- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Koki0518.
-
AnonimoInattivo[quote quote=633622]Ragazze grazie di avermi pensata !@non mollare❤
Ho prodotto 12 ovocita ,tra massimo 5 giorni mi diranno l esito di embrioni o magari blastocisti poi congelerò .Venerdi ho un eco di controllo e mi diranno a quanto dovrò fare il transfer![/quote]gran bel numero!!!!! :heart:
in bocca al lupo!!@reby si certo che ci provo….ma in ogni caso è difficile fare e non pensare, con tutti i segnali che ormai sappiamo bene riconoscere… muco, dolorini…. come si fa ad ignorarli…
Speranza89🦋🦋PartecipanteRagazze grazie di avermi pensata !@non mollare❤
Ho prodotto 12 ovocita ,tra massimo 5 giorni mi diranno l esito di embrioni o magari blastocisti poi congelerò .Venerdi ho un eco di controllo e mi diranno a quanto dovrò fare il transfer!Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
AnonimoInattivo@ioposso @speranza @step @pepissima @elena grazie anche a voi :heart:
@denise mi hanno detto 4-5 mesi, un po’ per far riposare il corpo e un po’ anche xchè le liste sono lunghe….prima di là non mi chiameranno senz’altro
@reby hai ragione, un sacco di gente è ignorante e son sempre quelli che nella vita hanno più culo che anima, gli va sempre bene…..poi in secondo luogo…la gente dovrebbe esserci dentro alle situazioni per giudicare….la pma come tutto il resto..nel caso come il tuo poi sinceramente dovrebbero starsene proprio zitti.
E’ facile dire “a, se i figli non arrivano bisogna accettarlo” se chi lo dice è rimasta incinta senza intenzione o ai primi tentativi…
RebyMembro@Luciagan prova a non pensare e solo fare. È difficile ma mi dicono che così molte donne sono rimaste incinta. Non pensando e non stressandosi con calcoli e ragionamenti. Provaci! Un po’ di sana incoscienza!
Speranza89🦋🦋Partecipante@Luciagan,mi dispiace tanto ma in questo percorso tutto è previsto ,forza reagisci!
@Happy e @Reby,in pista ad Aprile ,allora siete prossime !
@poseidonia,questo è stato solo un incidente si percorso la prossima andrà bene !
@Laretta,putroppo questo percorso che facciamo noi “persone speciali “perché è così che io ci identifico non lo capiscono tutti,ti posso garantire che le persone sono molto ignoranti!io non reputo i miei amici persone che possono capirmi anzi tutt altro !il supporto psicologico l ho avuto un questo forum conoscendo @Denise,e tutte voi!@Elena,lo so che è difficile me devi riuscirci ad uscire da questo tunnel buio ,lo devi fare per te stessa !Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=633367]Buona sera, sono nuova e confusa. Ho letto molto le vostre storie ora vorrei esporvi la mia. Io (31 anni) e il mio compagno (46) da circa 1 anno siamo alla ricerca di un figlio, inizialmente In modo sereno ma mese dopo mese ad ogni ciclo (che spesso arrivavo anche con 10gg di ritardo) mi sentivo che qualcosa non andava. Il mio compagno ha fatto il primo spermiogramma (tragedia!) Una cura e poi un secondo test in miglioramento. I primi di febbraio siamo andati nel centro di fertilità del san Raffaele. Qui la dottoressa ha richiesto il test di frammentazione del dna…. e che ve lo dico a fare risultati da paura! Dfi 80%
Ora aspettiamo di capire l’andrologo cosa ci consiglia ma qui ci vorrebbe un miracolo. Qualcuna di voi si trova piu o meno nelle mie condizioni? Potete dirmi cosa hanno consigliato a voi?
Grazie a tutte[/quote]
Ciao Pave ho letto che siete seguiti anche voi al San Raffaele, come vi trovate e se posso chiederti chi è la dottoressa che vi segue?, a noi non ci hanno chiesto l’esame della frammentazione del DNA e non so neanche cosa sia, mio marito è teratozoospermico e anche il suo spermiogramma non è dei migliori, un abbraccio e grazie se mi rispondi
AnonimoInattivo@non mollare non è tanto l’età (quasi 37) ma io ho solo un’ovaia funzionante per colpa di una grossa ciste ovarica e avendo tolto insieme a quella purtroppo molto tessuto l’amh è rimasto molto basso (anche se ho sempre ovulato ugualmente).
