- This topic has 18,469 risposte, 327 utenti, and was last updated 7 years, 5 months fa by Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
wonderveroParticipant@lorii brava,ottimismo mi raccomando! A quanti giorni sei dal transfer?
AnonimoInactiveDai @arcobaleno speriamo così magari saremo compagne di viaggio :yahoo: :yahoo:
LoriiiParticipant[quote quote=550656]@lorii mi accodo alle altre! Tutte abbiamo dolorini e ho letto che sono normali perché c’è di mezzo il progesterone. Inutile prendersi male, tanto è la natura che decide no? Dai stai su, il fagiolino ne ha bisogno

[/quote]si oggi il mio umore sta meglio, e solo che ho gli stessi sintomi delle altre volte e mi fa un po’ paura però ecco non ci posso fare niente quindi per almeno questi altri 2 giorni posso solo sperare di avercela fatta :heart:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (7 anni)
AnonimoInactive@arcobaleno ho il transfer alle 14.15
arcobaleno583Member@pacchellino mi è arrivato il ciclo.. sono pieeeeegata dal male! Domani chiamo il centro per avvisare che è arrivato il ciclo di ottobre e vediamo cosa mi dicono per la mia stellina da scongelare!
@hope7 e @chiaba com’è andata???? :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 5 mesi, 15 giorni.
BlossomParticipant[quote quote=550605]Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli.
In realtà la mia gine, non mi ha saputo dare dei gran consigli. Noi siamo delle marche e pensavamo di orientarci nel centro italia.Ciao @Blossom, sì, anche il nostro caso è una oligospermia severa. Quindi in casi come il nostro è da preferire direttamente icsi o fivet?io sono nuova di questo mondo abbiamo deciso da poco di avventurarci con la PMA, ho letto un po’ di info in giro ma sono molto confusa. Grazie per la tua disponibilità ne approfitterò di sicuro
[/quote]
@Leti a noi hanno detto subito al primo colpo ICSI (ti dirò di più, al primissimo spermiogramma appariva già la dicitura “consigliata Pma di 2° livello). è quella tecnicamente più invasiva, perchè lo spermatozoo viene iniettato nell’ovulo, ma per chi purtoppo ha il nostro problema è la strada più consigliata. Ti dicevo della IUI perchè in questi anni ho conosciuto davvero tante ragazze che sono state quasi “obbligate” a fare 2 o 3 cicli…ovviamente senza esito, perchè se gli spermatozoi sono pochi e/o senza motilità, la IUI serve a poco. ed erano tutte molto frustrate per aver perso mesi preziosi. Secondo me in casi come il nostro bisogna girarci poco intorno e darsi subito da fare con la soluzione migliore. Prova a chiamare più centri e magari fissa un paio di appuntamenti, giusto per capire che approccio hanno e le tempistiche.
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
wonderveroParticipant@lorii mi accodo alle altre! Tutte abbiamo dolorini e ho letto che sono normali perché c’è di mezzo il progesterone. Inutile prendersi male, tanto è la natura che decide no? Dai stai su, il fagiolino ne ha bisogno :rose: :heart:
LoriiiParticipant@nonmollare grazie perché hai sempre una parola di conforto sia per me che per tutte le altre :heart:
@paolina grazie pure a te compagna di cova spero con tutto il mio cuore che c’e La faremo..prego molto e mi aiuta a restare fiduciosa :heart:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (7 anni)
BlossomParticipant[quote quote=550603]
Ecco…io ad esempio da Gastaldi non ci sono nemmeno voluta andare…è davvero soggettivo. @wonder bella gioia…che ti devo dire? Mi sembrano tutti sintomi da pre-ciclo, oggi il seno fa anche meno male…ho avuto crampetti e dolorini vari (schiena/reni) ma credo non significhino nulla

Ciao! Posso chiederti come mai da Gastaldi non sei voluta andare? So che molte si lamentano del suo poco tatto…
[/quote]
A me ne hanno parlato come di un bravo professionista, ma per niente empatico. Anzi, per dirla tutta il mio ginecologo lo ha chiamato “palancaro”, proprio per le parcelle salate che chiede. Quando abbiamo scoperto il nostro problema sono stata malissimo, ho pianto tre mesi filati e perso 6 kg…mi sembrava di essere finita in un pozzo dal quale non sarei più uscita. Trovarmi quindi a che fare con una persona così fredda non mi avrebbe aiutata, considerato poi che sono una che ai dottori fa mille domande e che odia essere trattata come un numero. Non ti nascondo che anche al S.Paolo ho ripreso delle infermiere con il primario per lo stesso motivo, esigo che se stiamo parlando di un MIO problema capiscano bene chi sono e di cosa stiamo parlando… ho davvero molta paura di avere info sbagliate e di essere confusa con un’altra :wacko:
So che lui ti “snobba” tantissimo per l’età (una mia conoscente si è sentita presa in giro, quando gli ha detto di avere 38 anni…a lui non interessava più di tanto seguirla, era quasi senza a chance al suo avviso. N.B. Seguita con delle blande iniezioni al Civile è rimasta incinta naturalmente dopo 3 mesi) e che si appoggia alla Clinica Città di Brescia, che non reputo un’eccellenza. Un paio di anni fa una mia amica ha fatto il pick up lì, nello stesso reparto in cui si trovavano donne in attesa e pronte a partorire…Io sarei impazzita. E il marito a fare lo spermiogramma passando in mezzo a coppie in attesa. Personalmente lo trovo di poco tatto.
