- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
diddinaPartecipanteCiao @bea booh.. non saprei!!! Non ho nemmeno chiesto.. come una stupida ero imbambolata e ancora rinco dalla anestesia!!! Ma sulla base di cosa decidono se fare transfer in terza, quarta o quinta giornata? Io non so proprio rispondere..magari qualcuna ci può aiutare!!! Per il momento mi godo il piccolo traguardo e prego che vada tutto bene!!!
In cerca da aprile 2014 - settembre 2015 inizio esami - febbraio 2016 contattato centro pma: giugno2016-novembre2016-gennaio2017 IUI negative!!! Aprile 2017 icsi.. trasferita una blasto in quinta giornata è una l'hanno congelata!!! 03.05 beta positive!!!
AnonimoInattivoOttimo @diddina gran bottino complimenti!!!! Ora ci prepariamo per il transfer… :yahoo: :yahoo:
il transfer te l’hanno fissato per mercoledì? Io la prima volta ho fatto il pick-up di venerdì e il transfer di lunedì, posso chiederti come mai te l’hanno fissato dopo 5 gg?non fraintendermi secondo me è molto meglio al 5 giorno sono più resistenti…
AnonimoInattivo@Dalila29, prova a fare un test di gravidanza…dicono tutti che dopo la stimolazione si è più fertili….magari grande sorpresona!!!!Facci sapere
@Eri78, può pure essere che il follicolo più grande scoppi, ma è un rischio calcolato…magari nel frattempo sono arrivati alle dimensioni giuste quelli più piccoli, che potranno così essere recuperati..
@Pimpa75, novità per il tuo transfer? Come va il progesterone oggi?
@Tiaspetterò coraggio!!!Manca più poco e noi siamo tutte a fare il tifo per te! Tanti XXXXXXX
@sivi_90@msn.com, ho fatto pure io 4 IUI, ma mai fatto beta così lontane dall’inseminazione.. Comunque il test che farai il 6 maggio sarà certamente attendibilissimo. In bekko alla ciko!
@Violapma, anche il mio ginecologo mi ha detto che superati i 40 anni la possibilità di avere embrioni sani è di due su dieci…consigliandomi, con l’occasione, espressamente ovo…… io voglio ancora crederci… speriamo…
@hope. cara, è emozionante per noi leggerti…. Devi innanzitutto pensare alla tua salute, la pma mette a dura prova il nostro corpo e dobbiamo essere al massimo per affrontarla e sostenerla…vorrà dire che sarai una mamma un po’ più matura… Te lo auguro con tutto il cuore!! Ti abbraccio forte@diddina, Wowwww!!Direi ottimo risultato… sono veramente contenta per te. E ora riposo per preparazione al transfer..
@lunaAzzurra78 in bocca al lupo e facci sapere cosa ti risponde il centro..
diddinaPartecipanteCiao a tutte ragazze!!!
@hope fai bene, il tuo arrivederci è più che comprensibile.. ti auguro il meglio e ti abbraccio forte forte!!!
Io pick-up fatto.. è stata una passeggiata, ho dormito e non mi sono resa conto di nulla!!! Mi hanno prelevato 11 ovociti.. speriamo che vada tutto bene!!
@pimpa la dottoressa mi ha confermato transfer per mercoledì 03.05 non saprei cosa dire del valore del progesterone.. anche perché da questa sera dovrei iniziare la terapia con gli ovuli!!!
@luna come stai?
@bea tu? Come procede il tuo buca-buca?In cerca da aprile 2014 - settembre 2015 inizio esami - febbraio 2016 contattato centro pma: giugno2016-novembre2016-gennaio2017 IUI negative!!! Aprile 2017 icsi.. trasferita una blasto in quinta giornata è una l'hanno congelata!!! 03.05 beta positive!!!
ViolapmaMembro@ermengarda no a me non hanno mai fatto un commento del genere. Io anche all’inizio ne ho incontrate diverse (da una parte per fortuna, perché le prime che mi erano capitate non mi piacevano per nulla), poi iniziati i monitoraggi e fino al pickup sono stata seguita sempre dalla stessa con cui mi sono trovata discretamente bene (a parte il fatto di essere di poche parole….e cmq meglio di poche parole che di troppe e sbagliate)
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
Fra-@Partecipante@Violapma sei carinissima e le tue parole mi confortano tamtissimo… grazie di cuore… sento di dover provare questa strada… poi staremo a vedere cosa verrà.. :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
ViolapmaMembro@ermengarda e comunque secondo me è una frase del cavolo da dire. Forse pensano che per noi sia una passeggiata di salute tutto questo. Sono basita. Per quanto riguarda il pickup se ritengono opportuno fare così stai tranquilla, meglio rimanere di più sotto osservazione che avere problemi a casa propria. Ti auguro che tutto vada per il meglio cara….in barba a chi dice cavolate e ci fa rimanere di sasso.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
Fra-@Partecipante@Violapma in realtà mi sono capitate diverse, non mi segue la stessa, (questa è una cosa che non mi piace), così come il fatto che siano sempre in 2, non so se è successo anche a te… cmq il discorso della PGD, come sai, è delicato e in effetti avevo percepito da tutte le ginecologhe (di turno) questa sensazione, anche se questa l’ha detto… a te era stato prospettato?
