- This topic has 18,469 risposte, 327 utenti, and was last updated 7 years, 7 months fa by Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Pacchellino82Member@inred io non ho molta esperienza nella pma, quello che ti posso dire ha ragione @nonmollare al gemelli sono bravi ma per la tua situazione ti conviene rivolgerti ad una struttura con pma II livello. Io anche ho fatto la visita al Florence e al chianciano salute ed ero anche io orientata sul Florence xche la dottoressa mi aveva fatto una buonissima impressione, l’unica cosa che mi preoccupava era l’autorizzazione delle asl per poterla fare in convenzione poi la mia gine mi disse di provare al san Filippo e mi hanno dato appuntamento dopo 20 giorni così siamo rimasti li. Raccogli le idee e vedrai che prenderai la scelta giusta!! :heart:
AnonimoInactive@inred potresti far cadere le visite il lunedì. Io le prenoto privatamente per accelerare e me le mettono quando voglio io. Si pure Chianciano mi interessava ma poi ho scelto il Florence perché anche una mia amica è andata e ora ha un bel bimbo poi la dottodottoressa che mi segue è molto brava e paziente e poi le segretarie rispondono praticamente subito alle mail .anche con la gine ho avuto uno scambio di mail ed è molto brava davvero. Poi mi hanno detto che i monitoraggi posso farli a Roma e inviarli a loro in modo da andare a Firenze solo per la prima visita poi solo per ultimo monitoraggio e giorno del pick up poi ovviamente il giorno del transfer ma questo lo farò tardi perché io farò diagnosi preimpianto che tra l’altro faranno a Roma.
Ti consiglio di scegliere un centro di pma di 2 e3 livello e fare analisi del caso per evitare che spenda soldi in doppia copia visto che poi se vai in pma loro vogliono rifarti tutte le analisi da loro
inredParticipant@nonmollare grazie della tua risposta. si al gemelli 2-3 livello non lo fanno per i motivi che sappiamo ma ero indecisa se fare prime indagini con loro proprio per il fatto che nn hanno motivo di spingerti verso quelle tecniche. ho letto tanto di firenze e di centri convenzionati in toscana, mi hanno parlato di chianciano salute anche perchè pare che si facciano molte cose allo studio di appoggio a roma, ho avuto uno scambio mail con dott. Irollo ma c’è chi ne parla bene chi molto male…del florence ho letto molto bene ma ho il grande problema che mio marito per questioni di lavoro non si può spostare praticamente mai da ora fino a maggio e ha un solo giorno a settimana libero, il lunedì, quindi come potrei fare?
cmq grazie per le info, provo lo stesso a informarmi e ne rimarlo con mio marito di questi centri in toscana, risparmiare di certo non ci dispiacerebbe.
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
AnonimoInactive@inred io son odi Roma e per questo tentativo ho scelto il Florence di Firenze che è privato convenzionato e senza liste d’attesa per i fuori regione Toscana. Io ho fatto la prima visita a fine luglio ora aspetto che leggano le analisi poi cmq in i paio di mesi si fa tutto e è al costo di 500 euro di ticket. A Roma le liste d’attesa sono troppo lunghe e non mi va di aspettare ancora. Cam fossi in te proverei con icsi poi se la possibilità di farcela naturalmente ci sta beh vorrà dire che resterai incinta magari prima di iniziare …ci sono casi di ragazze qui che aono rimaste incinta prima di iniziare e magari con farmaci già in frigo. Al gemelli tendono ad essere contrari pe rovvi motivi alla pma di 2 3 livello anzi mi pare che non la facciano proprio ma non sono sicura. Io per ora mi trovo benissimo al Florence e ho conosciuto altre ragazze che sono state lì e ne parlavano bene su altri forum poi secondo me se deve andare bene va bene ovunque a parer mio perché dipende solo dalla volontà di dio .
@angy in bocca al lupo
@ange come Stai? Oggi non ti abbiamo sentita.
@nissa88 il tuo silenzio mi preoccupa.
@andry91 buona ecografia e portaci belle notizie del piccolo.
@cle83 @Francy_81 @ermengarda @gioy86 :heart:
@milulu goditi le vacanze da pancina.
Un saluto particolare ad @angioletto.
