- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=447264]”Non faremo un ciclo naturale ma medicato con progynova e cetrotide…anzi chi di voi lo ha fatto? Quanti gg occorrono circa?”
@tarta io come preparazione endometriale feci dal 2do giorno del ciclo 2 compresse al giorno di Progynova ed Orgalutran per 7 giorni, poi verso il giorno del transfer anche 4 ovuli di Progesterone (tranne la mattina del transfer) e le compresse di Progynova sono passate a tre.
“Infine mi ha detto di insistere, di provarci ancora!!! quindi Por favor Luna CALENDARIO 20 febbraio circa (eco fra 1-3 giorno del ciclo ): si riparte con transfer su ciclo medicato!!!
”@tarta assolutamente già inserita, vedrai i giorni voleranno, te lo dice una che ha dovuto aspettare quasi un anno e mezzo!!!
“Ragazze vi bacio, adesso le emozioni sono ancora forti, mi ritirerò un po’ per riprendermi(dieta, estetista, piscina, rapporti NON mirati etc ), mi faro’ viva di tanto in tanto per seguire i vostri progressi!!”
Dell’estetista tu ne potresti fare a meno!!! Ragazze @tarta è di una bellezza unica, una donna fine, di classe, bravissima a truccarsi e a vestirsi, oltre ad essere il mito che noi tutte conosciamo!! :heart: Va bè dai te la concedo per rilassarti un po’!!! :good:
[/quote]
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
lodeModeratore[quote quote=447407]@arriverai mi pare fossi tu a notare che non si vedano più i messaggi cliccando sul nome di ognuna… io me ne sono accorta già da un po’ ed infatti volevo sentire da @Elena perchè certe volte può essere comoda questa funzione. Le hai già inviato un messaggio?

[/quote] @luna ciao io a dire il vero se clicco sui vostri nomi vedo tutte le risposte dal cell. Non ho visto dal pc…
10 gg. fa però ho scritto ad @Elena chiedendo come mai tanti nomi ( il mio tra questi…@arriverai ecc.) Non si evidenziavano impedendo la lettura degli scritti precedenti…@Elena mi ha immediatamente risposto dicendomi che avrebbero sistemato al più presto ma che ci voleva parecchio tempo..
<hr />
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
LunaAzzurra78Moderatore@arriverai mi pare fossi tu a notare che non si vedano più i messaggi cliccando sul nome di ognuna… io me ne sono accorta già da un po’ ed infatti volevo sentire da @Elena perchè certe volte può essere comoda questa funzione. Le hai già inviato un messaggio? :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore@lode sei davvero una dolcissima e carissima ragazza, hai sempre un pensiero per tutte e chiedi sempre di tutte ma parli pochissimo di te, nonostante in questo momento sei in un periodo così delicato come il post transfer. Ti mando un grosso abbraccio e ti penso tanto!! Attendiamo con tanta speranza le tue beta il 30 e quelle di @tortina82 e @diddina :heart:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=446978] Riguardo allo spermiogramma del mio compagno.. Niente da fare… azoospermia!! la dottoressa di andrologia gli ha detto che essendo passato solo un anno dalla fine delle terapie, tra l’altro anche pesantina, è presto.. Non si aspettava niente di diverso.. Secondo lei ci vorranno più anni per vedere un miglioramento della situazione..
[/quote]
@valenzia18, lo so che ognuna ha la sua storia, ma la prima persona che mi parlò di PMA è una mia cara amica. Era il “lontano” 2011 la vidi piangere disperata ed ovviamente le chiesi cosa fosse successo… mi raccontò singhiozzando che aveva ritirato l’esito dello spermiogramma di suo marito scoprendo che era azoospermatico. Sua suocera le confessò che da piccolo ebbe un tumore ed i medici dissero che le terapie probabilmente lo avrebbero reso sterile. Insomma, io cercai di starle vicina perchè era davvero giù….. Il marito fece la TESE al San Paolo, vennero raccolti pochi spermatozoi ma accipicchia…… rimase incinta al primo transfer del primo figlio e al secondo transfer della figlia!!!
