PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui!

Vedi 25 messaggi-dal 10,826 al 10,850(di 18,470 totali)
  • #514053 Rispondi
    Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=514049] @elisabetta e vai, tra poco torni in pista @ciccipicci grazie delle tue parole :heart: vedo che tu ci sei quasi, fantastico :yahoo: @manudani ma noooooo, mi dispiace tanto :cry:

[/quote

ci sono quasi e sono felicissima, ma ti assicuro che l’ansia non mi ha mai abbandonato in questi 9 mesi e tuttora, a 4gg dalla data presunta, ho il terrore che qualcosa vada storto.

Siamo proprio segnate da questa esperienza…

#514049 Rispondi
    bettina79
    Partecipante

@elisabetta e vai, tra poco torni in pista

@ciccipicci grazie delle tue parole  :heart: vedo che tu ci sei quasi, fantastico  :yahoo:

@manudani ma noooooo, mi dispiace tanto  😥

Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
    #514048 Rispondi
    bettina79
    Partecipante

Transfert di un unico embrione effettuato, ora cova fino al 20 luglio….e speriamo, preghiamo che vada a buon fine

@stefy
    benvenuta e buona cova insieme  :heart:

@violapma posso solo immaginare le tue paure, spero che presto ti possa godere la gravidanza come un periodo fantastico  :rose:

@cle da noi si dice che gli imbecilli hanno sempre la mamma incinta… Io non capisco neanche chi ha patito per avere un figlio e poi quando gli arriva si mette a fare domande “quando lo fai tu un bimbo” agli altri, questa gente è più ottusa e strxxxx del tuo collega, a me è successo da una pseudo amica!

@sursum ci sei quasi  :yahoo:

Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
    #513965 Rispondi

Ciao ragazze, io e i miei 4 follicoli e mezzo ci prepariamo al pick up martedì. Ora sono su di giri e ansiosa, ma cerco di essere positiva.
    @violapma una mia amica è in una situazione simile alla tua e quindi capisco le preoccupazioni che vivi adesso, ma sono certa che seguita come sei andrà tutto bene. @manudani alla faccia delle vacanze in relax :wacko:

#513961 Rispondi
    Fra-@
    Partecipante

@wondervero come ha scritto violapma purtroppo non è detto che le blastocisti siano sane.

Nel mio caso su 7 blasto: 3 erano affette dal gene malato (che è il motivo il quale abbiamo deciso di intraprendere la diagnosi genetica preimpianto) e 3 erano cromosomicamente un disastro (termine usato della genetista). Una piccola stellina è risultata sana… ovviamente questa è la mia esperienza.

Vi abbraccio  :heart:

Sono mamma di Bimba (6 anni)
    #513950 Rispondi
    Manudani
    Membro

Ciao ragazze! In questi giorni volevo riposarmi e riprendermi e invece sono caduta e mi sono fratturata il coccige!

Volete ridere (anche se fa un male cane, non si augura)? Quando posso mi metto pancia sotto ma ho le tette talmente grandi e doloranti che faccio di continuo ahi, oh, ahi, ahia, Oooh e mio marito ride!! Ma che te ridi? Ho progesterone a pacchi da smaltire…

Un abbraccio a tutte

#513926 Rispondi
    Violapma
    Membro

@wondervero purtroppo è così, le blastocisti possono non essere sane, anche se hanno superato l’ostacolo di arrivare fino a quinta giornata. Nella mia icsi di marzo tutte e 4 le blastocisti sono risultate cromosomicamente alterate con diagnosi preimpianto. Ecco perché questa gravidanza naturale appena scoperta mi fa tremare i polsi.

