PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui!

Vedi 25 messaggi-dal 18,151 al 18,175(di 18,470 totali)
  • #441307 Rispondi
    lode
    Moderatore

[quote quote=441295]Ciao ragazze!!! Conosco un po’ di voi ma vedo un sacco di persone nuove. Scrivevo nel post del 2016 ma ora spero in un 2017 pieno di gioia. Dopo la prima ICSI di ottobre andata male sono già in pista. Il ciclo è arrivato il 2 gennaio e ho iniziato il buca-buca con il Meropur (non il puregon come la scorsa). Domani 3° monitoraggio, per ora tutto procede bene, anche se inizio a sentire un po’ di tensione. @lode Magari ci si incontra in Zucchi ;-) @speranzosa88 i consigli che ti hanno già dato le altre sull’alimentazione sono giustissimi, sei hai dubbi chiedi @Tortina82 anch’io sto facendo meropur, a me sta dando un lieve mal di testa. @Gingerina15 Ottime notizie :heart: @Cucciola83 un grandissimo abbraccio!!!! :heart: Un super abbraccio a tutte.

[/quote]ma @hope a saperlo…anche io ho iniziato il buca buca il 02/01 e chissà magari ci siamo anche viste fuori dalla saletta…io oggi ero li e dovrò andare anche domani per vedere se il pick me lo fanno venerdì o sabato…ho app.to alle 09.00

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #441306 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@hope in bocca al lupo siete in tante in pista mi raccomando al risultato 💪

@speranzosa bevi tanto inizia anche con il Gatorade già prima del Pick up e mangia proteico. L’attività fisica certo che puoi farla finché non senti le ovaie gonfie .se iniziano a farti fastidio evita.

#441303 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Noo @cucciola83 mi dispiace  😥 ora però voglio starti accanto per domani che sarà uno dei giorngiorni più brutti della tua vita, Ma pensa che avrai un angioletto chr ti protegge…Dio lo ha voluto con sé tra i suoi angioletto pensa a questo e magari troverai un senso in tutta questa sofferenza.  Dio da coraggio per superare tutto!un abbraccio cara.Per Ora niente pensieri solo la serenità tua e di tuo marito. Vi sono vicina davvero.

#441301 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze, l’eco di oggi ha confermato la diagnosi di aborto interno…il battito si è fermato e le dimensioni sono diminuite molto…domani ho il raschiamento con anestesia totale…poi mi han detto di aspettare almeno 2 mesi per riprovarci…

#441295 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze!!! Conosco un po’ di voi ma vedo un sacco di persone nuove. Scrivevo nel post del 2016 ma ora spero in un 2017 pieno di gioia. Dopo la prima ICSI di ottobre andata male sono già in pista. Il ciclo è arrivato il 2 gennaio e ho iniziato il buca-buca con il Meropur (non il puregon come la scorsa). Domani 3° monitoraggio, per ora tutto procede bene, anche se inizio a sentire un po’ di tensione.

@lode Magari ci si incontra in Zucchi 😉

@speranzosa88 i consigli che ti hanno già dato le altre sull’alimentazione sono giustissimi, sei hai dubbi chiedi

@Tortina82 anch’io sto facendo meropur, a me sta dando un lieve mal di testa.

@Gingerina15 Ottime notizie :heart:

@Cucciola83 un grandissimo abbraccio!!!! :heart:

Un super abbraccio a tutte.

#441119 Rispondi
    mv751
    Partecipante

@laura17 sto procedendo per conto mio (in realtà sono ancora in pausa); quando ho chiamato Humanitas per comunicare le beta a zero mi hanno risposto che avrei potuto fare transfer anche a gennaio…

Vincit qui patitur!
    #441115 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@chiaretta grazie mille… tu stai bene? Si nota già il pancino? Bevevi molta acqua?  :heart:

#441112 Rispondi
    solerosso
    Membro

Buongiorno ragazze, come state? Scusate per il ritardo, ma volevo augurarvi un buon inizio di nuovo anno a tutte quante voi, ma soprattutto volevo fare un augurio speciale a chi è ancora in attesa che arrivi la cicogna, che questo nuovo anno possa finalmente arrivare anche da tutte voi!!!!

