- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoDetto ciò ragazze vado a godermi il fine settimana. Dalla settimana prossima inizia la fase mantra di preparazione psicologica al transfer di febbraio(spero)..pregate per me. Se andrà bene aperitivo per tutte. Se va male so che starete qui a tirarmi su il morale .ciao belle bimbe sperare sperare sempre sperare anche contra spem (s.Pio docet) ! BESITOS :heart:
AnonimoInattivo@tartarughina grazie mille. Si sto pensando che se va male per tutti i tentativi in convenzione andremo in Spagna dove fanno la macs. Qui non la fa nessuno perché ancora sono scettici gli scienziati mondiali su questa tecnica…aspettano solo risultati con un gap maggiore di differenze in %di gravidanze avviate tra macs e icsi classica (cosa che non condivido da biologa , perché è giusto che le metodiche seppure con minime differenze di miglioramento debbano essere usate …idem per la imsi). Purtroppo il discorso è molto complesso quindi fermiamoci e affidiamoci al buon senso degli scienziati!l’importante è avere il pupetto in braccio questo importa a noi comuni mortali 😉 dai che servono positivo stiamo ancora in acque stagnanti e non va bene…apri le danze perché così non va bene :heart:
AnonimoInattivoAh ecco @faith_15 Mi hai semplicemente spiegato il motivo della frammentazione con parole semplicissime hai colto il suo scopo. Ti ringrazio molto ora sono più tranquilla mi fare positività :heart: In ogni caso il nostro andrologo il dott Lombardo è più per l’uso degli spermini dell’eiaculato in quanto sono maturi che non andare a rovistare in un organo così delicato e quindi ci fa raccogliere spermatozoi a go go. Ecco perché ci ripete che a noi importa poco la frammentazione visto pure che tutti gli ovociti sono stati fecondati con i primi spermatozoi mobili presi ad occhio!!! In questo ci ha dato positività vista la sua esperienza ha detto ci sono casi in cui la fertilizzazione non è totale neppure avendo spermiogramma ottimo è invece noi abbiamo avuto il 100%di embrioni top quality.
Non sapevo fosse secretivo anche per voi. Noi si ma anche sulla causa ci ha detto lui e la genetista che non troveremo mai una causa non essendo né genetica né morfologica. Poi l’ fsh alto è una conseguenza di qualcosa che a livello secretivo si è inceppato. Spero di averti dato altre nozioni.
Ragazzeeeee
Non so se vi può essere utile ma prima al primo tentativo avevo un endometrio con alcune zone micropolipoidi all’isteroscopia era lieve e quindi abbiamo tentato…ma col senno di poi pare che questo abbia causato il non attecchimento oltre a innumerevoli altre concause. Ora con la pillola ho rinnovato l endometrio tanto che con l’ultimo ciclo da pillola ho proprio perso lembi di endometrio e all’ eco successiva avevo endo perfetto nuovo a detta del gine . Sottolineo che polipoide non vuol dire che ci sono polipi ma ha delle irregolarità che non permettono l’annidamento. Quindi fare isteroscopia e in caso di endometrio non perfetto pillola o progesterone per un paio di mesi prima di partire, almeno risparmiate soldi e tempo e lacrime.
Se andrà bene la prossima volta potrò dire che è stato davvero l’ endometrio polipoide a darmi i negativi nonostante fosse visibilmente perfetto all eco…
ah poi subIto dopo il primo transfer ho fatto un emocromo ed avevo i neutrofili alti quindi una reazione di rifiuto del mio corpo verso gli embrioni (solo supposizioni) sta di fatto che al prossimo tentativo prendero’ anche cortisone.
Scusate se mi sono dilungata ma spero che le esperienze di ognuna possano aiutare le altre .
Come vedete dopo una serie di negativi ad ogni negativo le cliniche approcciano prove mediche diverse questo è indice di serietà di una clinica che crede nei propri risultati…poi si sa come sempre l’uomo ha un limite e la scienza idem poi interviene qualcun’altro
faith_15MembroGrazie @tarta!
Per me è la prima volta e sono carichissima e anche un po maniaca del controllo! Più che altro sono certa di superare le paure “fisiche” ma voglio essere certa di fare tutto come deve essere fatto per non avete alcun rimborso O senso di colpa nel caso in cui non dovesse andare ma a questa eventualità per ora non voglio pensarci!!! 😉
Al transfer con i tacchi ahahahah! Grande!!!! In effetti per come lo descrivono I medici sembra na robetta da 5 minuti!!!!

