- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=476746]Buona domenica ragazze!! il valore del progesterone DEVE essere sotto 1 per poter fare il transfer altrimenti poi avere la blasto migliore del mondo che non attaccherà mai! @madela forza oggi sei al 7pt?!?? Giro di boa!
[/quote]
yeye sai che il mio transfer di gennaio è stato fatto con progesterone a 1??
io ho segnalato immediatamente questo valore al centro e loro hanno detto che andava bene, la sera fatto fare gonasi etc etc
quando poi ho avuto il negativo ho telefonato immediatamente alla dottoressa X ribadire questo punto: progesterone a 1 e follicolo da 22. E lei mi ha detto che si, andava bene come avevano fatto?!!!
il protocollo da loro non cambia X questo valore.
booo fatto sta che la blastina non ha attecchito :scratch: :unsure: :negative:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=476749]Allora X mi ha chiesto saprò tutto doamni al momento che arrivo perché non danno comunicazioni per telefono! Quindi saprò tutto doamni intorno alle 14:30 circa… geazie a tutte ci pensieri che avete avuto!!!! Ovvio che vi faccio sapere :*
[/quote]
per chi volevo scrivere… scusate gli altri errori 🙁
AnonimoInattivoAllora X mi ha chiesto saprò tutto doamni al momento che arrivo perché non danno comunicazioni per telefono! Quindi saprò tutto doamni intorno alle 14:30 circa…
geazie a tutte ci pensieri che avete avuto!!!! Ovvio che vi faccio sapere :*
hope.PartecipanteRagazze quante belle notizie!!!! Ad ogni vittoria mi commuovo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Congratulazioni a tutte!!!!!!!!!
:heart:
AnonimoInattivo[quote quote=476672]
11 ovetti , 8 congelati e 3 portati a embrioni…
Sinceramente non capisco sta necessità del centro di congelare tutti quegli ovociti!!!
Tuo marito è superperfetto?? Forse per quello…. Credo che sarebbe stato cmq meglio congelare poi gli eventuali embrioni in più…. Mio parere personale!![/quote]
qualche anomalia nella forma ma X la quantità che ben produce e X come si muovo e ok..sinceramente non so nenache io.. però vabbbe…
Yeye86MembroBuona domenica ragazze!!
grazie a tutte per la vostra vicinanza!
@LunaAzzurra78 sai che una mia amica che ha fatto ovo con me al Gennet aveva beta molto simili alle mie? Ed era solo uno!!!! Secondo me dipende un po’ da ognuna di noi, come dice @tartarughina l’importante è il raddoppio! Dai che manca poco e vedrai che potrai esultare per le tue sanissime blastine!
@Ginacara il valore del progesterone DEVE essere sotto 1 per poter fare il transfer altrimenti poi avere la blasto migliore del mondo che non attaccherà mai!
@Madela forza oggi sei al 7pt?!?? Giro di boa! 🙂
@Sky come ti senti?? :yahoo:
un caro abbraccio a tutte! :heart:
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
Pacchellino82Membro[quote quote=476699]@sky inizio ad essere in trepidazione per gli esiti della diagnosi!!!
Per fortuna che tu hai trovato la giusta dottoressa e la tua strada!! Ora goditi il tuo positivooooo!!!!!!