#441098 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Mi intrufolo per rispondere a @Speranzosa. Io durante la stimolazione, ma anche prima, ho cercato di seguire un’alimentazione più sana possibile: cereali integrali (pane e pasta), tanta frutta e verdura, proteine (pesce, uova, legumi, carni bianche e formaggi) e pochi zuccheri (tipo i cereali la mattina li scelgo integrali ed evito quelli con tanti zuccheri). Niente merendine o roba del genere anche se non stavo a dieta ferrea, se mi invitavano a cena fuori mangiavo tutto quello che c’era, dolci compresi. L’importante è seguire un’alimentazione quotidiana equilibrata. Che poi, secondo me, è la dieta che dovremmo sempre seguire, a prescindere dalla ricerca o meno di una gravidanza!

Per quanto riguarda l’attività fisica, ho continuato anche durante la stimolazione ma l’ho interrotta subito dopo il transfer 🙂 In bocca al lupo!

#441070 Rispondi
    anna9777
    Membro

<hr />

@Milú82 si un miskio di ansia paura e tristezza

#441068 Rispondi
    Sky
    Membro

Buongiorno ragazze,

ho bisogno della vostra esperienza :heart:

Sono di Napoli e dopo diversi tentativi abbiamo deciso di rivolgerci ad un buon centro PMA, mi hanno parlato della dottoressa Iaccarino e del dottor Terracciano, ma non so proprio chi scegliere, c’è qualcuna di voi che può darmi un consiglio? :heart:

:rose: :rose:

#441066 Rispondi
    Tortina82
    Membro

@Speranzosa88 intanto buongiorno .. si il medico mi ha detto che è il meropur che mi porta questi dolori e l’affanno. Io non faccio attività fisica in questo momento perché per un incidente avvenuto diversi anni fa mi porto dietro gli strascichi alla schiena .. cmq seguo una dieta data dalla nutrizionista oramai da giugno perché con le altre stimolazioni avevo preso 5 k ..quindi ora a maggior ragione che ho tl raggiunto il mio peso forma sto cercando di stare attenta… ma purtroppo con gli ormoni ci si gonfia … ma per avere un bimbo questo e altro  😊😊😊.sicuramente dovrei bere di più … non bevo molto e questo non mi aiuta .

Scusate ragazze se mi perdo qualcuna di voi ma devo ancora entrare nel ritmo 😆😆

Domani è un altro giorno ..
    #441054 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze Buon giorno  :bye:  :bye:

@arriverai esattamente come te, anche io problemi maschili, pochini e poche forme normali quindi da subito Icsi.

Te lo auguro con tutto il cuore! Sono convinta che perseverando tutte raggiungeremo il nostro scopo!

@diamante grazie dell’info, ma progesterone ed eparina prima del transfer o dopo? Io sull’acido folico pecco un po’, porca miseria e’ l’unico farmaco che mi dimentico di prendere. Mi mettero’ la sveglia!!!

Gli ovuli di Progeffik li ho usati tempo fa, me li aveva dati la mia gine perche’ avevo le mestruazioni che il 2 gg si bloccavano (ma nemmeno una goccia) e poi riprendevano dal 4 gg.  Ma non ricordo le gambe pesanti…pero’ tieni conto che li ho usati per pochi gg

@mv751  :bye:  dai che quest’anno dobbiamo sbancare l’Humanitas  :yahoo:  :heart:  ma gli esami aggiuntivi di cui parli, li stai facendo da loro o li fai tu per conto tuo per approfondire?

Un bacio e un abbraccione a tutte  :heart:

#441052 Rispondi

Buongiorno amiche

@Lilly
    io dopo tutte le mie vicissitudini ho deciso di cambiare centro e giovedì ho il primo colloquio spero mi faccia una buona impressione… :scratch: Inoltre visto l’ operazione fatta dovrò fare visita di controllo con il dottore che mi ha operato ma che purtroppo non si occupa di PMA altrimenti sarei rimasta con lui nel frattempo non posso nemmeno provare con la bdc perché non posso avere rapporti fino alla visita di controllo e va be…

@Tortina buon buca buca e bevi 2litri di acqua al dì  :yahoo: @Cucciola spero vada tutto bene facci sapere  :rose: @anna immagino l’ansia nel sentire la ginecologa che dice che le beta non vanno bene tu cerca di stare tranquilla ti abbraccio :rose:

