- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
ChiaraPartecipante[quote quote=531871] @chiara, uguale a te, anche io ho paura a confidare nella pma per lo stesso motivo… oligo-asteno-terazo, non ci facciamo mancare nulla.tuo marito come deve fare la raccolta? normalmente? però a lui non hanno specificato grave…cioè, mi hanno detto che possiamo concepire anche naturalmente anche se difficile. Però il nostro problema è anche che a causa di 2 interventi per cisti ovariche il mio amh è molto basso… 0,82… quindi non possiamo perdere troppo tempo.
[/quote]
Mamma mia quante ne sai… io di terminologia in questo campo, zero ancora. Beh, a lui hanno diagnosticato questa oligospermia grave, quindi pochi spermatozoi e abbastanza fermi. Per adesso abbiamo criocongelato delle paillettes tramite l’intervento TESE (biopsia testicolare); comunque sia, il giorno del pick up proverà a fornirne naturalmente, che sono più freschi. Insomma… A noi non ci hanno dato speranze di concepire in modo naturale, quindi questa sembra essere l’unica strada possibile…
AnonimoInattivo@arcobaleno583 hai ragione abbiamo una forza che ci viene chissà da dove… siamo pazienti e forti guerriere :heart:
AnonimoInattivo@chiara, uguale a te, anche io ho paura a confidare nella pma per lo stesso motivo…
oligo-asteno-terazo, non ci facciamo mancare nulla.tuo marito come deve fare la raccolta? normalmente?
però a lui non hanno specificato grave…cioè, mi hanno detto che possiamo concepire anche naturalmente anche se difficile. Però il nostro problema è anche che a causa di 2 interventi per cisti ovariche il mio amh è molto basso… 0,82… quindi non possiamo perdere troppo tempo.
ChiaraPartecipante[quote quote=531866] @chiara, coraggio che è quasi ora. anche io come te sono in attesa che mi chiamino ma sono molto più indietro, devo ancora ritirare il protocollo. Abbi fiducia!
[/quote]
Grazie Lucia… da una parte spero non arrivi mai quel giorno per non riceve l’ennesima delusione, da un’altra non vedo l’ora!
Anche tu oligospermia grave? Che ti hanno detto?
AnonimoInattivo
ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Ho deciso di scrivere in questo port per trovare un po’ si coraggio e un po’ di speranza riguardo a questo argomento spinoso… Purtroppo da un anno hanno riscontrato un’oligospermia grave a mio marito, e ci hanno consigliato la ICSI. Ecco: il momento è quasi arrivato. Il prossimo mese iniziamo.
Non ho letto tutti i post di questa sezione, ma immagino che molte di voi l’abbiano già fatto… È doloroso? Quanti gli esiti positivi? A noi ci hanno parlato di un 25% soltanto, ahimè.
Dopo questo lungo anno di attesa (e di dolori, soprattutto per mio marito con la TESE!) non vedo l’ora di iniziare, anche se allo stesso tempo me la sto facendo sotto!!!
Attenod vostre risposte di speranza!! :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=531690] @luciagan benvenuta! […..]
Noi prima visita a fine Novembre 2016, pick up fine Marzo 2017. In attesa del transfer di una delle nostre blasto! In Lombardia i costi sono pressapoco questi, e anche le attese…credo che a livello nazionale siamo tutto sommato messi bene dai…se hai bisogno di altro chiedi tranquillamente!;)
[/quote]
Scusami, non ho capito una cosa. Ti hanno fatto il pick up a fine marzo e poi il trasfert quanto tempo dopo lo fanno? grazie
ps: ma anche le punture per la stimolazione sono mutuabili? :scratch:
AnonimoInattivo@lisaGinevra credo che l’eco mammaria, sempre se non ci siano problemi, sia un esame che va fatto annualmente. Poi dipende dal centro e da ciò che ti hanno richiesto.
arcobaleno583MembroBuon martedì carissime compagne di viaggio!
