha la cosa?

    Amore
    #341611 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ciao marica, abbiamo scritto sopra riguardo al città di udine e al burlo. Al burlo, con ttutti gli esami pronti x te e il tuo uomo, per un trattamento aspetti circa un anno mentre a udine aspetti circa un mese. Al burlo costa meno, 500 € icsi o fivet, mentre a udine in convenzione 1200 €. Privatamente però spenderesti anche più di 5000 €, cosa che tante coppie fanno x non aspettare un anno in lista di attesa come al burlo dato che l’età della donna è fondamentale x riuscire a restare incinta con questi trattamenti e il più delle volte serve farne più di uno x restare gravide! Io ora sono incinta grazie al città di udine e posso solo che ringraziare l’equipe   capitanata dalla biologa veronica bianchi e dal ginecologo renzo poli! A mio avviso un primo colloquio x chiarirti le idee potresti prenotarlo, anche in entrambi i posti se vuoi, così ti fai un’idea.

    #345072 Risposta
    BettyBu
    Membro

    Ciao @birbante! @lindina mi ha detto che scrivevi di qua, ti volevamo invitare al nuovo forum pancine grazie all PMA CHE È’ il proseguimento di PMA ragazze riuniamoci qui, se sei ancora in contatto con qualche pancina di PMA invita anche loro!

    Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!
    Sono mamma di Dafne (2 anni e 7 mesi circa)
    #345192 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ciao @bettybu! Che carina che ti sei ricordata di me, verrò a sbirciare dove mi hai suggerito!

    #345303 Risposta
    linda
    Membro
    #345646 Risposta
    Jane
    Membro

    Ciao ragazze come si fa ad entrare nel gruppo di chi è in cura presso il pma di udine ?help!!!!

    #345677 Risposta
    BIRBANTE
    Partecipante

    Ciao @dianacarmine, in che senso? X un primo appuntamento ti basta chiamare la casa di cura città di ud e in genere entro un mese te lo danno, meglio se vai già con degli esami in mano come lo spermiogramma e i tuoi esami ormonali

    #345728 Risposta
    Jane
    Membro

    Forse ho formulato male la domanda …sono già stata al pma e fatto una icsi! pensavo fosse stato creato un gruppo di confronto con  persone ke avevano già avuto qsta esperienza presso la struttura di udine  😆

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 2,836 totali)
Rispondi a: PMA A UDINE

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra