- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Fra-@Partecipante@judith in effetti mi ha appena contattata la ginecologa… da domani dovrò fare Cetrotide (credo sia questo l’antagonista di cui parlavi)… secondo te potrebbero crescere gli altri follicoli? ho paura che gli altri due scoppino! 😥
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Ele.EleMembroGrazie a tutte ragazze.
@tiaspettero mi dispiace, spero tanto per te per una sorpresa venerdì….
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
judithPartecipante@Ermengarda aspetta e vedi che succede! secondo me dovrebbero darti un antagonista visto che hai un follicolo da 14 mm e vedere se quelli piccoli crescono
xxxxxxx
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
Fra-@Partecipante@nissa88 a parte che me lo sentivo che il monitoraggio non sarebbe andato bene… credimi che sono in conflitto con me stessa… non so se interrompere io il tutto (ma ho paura di pentirmene) oppure aspettare e vedere come va… come ti dicevo bisogna fidarsi ciecamente dei medici PURTROPPO 😥 😥 😥
Fra-@PartecipanteDal 21 al 26 – 100 ui puregon; 27,28 e 29 – 150 ui puregon; 30 aprile e primo maggio 150 ui puregon + 75 ui meropur…
angiolettoMembro@ele @ti aspettiamo mi dispiace tantissimo… siate forti non vi scoraggiate….
@pimpa credo che tu sei policistica forse per questo non aumentano le dosi.. credo che si possa rischiare con un iperstimolo giusto ragazze? cmq hai fatto bene a non fare il transfer….
@ eri forza forza…
un bacio a tutte ragazze..
io esiti tamponi ed esami infettivologici ritirati tutto ok….
quindi adesso aspetto il ciclo tra un paio di giorni e inizio a prendere estinette fino al 22 dopo inizio la stimolazione…
il 22 Santa Rita sperimao mi aiuti e aiuti tutte noi….
la speranza è l'ultima a morire
AnonimoInattivo@ermengarda….ma tu che terapia stai facendo e che dosaggio?
Fra-@PartecipanteA parte il fatto che mi sembrano tantissimi giorni di stimolazione (dal 21 aprile al 9 maggio…)
Fra-@Partecipante@violapma ho iniziato il 21 aprile… il pick up dovrebbe essere martedì o mercoledì prossimo
ViolapmaMembro<p style=”padding-left: 30px;”>@ermengarda a che giorno di stimolazione sei? Ti hanno già dato una data per il pichup?
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
Fra-@PartecipanteMonitoraggio fatto… 1 follicolo da 14 mm, 1 da 9 mm e gli altri più piccolini… considerando che dovrò fare la diagnosi genetica preimpianto qualcosa mi dice che non farò neanche il pick up (per 2 follicoli… non ne vale la pena…) oltretutto il mio pick up prevede il ricovero ed una situazione delicata..
Insomma staremo a vedere… ma sono decisamente pessimista! Non credo andrà bene,per niente… e, come dice qualcuno,al centro interessa prendere i soldi e basta! Noi investiamo tempo,soldi e tante speranze.. praticamente mi stanno facendo una stimolazione che non ha stimolato nulla! Ho 30 anni,buona risetva ovarica,marito ok quindi è probabile che prendano la situazione poco seriamente .
Ormai faccio quello che mi dicono di fare… poi vedremo dove si andrà a finire!
judithPartecipante[quote quote=488170] Anche se pure io sono una goccia d’acqua con la Jolie quindi farei un figurone XD XD (scherzo ovviamente, magari!)
[/quote]
aahahahahha mitica!!!
In questo percorso bisogna avere pazienza…. tanta pazienza!! :heart:
AnonimoInattivo@Nissa88….almeno al tuo centro sono stati onesti….a interromperti alla sesta iniezione per un follicolo dominante di 20mm.
A me alla 6a iniziezione avevo un follicolo di 19mm e 6 follicoli sui 14-16mm….invece di interrompermi mi hanno dato il cetrotide x bloccare quello di 19mm….
all’8a inieziezione avevo 4 follicoli sui 18mm e 4 sui 14mm…allora ho chiesto che fine aveva fatto quello di 19mm…loro mi hanno detto che era uno di quelli da 18mm…ma a me le cose non tornavano…tanto più’ che il progesterone misurato quel giorno a valore 2 era già’ da fase luteale…ora la mia ipotesi e’ che quello da 19mm dopo 2 giorni e’ scoppiato ed ha avviato la fase Luteale…ecco perché’ al pick-up hanno trovato follicoli immaturi o degenerati e solo 2 ovociti a detta loro buoni.