Oggi mi sento piena di emozioni contrastanti, mi sento forte e piena di energia, poi ogni tanto mi prende paura, paura di sognare troppo, paura di non farcela, paura di non essere all’altezza se dovesse andar tutto bene! Oggi mi sento serena perché ho finalmente finito le punture per la stimolazione, stasera si va di puntura di Gonasi e giovedì è già dietro l’angolo, ma fremo! Dentro di me ho paura che mi ricapiti una situazione peggiore della precedente, ma sento che invece questa volta andrà meglio!!! Ho voglia di coccolare il mio pulcino, mi sento pronta ma impaurita, mi sento energica ma stanca! Saranno queste bombe atomiche che ci danno! Non lo so! Ma DEVO FARCELA, DOBBIAMO FARCELA TUTTE! Perché ce lo meritiamo, perché ci stiamo mettendo tutte noi stesse, perché stiamo facendo un percorso che non tutte hanno le palle di fare!!!!!! Noi siamo grandi!!!!
Vi adoro tutte ragazze, perche siete forti, siete uniche e vi meritate il meglio dalla vita! :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 26 giorni.
wonderveroPartecipante@cle 83 sei speciale e vedrai che questa è la volta giusta.ti abbraccio fortissimo
AnonimoInattivo[quote quote=531814]@cle ho rivissuto un’emozione fortissima
ti auguro di cuore un bellissimo Positivo❤ @anna_30 ci sei quasi anche tu
un grande abbraccio
ti mando un grande in bocca a lupo😘
@francy ti penso tanto tanto
forza cara💪💪 un forte abbraccio❤ @nonmollare
@milù ti penso tanto
@nissa tutto bene? E @andry? Ragazze in vista del mio ricominciare avevo fissato anche l eco mammaria per il 13 pomeriggio…non ricordo se è un esame semestrale o trimestrale…speriamo vada bene…ho il terrore che trovano qcs che non va… scusate ma io vi devo confessare una cosa…io da quel giorno della visita ho il magone, ho sempre cercato di affrontare tutto con la speranza che ce la potevamo fare, sono stati tanti I.momenti no ma sapevo che mi rialzavo…ora ho un blocco! Un blocco che mi prende allo stomaco…forse perche non riesco a sfogarmi e tengo tutto dentro, non dormo tranquilla, sempre agitata…booo passerà anche questa! Scusate! Vi mando un abbraccio stretto…❤[/quote] @lisa purtroppo anche io ho le stesse sensazioni :wacko: la notte mi sveglio di continuo e sono sempre un’po’ agitata 😥 sfogati pure qui con noi e non sentirti mai sola… anche se virtualmente esistiamo e così le nostre storie… :good: 💪🏻
lisa@ginevraPartecipante@cle ho rivissuto un’emozione fortissima :heart: ti auguro di cuore un bellissimo Positivo❤ @anna_30 ci sei quasi anche tu :heart: un grande abbraccio :heart: ti mando un grande in bocca a lupo😘 :heart: @francy ti penso tanto tanto :heart: forza cara💪💪 un forte abbraccio❤ @nonmollare :heart: @milù ti penso tanto :heart: @nissa tutto bene? E @andry?
Ragazze in vista del mio ricominciare avevo fissato anche l eco mammaria per il 13 pomeriggio…non ricordo se è un esame semestrale o trimestrale…speriamo vada bene…ho il terrore che trovano qcs che non va… scusate ma io vi devo confessare una cosa…io da quel giorno della visita ho il magone, ho sempre cercato di affrontare tutto con la speranza che ce la potevamo fare, sono stati tanti I.momenti no ma sapevo che mi rialzavo…ora ho un blocco! Un blocco che mi prende allo stomaco…forse perche non riesco a sfogarmi e tengo tutto dentro, non dormo tranquilla, sempre agitata…booo passerà anche questa! Scusate! Vi mando un abbraccio stretto…❤
AnonimoInattivo@cle83 che emozione :heart: forza stelline 😉
NiclaMembro@cle83 :heart:
Coraggio e avanti sempre...
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 11 mesi, 26 giorni.
AnonimoInattivoIo o iniziato da questa seŕa con pastiglie Primolut Nor,il 19 vado prendere il altro ormoni e dal 25 inizio con il ormoni buca buca :yes:
AnonimoInattivo@cle è la prima volta che sento una testimonianza di un transfert, che dire è stato molto emozionante, vi auguro ogni bene :heart:
AnonimoInattivoCle mi ai fatto emozionare. Ti auguro il meglio :heart:
arcobaleno583Membro
AnonimoInattivo@bea77 @cle83 @blossom
grazie per le vostre risposte, io pensavo veramente dire dover pagare tipo un ticket o qualcosa del genere… Invece voi mi dite niente… Meglio così!