ViolapmaMembro@ermengarda tu sei all’european giusto?quale ginecologa ti segue? (Sempre Se vuoi rispondere)
Fra-@PartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno sul 3° monitoraggio (dopo 7 giorni di stimolazione con 100 Puregon).
Follicoli ancora piccolini, crescono lentamente, puregon aumentato a 150. Frase della ginecologa “non è detto che dopo la diagnosi genetica preimpianto risulti qualcuno sano”… non so se è stata una frase detta per scaramanzia o per non illudermi… ma questa cosa mi ha fatto veramente entrare in crisi..
In più ho parlato con l’anestesista il quale dice che è necessario (per la mia salute) che dopo il pick up trascorra la notte lì… la paura sale…
Intanto domani mattina 4° monitoraggio…
Vi abbraccio
Pacchellino82Membro[quote quote=486998]
@luna coraggio aggiornaci sui risultati ci sei quasi..poi il 9/5 è un giorno perfetto.. Ragazze io prima puntura di decapeptyl..sono tutta arrossata e calda vicino dove ho fatto l’iniezione..è normale?
I miei risultati sono buoni in linea con il periodo e li ho inviati al centro, speriamo mi rispondano in fretta per sapere se il 9 è confermato come giorno del transfer!! Io non ho mai fatto decapeptyl ma mi capitava di avere rossore dopo le iniezioni quando strofinavo che dopo averla fatta col cotone oppure rimaneva un po’ di disinfettante… non so se sia la stessa cosa..
[/quote]allora incrociamo tutto e si parte :heart:
Forse sta mattina mi sono agitata un po…ho paura degli aghi e non immagini x fare la puntura da sola..peggio di una bambina..ormai è andata e fatta la prima poi è una passeggiata :yahoo: ..spero 😉
Pacchellino82Membro[quote quote=486977]
@marcy mi raccomando aspettiamo il cuoricino che batte
Io ho chiamato il centro..primo controllo il 4/5, ma non è un po troppo a 7gg dall’inizio?anche a me m l hanno fissato 2 maggio,corrisponde con la 7 giorni del stimolazione..io sto faccendo gonal f 150 ui..per ora non sento nulla ne pancia gonfia ne mal di testa..te cosa stai faccendo?@pacchellino82
- [/quote] @nissa io oggi ho fatto decapeptyl da domani decapeptyl mattina e meropur 1200 dosaggio 200 Ui e puregon 600 dosaggio 150ui.. primo appuntamento il 4/5… vediamo come va! :unsure:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=486789]@tartarughina @lunaazzurra78 tra un mese farò 41 anni e non vi dico quanto mi pesa, corro corro corro ma quando mi giro dietro di me c’è sempre il tempo che allunga una mano per afferrarmi. Sono molto molto molto molto molto confusa e non riesco a capire quale decisione sia quella più giusta da prendere. Da una parte sapevo che il primo tentativo di icsi sarebbe potuto andare male per qualsivoglia motivo (ma non mi aspettavo questo risultato della diagnosi preimpianto) e quindi sono anche pronta e carica per riprovarci. Dall’altra non ho assolutamente nessun pregiudizio riguardo all’ovodonazione, amo i bambini, tutti, mi piacerebbe poter crescere dei figli, poter essere famiglia, poterli guidare per vederli diventare brave persone e farmi guidare da loro per diventare io migliore. Sono veramente tanto confusa ed è ben accetto qualsiasi consiglio, pensiero, o info
[/quote]
@violapma in tutti questi anni in pma (esperienza diretta e di altre) ho capito che è tutto relativo, anche l’età!! Ho visto ragazze di meno di 30anni ricorse all’ovo perchè i loro ovociti non erano più buoni, come ultra 40enni avere il positivo con i loro ovociti!.. E situazioni in cui tutto “tornava” con l’età….
Per questo ti chiedevo i valori dell’AMH e FSH, perchè siamo tutte diverse e non bisogna dire “ah quella ce l’ha fatta con omologa a 42 anni ce la farò pure io, non funziona così”… Poi ovvio è da tenere in considerazione anche la situazione del marito. Un abbraccio! :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=486875]Sono alla mia terza iui, oggi sono al 11° post iui e mi hanno consigliato beta al 20° post iui
[/quote]
Ciao benvenuta, mai fatta iui ma così tardi le fanno fare le beta? Avrei detto che fosse già ora!! :scratch: In bekkooooo!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=486856]Lunazzurra anche io leggo mi scervello studio (e mi metto ansia, a volte, ma su questo ci sto lavorando… ohhhhmmmm…) e difatti ora voglio fare la curva glicemica e insulinica, perché con PCOS spesso si soffre di insulinoresistenza che aumenta il rischio aborto, e mi chiedo perché nessuno me l’ha mai fatta fare?
