Pma a Catania

  • Questo topic ha 21 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Hope.
Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • #1852134
    luna5
    Partecipante

    Salve a tutti.
    Qualche giorno fa “Hope” ha aperto un topic :” pma a Catania per sostenerci” che adesso è stato chiuso, non so perché.
    Hope, ci sei ancora?
    A Maggio avrò un colloquio con il dottor Guglielmino del centro Hera di Catania.
    Chi di voi ha esperienze del centro e dei dottori?

    #1853026
    Alba88
    Partecipante

    Io sono lì dal 2020, tra biochimiche e beta negative…. Il centro sarà pure valido, per le altre, ma sto cercando di guardarmi intorno

    #1853034
    luna5
    Partecipante

    Purtroppo ogni caso è a sè e in no isto c’è ce c’è chi si trova bene e chi no.
    Ancora non posso dirti nulla in merito al centro, l’ho scelto per via delle recensioni, della vicinanza al mio paese e anche consigliatomi dal mio ginecologo.
    Speriamo bene per tutte noi😊
    Posso chiederti quali sono le motivazioni che ti hanno spinta a intraprendere un percorso di pma?

    #1853036
    luna5
    Partecipante

    Scusami “in ogni posto”

    #1853041
    Alba88
    Partecipante

    Noi siamo lì per cause maschili, accertate e curate esternamente. Da parte mia non e’ emerso nessun problema, però nonostante tutto ancora siamo qui. Pur trasferendo blastocisti di max qualità. Quindi , sto cercando altri pareri , ma a quanto pare il Cannizzaro non brilli per quanto riguarda la diagnostica. La pma è un abisso, a volte ci potrebbe essere una piccolezza (non diagnosticata)che ti fa saltare l’attecchimento. E si entra in un loop .

    #1853048
    luna5
    Partecipante

    E si..gli esami sono infiniti, bisogna trovare quello esatto a risolvere il problema.

    #1853179
    Alba88
    Partecipante

    Purtroppo , dopo anni e anni, mi sono fatta una cultura… Ci sono analisi del sangue che loro non chiedono o se lo fanno non tengono conto dei valori. Vedi il TSH. Oltre ad essere seguita da loro, vado da un andrologo _ endocrinologo specializzato nel campo dell’infertilità (esternamente alla clinica). Sono sempre più convinta, che ognuno ha il proprio ramo di specializzazione. 4 occhi sono meglio di 2

    #1853218
    Hope
    Partecipante

    Ciao Luna eccomi.

    Alba io sto iniziando proprio da poco settimana scorsa ho fatto il primo colloquio e mi trovavo al 3 giorni di ciclo e ho iniziato subito con il prelievo e l’ecografia. Prossima settima visita ginecologica e la trafila di cose da fare. Che posso dire speriamo bene ci affidiamo alle loro mani.

    Sono una pancina a 25 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1853230
    Mily
    Partecipante

    Salve e rieccomi qui posso farti una domanda? Perché sei ancora al cannizzaro?dopo tutte queste prove fatte blasto di ottima qualità e esami non richiesti?io dopo il primo negativo e un “no sacciu” sono andata via e dagli esami richiesti esternamente sono uscite cose che se non curate o con una cura farmacologica ecc l’attecchimento non avverrà mai. Se vuoi maggiori delucidazioni chiedi pure. Quamdo hai fatto l’ultimo trasfert?

    #1853237
    Alba88
    Partecipante

    Io non son mai stata al Cannizzaro, e a sto punto non credo che metterò piede li dentro. Per quello che sto leggendo

    #1853283
    luna5
    Partecipante

    Ciao Hope😊
    Ragazze condividiamo le nostre esperienze con gli esami relativi che ci vengono dati così da avere più conoscenze possibili.
    Come dice Hope dobbiamo affidarci a loro..da sole non ci stiamo riuscendo purtroppo.

    #1853321
    Mily
    Partecipante

    Posso dirti con assoluta certezza che gli esami che ti chiedono sono :cariotipo donna uomo, tampone donna uomo, spermiogramma e spermiocultura uono,malattie infettive hiv morbillo varicellaecc donna uomo e forse isterosalpingografia donna. Fine ma ci sono altri esami che devi fare x avere maggiori probabilità di riuscita. E li non li richiedono

    #1853323
    Hope
    Partecipante

    Si gli esami richiesti sono quelli preconcezionali e cariotipo per entrambi.
    Fibrosi cistica solo per l uomo e spermiogramma.
    Poi io ho portato isterosonosalpingografia e ecografia mammaria e questi non li devo rifare.
    Ho rifatto ormonale 3 giorno con amh e dovrò fare 21 giorno. Poi le ecografie per la conta dei follicoli. Visita ginecologica +pap test e tampone e devo fare anche isteroscopia.
    Una cosa che voglio fare consigliata da voi è il pannello trombofolico anche se non è stato prescritto.

    Sono una pancina a 25 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1853328
    Mily
    Partecipante

    Il pannello trombofilia non lo richiede xk non ci crede 😂 per loro nn è importante e l’isteroscopia mi sembra strano che ti ha detto di farla forse perché dovrai andare in privato da lui ma è strano

    #1853332
    Hope
    Partecipante

    No no ma io sono al centro HERA.

    Sono una pancina a 25 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1853333
    Mily
    Partecipante

    🤦‍♀️😂scusami

    #1853334
    Hope
    Partecipante

    🤣🤣💋💋

    Sono una pancina a 25 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1853345
    luna5
    Partecipante

    Grazie Mily.
    Puoi dirci se ci sono altri esami, così da sapere se li richiedono o meno.
    Io faró il colloquio a Maggio, per cui se c’è qualcosa che posso fare la farò.
    Ma quindi, perdonami, sei ancora al centro HERA?
    Ho capito che non ti sei trovata bene.
    Adesso chi ti segue,se posso chiedertelo?

    #1853382
    Maria Ester
    Bloccato

    Ora ci sono pure io. Speriamo che non chiudano anche questo

    #1853592
    Maria Ester
    Bloccato

    Ragazze come state?

    #1853655
    luna5
    Partecipante

    Buongiorno ragazze.
    Beh per quanto mi riguarda a giorni alterni.
    Alcuni giorni sono positiva e combattiva in vista del percorso che dovremmo affrontare,altri giorni meno.
    Tu cosa ci racconti?
    Hai proseguito con il tuo percorso?

    #1853671
    Hope
    Partecipante

    Ciao Cara rieccoti.

    Tutto bene al momento mi sto concentrando sugli analisi da fare e cerco di non pensare a tutto ciò che potrebbe accadere più avanti.

    Io ho un dilemma per quanto riguarda gli esami preconcezionali so che ce l’esenzione M00 però il mio medico non ha potuto applicarlo.
    Ieri il mio analista mi ha accennato l’esenzione M51 che riguardano sempre le gli esami preconcezionali. E sto leggendo che lo emette il consultorio. Il centro non emette esenzioni? Boh non si capisce nulla
    Visto che ne abbiamo di diritto avere l’esenzione anche se per qualche esame perchè non averlo.
    Ma soprattutto questi esami quanto caspita costano? Perchè ho tipo 3 ricette piene di esami

    Sono una pancina a 25 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
Vedi 22 messaggi-dal 1 al 22(di 22 totali)
  • Il topic ‘Pma a Catania’ è chiuso a nuove risposte.