- Questo topic ha 505 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 13 ore fa da BabiL.
-
GiuliaPartecipanteCiao @Giùgiù, sbuco di nuovo nel forum (vi leggo sempre) per mandarti super pensieri positivi per questo transfer tanto atteso! Come si dice a Roma…Daje tutta!!! ♥️🍀🤞🏻 ☺️
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate25Ciao Cate e benvenuta!
Io dato che il mio compagno non era ancora così sicuro di volere un figlio (ci frequentavamo da due anni soltanto) a 35 anni decido di congelare gli ovuli. A 37 dopo circa un anno di tentativi mirati decidiamo di indagare e scopriamo severi limiti maschili, per cui conveniamo di approcciare alla PMA presso l’ospedale dove avevo congelato. Decidiamo su consiglio del medico di utilizzare gli ovuli congelati ed otteniamo soltanto 3 brutte morule di cui una mi viene trasferita in terza giornata con bassissime probabilità di attecchimento. E infatti beta negative. Armata di santa pazienza ci rivolgiamo alla Dott.Ssa Palumbo che mi raccontano essere una pioniera nel campo e decidiamo di affidarci a lei, con due aggravanti: costi e dislocazione della clinica. Per due settimane circa ci rechiamo alle Canarie per stimolazione e pick up (settimane orribili lontane da casa in un posto dimenticato da Dio caldo come l’inferno). Il pick up va bene, recuperano circa 16 ovociti di cui ne vengono fertilizzati 10 ma che arrivano in blastocisti soltanto in 2. Torniamo a casa comunque con la speranza riposta in quelle due blastine che decidiamo, data la mia età, di analizzare con PGTA. Dopo un mese i risultati, devastanti: entrambi aneuploidi.
Passo forse il periodo più brutto della mia vita ma in breve tempo mi rialzo e contatto il terzo centro, dove tutto, per una volta, sembra andare liscio: 7 blastocisti ottenute. Memore dell’ultimo ciclo però decido di analizzarle tutte, e, con somma delusione, scopriamo che soltanto due risultano sane. Non ci abbattiamo e riponiamo fiducia in quelle due belle blasto sane, ricordo ancora “Embrione n.1” ed “embrione n.8”. Beh, Embrione n.1 oggi è Giulia alle 22esima settimana di una gravidanza serena.
Tutto questo anche io la settimana prima di compiere 40 anni, quando davvero, mi erano rimaste pochissime speranze. In ogni caso, tutti i centri, mi avrebbero trasferito un embrione singolo, sostenendo che la gravidanza gemellare sia più rischiosa.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e tutto questo pippone che condivido sempre volentieri (le altre lo sanno, poverine, la mia storia la sanno a memoria!) è perchè vorrei trasmettere un briciolo di speranza a chi magari la sta perdendo.
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCaspita Giugiu pure doloroso, mi dispiace!
Ora tanti pensieri positivi per te e per il tuo post transfer. Riposati, un grande abbraccio
Lalla812PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBuona cova GiuGiu, incrociamo tutte le dita per te! Un abbraccio
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coraline84Grazie Coraline❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCara Giu, mi sono collegata oggi per mandarti le mie super positive vibes!!!!
Adesso relax e pensieri positivi… buon riposo!
Coraline84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao Girasole ben trovata! Mi ricordo di te, felice di rileggerti!
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻❣️
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBuona cova tesoro❤️
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 11 mesi circa)
GiùgiùPartecipanteGrazie mille Babil e Mairanna, che care che siete🥰
Andando verso la stazione, camminando pianissimo mi sono inciampata, non sono caduta ma quasi, io dico si può?!
Spero di non aver fatto danni…è già iniziata la fase ansia…Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao Giù, sono passata per mandarti tanti incroci <3
io sono tanto positiva, forza forza <3 <3 <3Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùAia , ho letto che può succedere e credo sia doloroso 😔
Ottimo comunque l’endometrio !
Ora non ci resta che attendere , buona cova e cerca per quanto possibile di stare tranquilla ❤️ un abbraccio grande !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGrazie cara, è andata, fatto.
Non è stata proprio una passeggiata perché il transfer è stato complicato, non riusciva ad entrare nell’utero, troppo stretto il buchino quindi ha usato una pinza dopo vari tentativi, piuttosto doloroso in effetti.
Avevo letto che poteva succedere, ti pare che non capiti a me?!
La blastina cmq stava bene, lo scongelamento è andato bene.
Non resta che aspettare, la parte più difficile.
Ah l’endometrio era di 12.6 mm, ha detto che andava bene.
Grazie per I tuoi pensieri🙂Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
BabiLPartecipanteBuongiorno ☀️
Giugiu ti mando tanti pensieri positiviiiiiiiiiiii 🍀🫶🍀🫶🍀🫶🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Luna91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùChe emozione Giugiu!
Anche io ho messo progesterone pure il giorno del transfer.
Ti penserò!
💪🩷
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBenissimo …. Avanti tutta ❤️ sono emozionata come se toccasse a me!
Attendo domani tuoi aggiornamenti e riposa un po questa sera 🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate25Grazie cara, ci arriverai presto anche tu
GiùgiùPartecipanteVado da sola ma sono tranquilla, ormai faccio avanti indietro da Firenze da un bel po’, il tempo di cammino è davvero poco e ho preso dei treni con biglietti “comodi” per non dover correre.
Anzi devo dire che i viaggi in treno mi rilassano molto tra libri e musica.
Invece alla seduta di agopuntura la sera mi ci porta il mio papà, mi hanno sconsigliato di guidare e sono 30 minuti di auto. Il mio compagno e partita IVA e doveva disdire 4 pazienti per portarmici, non era il caso, mi coccolerà la sera (spero bene!).
Ok insomma sarà una cosa veloce, ormai ci siamo.
Cmq ho letto il foglio che mi hanno dato e c’era scritto chiaramente che dovevo mettere il progesterone anche il giorno del transfer😅
Mi ricordo la vescica piena e no trucchi e profumi. Sono pronta!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Cate25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGrazie per aver condiviso la tua esperienza ed un grosso in bocca al lupo per il transfer di domani!🤞🏻
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSì è vero 🥹🥹🥹
Dopo il trasfer comunque puoi lasciare subito la clinica , dura davvero poco … è come il tempo di una visita ginecologica ! Dopo fai pipì , ti rivesti e puoi andare 🥰 vai da sola ?o ti accompagna qualcuno ?🙏
Ricorda la vescica piena !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLTesoro queste notizie fanno male, malissimo…ma cerca di lasciartele alle spalle prima possibile; non c’è da pensare al passato ora ma solo al futuro e alla prossima stimolazione che ti aspetta e che mi sento andrà alla grande!
Un’altra domanda! Quanto tempo sei rimasta al Futura dopo il transfer?
Quanto dura il tutto insomma?
Bisogna stare ferme per un po’ dopo?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Mai sentito delle patatine fritte 🤣🤣🤣 porterebbero fortuna ? La prossima volta provo ahahahah
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao GiuGiu
A me hanno sempre specificato di metterlo assolutamente anche la mattina del trasfer , anche la futura quindi si mettilo ! Magari ti metti un proteggi slip!
Comunque si anche a me il pleyris bruciacchiava dopo un po’ averlo fatto …. Penso sia un effetto normale 🥰
Sì quel puntino lo vedrai e sarà molto emozionante😍🥰🥹Oggi ragazze ha partorito la compagna di un amico del mio compagno …. Se penso che lei è rimasta incinta lo stesso mese del mio secondo trasfer , avrei potuto essere anche io in procinto di partorire 😭e va be……
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GiùgiùPartecipanteSì lo metterò anch’io prestino verso le 7.30 e il transfer è alle 12.30, del resto se fosse stato un problema me l’avrebbe detto.
Ho sentito parlare delle patatine fritte post transfer eheh bhè buone sono buone, se ho tempo me le prendo volentieri!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 11 giorni.
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl mio centro la mattina mi fa mettere sempre progesterone.. io conta lo metto in genere per le 7 e il transfer è sempre intorno alle 12/13 perché prima fanno i pick up..
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 11 mesi circa)