Pure una delle prime ragazze conosciute sul forum @aliceb, suo marito azoospermatico, fecero TESE e lei rimase incinta al primo transfer!!!
beautyPartecipante@tartarughina ti abbraccio con il cuore tesoro,sara Leyla la tua gioia vedrai :heart: Un mega in becco alla ciko a un altra grande guerriera per domani @Diamante :heart: Vi penso tutte tuttissime e prego sempre :heart: un abbraccio family
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
AnonimoInattivo@Laura17 in bocca al lupacchiotto!
@tartarughina prenditi tutto il tempo che vuoi. Noi siamo qui. Io invece al contrario mi sa che quando inizio me ne sto lontana dal forum non per egoismo ma perché voglio prepararmi all’eventuale ennesimo negativo o al mio primo positivo chissà e per questo voglio cercare di arrivare al transfer con una leggerezza mentale che purtroppo non riesco ancora a trovare. Per questo vi chiedo perdono sin da ora se non dovessi essere presente ma vi prometto che con una brutta notizia o con una buona passerò ad aggiornarvi. Poi vabbè magari sto qua anche il giorno del transfer e prer tutto il pt…vi chiedo di pregare già da ora per me come io faccio ormai da tanto per me e tutte le coppie come la mia!
Vorrei avere la tua grinta @tartarughina :heart:
Un bacione a tutte tutte tutte. Per ora però vorrei vedere qualche positivo di apertura danze…@diamante domani tocca a te mi raccomando
@lode a te come procede? @tortina e @diddina ? Positivi positivi tanti positivi.. :yahoo:
@judith grazie per esserti raccontata …ghiacciolini per tutti allora! mi sa che questo è il periodo dei transfer dei pinguinetti! Speriamo e crediamo in loro.
Buona serata ragazze
GeorgieMembro@Tartarughina,
ti ringrazio per le informazioni. Questa del 40% di probabilità di attecchimento con blasto sane per le over 40 per me è una sorpresa piuttosto negativa, visto che la mia ginecologa mi aveva sempre sottolineato che il mancato attecchimento dipendeva dalle anomalie dell’embrione e quindi soprattutto dalla scarsa qualità dell’ovocita. Concordo pienamente con la necessità di avere un endometrio ottimale per l’attecchimento e ringrazio @LunaAzzurra78 per averlo ricordato. Aggiungo che la “vecchiaia” è purtroppo tutta dell’ovocita, ed io ne sono l’esempio, visto che gli spermatozoi si rinnovano ogni tre mesi mentre in nostri ovociti sono datati quanti i nostri anni di vita. Per vederla in positivo, come sempre sostenuto da tutte noi, il colpo di fortuna è quello che fa la differenza… e a noi serve proprio quello anche se le probabilità sono ridotte!
Non so come approcciare un prossimo tentativo di pma…Mi piacerebbe avere la carica di @tartarughina che ammiro e sostengo ma la mia età mi pone continuamente un freno e mi costringe ad essere realista…Ma…con questi tentativi, anche se pochi, a volte mi sembra di giocare alla lotteria (io che poi non ho mai giocato perché non ci credo). Con l’ultimo tentativo fallito un po’ci avevo creduto…con il prossimo non so proprio se credere o cosa immaginare. Spero di andarci leggera….Vi saluto tutte!
AnonimoInattivo1 blastociste scongelata 😉
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze e Georgie
telefonata con la Spagna fatta :rose: ole’
dunque non pare che al momento siano emerse particolari situazioni per il non attecchimento: utero ok, blasto sane e di buona qualità, io ok
l’unica cosa con cui fare i conti è questa sorta di roulette russa!! Ogni transfer di blasto passata alla pgd ha 40% di probabilità di attecchire se hai sui 40 anni.