@romina….si in 3 giornata di 2 cellule…ecco perché’ vogliono trasferirli….quegli embrioni sono destinati a non andare avanti….ma naturalmente loro li trasferiscono e si prendono i soldi…
ma io glieli do’ i soldi…basta che si chiude questa spiacevole situazione.
MaryMembroCiao a tutte ragazze, stamattina ho fatto il primo monitoraggio e ci sono diversi follicoli. :yahoo:
Il 4 Maggio altro monitoraggio
AnonimoInattivoOmmiooooddio, 8 gemelli :wacko: ma come avrà fatto! Ahaha grazie ma passo, già due mi sembra un’impresa titanica. Anche se pure io sono una goccia d’acqua con la Jolie quindi farei un figurone XD XD (scherzo ovviamente, magari!)
Ti riassumo brevemente (figurati, anzi grazie per l’interessamento :rose: siamo in molte ed è difficile associare ad ognuna la sua storia!) era la mia prima IUI, sono in cura alla Zucchi di Monza. Comunque chi vivrà vedrà, già essere partita con la stimolazione dopo le peripezie di oggi è un successo!
judithPartecipante@Ranuncolo credo che non ti cambino il dosaggio perché il rischio è che tu produca tipo 8 follicoli e non puoi certo fare la iui in quel caso! Sempre che tu non voglia replica la mamma octopus ahahahahahah (te la ricordi? era pure la sosia di angelina jolie e aveva avuto 8 gemelli). dai che la prossima volta andrà meglio! era la tua prima iui? scusa ma non ricordo…
AnonimoInattivoJudith bingo, sono policistica e senza medicinali in amenorrea per diversi mesi. Hai ragione che ogni ciclo è a sé, ma mi lascia perplessa cmq :unsure: i follicoli la scorsa volta erano arrivati max a 10mm (ce n’erano 5 di quella dimensione, più svariati da 9-8 e alcuni piccolissimi). Grazie :rose:
judithPartecipante@Ranuncolo non saprei… :unsure: vero che ogni ciclo è a sè! ma come mai non c’era il dominante? che dimensioni avevano? sei policistica?
nissa88Membro[quote quote=488119]Ele e ti aspetterò un abbraccio fortissimo
non può piovere per sempre dice Il corvo!!! e che cavolo aggiungo io!!!! nissa ottima riserva 14 follicoli più uno . Quanti gg di stimolazione hai fatto? Bastava far scoppiare quello da 20 e andare avanti con gli altri. Nessun dramma, andrai bene, stai tranquilla Maria 2 su 6 sono veramente un ottimo risultato !!! Anche io 2 e guarda qua!!!
abbi fede abbraccitarta avevo fatto 6 giorno di stimolazione,il dottore mi ha detto solo sospeso.e nel folgio c era scritto dx -sn 14-14 meno di 12 mm e uno 20 mm
AnonimoInattivo
nissa88Membroele e ti asspetterò vi mando un abbriaccio fortissimo,questo percorso e dura però noi vinciremo.
AnonimoInattivo[quote quote=488074] @ele.ele mi dispiace … Venerdì ti raggiungo… mi è arrivato il ciclo, abbastanza puntuale direi … e molto molto doloroso. Inutile che vi dica in che stato sono. Ragazze, passo venerdì dopo le beta per salutarvi. Qst è il mio quarto negativo … e per ora dico basta.
[/quote]
un abbraccio… mi dispiace!!!
nissa88Membro[quote quote=488102]@nissa88 che valore hai di amh?forse ti hanno dato.un dosaggio un Po basso di stimolazione…se hai una riserva ovaricabassa può succedere che vada avanti solo il follicolo dominantee gli altri si fermino.che giustificazione ha dato il centro?
romina io ho un valore 1.52 ,boh non so perche e svilupatto solo un e gli altri no..cosi devo iniziare di nuovo con la stessa dosa…mi hanno detto che era un ciclo iniziato male.
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=488077]Ciao a tutte!!!eco fatta, mi hanno prescritto la terapia da iniziare il secondo giorno del ciclo… Una domanda per chi è seguita Careggi e ha meno di 43 anni: anche a voi hanno detto di pagare 500 euro al momento del Pick up???? Il mio compagno dice che quando lo ha fatto l’altra volta con la sua precedente compagna pagò solo il ticket
[/quote]sì sì, si paga 500 euro …di solito ti fanno pagare il giorno del pikup, almeno noi abbiamo fatto così; nei 500 euro sono compresi I monitoraggi (prelievi sangue + eco per follicoli) pik up e transfert…in che senso ha pagato solo tiket :scratch: in toscana il tentativo con ss “costa” 500 euro… 3 tentativi e 500 euro ciascuno