Tartarughina♡Moderatorehttps://ivitalia.it/trattamenti-riproduzione-assistita/macs/
Ecco il link
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreMetto per tutte queste informazioni per DNA molto frammentato
PROCEDIMENTO
La tecnica MACS consiste nell’uso di minuscole particelle magnetiche biodegradabili che aderiscono a un anticorpo (proteina anessina V) il quale ha la possibilità di riconoscere gli spermatozoi che moriranno prima di fecondare l’ovulo; tali spermatozoi aderiscono all’anticorpo e restano separati dagli spermatozoi sani.Quando vengono unite le sfere con anessina V ai campioni di sperma, mediante delle colonnine dotate di un micro-campo magnetico, gli spermatozoi apoptotici aderiscono alle pareti della colonnina, mentre gli spermatozoi sani, ovvero quelli che non hanno manifestato morte cellulare, passeranno attraverso la colonnina per gravità. In questo modo vengono ricavati spermatozoi sani, caratterizzati dalle migliori qualità fisiologiche che potranno essere utilizzate nei trattamenti di procreazione assistita.
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao faith
la pillola di solito la fanno nel protocollo lungo, che si usa per le più giovani.
sopprimere le ovaie per un ciclo serve appunto a migliorare la qualità del pick up, per favorire il più possibile la crescita sincrona dei follicoli
mentre per le più grandicelle di solito si fa il protocollo corto, ovvero si passa direttamente alla stimolazione.
per il pick up invece non preoccuparti: io non ho avuto nessun problema, neppure le cannule!!
il transfer invece sono andata a farlo..con i tacchi!!ahahh
e invece mi hanno fatto mettere camicia da notte e babbucce :yahoo:
stai tranquilla!!tutto si fa :heart:
Tartarughina♡ModeratoreArriverai
No mai fatto perché sia lì che il nostro andrologo hanno detto che non ha senso farlo e che la frammentazione ovvio che sarà altissima perché siamo quasi vicini all’azoospermia di tipo secretivo. Quello è utile in caso di azoospermia ostruttiva o quando si ha un buon numero di spermatozoi di partenza. Poi anche se vedi che sono malati e non ci sono cure a che ti serve saperlo
///
ciao arriverai
NEl nostro caso avevamo un DNA frammentato intorno al 50%. Per questo motivo abbiamo fatto la Macs che è una tecnica che serve proprio a individuare gli spermatozoi Non frammentati.
perche come dici tu la frammentazione può verificarsi anche più avanti e causare as
comunque la causa della frammentazione è anche lo stress ossidativo. A noi avevano dato gli integratori Condensyl e Procrelia
Li trovi su internet e ti spiega anche cos’è la frammentazione
resta positiva, secondo me ce la fate benissimo :heart:
faith_15MembroAhhh ecco, allora siiiiiiiiiiii ci sarà sicuramente il tuo cucciolotto tra I pinguini :heart: :heart:
Grazie per il tuo aiuto con l’info sulla pillola! :rose:

faith_15Membro@arriverai noi abbiamo lo stessa vostro problema, di tipo secretivo e mio marito ha fatto test del dna ed è risultata una frammentazione bassissima. Il nostro andrologo ce l’ha fatta fare perché nel caso in cui i risultati fossero stati negativi avrebbe fatto Tese per prelevarli dato che quelli prelevati sono poco frammentati.
Certo poi sono solo esami e solo con i tentativi capiremo davvero la qualità degli embrioni. Però è un esame semplice e io fossi in voi lo farei…
Ci sono speranze anche per noi e dobbiamo crederci!!! :good:
@beauty vieni a darci la tua positività!!!!!!!!!!!!!

AnonimoInattivo@faith_15 comunque non devo rifare stimolazione. Con la prima ho avuto un sacco di embrioni e li sto trasferendo a coppie…quando finiranno (se non avrò un positivo) ricomincerà il secondo tentativo di stimolazione ma spero di trovare tra i miei pinguini quello che sarà il mio bambino. Solo Dio lo sa e io mi affido a lui. Quindi le provo tutte. Per fortuna il transfer da congelato non è paragonabile al Pick up ( di cui ho un brutto ricordo solo per la cannula nel braccio che dolore e che fastidio per tutte quelle ore). un transfer è solo una normale ecografia transvaginale anche se con un carico emotivo indescrivibile
AnonimoInattivo@faith_15 noi siamo al Florence. No mai fatto perché sia lì che il nostro andrologo hanno detto che non ha senso farlo e che la frammentazione ovvio che sarà altissima perché siamo quasi vicini all’azoospermia di tipo secretivo. Quello è utile in caso di azoospermia ostruttiva o quando si ha un buon numero di spermatozoi di partenza. Poi anche se vedi che sono malati e non ci sono cure a che ti serve saperlo? Quindi ci siamo rassegnati e preghiamo .non possiamo fare altro. Poi non ci sono cure per migliorare lo spermiogramma di mio marito quindi devo fare affidamento solo sui miei ovociti perché possano riparare i danni del dna dello spermatozoo cosa che spesso accade quindi devo pregare nel transfer fortunato . Chi ha problemi maschili paradossalmente è svantaggiato perché gli embrioni che vanno avanti sono pochissimi proprio perché il dna spermatico viene usato tardi dall’embrione quindi poco prima che sono diventate blasto o anche dopo con aborto quindi in settimane in avanti… ecco perché in caso di problemi maschile è consigliata la pdg o pgs che farò se dovesse andare ancora male col prossimo transfer.