Sia il mio ginecologo che il medico di base di mio marito ci hanno detto che i migliori per problemi maschili, anche a livello di biologia sono, restando nella ns zona, Milano (Humanitas e S.Paolo) e Bologna, per noi Milano più vicino. Ho preferito fidarmi di loro, che ci conoscono bene, che del nome blasonato del Prof. Gastaldi. tutto qui.Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
PaolinaParticipant[quote quote=550607]Buongiorno e buon inizio settimana ragazze
e buon transfert alle altre ragazze
Ieri era una giornata no ho per lo meno una serata no, sono andata a letto e sono crollata a piangere
ho avuto durante la giornata qualche piccolo doloretto da ciclo però non in tutta la pancia solo verso la sinistra
ero distrutta a l’idea che il ciclo mi potesse venire… tanto se non dovesse andare tra domani e mercoledì dovrebbero iniziare le perdite marroncine come gli altri 3 transfert…Covine voi come andate ? Avete sintomi ?
[/quote]
@Loriii cerca di stare tranquilla.. io dal 3 pt, ogni tanto, ho dolorini da rosse..forse resto tranquilla per il fatto che è il mio primo transfer e non so bene cosa aspettarmi :unsure:
Inoltre con tutto il progesterone che prendiamo anche i sintomi secondo me sono parecchio alterati, idem per l’umore..
Dai che ormai le Beta sono vicine :rose: :rose:Un bacione a tutte :heart:
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
AnonimoInactive@Leti anche noi icsi per problemi maschili, direttamente icsi senza alcun dubbio! io sono al florence di firenze
@loriii i momenti di pianti ci sono e sono comprensibili soprattutto per noi che ci siamo passate tante volte dai transfer, però ogni tentativo può essere quello giusto quindi cerca di pensare positivo! :heart:
AnonimoInactiveGrazie @nonmollare!!! anch’io sto vivendo parecchi alti e bassi!!😤Cerco di non pensarci e tenermi occupata!!! Ma è impossibile!!!! Faccio solo il conto alla rovescia!!! 😥 😥
@leti io sono in Humanitas e siamo in Pma per problemi maschili, abbiamo scelto il centro partendo dal l’andrologo che seguiva mio marito. Siamo passati direttamente all’ICSI.
AnonimoInactiveBuongiorno e in bocca la lupo a tutte le ragazze che oggi hanno appuntamenti importanti. Io oggi ho concluso tutte le analisi del sangue che mi avevano richiesto. Al momento sembra tutto ok. Finalmente mercoledì farò isteroscopia così spero di partire al più presto con un piano terapeutico di stimolazione.
Un abbraccio virtuale a tutte
ChiaraParticipant[quote quote=550605]Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli. In realtà la mia gine, non mi ha saputo dare dei gran consigli. Noi siamo delle marche e pensavamo di orientarci nel centro italia. Ciao @Blossom, sì, anche il nostro caso è una oligospermia severa. Quindi in casi come il nostro è da preferire direttamente icsi o fivet?io sono nuova di questo mondo abbiamo deciso da poco di avventurarci con la PMA, ho letto un po’ di info in giro ma sono molto confusa. Grazie per la tua disponibilità ne approfitterò di sicuro
[/quote]
Di solito se è oligospermia grave ti consigliano ICSI, dato che sono loro a inserire lo spermatozoo dentro l’ovulo – altrimenti con la FIVET lasciano l’ovulo accanto allo spermatozoo per qualche giorno per vedere se si fecondano da soli. Nel caso della FIVET se gli spermatozoi di tuo marito non hanno motilità non riuscirebbero a fecondare da soli l’ovulo. Perlomeno questo è quello che facciamo noi, che abbiamo lo stesso problema!
AnonimoInactiveCiao @nonmollare sì, infatti con le statistiche sto diventando matta e poi i numeri mi dicono poco, le esperienze delle persone molto di più.. io non avendo amiche che hanno scelto la PMA non sapevo a chi chiedere per questo chiedo a voi.
Grazie
LoriiiParticipantBuongiorno e buon inizio settimana ragazze :heart:
e buon transfert alle altre ragazze
Ieri era una giornata no ho per lo meno una serata no, sono andata a letto e sono crollata a piangere 😥 ho avuto durante la giornata qualche piccolo doloretto da ciclo però non in tutta la pancia solo verso la sinistra :unsure: ero distrutta a l’idea che il ciclo mi potesse venire… tanto se non dovesse andare tra domani e mercoledì dovrebbero iniziare le perdite marroncine come gli altri 3 transfert…
Covine voi come andate ? Avete sintomi ?
:heart: :heart: :heart:
AnonimoInactiveGrazie ragazze per i vostri preziosi consigli.
In realtà la mia gine, non mi ha saputo dare dei gran consigli. Noi siamo delle marche e pensavamo di orientarci nel centro italia.Ciao @Blossom, sì, anche il nostro caso è una oligospermia severa. Quindi in casi come il nostro è da preferire direttamente icsi o fivet?io sono nuova di questo mondo abbiamo deciso da poco di avventurarci con la PMA, ho letto un po’ di info in giro ma sono molto confusa. Grazie per la tua disponibilità ne approfitterò di sicuro
wonderveroParticipant@blossom bene mi sento confortata ora…un bacio e buon relax (io non ne posso più di questo relax, sono quasi contenta di tornare a lavorare domani!!!!! :scratch: )
ChiaraParticipant[quote quote=550591]Ecco…io ad esempio da Gastaldi non ci sono nemmeno voluta andare…è davvero soggettivo. @wonder bella gioia…che ti devo dire? Mi sembrano tutti sintomi da pre-ciclo, oggi il seno fa anche meno male…ho avuto crampetti e dolorini vari (schiena/reni) ma credo non significhino nulla

[/quote] Ciao! Posso chiederti come mai da Gastaldi non sei voluta andare? So che molte si lamentano del suo poco tatto…
AnonimoInactive@pacchellino io sto bene ma sempre alti e bassi di umore….
@leti io ho scelto il centro in base a esperienze di amiche , poi la prima impressione te la fanno le segretarie quindi io mi son trovata benissimo con loro al tel, col gine alla visita e poi il resto! non pensare alle statistiche perchè ormai tutti i centri hanno %di successo identiche e sovrapponibili!
AnonimoInactive@bea77 io faccio scrivere sempre “tampone vaginale e cervicale con ricerca di : germi comuni, clamidia , gonococco, micoplasma. poi il giorno del tampone sarà il medico a capire quali sono su vaginale e quali cervicale.
@hope7 e @chiaba :heart:
FedericaParticipant@leti io per valutare i vari centri ho usato diversi punti
– parere della mia ginecologa ( centri in cui lei ha avuto ex pazienti che poi Han trovato una gravidanza)
– vicinanza a casa mia ( sono di Modena e verrò seguita a Firenze , un ora di treno e via ) . Questo perché vorrò essere seguita da loro nei monitoraggi in modo da avere risposte di persona immediate e cambio di terapia tempestiva
– liste d’attesa corte ( aspettare due anni per la prima fivet mi avrebbe reso ansiosa e cmq ho 34 anni e voglio sfruttare la mia età ancora abbastanza fertile)
– costi ( il mio centro è convenzionato ssn quindi ogni trattamento costa 500 euro) meno rispetto ad un centro privato
Sono valutazioni attente da fare ma io ho seguito questi punti!
Bacioni2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
BlossomParticipantEcco…io ad esempio da Gastaldi non ci sono nemmeno voluta andare…è davvero soggettivo.
@wonder bella gioia…che ti devo dire? Mi sembrano tutti sintomi da pre-ciclo, oggi il seno fa anche meno male…ho avuto crampetti e dolorini vari (schiena/reni) ma credo non significhino nulla :unsure:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
BlossomParticipant@pacchellino82 bene cara, sono ancora a casa e mi godo il relax…sono sorpresa da quanto io sia in grado di dormire 😜
@Leti io ho chiesto al mio fine: Nella mia città non esistono centri specializzati infertilità maschile ed essendo la ns severa mi ha espressamente detto che avremmo solo perso tempo. Mi ha detto o Humanitas o S.Paolo, entrambi a Milano. Ho scelto il secondo perché mi hanno dato immediatamente info ed esami da fare, attesa circa 4 mesi dalla prima visita. Se posso aiutarti con altro fammi sapere! Secondo me evita quei centri dove propongono un paio di cicli fissi di IUI…se il problema è maschile sono solo una perdita di tempo prezioso.Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
ChiaraParticipant[quote quote=550580]ciao ragazze, volevo sapere con quali criteri avete scelto il centro, noi siamo in cerca ma non so da dove partire. Il nostro problema è maschile, Rari spermini e immobili pare dallo spermiogramma. qualche spunto?! un abbraccio a tutte voi

[/quote]ciao Leti, guarda, dipende di dove sei. Il posso consigliarti il mio: Atheneum – Dott. Gastaldi, Brescia – Ospedale Città di Brescia. Io mi sto trovando molto bene e vedo che ci vengono altre pazienti da tutta l’Italia. Le visite sono un po’ care, ma poi l’ospedale è convenzionato.