@lode oggi hai il monitoraggio o mi sbaglio  :scratch: facci sapere mister 😉

@Speranzosa io durante la stimolazione ho mangiato più proteine bevevo i già soliti 2litri di acqua al giorno e ho continuato con zumba visto che la faccio da 2 anni senza fare eccessivi sforzi però perché avevo le ovaia gonfie

@Valy tutto bene? Non ti sento da un po’ ti abbraccio  :heart:

A dopo amiche

Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
    #441048 Rispondi

Buongiorno ragazze,

purtroppo non riesco sempre a scrivervi, ma ho letto di ognuna di voi e ho sentito rivivere in me, tutte quelle sensazioni positive e negative che per anni ho vissuto sulla mia stessa pelle… gli interventi per fare “pulizia”, le attese per le beta che erano puntualmente negative, la delusione per le beta che non crescono… in ognuna di voi ho ritrovato una parte di me.

Per portare una ventata di positività però, volevo condividere con voi che ieri ho fatto un controllo per sapere se il mio utero e ovaie sono pronte ad un nuovo tentativo, e l’esito è stato più che positivo!! Ovaie e utero liberi da cisti, aderenze e schifezze varie.

Settimana prossima faremo gli infettivi presso il centro che ci assiste e ridaremo una controllatina agli spermatozoi di mio marito, che devo dire, nonostante il suo pessimo stile di vita, sono quelli che hanno sempre fecondato tutto il materiale che le mie minuscole ovaie gli hanno donato!

Il ginecologo che ci segue dice che tra circa un mese, se tutto viene confermato come la scorsa volta, potremo cominciare il buchi-buchi, come lo chiamo io!

Saluti a tutte e in bocca al lupo di cuore!!

#441037 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno ragazze..

@cucciola83 in bocca al lupo tesoro…

@tortina82 ma secondo te i dolori alle ovaie e l’affanno sono dovuti al meropur? oltre a quello cos’altro stai facendo? posso chiederti quanta acqua bevi e che alimentazioni segui? te lo chiedo perché io la prossima settimana devo iniziare con la stimolazione e volevo fare le cose per bene… grazie

@lode anche a te volevo chiedere che alimentazione segui in questo periodo e quanto bevi?

ragazze voi durante la stimolazione fate attività fisica?

Grazie e buona giornata a tutte

#441033 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze mie, buongiorno 😍

Che bello, vedo che siamo in tante, pronte per affrontare qst 2017!

Benvenute a tutte le nuove!

@Cucciola tesoro, ho letto ed oggi il mio pensiero è tutto per te. Facciamo sapere, intanto ti abbraccio.

Non ho ancora letto tutto, quindi nn so se ci sn notizie di @blu e di @foxi.. un bacio donne!

Per quanto mi riguarda, nn ho ancora news su quando inizierò.  Dovrebbe essere a fine marzo, ma ancora non sono sicura. Cmq sn prontissima e ho ancora un pó di tempo per preparare corpo e mente a punture, monitoraggi ecc ..

Un bacino guerriere…  :rose:

#440934 Rispondi
    Tortina82
    Membro

Ciao ragazze … io oggi ho fatto seconda eco. Tre follicoli buoni ovaio destro e uno ovaio sinistro endometrio 7 mm ma ancora devo continuare punture sulla pancia di meropur … e stasera sto accusando con dolori alle ovaie e affanno …… ma qui siamo tutte guerriere e non si molla 💪💪💪

Domani è un altro giorno ..
    #440920 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Si @lilly sono ladif  :heart: grazie per avermi risposto. Speriamo di farcela in questo lungo anno.cavolo abbiamo 12 mesi a disposizione …

#440904 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

@cucciola83 dita incrociate per te, nn è detta l’ultima parola

Let it be
    #440903 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

[quote quote=440859] @lilly ma tuo marito che problemi ha? mio marito criptozoospermia ma di tipo secretivo, però cariotipo ok, no FIBROSI CISTICA, NO MICRODELEZIONI DELL’Y quindi sine causa genetica, solo sfiga ha detto il genetista e confermato l’andrologo :-( che tristezza uffa uffina

[/quote]

@arriverai sei ladif? Abbiamo poche forme normali, 2/3%, lenti e pochi. Da quando abbiamo fatto il varicocele la situazione è più o meno stabile, prima era anche peggio, tipo 0 forme normali.