Io ho consegnato tutti gli esami che ovviamente abbiamo pagato e la prima visita con eco 30€
Cle83PartecipanteCALENDARIO SETTEMBRE
13 mercoledì: @blossom isteroscopia; @paolina inizio stimolazione; @anna_30 monitoraggio; @serena monitoraggio;
14 giovedì: @rummolina transfer; @pacchellino82 pick-up; @arcobaleno583 pick-up;
15 venerdì: @milulu28 ecografia; @bea77 esito tese;@francy-81 monitoraggio;
16 sabato: @paperottina80 inizio pillola gynoden;
18 lunedì: @nicla BETA;
19 martedì: @maria80 BETA;
20 mercoledì: @chiaba eco 21′ giorno; @paperottina80 ecografia inizio stimolazione; @ermengarda BETA; @bea77 monitoraggio;
22 venerdì: @cle83 BETA;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @chiaba; @serena; @lampadina; @paolina; @paperottina80; @angy;
IN STIMOLAZIONE: @arcobaleno583; @pacchellino82; @annalisa;
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@giuliasheki; @bea77; @rummulina; @antostra; @micotta85; @wondervero; @francy-81; @anna-30;IN COVA: @nicla; @ermengarda; @maria80; @cle83;
CALENDARIO OTTOBRE
9 lunedì: @ange inizio stimolazione;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE:
@ange; @mica;
IN STANDBY: @romantica, @lode; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @roberta; @anna; @romina; @vany; @mary; @viola; @dafne75; @uinniuinni; @elisabetta; @carmen82; @bettina79; @maria; @sursum corda; @manu1976; @sara84sara; @hope85; @cinzia;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @pestina; @ranuncolo; @daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE:
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivo@anna30 :heart: :heart:
@cle che meraviglia il racconto del tuo tranfer :heart: :heart: forza stellina stai stretta stretta alla mamma!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Pacchellino82Membro[quote quote=531758]@blossom con piacere ti racconto il mio transfer. Avevo appuntamento alle 9:30. Appena arrivata l’infermiera mi ha dato dei moduli da compilare e poi sono andata a fare l’accettazione per il ricovero. Ritornata al reparto ho iniziato a bere ed aspettare. Finalmente alle 11:30 hanno iniziato i colloqui dei transfer, dove mi hanno dato le indicazioni per i prossimi giorni, le prescrizione dei farmaci e il report della biologa. Finiti i colloqui ci hanno fatto accomodare nella stanza e ci siamo cambiate. Quando è stato il mio turno l’emozione si è fatta sentire anche se è la terza volta. Dopo essermi posizionata, la dottoressa S. ha inserito lo speculum e il catetere nel mio utero e poi nel monitor ho visto la mia blastocisti… la guardavo e nella mia mente le dicevo sei stata forte hai resistito allo scongelamento adesso andrai in un posto bello e accogliente, fatto per te , attaccati li ben forte e restaci per 9 mesi. Quando arriverà il momento conoscerai mamma e papà che ti daranno tantissimo amore, ti hanno desiderato così tanto, sarai tutto per loro. Mi hanno trasferito la blastocisti e poi mi sono spostata sul lettino, mi hanno riportata in camera e sono rimasta sdraiata per 20 minuti circa. L’infermiera è arrivata e mi ha detto signora può andare. Mi sono rivestita e sono andata da mio marito che mi ha guardata e abbracciata fortissimo, con l’abbraccio ci siamo detti tutto, non occorrevano parole.
[/quote]@cle mi hai fatto commuovere… :heart: Vedrai la tua stellina rimarrà con voi :heart: :heart: :heart:
Cle83Partecipante@anna_30 il tuo endometrio sarà perfetto.
@mica benvenuta Fra noi. Io ti do lo stesso consiglio di @dafne75.Grazie a tutte per avermi pensato.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83Partecipante[quote quote=531724]Domanda per tutte: secondo voi nel transfer è necessaria la presenza di mio marito o basta. Eh ci sia qualunque accompagnatore (tipo Mia madre)? Purtroppo lui ha una serie di trasferte necessarie per lavoro e potrebbero cadere in uno dei giorni del transfer.voi che dite?
Mio marito ha dovuto firmare dei moduli stamattina, chiama e chiedi al centro.