- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
angiolettoMembroBuongiorno ragazze ieri con tutta la febbre raffreddore tosse etc pick up effettuato :yahoo: 11 follicoli recuperati … mi hanno torturata un po’ perché L ovaio dx giocava a nascondino alla. Fine 8 maturi adesso aspetto che mi dicano quanti fecondati :wacko: :wacko: speriamo bene
la speranza è l'ultima a morire
FedericaPartecipanteAmiche mi collego a quello detto da Denise!!!
Vi copio incollo un link che mi ero salvata per fare chiarezza su estradiolo/progesterone!!! È utilissimo! Leggete!!!Facciamo chiarezza su questi 2 ormoni e i loro valori ottimali, perché sono importantissimi per la gravidanza!
Se non lo avete fatto, prima del vostro tentativo (e ovviamente se non siete in soppressione) il consiglio è quello di misurare questi valori al 3pm, 14pm, 21pm per vedere come sono… Almeno avrete già una indicazione di massima su come “funzionate”.
In stimolazione, ovviamente, l’estradiolo deve salire perché esso è indicativo del numero di ovociti potenzialmente utilizzabili che abbiamo.
La letteratura dice 1 ovocita=200ng/ml di valore estradiolo.
Io ho verificato, sulla mia pelle, che non sempre è vero perché l’essere umano non è una macchina ma diciamo che il valore deve essere, minimo, 100-150ng/ml per ovocita maturo.
Se ai monitoraggi vi dicono che avete 5 ovociti ma 2500 di estradiolo fatevi e fate ai medici qche domanda, perché siete a serio rischio iperstimolo.
Ci sono centri (che io non capisco) che non comunicano i valori di estradiolo e progesterone durante i monitoraggi: io credo sia un nostro diritto, visto che è il nostro corpo che stiamo stimolando, sapere questi valori!!!Vaniamo al progesterone. Esso non deve MAI e dico MAI e forse nn sono stata chiara MAI superare il valore 1 prima del pick up.
Se lo supera, potrete avere l’embrione più bello o più sano del mondo ma nn arriverete al 14pt perché il valore sopra 1 del progesterone indica endometrio nn recettivo e possibile sfaldamento precoce (leggasi ciclo prima del 14pt)
Nel caso il progesterone superi 1, i centri seri procedono con il pick up (perché la qualità ovocitaria nn viene inficiata) e poi congelano il tutto, rimandando il transfer a tempi migliori.Quindi: in stimolazione tra 100 e 200 ng/ml per ogni ovovita maturo e progesterone sotto il valore di 1.
Nel post transfer succede esattamente il contrario: l’estradiolo serve meno e quindi cala repentinamente mentre il progesterone deve salire esponenzialmente.
Nonostante ciò, l’estradiolo deve attestarsi ad un minimo di 200ng/ml mentre il progesterone dovrebbe essere sopra i 20ng/ml.E se così nn fosse?? Se così nn fosse si corre ai ripari con progynova (estradiolo) e prontogest (progesterone) per innalzare i valori.
I dosaggi andrebbero fatti al 2-3pt e poi ogni 2, 3 giorni per ritarare la terapia.I centri di solito dicono che se deve andare, va.
Io dico: stic@azzi… La insufficienza luteale va curata e se il progesterone è troppo basso difficilmente andrà bene!!!!!!!!Ora, non è che vi sto dando la ricetta magica… Perchè con valori perfetti si può avere un negativo, purtroppo… Ma certo con valori fuori range il negativo è molto più probabile!!!!!!