Let it be
    #440891 Rispondi
    mv751
    Partecipante

[quote quote=440698] qualcun’altra di voi e’ in cura li? Sto prendendo 2 pastiglie di Progynova dal secondo giorno di ciclo, qualcuna di voi che ha fatto transfer su congelato prendeva qualcosa o ha fatto una dieta particolare per prepararsi? Un abbraccio a tutta la big family :heart:

[/quote]@laura17 anche io sono in Humanitas

Vincit qui patitur!
    #440889 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

[quote quote=440783]Ragazze posto anche il calendario con qualche aggiunta!!! @annalu12 :heart: anche se non ti conosco so per certo che sei una combattente….per cui serena vedrai che il tuo umore sarà dovuto sicuramente al farmaco…parlane coi medici e se puoi cerca di farti dare qualcosa d’ altro!!! @alina796 dico anche a te quello che mi è stato detto meglio pochi ma buoni…e ne basta uno e uno soltanto!!! Io vado avanti con il pensiero della nostra @micarta (che saluto) e della piccola Alice :heart: @Lylly aggiornaci come stanno andando gli ultimi esami? hai deciso qualchecosa? @piccolaflò tutto bene? @arriverai quando precisamente avrai la visita questa settimana? @varelala benvenuta!! Io non ti so aiutare ma sicuramente qui tra noi ci saranno ragazze che hanno i tuoi stessi problemi vedrai!!! @speranzosa88 e @cle83 è arrivato il ciclo??? CALENDARIO 10/01/2017 visita eco controllo @diddina e @lode,@cucciola83 visita+eco 11/01/2017 visita eco controllo @alina796 12/01/2017 @milu’82 Visita nuovo centro 13/01/2017 @diamante transfert da congelato 17/01/2017 @maria Grazia primko colloquio, @pestina colloquio per riprogrammazione,@Laura17 eco controllo per transfert da congelato 20/01/2017 @analu12 Operazione 31/01/2017 @Mary23 ultimo colloquio META’ GENNAIO IN PARTENZA @SPERANZOSA88,@cle83 @ARRIVERAI SETT. PROX CONTROLLO PER TRANSFERT

Si il ciclo è arrivato oggi, con 5 giorni di ritardo! Giorno 29 inizierò con le punture. Domani contatterò in centro per sapere se spostare l’ecografia del 7 febbraio, visto il ritardo del ciclo. Comunque finalmente inizio!
    Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
    #440888 Rispondi
    anna9777
    Membro

@Diamante si venerdì faro l eco

#440886 Rispondi
    mv751
    Partecipante

@mv751 come stai?!? Ti va di raccontare la tua ultima stimolazione?!? Che farmaci avevi? Quanto hai prodotto e cosa hai congelato?!?

[/quote] mister@lode certo che ti racconto! il 21° giorno del ciclo di ottobre ho cominciato il progynova 2cp al giorno. dopo 10 gg mi è venuto il ciclo e ho continuato ancora col progynova per altri 6giorni. il 16/11 ho fatto ecoprestimolo che ha evidenziato la presenza di circa 11 follicoli antrali. il 17/11 ho cominciato con gonal f 300+ 75 di luveris e dopo 5gg ho aggiunto l’orgalutran. ovitrelle solito e il 28/11 fatto pick up. prelevati 11 ovociti (per l’ultima stimolazione le mie vecchie ovaie si sono comportate più che bene), 7 maturi, 5 fecondati, 3 blasto ottenute; una trasferita (con i miei precedenti non c’è verso di farne trasferire di più) e due crioconservate che mi aspettano. adesso che finalmente le feste son finite (quest’anno è stata più dura del solito e la sera di natale ho avuto un vero e proprio crollo) ho intenzione di integrare ulteriormente la lista degli esami fatti. queste ultime due cartucce devo giocarmele veramente bene.
    ora continuo ad aggiornarmi su te e sulle altre compagne di avventura
    Vincit qui patitur!
Vedi 25 messaggi-dal 18,151 al 18,175(di 18,470 totali)