Mio marito ha avuto 2 ernie inguinali quindi non molti spermatozoi…..ci hanno dato speranze ugualmente perchè non erano tutto sommato così pochi da strapparsi i capelli….
è che se pensiamo……di 2 lavora solo 1, gli ovuli non sono tutti buoni, con l’età peggiora la qualità…quindi bisogna vedere se lo spermatozoo arriva lì, se entra nell’ovulo, se ci entra bisogna vedere se lo feconda e anche se l’ovulo è buono. se lo feconda poi c’è tutto il resto della storia…… per quello dico che avendo provato l’icsi, caspita….si maturano tanti ovuli e si scelgono solo quelli buoni….quando si ovula naturalmente ne viene fatto solo uno….e quello è solo il primo stacolo 🙁
AnonimoInattivo@Lucigan mi dispiace tanto per il tuo negativo, un abbraccio cara!!
PepissimaMembro@luciagan io sono davvero arrabbiata ! due positivi ai quali tenevo tanto andati in fumo! ma che periodaccio! tesoro fai bene a prenderti una pausa … tenta davvero di non pensarci … ti siamo vicine vicine …
maledetto uccello del malocchio via di quaaaaaaa 😤😤😤😤😤😤😤😤😤😭😭😭😭😭😭mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (13 anni)
RebyMembroMamma mia @step80! Perchè la gente è così? Vedi noi siamo stati giudicati perché abbiamo fatto nascere Gioele pur essendo cardiopatico. Ma i Medici ci avevano detto che c’erano delle speranze facendo degli interventi. E noi ci siamo aggrappati a questa speranza ed è stata la scelta più bella che potevamo fare: far nascere Gioele e stare con lui 4 anni e mezzo intendi e meravigliosi! E sai che ti dico? Che non mi importa di quello che dice la gente. Di fondo molti sono ignoranti e le cose gli vanno sempre bene! Quindi non imparano a riflettere e ad apprezzare veramente quello che hanno e questo le rende persone aride. Invece chi ha sofferto come noi, ognuna per motivi diversi, ha una scala di valori diversa, non da nulla per scontato, gode ogni piccola bella cosa che gli accade nella vita…è vero il percorso è difficile ma il risultato sono delle persone speciali, che sia che diventeranno mamme o no resteranno speciali!
Ps: scusatemi se parlo spesso di Gioele, che non c’entra con la Pma, ma lui fa parte della mia vita e anche se non c’e piú fisicamente è nel mio cuore è nei miei pensieri ogni giorno come se fosse ancora qui.
DenisePartecipantepurtroppo alla domanda “cosa aspettate a fare i figli” nella mia mente c’è un film tipo splatter :wacko: :wacko: :wacko:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
DenisePartecipante@luciagan, mi dispiace 😥 , perchè non parli con il centro e provi tra 2/3 mesi? Batti il ferro finchè è caldo :heart: ti abbraccio….
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
AnonimoInattivo@tata coraggio magari è il tentativo giusto .chissà. ora fai questo passo il resto si vedrà dopo.
@Luciagan mi ricordi qual è il vostro problema?se vi hanno dato possibilità di riuscita anche spontaneamente perché non crederci? Magari è solo l età ma quella non è sempre un problema quindi ogni mese fai i compitini .
@speranza89 tu tutto bene ?fatto il pick up?
PaveMembro@pave benvenuta, per migliorare lo speram sicuramente ci vuole un buon andrologo, per la scelta ci sono tante tecniche innovative come la picsi e l’imsi, avete fatto ricerche anche genetiche?
Lui ha fatto il cariotipo ma sicuramente gli chiederà altri esami, abbiamo appuntamento il 7 marzo.
Grazie a tutte un abbraccio
RebyMembroQuindi aspetterai un paio di mesi e forse sarà ad aprile. Giusto? Forse faremo insieme. Siamo già in diverse che faranno in quel periodo! Chissà che la primavera ci porti delle belle sorprese! Lo spero! Ne abbiamo bisogno tutte.