@Pacchellino82 il fish test si fa quando ci sono problemi maschili, coi suoi pochi spermettini sgangherati mio marito ha più del 60% con cromosomi alterati… Ora ha fatto una cura e tutto è migliorato ma le alterazioni cromosomiche restano alte… di conseguenza si fa la diagnosi preimpianto sugli embrioni ottenuti perchè non è possibile selezionare spermatozoi sani a priori… “INFERTILITA’ MASCHILE. FISH TEST Cos’è un FISH test dello sperma? È lo studio dei cromosomi negli spermatozoi mediante l’uso di sonde fluorescenti. Che cosa si può analizzare attraverso il FISH test? Il FISH test ci permette di sapere se la composizione cromosomica degli spermatozoi è normale o meno. Vale a dire se esiste uno schema normale di 23 cromosomi tipico dello spermatozoo. Se il FISH test rivela anomalie si possono avere figli? Sì. Anche quando il FISH test rivela anomalie, non significa che tutti gli spermatozoi sono interessati dall’anomalia. Quali trattamenti esistono quando un FISH test rivela anomalie? Si raccomanda di realizzare una Diagnosi Genetica Preimpianto negli embrioni ottenuti da fecondazione di ovuli con spermatozoi di campioni di sperma con un risultato anormale del FISH test”[/quote] Ciao @luna grazie x la risposta…non capisco perché a noi non l’hanno proposto… :unsure: boh…vedremo :heart:
adelPartecipante[quote quote=476729] In becco anche a tutte le altre, a prescindere dalla fase del percorso

[/quote]
@Elisabetta grazie mille 🙂hai deciso poi se fare IUI o FIVET? il centro cosa ti ha consigliato?
AnonimoInattivo@arcobaleno583 dovrei farla senza laparoscopia. Si tratta di un esame diagnostico, nel mio caso, avendo già fatto l’isterosalpingografia so già che non ci sono cisti ne polipetti.
@mandela cerca di stare tranquilla, andrà tutto nel migliore dei modi!
@marcy in beccoooooo
In becco anche a tutte le altre, a prescindere dalla fase del percorso ed un abbraccio coccoloso alle nostre pancine :heart:
adelPartecipante@madela immagino non sia facile ma cerca di essere il più positivo possibile… ciò che è destinato a noi il modo di raggiungerci lo trova… :heart: :heart:
GinacaraPartecipanteDomandina:come dovrebbe essere il valore del progesterone ed estradiolo prima del transfer?
:scratch:
GinacaraPartecipanteCiao ragazze,ho avuto dei problemi con il telefono…al improvviso non sono riuscita più a collegarmi :wacko:
Comunque il mio percorso va avanti. Ho iniziato con progynova,domani esame del sangue per progesterone ed estrdiolo,poi ecografia.
Faccio TANTI AUGURI A TUTTE LE PISITIVE!!!
E in bocca al lupo a TUTTE NOI :rose: :rose: :rose:
Tartarughina♡ModeratoreLa pancina Sky come va?
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratorePestina buona gita al santuario
mi raccomando vai nell’abside e scrivi sul librone le intenzioni
un grande abbraccio :heart:
LunaAzzurra78Moderatore@sky inizio ad essere in trepidazione per gli esiti della diagnosi!!! :wacko: Per fortuna che tu hai trovato la giusta dottoressa e la tua strada!! Ora goditi il tuo positivooooo!!!!!! :yes: :good:
@Pacchellino82 il fish test si fa quando ci sono problemi maschili, coi suoi pochi spermettini sgangherati mio marito ha più del 60% con cromosomi alterati… Ora ha fatto una cura e tutto è migliorato ma le alterazioni cromosomiche restano alte… di conseguenza si fa la diagnosi preimpianto sugli embrioni ottenuti perchè non è possibile selezionare spermatozoi sani a priori…
“INFERTILITA’ MASCHILE. FISH TEST
Cos’è un FISH test dello sperma?
È lo studio dei cromosomi negli spermatozoi mediante l’uso di sonde fluorescenti.
Che cosa si può analizzare attraverso il FISH test?
Il FISH test ci permette di sapere se la composizione cromosomica degli spermatozoi è normale o meno. Vale a dire se esiste uno schema normale di 23 cromosomi tipico dello spermatozoo.
Se il FISH test rivela anomalie si possono avere figli?
Sì. Anche quando il FISH test rivela anomalie, non significa che tutti gli spermatozoi sono interessati dall’anomalia.