La pillola la danno per sincronizzarti con i tempi del centro e non incide sul num di follicoli né sulla qualità. Vai tranquilla
AnonimoInattivo[quote quote=445708]Attualmente la cosa che mi spaventa e’ l’eta’…io ho 41 anni…e ho sentito voci che nel pubblico accettano fino a 42 anni…non ho capito se compiuti o non. Se e’ cosi’ ho tempo solo quest’anno per provare in pubblico. @Tarta….se sono perdite da impianto le beta ci mettono 2/3 giorni per essere rilevate. Forza Tarta…siamo tutte positive per te. @Dafne75…pensa che io vengo da una famiglia numerosa…e il mio sogno era averne almeno 2…invece sembra che non ne avrò’ neanche 1. Poi i centri privati ci fanno anche i loro affari.
[/quote]
Purtroppo è una questione di percentuali di riuscita. Dopo i 42 anni della donna, la percentuale nazionale di concepimento scende al 4,2%, (dal 12% per la fascia 40/42 anni).
E ti dirò di più, a meno che il paziente non abbia davvero una grossa disponibilità economica e dopo, anche un centro privato sconsiglia di provare (con omologa) dopo i 42 anni. E’ una questione di correttezza.
faith_15Membro@arriverai scusami ma il cell cambia le parole mentre scrivo! :wacko:
Volevo Dire che il test è molto importante ai fini del concepimento/gravidanza…

faith_15Membro@arriverai ma tuo marito ha main fatto il test di frammentazione del dna?
È nn molto importante ai finito del concepimento…
In che centro sei seguirà?
Dai non ti abbattere, dobbiamo farcela tutte e dobbiamo crederci! Essere positiva e crederci davvero aiuta tanto e sono sicura che è solo questione di tempo ma ce la farete anche tu e tuo marito! :heart:
Quando potrai ricominciare?

Tartarughina♡ModeratoreRagazze
grazie a tutte del tifo :heart:
sono qui a prenotare le beta B-)
annalu news??? :rose:
faith_15MembroBuongiorno ragazze ma quanto scriveteee!!! Scusate se non riesco a stare al passo ma io riesco solo a collega dal cel, ma durante il lavoro è praticamente impossibile!!!!
Ho letto 6 pagine e spero di ricordavo tutto!
Inizio con @tarta per dirgli che, anche se non ho mai ancora fatto nessun ciclo e posso solo immaginare quanto sia difficile resistere alla tentazione del test, sappiamo bene che sino alla data delle beta non dobbiamo fasciarci la testa perché solo le beta sono la nostro risposta!!! E tu ce la farai perché vogliamo tutte vederti nel gruppo delle pancine!
Ha ragione @linda!!!!
@annalu come stai? Forza perché ti vogliamo in pianta quanto prima! Siamo tutte con te!!!!
@milu io devo fare anche il tampone cervicale ed è l’esame che temo di più! Lunedì vado dal medico a farmi prescrivere tutto!!!
Ragazze un consiglio! La ginecologa del centro mi ha prescritto pillola anticoncezionale da prendere il primo giorno del prossimo ciclo per mettere a riposo le ovaie in vista della partenza.
A qualcuna di voi è stata data? Come mai se ho tanti follicoli antrali c’é bisogno di mettere a riposo le ovaie? Ho paura che possa influire poi SUL numero di ovociti recuperati….
Comunque il centro mi ha fatto unottima impressione e mi fido tanto di loro! Vi saprò dire!!!!
A tutte le covine, buona cova!!

AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e Buon Week end.
@tartarughina io avrei fatto lo stesso con i test però ancora ci credo non voglio essere ripetitiva ma ci sono stati casi di test negativi e poi beta positive.