Oggi io mi sento un po’ in ansia perché si avvicina il tempo del transfer. Finché i miei due piccolini sono lì fermi so che ci sono e mi aspettano ma nel momento che li trasferiranno non so che succederà! L’ignoto mi spaventa e l’idea di perderli anche.
Step80Membro@luciagan mi dispiace… purtroppo la guerra è lunga…. questa è solo una battaglia…. e se è vero che siamo guerriere non ci arrendiamo!!
Anche io non ne ho parlato quasi con nessuno… a parte i miei genitori mia sorella e una mia zia che mi ha aiutata tanto perché mi ha indicato la strada da seguire nel momento in cui ci è crollato il mondo addosso….
Quando si affronta genericamente il discorso con le amiche… sono quasi tutte contrarie a questo percorso dicono che se la natura non manda figli va accettato… forse parlano così perché ancora non hanno figli… o perché non hanno avuto problemi ad averne…
Io lo vorrei gridare al mondo che il mio tesoro l’ho avuto grazie alla scienza…. perché i nostri sono figli voluti con tutta l’anima…perché ci siamo fatte rivoltare come calzini… ci siamo bombardate di ormoni…. abbiamo speso tanti soldi con tanti sacrifici…. per cercare di raggiungere un obiettivo che dovrebbe essere il più naturale e semplice del mondo… ma che per noi è il più difficile…
Però siccome inizialmente il problema sembrava solo di mio marito lui era più restio a parlarne… si sentiva inutile e fallito… quindi abbiamo deciso di non condividere con troppa gente….Io non chiedo più a nessuno… quando lo fate un figlio?… perché quando lo chiedevano a me ogni volta era come una pugnalata…. così come ora perché mi chiedono il secondo..
🙁Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...
AnonimoInattivo@tata e @poseidonia grazie anche a voi :heart:
Io credo che mi prenderò una pausa, non voglio pensarci più fin quando sarà ora…visto che non mi hanno tolto speranze di riuscirci naturalmente voglio star serena e non avere pensieri fissi sulla cosa
anche se ovviamente…..il pensiero è sempre lo stesso….se non è andata bene mettendolo nella pancia già fatto che speranze posso avere 🙁
PoseidoniaPartecipanteCara @reby sono al mio primo tentativo, la gine mi ha detto che aspetteremo questo ciclo dopo le iniezioni di decapeptyl poi se è tutto a posto comincio la pillola e al prossimo ciclo crede si possa ricominciare se è tutto a posto. Speriamo vada bene!
iopossoPartecipante@Luciagan mi dispiace :heart:
Ciao a tutte! In cerca dall'2013 in PMA per problemi maschili dall'2017, tre ICSI, tre negativi.
RebyMembro@Poseidonia mi dispiace sia andata così! Ma ricordami a che tentativo sei? Ora dovrai aspettare un po’ di tempo?
PoseidoniaPartecipante@luciagan mi dispiace tanto,ti abbraccio fortissima! :heart:
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore
AnonimoInattivo@nonmollare @aury grazie care :rose:
PoseidoniaPartecipante@Denise @Happy @Anmor, grazie dei consigli! Certamente l’ho presa meglio adesso che sapere più in la di aver fatto un buco nell’acqua. La stimolazione deve essere cucita addosso ma se non sai con cosa hai a che fare precisamente si deve andare per tentativi con le dosi dei farmaci. La prossima volta spero andrà molto meglio! :heart: ho cominciato a bere di più rispetto ai giorni della stimolazione dove non avevo per niente sete! Adesso mi sto aiutando con le tisane che col freddo che fa mi riscaldano tantissimo! 🙂
RebyMembro[quote quote=633578]@reby anche io ho trovato persone che capiscono fortunatamente e cmq si sforzano.
Però la gente deve imparare che non si deve chiedere “perchè non hai figli”.
Primo non sono affari loro e secondo… il perchè purtroppo non lo so.[/quote] su questo Luciagan hai perfettamente ragione. La gente a volte non è discreta.