Ciao a tutte, vi leggo spesso, vi vorrei raccontare la mia storia: comincio la ricerca nel 2014 , io ovaio policistico e tuba chiusa, lui nessun problema. La gravidanza non arriva. Mi metto in lista nel 2016 al Policlinico, a marzo 2017 prima stimolazione prelevati 3 ovociti di cui uno vuoto, quindi in sostanza solo 2, trasferiti entrambi in terza giornata: beta negative. Faccio un altro pick up a giugno dellostesso anno, cambiano terapia, produco 14 ovociti, decidono di posticipare il transfer perchè ero andata in iperstimolo, riesco ad ottenere 4 blasto, primo transfer da congelato il mese successivo (luglio 2017): beta negative. Secondo transfer a ottobre 2017: beta positive e a Luglio 2018 nasce la mia bambina. A marzo 2020 appena prima che scoppiasse tutto il caos del covid mi vado a riprendere le ultime due blasto congelate, me le trasferiscono entrambe insieme perchè non erano bellissime: beta a 28, poi scese.. finita in biochimica. A gennaio 2021 torno al Policlinico decisa a voler provare a dare un fratellino o sorellina a mia figlia, non avendo più nulla di congelato avrei dovuto ricominciare tutto da zero. Sarebbe stato il mio ultimo tentativo in convenzione, già firmato consenso, compilato carte, prenotato eco al seno, spermiogramma per mio marito ecc , vado a fare la visita, la dott.ssa mi dice che quel mese avevo ovulato (cosa più unica che rara per me) e aggiunge “se tra qualche giorno non ti arriva il ciclo fai un test di gravidanza” ovviamente l’ho fatto appena arrivata a casa anche se non ci speravo…… POSITIVO! Io incredula.. morale della favola, dopo 7 anni il mio primo e unico positivo naturale proprio prima di iniziare un’altra volta tutto l’iter..io pensavo che queste fossero leggende metropolitane e che ste botte di fortuna capitassero solo alle altre.. qualche giorno fa ho fatto la morfologica, sembra procedere tutto bene , è un maschietto. Scusate se mi sono dilungata , quando c’ero dentro con entrambe le scarpe a me faceva bene leggere le storie delle altre , sapere che dopo percorsi tortuosi e tanti ostacoli da superare, tante lacrime, pensieri , preoccupazioni, ansie ce l’avevano fatta , io vi auguro davvero con tutto il cuore di coronare il vostro sogno. Siamo donne, siamo forti, anzi noi siamo fortissime <3