[/quote]
Delle volte converrebbe rimanere nella “beata ignoranza” e si hanno meno ansie guarda!! :wacko: Da quel che ho notato i centri non fanno fare subito una miriade di esami ma all’inizio provano stando un po’ sul generico… magari va comunque bene e ne conosco tanti di questi casi fortunati!! Poi a forza di tentativi falliti fanno fare qualche accertamento in più… :unsure: Fatti un massaggio sulle tempie e sui polsi con un po’ di olio di lavanda, a me rilassa.. (purtroppo non ho la vasca altrimenti ci farei il bagno con qualche goccia!!)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=486799] @luna coraggio aggiornaci sui risultati ci sei quasi..poi il 9/5 è un giorno perfetto.. Ragazze io prima puntura di decapeptyl..sono tutta arrossata e calda vicino dove ho fatto l’iniezione..è normale?
[/quote]
I miei risultati sono buoni in linea con il periodo e li ho inviati al centro, speriamo mi rispondano in fretta per sapere se il 9 è confermato come giorno del transfer!!
Io non ho mai fatto decapeptyl ma mi capitava di avere rossore dopo le iniezioni quando strofinavo che dopo averla fatta col cotone oppure rimaneva un po’ di disinfettante… non so se sia la stessa cosa..
nissa88Membro
LunaAzzurra78Moderatore@nissa88 la prossima che farà il calendario ti metterà in stimolazione + eco del 2 maggio!! Siamo tante e delle volte qualcuna scappa!! Pure io certe volte non mi sono messa!! ahahaha!! In bocca al lupo!!
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=486955]Entrare oggi nel forum e scrivere mi emoziona tantissimo. Qui ci sono tantissime donne che lottano e credono in quello che vogliono e mi sento davvero a casa. Entro oggi per salutarvi, perchè per ora il mio percorso di PMA si ferma qui. Due anni fa io e mio marito volevamo essere due genitori giovani, poi per i nostri problemi è subentrata la PMA, ora il tumore si prende una parte della mia vita. Purtroppo le cose non vanno mai come vogliamo. Io per ora sto bene, ma devo “accantonare” la mia voglia di diventare mamma, forse per 2 o 3 anni almeno. Sono triste ed arrabbiata ma ho una grande voglia di lottare. Scrivo per RINGRAZIARE TUTTE, non faccio nomi perchè per me tutte siete fantastiche. Continuerò a pensarvi e a pregare per tutte voi. … questo è un arrivederci
[/quote]
@hope sei di una dolcezza e gentilezza UNICHE, siamo noi che dobbiamo ringraziare di averti conosciuta, donna forte e tenace!!! In questo periodo ti ho pensata tanto e sono contenta che vada meglio la situazione ma giusto che ti prenda i tuoi tempi! Esatto è solo un arrivederci!! A presto!! :heart:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo
nissa88Membro[quote quote=486970]@marcy mi raccomando aspettiamo il cuoricino che batte
Io ho chiamato il centro..primo controllo il 4/5, ma non è un po troppo a 7gg dall’inizio?anche a me m l hanno fissato 2 maggio,corrisponde con la 7 giorni del stimolazione..io sto faccendo gonal f 150 ui..per ora non sento nulla ne pancia gonfia ne mal di testa..te cosa stai faccendo?@pacchellino82
Fra-@Partecipante
Pacchellino82Membro@marcy mi raccomando aspettiamo il cuoricino che batte :heart: :heart:
Io ho chiamato il centro..primo controllo il 4/5, ma non è un po troppo a 7gg dall’inizio?
ViolapmaMembro@tartarughina ma sai che nei mille mila fogli di analisi e esami non riesco a trovare il valore dell’amh? Per quanto riguarda il marito il suo spermiogramma è buono, risulta normospermia con forme normali al 4% e frammentazione del DNA spermatico al 2%. Ci è stato ripetuto più e più volte che lui non ha problemi. Per quanto riguarda me, mi è stato posto solo il problema dell’età e una sola volta mi era stato accennato qualcosa riguardo all’omocisteina alta (ma su domanda mi è stato risposto che non c’entra niente con il discorso delle alterazioni cromosomiche e che cmq se ne terrà conto solo nel momento in cui si organizza il transfert o rimango incinta). Cariotipo e indagini genetiche di entrambi a posto (mio marito è risultato portatore sano di fibrosi cistica, e così a me hanno fatto fare l’intero gene della fibrosi e non ho niente, quindi ci hanno detto che stiamo a posto così). Se a 41 anni l’87 % degli embrioni non è adatto sarà difficile pescare quelli buoni nel restante 13%, ma non so se questo significa che è impossibile oppure no. Ciò che mi fa più pensare è il fatto che 4 blastocisti su 4 sono risultate malate e che i due aborti precedenti potrebbero essere ricondotti alla stessa causa. Questa cosa mi fa impazzire. Per quanto riguarda il centro dove siamo seguiti sono abbastanza tranquilla, non ho elementi per dire il contrario, anzi.