Un saluto a chi non ho nominato.
inredParticipantbuonasera ragazze, mi sento già a casa qui, direi purtroppo perchè chiaramente è dura mettersi in testa di iniziare questo percorso, ma PER FORTUNA perchè ci siete voi, ci siamo noi DONNE FORTI, come solo le donne sanno essere e DETERMINATE che quando ci mettiamo in testa una cosa si devono spostare tutti….saremmo in grado di portare a spalle l’intero mondo se volessimo.
Tolta questa botta di ottimismo, vorrei condividere con voi questa visita fatta oggi.
premessa: 34 anni e ho avuto una geu operata in urgenza a fine giugno, tuba destra tolta e referto di sinistra a salsicciotto. NB: sonoisterosalpingografia a febbraio diceva tube pervie.
avevo già fatto una visita al centro CIPA di roma, un centro privato di pma, che mi ha richiesto di fare una serie di analisi del sangue e chiamare a settembre al primo giorno di ciclo per fare conta follicoli antrali e proseguire in caso per la fivet, valutando prima lo stato della tuba sx (in che modo?!? non mi avevano detto e io mi ero dimenticata di chiedere).
Nel frattempo il mio vecchio ginecologo del policlinico Gemelli, dove sono stata operata, mi aveva detto: “ora non ti fare mettere in testa che devi per forza fare fivet/icsi. fai i controlli qui da noi poi vediamo!”
Oggi altra visita da ginecologo di Frosinone (volevo provare perchè mio marito è da queste parti mentre io vivo più a Roma e volevo trovare un punto di mezzo, inoltre nella clinica Life dove lavora i prezzi sono leggermente più bassi di Roma).
Insomma oggi faccio la visita e mi dice che con la tuba sinistra a salsicciotto ho pochissime possibilità di una gravidanza naturale e che il rischio di geu a sx permane anche con pma nel caso ci fosse una sactosalginge (mi spiega che l’eventuale infiammazione ostacola l’attecchimento anche con pma): poi mi fa ecografia ed esclude appunto la sactosalpinge (tutto qui?!) e conclude quindi che la migliore opportunità per me è una icsi.
Mi ha prescritto esami da fare: ma come mai sono molti meno di quelli che mi hanno chiesto al cipa?
inoltre dice che non c’è bisogno che mio marito ripete spermiogramma che ha fatto qualche mese fa e non è previsto che io faccia altri esami delle tube (o meglio della tuba).
Vi torna? che ne pensate? a me lascia sempre un po spiazzata la diversità di cose che mi dicono ginecologi diversi e la facilità con cui si sentenzia che non ci sono alternative: d’altro canto se ho avuto geu e non sono mamma un motivo ci sarà!
ora il dubbio è se proseguire con lui o l’altra privatamente, se fare un giro al s. filippo neri che è convenzionato o se passare prima ancora dal Gemelli che non facendo tecniche di secondo livello è più interventista (provano se possono a sistemarti le tube).
Altra cosa: io sono stata operata in appendicite acuta a 19 anni e tutti ora mi dicono: “ah allora è per quello”. ma allora, perchè cavoli nessuno in passato mi ha mai detto che dovevo indagare la mia fertilità avendo avuto quell’intervento???? perchè lo devo sapere oggi a 34 anni con tutto quello che ho passato e sto passando? Col senno di poi siamo tutti bravi a parlare o no?
scusate lo sfogo, oggi ho trattenuto le lacrime per l’ennesima volta ma sono arrabbiata, potete ben capirmi.
spero possiate dirmi la vostra, scusate il post lunghissimo! :scratch: :wacko:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
ChiaraParticipantBuongiorno a tutte, oggi abbiamo ritirato il protocollo per fivet. Adesso devo aspettare il ciclo. C’ è qualcuna che si è rivolta al San Carlo di Potenza come noi e vuole raccontarmi la sua esperienza. Grazie
Butta il cuore oltre l'ostacolo
MegParticipantGrazie @gioy86 fammi sapere come va se ti va 🙂
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind you
AnonimoInactive@nonmollare, @pacchellino, @cle…grazie di cuore!!! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInactive@bea77 non devi preoccuparti perché con la tese prendono gli spermatozoi immaturi e neofromati e che sono migliori anch’io volevo farla ma inutile a mio marito non la fanno fare finché ci sono spermatozoi maturi e vitali nell’eiaculato vogliono usare quelli anche perché fecondano sempre tutti gli ovociti, eppure leggo in giro che quelli da tese sono migliori boh :wacko:
Stai tranquilla e poi l’estate può fare solo bene pensa che primavera estate è il top per la produzione di spermatozoi in soggetti normali.