se invece ne hai meno di 35 la situazione migliora enormemente..ma a 35 difficilmente si fa pgd :wacko:
insomma questo per dire che serve pure qua la BDC! Più ci provi, più hai chances :yes:
ma questo 40% rimane sempre lo stesso :mail:
la dottoressa, su mia richiesta , mi farà fare questo mese ulteriori analisi sulla coagulazione per Vedere se fare aspirina nel pt .
poi non faremo un ciclo naturale ma medicato con progynova e cetrotide…anzi chi di voi lo ha fatto? Quanti gg occorrono circa?
infine mi ha detto di insistere, di provarci ancora!!!
quindi Por favor Luna
CALENDARIO
20 febbraio circa (eco fra 1-3 giorno del ciclo ): si riparte con transfer su ciclo medicato!!! :yahoo: :yahoo:
ragazze vi bacio, adesso le emozioni sono ancora forti, mi ritirerò un po’ per riprendermi(dieta, estetista, piscina, rapporti NON mirati etc 😉 ), mi faro’ viva di tanto in tanto per seguire i vostri progressi!!
a tutte voi vorrei ricordare che CE LA FAREMO TUTTE!!! :heart: :heart: inutile cicogna dispettosa che ci provi!!!
attendo sempre il tifo delle pancine con consigli ad hoc :heart:
besitos :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
judithPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze! :bye:
benvenute alle nuove :bye:
@tarta mi spiace davvero tanto, ci credevo …sei davvero una grande donna e sono sicura che con questo tuo atteggiamento presto sarai una dolce e divertentissima mamma :heart:
@diddina @lode @diamante come procede ? :rose:@judith anch io dose da cavallo… 3 progynova e 3 proggefik al gg 😉
@foxy che bella notizia! Credici 😉 vedrai che andrà tutto bene e tra qualche mese quando ripenserai a questi momenti con in braccio il tuo pargoletto/a , saranno solo un brutto ricordo :heart:
ma davvero, che fine ha fatto Anna….speriamo tutto bene :heart:
quanto a me , oggi ho fatto transfer :yahoo: :yahoo: me la sono proprio goduta 🙂
mi sono divertita, ho conosciute altre ragazze fantastiche e ora sono qui sul divano che rido e vi scrivo :heart:
6 febbraio beta
Vi mando un grosso in bocca al lupo donnine, che ognuna di noi possa proseguire con forza e coraggio nel suo percorso :rose:
judithPartecipante@arriverai sì, anch’io non riesco più… è un peccato perché a volte mi facevo un riassunto delle puntate precedenti, anche se mi sentivo un po’ stalker! :whistle:
la mia storia in breve è questa: in cerca da maggio 2014, io ho appena compiuto 33 anni, mio marito ha la stessa età. Problemi…. evidenti nessuno, tuttavia la mia tuba destra sembra chiusa, mio marito ha spermio altalenante tendente astenozoospermatico, io forse pcos o multifollicolare, dalle eco non risulta ma ho amh=16.7 (avevo.. è un esame di un anno e mezzo fa).
Ho fatto 4 tentativi con leggera stimolazione e rapporti mirati e 3 iui, alla seconda ho avuto una biochimica.
Tornando ai problemi… al momento di fecondare gli ovociti le biologhe hanno lasciato in piastra il seme capacitato del mio compagno e in venti minuti la motilità è passata da 100% al 20%, il che ha dirottato alla icsi invece che fivet che ci avevano prospettato.
Questa è la mia prima icsi, ho fatto il pick up il 13/12 e congelato 4 embrioni in terza giornata e 5 ovociti.
Ecco, così mi sono presentata! :bye:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
MadelaPartecipanteGrazie per l’accoglienza 🙂 , sono in questo forum per confrontarmi con voi e le vostre esperienze. Dal 2013 la cicogna non consegna nulla, (forse è dipendente di poste italiane :mail: ) unico problema riscontrato la motilità…sono fiduciosa, ma allo stesso tempo mi sento insensibile questa volta a differenza della prima icsi dove sotto stimolazione ebbi 5 ovuli, 1 vuoto e 4 ovociti prelevati e fecondati, solo 1 sopravvissuto e trasferito a blastocisti di 5° giornata,di ottima qualitá ma non si è impiantato. Sono l’unica che si sente così demotivata? Mi preoccupa sta cosa :scratch:

AnonimoInattivoAh ecco @judith ora ho capito . Si infatti non costano per fortuna! Io la prima volta ho fatto transfer al 9 giorno del ciclo perché all’8 all’ Eco avevo endometrio già pronto poi vabbè non è andata. Non ricordo però cosa trasferirai…non hai mai fatto prima un criotransfer? Vabbè praticamente non ricordo la tua storia perdonami.