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
DenisePartecipante
DenisePartecipanteRagazze grazie sempre del v/s affetto :heart: :heart: :heart: :heart:
MAZZA, MA QUANTE SIAMO!!!!! :scratch: :scratch: :scratch:
@lunablu, grazie del tuo impegno, io non ci sarei mai riuscita :wacko: :wacko:
@nonmollare sai che al mio ex centro non hanno mai dato importanza all’endometrio, e questo è una cosa che ho imparato da te. Grazie. :yes: :yes: io ho capito al secondo tentativo che già si stava sgretolando, ma tanto non sono nemmeno arrivata al transfer chi se ne frega 🙁 . Un’altra cosa che ho imparato da te è il valore del progesterone in fase di trasfer, se non erro non deve superare mai 1 vero? :whistle:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreRagazze buongiorno e un abbraccio a tutte…💖💖💖💖💖💖💖💖
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
Speranza89🦋🦋PartecipanteBuon Sabato ragazze !!!!!!!Buon giorno a tutte @Pacchellino,c è la farai sicuramente,tu mettici tutte le energie positive Dio ti aiuterà !@non mollare,questo picco di influenza è stato molto forte infatti anche io ho ancora residui,dai che devi rimetterti in pistaaaaaaa :yahoo:
@Cle,ci stai seriamente preoccupando,entra un pochino per informarci come stai!!!!bacini a tutte 😘Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
lunabluPartecipanteCALENDARIO 2018
GENNNAIO
5 venerdì: @angioletto monitoraggio; @ioposso risultato BETA;
9 martedì: @happy monitoraggio; @federica isteroscopia; @inred visita per transfer;
10 mercoledì: @mica iui;
11 giovedì: @chiara visita;
12 venerdì: @nausica primo colloquio;
15 lunedì: @tata colloquio; @anmor: monitoraggio
16 martedì: @Dalila29
17 mercoledì: @laretta982 primo colloquio; @Happy: pick up
18 giovedì: @anmor: pick up
22 lunedì: @marika inizio preparazione transfer;
25 giovedì: @valentina: primo colloquio; @mica beta
29 lunedì: @speranza89 esami; @Chiara colloquio
31 mercoledì: @marianna esami;MARZO
12: @Elena82: visita
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @margery1986; @Federica; @lunablu; @82pasticcina
IN STIMOLAZIONE: @happy; @angioletto;@anmor; @Aury
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@inred; @marika;
IN COVA: @mica
IN STANDBY: @lode; @uinniuinni; @bettina79; @speranza89; @Giulia; @dafne75; @Federica ; @Serena; @m_area; @Denise; @annarella; @nonmollare; @cle83; @turchina;@mirella85; @marika; @michi13; @elena82; @giuliasheki; @ali79; @Chiara78; @pacchellino; @Poseidonia; @Serena; @Romina, @Nausica; @Ale; Micotta85; @Tartarella; @inred; @ioposso; @Dafne75; @Sabry; @Elena82; @Michi13; @Grace; Step80; @lisa&ginevra; Serena7923; arcobaleno583; @Lajolie; @Tartarella; @luciagan; @Raffa44; @Rummolina; @LaGi
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO:
AnonimoInattivo@anmor secondo me fanno pick up ma congelano l endometrio così spesso non credo sia più ricettivo. Ma questo te lo dice il prg.lo stai dosando?
lunabluPartecipanteCALENDARIO 2018
GENNNAIO
9 martedì: @happy monitoraggio; @federica isteroscopia; @inred visita per transfer;
10 mercoledì: @mica iui;
15 lunedì: @tata colloquio; @anmor: monitoraggio
18 giovedì: @anmor: pick up
25 giovedì: @valentina: primo colloquio; @mica: beta
@inred; @marika;
IN COVA: @mica
IN STANDBY: @lode; @uinniuinni; @bettina79; @speranza89; @Giulia; @dafne75; @Federica ; @Serena; @m_area; @Denise; @annarella; @nonmollare; @cle83; @turchina;@mirella85; @marika; @michi13; @elena82; @giuliasheki; @ali79; @Chiara78; @pacchellino; @Poseidonia; @Serena; @Romina, @Nausica; @Ale; Micotta85; @Tartarella; @inred; @ioposso; @Dafne75; @Sabry; @Elena82; @Michi13; @Grace; Step80; @lisa&ginevra; Serena7923; arcobaleno583; @Lajolie; @Tartarella; @luciagan; @Raffa44; @Rummolina; @LaGi
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO:@anmor: eccoti anche tra gli appuntamenti 🙂 I follicoli mi sembrano ottimi mentre sull’endometrio non ti so dir nulla…
@mica: dato che sei su quetso forum: per me sei in cova 😉
micaPartecipanteGrazie @Lunablu x il tuo impegno… :heart:
Io ho fatto una semplice IUI mercoledì 10/01… Nn so se vengo considerata come IN Cova.. cmq devo attendere il 25/26 x fare le beta.. :good:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 16 giorni.