È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
    #513923 Rispondi
    Stefy
    Membro

Quante volte ho vissuto questa scena anche io..ogni volta però lo ammetto,il cuore mi si stringe…io ho 30 anni,e sono sposata da 4..dopo due anni di ricerche senza alcun risultato ci siamo rivolti ad un centro x l infertilità sotto consiglio della mia ginecologa..il problema principalmente e mio,ho cicli sballatissimi,spesso assenti x mesi..dopo 3 stimolazioni x rapporti mirati stoppate x una eccessiva risposta delle mie ovaie siamo passati alla fivet..la prima a gennaio..un solo embrione trasferito..beta negative..tanta amarezza..ora sono qui ad una settimana esatta dal transfer..con i soliti mille pensieri..non saprei davvero più che santo pregare :rose:

#513920 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@cle grazie, sei veramente una persona speciale!!! Hai sempre un pensiero per tutte!!! Tu come stai?

Io sto bene, anche se in realtà cerco di concentrarmi su altro e di tenermi impegnata, perché se solo ci penso, a tutto il nostro percorso, a quanto è dura e soprattutto al fatto che non vi è alcuna certezza….la tristezza e il pianto diventano incontenibili.

anch’io sono circondata da amiche/conoscenti ormai al secondo figlio che mi chiedono io cosa aspetto…secondo loro?!?!a 40 anni cosa aspetto?!???

Lunedì 10 avrò la visita con la ginecologa che mi darà il piano terapeutico per Settembre. Al 6 di Settembre mio marito farà la Tese è in teoria con il ciclo di Settembre dovrei riniziare…non lo so per ora sono un po’ pessimista….per questo non scrivo molto, però faccio il tifo per tutte voi!!! Ogni vostro positivo da speranza a tutte!!!!

#513915 Rispondi
    Ciccipicci
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze!

Vi leggo sempre e faccio il tifo x ognuna di voi.

Non è facile, ma non fatevi abbattere dall’insensibilita’ della gente!

Se uno non ci passa, non capisce cosa si prova, quali sono le differenze psicologiche (ma, diciamocelo, anche fisiche) del cercare un figlio senza successo.

Mentre, sarà un caso, tutto attorno a noi spuntano pance come funghi in autunno.

Mandate avanti, fate muro attorno a voi con il vs compagno, e lottate.

Perché la ricompensa è meravigliosa!

Ancora più meravigliosa perché tanto cercata.

un bacione a tutte

#513908 Rispondi
    wondervero
    Partecipante

@cle83 io credo che non ci sia limite all’essere imbecilli. E non capisco neanche come la gente si debba preoccupare del fatto che Una donna possa non avere un figlio. A prescindere da tutte noi,che stiamo lottando per ottenerlo, è pieno il mondo anche di gente che non sente questo desiderio e vive felice comunque.ormai per tanti i figli sono diventati una sorta di “dress cose” che devi esibire a tutti i costi.io credo che noi, da mamme, avremo una marcia in più fatta di sensibilità e di coscienza delle
    Difficoltà che ci sono e ci saranno nel crescere un bambino o una bambina.
    fregatene di questi cretini.quando lo chiedono a me io rispondo sempre “bello sono ancora giovane, c’è tempo!!!!”(visti i miei 35 anni è palese che si tratta di una presa per il culo B-) )

@ermengarda posso chiederti cosa intendi con solo una blastociste sana?vorresti dire che non è scontato che gli embrioni che arrivano a blastociste siano sani??io ne ho 3 che mi aspettano e pensavo che almeno su di loro potessi avere la certezza è che la partita poi la giocasse la Riuscita o meno dell’attecchimento…. :scratch:

#513903 Rispondi
    Fra-@
    Partecipante

@cle83… quanta pazienza si deve avere?

Purtroppo per la maggior parte delle persone “che ci vuole ad avere un figlio?”.

Non possono neanche immaginare quali difficoltà e percorsi si debbano affrontare… quanto dolore c’è dentro di noi. Le mie più care amiche sono incinte… e vedere la loro gioia e il loro bel pancione mi fa tanta tristezza, so che potete capire cosa intendo,non è cattiveria, sono felicissima per loro ma triste per la mia situazione… cure,visite,monitoraggi,farmaci… di 22 follicoli,7 blasto di cui 1 sola sana. E vabbè… sia fatta la volontà di Dio. Non posso dire di non averci provato. Ad affrontare il tutto siamo io,mio marito e basta… non ho intenzione di coinvolgere nessuno. È una nostra scelta… quindi se mi sento dire “bisognerebbe allargare la famiglia!” Rispondo con un sorriso…

#513898 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze, ieri è arrivato il ciclo…a fiumi! Ho già chiamato il centro di modo.da avere subito il nuovo seme. Oggi sento anche il ginecologo per prenotare la visita di controllo e capire un po’come muoverci e quando ripartire. Intanto cerchiamo.di.risalire la crina, ora siamo un po’al mare, la miglior terapia! Un abbraccio a tutte! :heart:

#513896 Rispondi
    Violapma
    Membro

Grazie ragazze, l’ho sempre pensato che siete meravigliose :heart:

@cle83 per un attimo ho pensato, forse tutte noi, che stiamo passando o che abbiamo passato l’inferno per poter realizzare ciò che per la maggior parte delle persone è scontato banale naturale senza alcun problema o motivo di preoccupazione, abbiamo sviluppato una sorta di sensibilità discrezione  ed educazione intellettuale che  “gli altri” non avranno mai…….poi però mi sono ricreduta subito…..gli stronzi sono stronzi a prescindere, non c’è altro da dire.

È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
    #513892 Rispondi
    Vale
    Membro

Buon giorno a tutte!

#513873 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

Ieri un mio collega parlava del suo bimbo, che ha la varicella, durante il discorso mi dice e tu quando fai un figlio, ormai hai l’età giusta e anche di più. Io volevo dirgli si infatti avevo intenzione di rimanere incinta 2 anni fa a luglio, oggi il mio bambino/a avrebbe dovuto avere 1 anni e 2 mesi. Ad oggi nonostante 80 iniezioni due pick-up , due transfer e rapporto liberi, non si sa mai arrivi la BDC, ancora niente. Alla fine ho fatto un bel respiro e gli ho detto arriverà quando dovrà arrivare e sono andata via.

Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
    #513870 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

@angioletto com’è andata la visita? Quando riparti?

@dafne75 come stai tesoro? Come pensi di procedere?

@elisabetta
    tu hai novità? Riparti a settembre?

@bea77 quando andrai a riprenderti i tuoi ovociti?

@uinniuinni come stai?

Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
    #513869 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

Cara @milu, quando vorrai noi siamo qua. Immagino che adesso vorrei star da sola con la tua rabbia e il tuo dolore e i mille pensieri che creano caos nella tua mente. Trova il modo insieme al tuo compagno/marito per risollevarti e tornare a combattere, perché tu sei destinata ad essere una mamma. La vita ti ha riservato queste dure sfide perché sa che tu sei forte e vincerai. Ti abbraccio forte forte. A presto.

#513866 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

@bettina79 buon transfer e buon inizio di cova.

@wondervero ci vorrà un mesetto prima che il corpo si riassesti.

@ermengarda cara come stai?

@benvenuta @Stefy, se ti va raccontaci la tua storia.

@violapma capisco il tuo stato d’animo e questo freno che hai messo alle tue emozioni. Spero che con i controlli e  il passare del tempo, possano darti sicurezza e tu possa gridare sono incita. Sei nelle mie preghiere.

#513859 Rispondi
    Fra-@
    Partecipante

@violapma ti abbraccio caramente

#513828 Rispondi
    Violapma
    Membro

Buongiorno a tutte ragazze

Ho letto in questi giorni di chi sta vivendo la delusione la stanchezza l’amarezza dei responsi negativi, mi dispiace molto davvero, qui sappiamo tutte cosa significa e non possiamo fare altro che stringervi in un abbraccio, anche se virtuale, per farvi sentire tutta la nostra comprensione e il nostro supporto.