A proposito ragazze ma voi riuscite a leggere a ritroso le conversazioni cliccando sul profilo di una di noi? Io no ma non ho capito se non posso io o se non è più possibile e ogni volta vorrei chiedere ad @elena ma poi mi dimentico :wacko:
MadelaPartecipante
judithPartecipante@arriverai sì, mi sono spiegata male… ho iniziato a prendere progynova dal secondo giorno di ciclo, 2° e 3° 2 cp al giorno, dal 4° 3 cp al giorno. eco oggi che è il mio 13esimo giorno, da oggi aumento a 4 cp e inizio con 2 ovuli di progesterone alla sera e da domani 2 alla mattina e 2 alla sera… :mail: per fortuna che queste medicine non costano!
AnonimoInattivo@judith ottima notizia. Io ho fatto criotransfer e prendevo progynova 3 al gg a partire dal primo gg di ciclo poi Eco al 10 gg del ciclo e quindi ho aggiunto ovuli 3 al giorno dal gg prima del transfer. Poi il pt per il primo solo ovuli per il secondo anche progesterone in punture. Per ul prossimo solo progesterone in punture oltre a cardioaspirina e cortisone. Quindi non hai fatto la terapia con progynova dal ciclo precedente?
Pochi87Membro@judith che bello!
@vale_38 cavoli che storia… è bello vedere che non ti sei arresa, però! Forza 🙂 Riparti carica!
judithPartecipanteAh! volevo chiedervi… qualcuna che fa/ha fatto criotransfer e prendeva valanghe di estrogeni e di progesterone? :scratch: io da oggi prendo 4 cp di progynova e 4 ovuli di progesterone…. :mail:
judithPartecipanteBuongiorno :heart:
Oggi ho fatto l’eco e il prelievo di E2 2 progesterone e sono pronta!! :yahoo:
Transfer venerdì!
@Tarta grandissima! Pronta per Leyla!!
@Foxy non so se ti ricordi di me, ma io ci ho sempre creduto che questa volta sarebbe andata bene! Anche una mia amica ha avuto 4 gravidanze prima di quella fortunata che la ha portata la sua bimba! :heart: Sono felicissima per te!
@Lode come procede la tua cova?? taaaanti xxxxx
AnonimoInattivo@Valenzia18 ti riassumo la mia storia. Tumore mio marito – raccolta seme- (prima che ci conoscessimo) – radioterapia – recidiva tumore – chemio con conseguente azoospermia.
Ci conosciamo ci sposiamo e cominciamo l’iter di PMA. Sono fortunata, la mi più cara amica fa questo di mestiere al momento in una clinica a Roma, per cui siamo seguiti da lei anche se vivo in sicilia.
Prima stimolazione bloccata per scarsa risposta.
Seconda stimolazione a dosi molto alte, stessa risposta scarsa perchè sono evidentemente fatta così, ma procediamo. Icsi ed esito negativo.
Terza stimolazione, icsi, esito negativo.
Ho fatto isteroscopia da poco per vedere se le stimolazioni avessero creato qualche problema all’utero, ma fortunatamente no.
Ho fatto una pausa lunga dall’ultima inseminazione che é stata a luglio. Ora devo ricominciare.
Non mi sento pronta ma devo darmi una mossa.
Pochi87MembroRagazze, ho preso appuntamento con Brigante il 7 febbraio! @LunaAzzurra78 puoi aggiornare il calendario per favore?
Sono iper emozionataaaaaaa.