NuovaVita2021Partecipante
NuovaVita2021PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze,sono stata a fare il monitoraggio ,il mio endometrio è di 14mm(mi spaventa siccome ho di solito questo endometrio molto proliferativo ma che ho curato con la pillola.Al primo monitoraggio 2 giorni fa era di 7mm), 5 follicoli a dx di 14mm 14mm 13mm 12mm e7mm ,altri 5 a sx di 15mm 15mm 13mm (gli altri nn li ricordo) Stasera inizio il cetrotide ,lunedì altro monitoraggio,il prelievo dovrebbe essere per giovedi :yahoo:
Secondo voi sta andando tutto bene?l’endometrio quanto dovrebbe essere al transfer?Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
lunabluPartecipanteIn attesa del calendario ufficiale di @Cle83 ho provato a scorrere le pagine e iniziare ad aggiornarlo io e posso dire che: siamo tantissime e sarà l’anno giusto!!
Vi copio quello che sono riuscita a fare (con dubbi vari) e attendiamo @Cle83 per quello vero e per aggiornamenti:CALENDARIO 2018
GENNNAIO
15 lunedì: @tata colloquio;
25 giovedì: @Valentina: primo colloquio
@inred; @marika;
IN COVA:
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO:un abbraccio a tutte, soprattutto chi è “in corsa” in questo momento!
AnonimoInattivoBuona giornata a tutte
@pacchellino ogni tanto ci sei Eh ogni tanto torni a bussare?! !!
@cle83 dove sei? Ci manchi .le ragazze chiedono del calendario sei tu la nostra amministratrice e sei tu che gestisci le risorse umane 😂😂😂
Un saluto @Federica @speranza89 @dafne @Denise @happy @aury @anmor @angioletto @tata @pancine in massa
Nuove ragazze e quelle che mi sfuggono…baciini e buon fine settimana
AnonimoInattivo@bea77 allora quello simil aspirina già dall’ultimo ciclo che ho avuto. L eparina invece da qualche gg prima del transfer me lo ha ribadito sia lei che l ematologo perché io non ho mutazioni dei fattori della coagulazione .solo mthfr per il quale sto prendendo folina.speriamo bene .ti faro sapere .la settimana prossima devo inviare infettivi e Eco controllo di ieri al centro .il piano terapeutico e i farmaci li ho già. Stavolta mi hanno dato progYnova e cerotti e poi crinone e non ovuli più lentogest ogni 3 gg però .eparina da quando inizio il progesterone o anche il gg del transfer. Deve dirmelo meglio. Intanto ho fatto emocromo pure ed è ok anche se si vede l influenza repressa con neutrofili più alti ma di solo 0.4 punto quindi niente di terrificante.l unic a cosa ho ancora del muco che sto espellendo .quindi Ancora non sono totalmente fuori influenza ma almeno il peggio è passato. Ho avuto febbre a 40
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
passo per un saluto. Ho visto che non fate più il calendario. Come mai?
FedericaPartecipantePs: @tata avevi ragione mi sa, ieri sono andata a ritirare la seconda tranche di farmaci… sarà un protocollo corto con antagonisti e la pillola serve per sincronizzarmi con il centro. ANDRÀ DA DIO!!! :rose: grazie tata
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
FedericaPartecipanteBuongiorno amiche mie!!! Vi vedo sul pezzo!!!! Bravissime!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@happy amica e 10 follicoli sarebbero “pochi”??? Vanno stra beneeeee!!! Evvai che mercoledi è alle porte!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono carica per te!!! Pronta per il mega tifo!