AnonimoInactive
Cle83Participant@bea77 stai tranquilla, il sei andrà tutto bene! Il centro non ha dato nessuna indicazione sullo stile di vita di tuo marito, quindi vuol dire che poteva far tutto. Il raffreddore non è un problema. Cerca solo di star tranquilla!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInactiveVero @pacchellino? anch’io penso la stessa cosa, non fisserebbero la Tese il 6 Settembre se il mare/sole/sudore fossero un problema….
…però dopo la sorpresa che non ci hanno fatto crioconservare prima della procedura considerando che sono lì per problemi maschili, confesso di avere un pò di paura che il centro non consideri tutte le variabili…..uff, che ansia!!!!
Grazie mille comunque!!! :heart:
Pacchellino82Member[quote quote=528435]Ragazze scusate, ma sono in confusione totale….. Come sapete il 6 mio marito ha la TESE, ma io ho tanta paura… A maggio da fresco, (quando ho fatto il pick up) non hanno fecondato, perchè mi hanno detto che gli spermatozoi non andavano bene….e l’andrologo ci ha consigliato direttamente la TESE. Io non convinta…visto che le altre volte avevamo fecondato a Giugno gli ho fatto fare una crioconservazione del seme…ma anche in quella occasione gli spermatozoi “non erano idonei”. ora abbiamo la TESE e a me stanno venedo mille paure che anche all’intervento non vadano bene!!!…ma non vogliamo rimandare a Novembre!!!ma ho paura che finisca tutto senza nemmeno la chance di provarci!!! Mio marito sta bene, ha avuto solo tosse e raffreddore, non ha avuto febbre nè ha preso antibiotici, solo lo sciroppo sedativo per la tosse…. ….ora però mi stanno venendo mille dubbi, tipo se è stato troppo al sole o ha sudato troppo??? non è che la temperatura al mare troppo alta può rovinare gli spermatozoi… …scusatemi so che sono domande stupide ma sono davvero in confusione e il nostro andrologo è in ferie e su internet non trovo nulla!!!! Grazie mille a chiunque può aiutarmi!!!!
[/quote]@bea77 sta tranquilla, la tese recupera direttamente dai testicoli vedrai che i soldatini saranno migliori. Per il mare sole ecc stai serena te lo avrebbero detto dal centro se non si poteva :heart: dai che ci siete quasi
Pacchellino82Member[quote quote=528424]@pacchellino grazie per le info, approfitto ancora di te per chiederti: al s. Filippo c è un numero che posso chiamare per avere dettagli o direttamente cup con ricetta?…non trovo niente in internet. Invece il s. Anna è operativo quindi per la pma? Leggo che avevano sospeso e cmq non troppi pareri positivi, provo a chiamare. Grazie infinite
[/quote] Al Sant’Anna non so come funziona, dal San Filippo vanno li solo x la sala operatoria ovvero pick-up e transfer. Per il San Filippo puoi chiamare il centralino dell’ospedale e ti passano il reparto, ma chiama domani xche alle 13 chiudono! :heart: Per il primo appuntamento però devi chiamare il cup.
Io personalmente mi trovo bene, sono disponibili e hai cmq i tuoi punti di riferimento :heart:
AnonimoInactiveRagazze scusate, ma sono in confusione totale…..
Come sapete il 6 mio marito ha la TESE, ma io ho tanta paura…
A maggio da fresco, (quando ho fatto il pick up) non hanno fecondato, perchè mi hanno detto che gli spermatozoi non andavano bene….e l’andrologo ci ha consigliato direttamente la TESE.
Io non convinta…visto che le altre volte avevamo fecondato a Giugno gli ho fatto fare una crioconservazione del seme…ma anche in quella occasione gli spermatozoi “non erano idonei”.
ora abbiamo la TESE e a me stanno venedo mille paure che anche all’intervento non vadano bene!!!…ma non vogliamo rimandare a Novembre!!!ma ho paura che finisca tutto senza nemmeno la chance di provarci!!!