Quali trattamenti esistono quando un FISH test rivela anomalie?
Si raccomanda di realizzare una Diagnosi Genetica Preimpianto negli embrioni ottenuti da fecondazione di ovuli con spermatozoi di campioni di sperma con un risultato anormale del FISH test”
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
SkyMembroBuongiorno ragazze e ancora grazie per il vostro affetto, le vostre parole mi riempiono il cuore :heart:
@marcy8582 novità? Domani grande giorno? :yahoo:
@madela si é normale che tu ti senta cosí, ma mi raccomando stai serena, ti dico cosa disse a me l ostetrica…Stai tranquilla, pensa a qualcosa di bello e tutto andrà bene, tutto ciò che potevamo fare l abbiamo fatto :heart:
@milú82 si tesoro abbiamo trasferito 1 blastocisti in 5 giornata,la classificazione non la so ma la biologa disse che era di buona qualità e per qst lei era molto positiva. :heart:
@lunaazzurra78 :rose: come Stai? La tua preparazione é alle porte 😉
Vi riassumo la mia storia, in cura da ottobre ’14 per PCOS, a giugno ’15 iniziamo a cercare il pupo, a settembre inizio stimolazione con Clomid, perché ho le ovaie pigre e senza farmaci non ovulo, ogni mese il ginecologo mi controllava se c’era il follicolo dominante poi mi diceva di fare 2 pregnyl ed avere rapporti mirati…ma non succede nulla, a Marzo faccio isterosalpingografia, tube libere anche se non molto regolari per orientamento, riproviamo ancora ma niente, a Giugno ’16 faccio 1 piccolo intervento per correggere le pareti della utero, e ricominciamo con la stessa terapia,nel frattempo il maritino fa spermiogramma, tutto nella norma, ma nulla, ad ottobre 16 proviamo con la IUI, non vi dico la delusione e frustrazione al negativo 😥 il ginecologo altro che diceva ah che peccato, disse vabbe faccio passare 1 altro po di tempo magari ci giochiamo la seconda Iui a febbraio e nel peggiore delle ipotesi fivet a luglio ’17 da li finalmente iniziamo ad aprire gli occhi…il dottore voleva solo continuare a spillare soldi 🙁 parlando con una mia cara amica mi disse che aveva sentito di parlare della dottoressa che attualmente mi segue…a dicembre ’16 ci convinciamo a prendere appuntamento, a gennaio prima visita a febbraio tutti esami del caso a marzo stimolazione, pickup e transfer e ad aprile il primo positivo :heart: la strada é lunga ci godiamo le piccole vittorie un po per volta :rose:
Ragazze forza forza :heart: :heart: non arrendetevi non abbattetevi forza :heart:
arcobaleno583MembroBuongiorno a tutte ragazze, visto che oggi ho un po’ di tempo vorrei dirvi:
@Marcy8582 mia carissima compagna di viaggio ti faccio un grosso in bocca alla ciko per domani!!!! Facci sapere come andrà il transfer ❤️
@Ranuncolo e @Uinniuinni fate sapere domani come sta procedendo la vostra stimolazione!! Sono sicura che andrà tutto bene !!! 😊😊😊
@Elisabetta dovrai fare isteroscopia con o senza laparoscopia? io ho fatto la laparoscopia l’anno scorso..@Pacchellino82 grazie per il tuo incoraggiamento 😘 In bocca alla ciko anche a te!!
@Madela dai che manca poco!!! Immagino che L’attesa sia estenuante ma ormai ci sei!!!! 😘😘😘
@Milù82 grazie mille anche a te per l’incoraggiamento 😘😘😘 quanto dovrai stare ferma per iperstimolo? Dai che ti attendono le tue due blastocisti quindi super positiva!!!!
Auguro a tutte le nominate e alle altre di fare la fine di @Tartarughina, @Yeye86 e @Sky 😍😍😍
Io aspetto con ansia Martedì per il pick-up e non sto più nella pelle!!!!
baci a tutte e buona domenica!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 30 giorni.
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze e buona domenica a tutte!
Pancine come state?
@madela Positiva e serena manca poco :heart: :heart:
@marcy un grande abbraccio e tanti incrocini anche x te! Mi raccomando tienici aggiornate 😉 :heart:
@ele pronta anche te forza!!
@luna dai che i vostri ovetti si stanno comportando bene :heart: :heart:Ragazze ma cosa è il fish test? Xche si fa? Anche noi problemi maschili ma nn ce ne hanno mai parlato…
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=476520]si provano a portarle a blasto.ma sarà difficile.il loro obbiettivo è il nostro è stato di non fare il transfer perché oltre ad essere ancora un Po Lentini possono studiare l ovocita e studiare se c è un problema proprio li.perché dopo 4 così così finalmente questo centro vuole approfondire il discorso
[/quote]
@romina leggo ora che li portano a blasto!! Speriamo daiiii!!! Ti hanno detto in che modo studieranno l’ovocita?? Noi che facciamo pma in Spagna abbiamo sottoposto i nostri embrioni a diagnosi per via del fish test alterato di mio marito oltre che fare ovodonazione. Inoltre i nostri embrioni, ormai blasto, sono in una speciale incubatrice che addirittura ha filmato lo sviluppo per vedere se fosse normale o anomalo. Si le proviamo davvero tutte e non ti dico che spesa!! Speriamo sia per una buona causa stavolta!!! Un abbraccio!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=476489] ragazze ciclo arrivato domani si parte con il progynova per tornare a prendere i miei 2 piccoli guerriere!
[/quote]
@ele in bocca al lupo per la tua preparazione al transfer!! Ci auguriamo che il 2017 porti bene anche a te!!! Io ho già i farmaci pronti per la preparazione endometriale e mi auguro di poterla iniziareeee!!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=476467] martedì 28 ho fatto il pk 10 ovetti se ne sono fertilizzanti 4.oggi dovevo fare il transfer.niente perché secondo il ginecologo sono un Po Lentini e rischiare non ha senso.porteranno avanti la cultura ma sarà difficile.a mio marito visto che il biologo era presente gli ha fatto fare la fish. poi studieranno i miei embrioni e capire dove l ingranaggio si inceppa dopo 4 icsi sono cmq fiduciosa e riproverò al più presto!!!!
[/quote]
Ciao @romina ma al di là del fish test che ha fatto benissimo a fare, tuo marito che spermiogramma ha in genere?? Ma gli embrioni li hanno già congelati o provano a portarli a blasto?
MadelaPartecipante[quote quote=476652]@marcy scusami ieri avevi scritto 11 di cui 8 congelati e 4 portati ad embrioni ed in effetti i conti non tornavano 😂 Ok ok 3 Numero perfetto!!!!! 😘 Domani fa sapere!!!! @madela stai tranquilla andrà tutto bene!!!! ❤ come ti senti? Un bacio
[/quote]buongiorno, mi sento gonfia e pesante come se fossi di piombo

LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=476649] 11 ovetti , 8 congelati e 3 portati a embrioni…
[/quote]
Sinceramente non capisco sta necessità del centro di congelare tutti quegli ovociti!!! :scratch: Tuo marito è superperfetto?? Forse per quello…. Credo che sarebbe stato cmq meglio congelare poi gli eventuali embrioni in più…. Mio parere personale!!
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
@Sky che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: congratulazioni tu hai trasferito 1 blastocisti? O sbaglio? Forza tutte incrociate per il raddoppio quando lo fai lunedì? :heart:
@marcy in bocca al lupo
@Madela ce la farai 💪💪💪 tranquilla 😉 @arcobaleno dai ci sei ormai B-)
@Yeye che numeroni anche io credo che sicuramente hanno attecchito entrambe le blasto :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️