@anmor tesoro non fossilizzarti sui tuoi valori ormonali, ho capito che vogliono dire tutto e niente, nel senso che danno un’idea al centro indicativa della tua possibile risposta alla stimolazione ma come vedi dai tuoi monitoraggi sei in pista alla grande e sta funzionando!! Come dicevo alla @happy sono carica per il tifo!! Andate forte ragazze!!!
@bea socia!!! Ma ci mancavi!!! Passa più spesso panzina a incoraggiarci!!! Felice tanto tanto per i gemellini!!! :heart: :heart:
@nonmollare ti voglio sentire entusiasta e positiva amica perché adesso si fa sul serio 🙂 super good vibes a te
@pacchellino eh la paura di non farcela è onnipresente, bisogna solo cercare di arginarla e convogliarla in “ce la farò sicuramente ” credo in te :heart:
@aury eh 9000 euro sono tanti ma se ti portano al risultato chissene !!! Ma 9000 per 5 blasto? Compresi tutti i transfer?
@denise sei una bomba te!!! Solare ed entusiasta come il cielo di Napoli! Ti aspettano grandi cose
@tata sei il nostro pozzo di conoscenze e di scienza!!! Sono felice ti sia unita a noi!! :yahoo: :yahoo:
@speranza @happy @inred @lisa @cle @nonmollare @pacchellino @anmor @bea @serena e tutte voi ragazze SIETE MERAVIGLIOSE!!
Andiamo avanti!!!2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
Pacchellino82MembroBuonasera ragazze, scusate se scrivo poco ma vi leggo sempre…tantissime nuove guerriere e tutte fortissime brave, questo è lo spirito giusto :heart: :heart:
@bea aggiornaci sui tuoi cuccioli mi raccomando e una mega carezza al pancino :heart:@nonmollare lisa@ginevra @Federica @happy tutte le guerriere di questo bellissimo forum un abbraccio :heart:
Una carezza a tutti i pancini :heart:
@wondervero ti stringo forte :heart: :heart:
Io prima o poi tornerò in pista…con la paura dell’ultimo tentativo …Buonanotte ragazze
Speranza89🦋🦋Partecipante@Bea,inizio con il nick name😜😜e con la firma.Grazie @Denise,sei sempre un tesoro ❤@Laretta,non ringraziarci io non sono molto esperta perché sto agli inizi di però qualsiasi cosa puoi chiedere.Notte a tutte grandi guerriere
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
AnonimoInattivoOttimo @nonmollare!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: io sono pronta!!! Mi devi dare il timing !!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Quando inizi l’eparina? Adesso stai prendendo l’altro “farmaco” per la coagulazione giusto?
AnonimoInattivo[quote quote=619843]
@non mollare, via via questa brutta influenza!!devi iniziare al top .@Laretta,al primo colloquio con Irollo non penso farai visita,ti indicherà lui con quali esami procedere è sicuramente prima del pick ti farà fare l isteroscopia,io la faccio il 29 insieme a spem slow e test tou.Anch io sono favorevole alla diagnosi preimpianto ma sinceramente tra tecnica e diagnosi se ne vanno tantissimi soldi e poi sinceramente nessuno ci da la certezza che vado tutto per il meglio,in bocca al lupo per il primo colloquio e facci sapere
scusa l’ignoranza…ma cos’è il test tou?
Ecco cos’è il test tou http://omniafertilitatisblog.it/metodiche-diagnostiche-femminili-2-parte/
[/quote]
Grazie mille cara!
AnonimoInattivo
HappyPartecipante[quote quote=619812]No @happy,non ho ancora iniziato il cetrotide, penso che domani in base alla dimensione dei follicoli mi dirà quando cominciare,i tuoi sicuramente sono più grandi,io visto che crescono di 2 mm al giorno,domani alcuni saranno a 12mm,ci sta che inizio domenica col cetrotide.
Vabe domani saprò
[/quote]
Ho sbirciato la scheda e il mio più grande martedi quando ho iniziato il cetrodite era 15 il più piccolo 7…quindi domani o domenica inizierai anche tu :yahoo:
Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.