Mio marito sta bene, ha avuto solo tosse e raffreddore, non ha avuto febbre nè ha preso antibiotici, solo lo sciroppo sedativo per la tosse….
….ora però mi stanno venendo mille dubbi, tipo se è stato troppo al sole o ha sudato troppo??? non è che la temperatura al mare troppo alta può rovinare gli spermatozoi…
…scusatemi so che sono domande stupide ma sono davvero in confusione e il nostro andrologo è in ferie e su internet non trovo nulla!!!!
Grazie mille a chiunque può aiutarmi!!!!
AnonimoInactive@turchina purtoppo non ti so aiutare…magari le altre….
AnonimoInactive@pacchellino a me l’eparina la passa il SSN, io ho la mutazione della protrombina, quindi la devo prendere obbligatoriamente..
inredParticipant@pacchellino grazie per le info, approfitto ancora di te per chiederti: al s. Filippo c è un numero che posso chiamare per avere dettagli o direttamente cup con ricetta?…non trovo niente in internet.
Invece il s. Anna è operativo quindi per la pma? Leggo che avevano sospeso e cmq non troppi pareri positivi, provo a chiamare. Grazie infinite
Pacchellino82Member
arcobaleno583Member@Pacchellino82 si a me hanno dato solo Puregon dose 250 x ora
nient’altro..
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 7 mesi, 12 giorni.
Gioy86Participant[quote quote=528409]Ciao a tutte ragazze
@gioy86 ma tu a Milano in quale centro andresti?
A noi resta l’ultimo tentativo naturale ma dopo oltre un anno e mezzo senza aver mai visto un positivo abbiamo deciso di provare con la iui.
La dottoressa con cui abbiamo parlato è al cerva ma fa solo privato, però ci ha dato molta fiducia. Speriamo bene!
alle ragazze di Milano, qualcuna è stata al cerva?
un bacio a tutte
[/quote]ciao @turchina io proprio domani ho il primo colloquio con la dottoressa De lauretis del centro città studi … speriamo che vada bene 🤞 E lì dovrei iniziare il mio percorso… intanto vediamo che impressione mi da…
AnonimoInactiveAh ok @pacchellino .comunque l’eparina la pagano tutti .la cardioaspirina la passa il Ssn ma preferiscono dare eparina che non attraversa la placenta anche se devi sempre controllare emocromo perché tendono a crollare i globuli rossi :wacko: .Io non so se me la prescrive di nuovo per il prossimo giro sinceramente spero di si e chiederò tutto cortisone e eparina tanto siamo in ballo e balliamo. B-)
MegParticipantCiao a tutte ragazze :rose:
@gioy86 ma tu a Milano in quale centro andresti?
A noi resta l’ultimo tentativo naturale ma dopo oltre un anno e mezzo senza aver mai visto un positivo abbiamo deciso di provare con la iui.
La dottoressa con cui abbiamo parlato è al cerva ma fa solo privato, però ci ha dato molta fiducia. Speriamo bene!
alle ragazze di Milano, qualcuna è stata al cerva?
un bacio a tutte :heart:
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind you
Pacchellino82Member[quote quote=528399]@pacchellino confermo eparina a carico nostro. Io la prendo nel pt anche se l’ematologo nel mi caso ha detto che non serve .Io ho una mutazione mthfr in omozigosi ,l’altro gene è normale ma omocisteina normale anche senza prendere acido folico. E per questa mutazione serve solo aumentare acido folico in caso di omocisteina alta. Eparina la si deve prendere se si hanno mutazione ai geni fattore 2 o 5 Leiden o anticorpi gosfolipidi. Ha però detto che in pma si tende a dare eparina pe aumentare il flusso di sangue quindi male non fa e me lo ha prescritto ma a pagamento. Tu che mutazione hai?
[/quote]@nonmollare io nn ho nulla, credo me la prescrivano solo x aumentate il flusso sanguigno…cmq a maggio me le ha prescritte lei…mah…
AnonimoInactive@andry ma scherzi? Abbiamo sofferto insieme e ora giriamo insieme …stasera aggiornaci :heart: