- This topic has 5,401 risposte, 181 utenti, and was last updated 4 years, 9 months fa by Sir.
-
VaniaParticipantHo appena saputo che dei venti ovociti 15 erano maturi e 11 si sono fecondati ora bisogna aspettare e vedere quanti ne arrivano in 5 a giornata spero il più possibile, considerando che la qualità dell’ ovocita inizia a scarseggiare con l’ avanzare dell’ età… Vi aggiorno nei prossimi giorni
SaraiParticipantCiao a tutte,
volevo chiedervi se l’estensione addominale è’ preoccupante anche durante la fase di soppressione, ciclo in ritardo… ma cosa succede se non dovesse arrivare?
grazie!!!
Paula 🤞☘ParticipantDi nulla, cara! Facci sapere quanti si fertilizzano e quanti arrivano in 5 giornata
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
Paula 🤞☘ParticipantOttimo! Si rischiava troppo l’iperstimolo in caso di transfer. Tu questi giorni tieni monitorata la situazione e riposa. Tra qualche giorno starai meglio, e appena arriva il ciclo starai come prima :heart:
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
VaniaParticipantSi anche io sto prendendo un farmaco x sgonfiare le ovaie…. Vedo come va in questi giorni… Si cmq il transfer è stato rimandato a settembre proprio x evitare iperstimolo…
Paula 🤞☘ParticipantCiao Vania, vai in bagno regolarmente? Siccome sei a rischio iperstimolo dovresti pesarti tutte le mattine e anche misurare la circonferenza addominale. Poi prova a tenere monitorato se elimini tutta l’acqua che bevi. Se non elimini quasì tutta l’acqua che bevi un giro in PS io lo farei per sicurezza.
Tu continua a bere tanto e evita carboidrati e zuccheri.
Tutti questi accorgimenti mi erano stati detti dal centro quando ho rischiato l’iperstimolo. A me poi avevano dato dufaston per 14 giorni per aiutare a sgonfiare le ovaia. Dopo qualche giorno starai meglio.
Spero che tu non debba fare il transfer subito. Forse è meglio rimandare
VaniaParticipantBuongiorno ragazze una domanda stamattina ho pancia gonfia e dolorante tutto l’ addome, e anche qualche linea di febbre, secondo voi è normale? Sono sotto copertura antibiotica…quando tornero’ a stare bene? Ci vorranno molti giorni?
VaniaParticipantCerto lo immagino e capisco la paura che qualcosa possa andare storto ma sono certa che andrà tutto bene….
AnonimoInactiveCamilla stai serena tesoro… Andrà tutto bene 🙏
AnonimoInactiveIn bocca al lupo Vania… Spero che se ne fecondino il più possibile 🙏🙏
DilanParticipantBeh vania, 20 ovociti, è fantastico! Sei un po’ acciaccata ma ne è valsa la pena 🤩
Un grande in bocca al lupo!! 🍀
Sono mamma di Cloe (4 anni)
Camilla2019ParticipantVedrai che andrà bene anche a te e spero di continuare bene anch’io.. Ho delle perdite marroncine qualche goccia ogni giorno ma il centro mi ha detto che sono normali nelle prime settimane e di andare al pronto soccorso se diventano abbondanti con dolore. Ma è talmente irreale essere incinta dopo anni.. che ho paura qualcosa vada storto!
Sono mamma di Carlotta (4 anni)
VaniaParticipantSono contenta che sia andato tutto bene…mi dai tanta speranza, anche se il transfer è stato rimandato… In bocca al lupo per la visita…facci sapere…anche vi terrò aggiornate, nel frattempo incrocio le dita
Camilla2019ParticipantNon ho preso antidolorifici però a stare in piedi facevo fatica. Sono stata sdraiata il pomeriggio e il giorno dopo. Mi hanno fatto iniziare col progesterone e mi hanno dato una pastiglia per 8 giorni per sgonfiare le ovaie. Su 19 sono arrivati al giorno dopo in 11. E 5 fino alla quinta giornata. Mi hanno inserito una blasto e le altre le crioconservano. Ho fatto il pick up il 13 giugno e il transfer il 18. Ho fatto le beta il 30 ed erano positive.. adesso sto aspettando il 16 per la prima visita!
VaniaParticipantAnche tu dolori quindi?/ io faccio fatica a camminare… Anche a te il transfer è stato posticipato o lo hai fatto subito?/scusa se te lo chiedo ma dei 19 quanti si sono fecondati?/
Camilla2019ParticipantBene Vania! Adesso riposati! Ti capisco perché anche a me ne hanno prelevati 19!
VaniaParticipant<p style=”text-align: center;”></p>
Ciao a tutte… Rientro dalla clinica oggi effettuato pick up devo dire parecchio acciaccata mi hanno fatto tre antidolorifici cmq la cosa buona è che mi hanno prelevato venti ovociti che verranno tutti fecondati e quelli che andranno avanti fino alla quinta/ sesta giornata, dice il gine che ha poi più probabilità di attecchimento se portati a blasto… Solo che io transfer è rimandato per rischio iperstimolo…quindi se ne parla a settembre…speriamo che se ne fecondino il più possibile…grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte
AnonimoInactiveQuindi è tutto l’insieme non il singolo valore… Grazie!
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderator@girasole l AMH è legato ad altri fattori
-Età – FSH e follicoli antrali
Inoltre è sempre importante capire l unità di misura con cui viene effettuata la misurazione ng/mL oppure pmol/l
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, una domanda… Ma un valore di amh 6.4 è preoccupante? Io sapevo che poteva essere un problema se troppo basso, no?</p>
Camilla2019ParticipantGrazie Mara. Oggi cmq me ne sto a riposo.. speriamo sia come dici tu! 🙏
AnonimoInactiveCamilla dopo 10 giorni circa dalle beta positive pure io ebbi perdite marroncine… Erano perdite da impianto tranquilla🙏