Per quanto riguarda me, sto vivendo in un limbo questa situazione, non riesco ancora a dire e a credere di essere incinta, non riesco a pensare che questa volta possa proseguire e possa proseguire bene, è come se il mio cervello si rifiutasse di mollare gli ormeggi….immagino sia una forma di difesa per il dolore che ho provato e che ho paura di riprovare.

A parte queste paranoie mentali, appena scoperto il positivo e fatte le beta, ho fatto due visite con ecografie, una al centro che mi ha seguito per la pma, e una dalla ginecologa che mi seguirà da qui in poi (sperando ci sia un poi). Si è vista la camera gestazionale il sacco vitellino e il polo embrionale, tutto in linea con l’epoca gestazionale di riferimento. Seguo una terapia a bomba fatta di ovuli di progesterone, punture di clexane e pillole di deltacortene, oltre che acido folico naturalmente. Ho già fatto esami e prenotato le prossime visite, ecografie e i vari screening prenatali che, vista l’età e soprattutto i trascorsi, sono d’obbligo. Ve l’ho detto, per ora vivo in un limbo, nell’attesa della prossima ecografia il 24 luglio e nella paura terribile degli screeneng prenatali. Spero con tutto il cuore che possa andare bene tutto, vorrei vivere diversamente questo momento, senza pensare un giorni si e l’altro pure che magari tutto si è già fermato e io neanche lo so.

In questi giorni vi leggo, in questo forum, e bazzico anche gli altri, ma non riesco a scrivere da nessuna parte, non so bene dove posizionarmi, è colpa del limbo, mah…

#513814 Rispondi
    Fra-@
    Partecipante

Buongiorno a tutte!

Auguri ai positivi  :yahoo:  :yahoo:

Un abbraccio immenso a chi non ce l’ha fatta

Un benvenuto alle new entry  :heart:

#513812 Rispondi
    Stefy
    Membro

Buongiorno a tutte…io sono nuova ma in realtà sbircio da un sacco i vostri discorsi…a gennaio abbiamo fatto la nostra prima icsi,fallita…a giugno abbiamo ricominciato tutto l iter…e oggi sono al 7pt..mi hanno trasferito 2 embrioncini..e come potrete comprendermi questi sono giorni davvero lunghi…da una parte vorrei che martedi (giorno delle beta) non arrivasse mai x non smettere di sognare..dall altra non vedo l ora di sapete. ..beh mi ha fatto piacere condividere con voi..che essendo nelle mie situazioni potrete capirmi.. :bye:

#513774 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buona serata ragazze :heart: :heart: :bye: :bye:

#513771 Rispondi
    Cle83
    Partecipante

CALENDARIO LUGLIO

7 venerdì: @bettina79 transfer;

8 sabato: @serena esami pre-ricovero;

11 martedì: @maria transfer;

12 mercoledì: @lisa@ginevra visita controlli ed esiti esami.

14 venerdì: @pacchellino82 visita;

20 giovedì: @eleonora primo colloquio; @anna30 inizio stimolazione(?) @carmen82 BETA;

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pollyna90; @nissa88; @vany; @federica; @iada; @anna30; @enza;

IN STIMOLAZIONE: @sursum corda; @antostra; @manu1976;

IN PREPARAZIONE TRANSFER: @pimpa75; @wondervero; @maria; @francy-81;

IN COVA: @carmen82; @hope;

CALENDARIO AGOSTO

22 martedì: @marinap primo colloquio.

CALENDARIO SETTEMBRE

20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno;

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena;

IN PREPARAZIONE TRANSFER:
    @giuliasheki; @ermengarda;

IN STANDBY: @lisa@ginevra; @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @arcobaleno583; @roberta; @nissa88; @anna; @Pollyna90; @Bea77; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @pacchellino82; @uinniuinni; @angioletto; @elisabetta; @milu;

POSITIVOOOO!!!!:

GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;

FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs

MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86

APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582

MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;

GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;

LUGLIO:

Vedi 25 messaggi-dal 10,826 al 10,850(di 18,470 totali)