@pochi lo spermiogramma è ottimo .ragazze invidio (in senso positivo) chi ha uno spermiogramma decente perché avete una marcia in più. Io ho ovociti top ma non è servito a nulla e mi sento molto molto poco speranzosa però si va avanti.
Buona giornata ragazze
Cle83PartecipanteBuongiorno ragazze, questa settimana il lavoro è stato molto pesante e la sera ero davvero cotta. Ma adesso mi sono presa un po’ di tempo per voi e vi ho letto.
Benventue alle nuove ragazze.
Buona cova a @lode, @alina e @tartarughina a cui consiglio di aspettare le beta di lunedì.
E dico forza e coraggio a tutte le altre.
Io giorno 29 inizio con le punture…e inizierò a tenere le dita incrociate perché tutto adesso è più vicino.
Devo anche iniziare a trovare quale scusa dire alle colleghe per le mie prossime assenze.
buon sabato a tutte !!!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivo@Pochi87, puoi metterti in lista in più centri, anche perchè se dovessi prenotare a Reggio Emilia con SSN, ti daranno appuntamento fra oltre un anno. Io ti consigli di fissarne un altro, intanto, con l’augurio che tu possa chiamare quanto prima per disdire l’appuntamento.
@Pimpa75, siamo sulla stessa barca….con gli stessi desideri… Credo che il limite di età lo imponga la regione. Io mi accontento di due gemellini :heart:
AnonimoInattivoAttualmente la cosa che mi spaventa e’ l’eta’…io ho 41 anni…e ho sentito voci che nel pubblico accettano fino a 42 anni…non ho capito se compiuti o non.
Se e’ cosi’ ho tempo solo quest’anno per provare in pubblico.
@Tarta….se sono perdite da impianto le beta ci mettono 2/3 giorni per essere rilevate. Forza Tarta…siamo tutte positive per te.
@Dafne75…pensa che io vengo da una famiglia numerosa…e il mio sogno era averne almeno 2…invece sembra che non ne avrò’ neanche 1. Poi i centri privati ci fanno anche i loro affari.
Pochi87Membro@Tartarughina so che fare i test è un modo per tutte noi di metterci l’anima in pace… però ti dico di dargli il giusto peso. Stai con i piedi per terra, ma aspetta comunque le beta, che sono certe. Io mi incrocio per te.
@dafne75 le code a reggio e in tutti gli ospedali pubblici sono quello che mi spaventavano di più. Per questo quando ho saputo della zucchi e delle convenzioni mi ci sono fiondata subito. Poi ne ho sentito anche parlare bene. Noi ci proviamo e vediamo come va. Faccio comunque sempre in tempo a mettermi in coda a Reggio 🙂
@Pimpa75 in becco alla cicogna per tutto!
AnonimoInattivo@pimpa75, hai fatto bene a portarti avanti con Reggio, i tempi di attesa sono lunghissimi e tutto il sistema, nonostante la PMA sia inserita nei LEA, tende a portarti verso il privato. Trovo inconcepibile che i responsabili del centro PMA pubblico siano contemporaneamente direttori sanitari di centri privati…e questo succede nella maggior parte dei casi. Servirebbe una diversa regolamentazione!!! Non è giusto questo bussiness sulla nostra pelle!
Non posso permettermi nemmeno io tentativi privati, anche perché , pur se effettuata con il SSN, la PMA ha un costo non indifferente, per tutto ciò che vi è connesso… In tutto ciò, andiamo avanti, perché il nostro sogno è troppo grande e irrinunciabile in questo momento..
@tarta, già sai che non avresti dovuto farlo…La PMA è un ottimo esercizio per mettere alla prova il nostro self control e la nostra pazienza…. Ma capisco quanto possa essere difficile resistere alla tentazione.
Mi spiace un po’, perché i test fatti anzitempo, non sono assolutamente attendibili, ma immagino possano avere l’effetto di rendere meno sereno questo fine settimana.
Non ci pensare, lunedì farai le beta e pensa solo che tutto fa sperare per il positivo… Le perdite di questi giorni sono un chiaro segnale.
In bocca al lupo, tesoro. Sono con te!!!
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno a tutte ragazze :heart:
pimpa hai fatto bene
come dicevo a pochi Reggio è uno dei centri migliori in Italia. Noi a Bologna lo sappiamo
pochi sono super migliorati i soldatini!!!benissimo!!!avanti così !!!! :rose:
di Anna che fine ha fatto? Speriamo bene!!
e Tittolina :heart:
io raga vi aggiorno
so che non dovevo ma ho fatto due test..entrambi negativi :mail: 😥
aspettiamo le beta di lunedi
um abbraccio forte :rose: