- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
HappyPartecipanteBuongiorno ragazze !
@ali79 oggi è il tuo giorno..credici come ha fatto @Bea incintissima da subito :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@giulia capisco la tua paura…probabilmente è un modo di prepararsi se andasse male…mai noi ci crediamo e andrà bene :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@barbara non farti prendere dall’ ansia hai deciso di fare questo percorso vivivolo giorno dopo giorno…noi saremo qui a farti forza!A tutte un grosso abbraccio. Buona giornata!
Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.
BarbaraMembro[quote quote=597975]@barbara io ho fatto 3 stimolazioni 2 con meropur e 1 con puregon e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, tranne la seconda stimolazione che mi ha fatto prendere 4 kg che però ho perso subito dopo le beta negative quando le ovaie son tornate normali. la 3 stimolazione invece mi ha fatto perdere 3 kh già durante le punture,altro che diete, sono arrivata sottopeso ….per il resto niente di niente eppure io per ben 3 volte ho avuto l’iperstimolo quindi avrei dovuto avere dolori ma ripeto non avevo nulla se non le ovaie di 12 13 cm :-O
[/quote]
Grazie infinite @nonmollare, le vostre testimonianze mi danno forza!! Io avevo cosi paura anche degli effetti collaterali delle cure!! Spero con tutto il cuore di superare ed affrontare tutto anche io come voi, mi sembrate cosi forti, cosi pronte, così grandi… più che a voi non posso dire le mie paure, il mio compagno non capirebbe e non voglio dare pensieri alla mia famiglia… ma penso, penso e penso così tanto….
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...
AnonimoInattivo@giulia io credo che sia un buon segno quello che dici, certo il ciclo quando facciamo la stimolazione non può mai essere puntuale, ho anche chiesto al gine e ha detto che la stimolazione azzera il ciclo naturale quindi non potrà mai essere della stessa lunghezza di quello fisiologico. io credo nel tuo positivo immagino già tuo figlio e tuo nipote coetanei e giocare insieme :heart:
AnonimoInattivo@barbara io ho fatto 3 stimolazioni 2 con meropur e 1 con puregon e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, tranne la seconda stimolazione che mi ha fatto prendere 4 kg che però ho perso subito dopo le beta negative quando le ovaie son tornate normali. la 3 stimolazione invece mi ha fatto perdere 3 kh già durante le punture,altro che diete, sono arrivata sottopeso ….per il resto niente di niente eppure io per ben 3 volte ho avuto l’iperstimolo quindi avrei dovuto avere dolori ma ripeto non avevo nulla se non le ovaie di 12 13 cm :-O
BarbaraMembro[quote quote=597969]@barbara, la risposta alla stimolazione è molto soggettiva, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Io con il fostimon facevo altri che piangere, per qualsiasi motivo.. con il puregon mi sentivo esplodere e qlc piantino ogni tanto… con il gonal f è andata decisamente meglio….. vivi giorno per giorno, cara, un abbraccio
[/quote]
Grazie infinite cara :heart:
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...
BarbaraMembro[quote quote=597729]@barbara cara, io ho 42 anni compiuti…purtroppo l’eta Non é dalla nostra….pensavo di non aver grossi problemi e invece ogni accertamento fatto rileva qlc intoppo…
[/quote]
… eh già @dafne75, il tempo per noi stringe molto di più e questo crea ulteriore ansia… tantopiù che io sto con una persona da 5 anni che non ha figli, per il quale avere un figlio è davvero lo scopo della vita (io ho già una bimba di 13 anni)…. anche io come te pensavo fosse tt apposto, invece ovviamente i miei esami sono perfettamente in linea con la mia età e quindi non sarà così facile riuscire nell’impresa…
… però la mia migliore amica ha 43 anni compiuti ed è rimasta incinta naturalmente ed ora è di 10 settimane!! Quindi non dobbiamo demordere!!!!!!!
AnonimoInattivo@barbara, la risposta alla stimolazione è molto soggettiva, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Io con il fostimon facevo altri che piangere, per qualsiasi motivo.. con il puregon mi sentivo esplodere e qlc piantino ogni tanto… con il gonal f è andata decisamente meglio….. vivi giorno per giorno, cara, un abbraccio
AnonimoInattivo@Giuliasheki, tanti pensieri positivi per te!!! Tutto fa ben sperare… saranno le feste più belle, me lo sento!!!ti abbraccio forte, forte!!!
@federica, non ti preoccupare, non è successo nulla di grave e non hai trasmesso nessuna negatività, anzi..ognuno di noi, senza offese, ovviamente, è libero di scrivere ciò che sente nel forum.. alcune cose, possono toccare dei punti dolenti di alcune di noi….ma nessuno vuole o può estromettere altre dal gruppo..è stata solo chiesta maggiore sensibilità..vi abbraccio tutte
BarbaraMembroBuongiorno a tutte ragazze, siete tutte moooolto più avanti di me vedo!!! Io avrò secondo colloquio e inizio procedure varie in vista della fivet il 30 gennaio…. come alcune di voi avranno già letto, mi spaventa tutta la procedura e i medicinali che dovrò prendere, ora vi chiedo…. danno disturbi?? vorrei arrivare a fare tutto ciclo punture e prendere i medicinali un minimo preparata, ma attualmente questo bombardamento mi ansia un po’, per questo chiedo a chi già l’ha fatto se vi ha dato problemi, controindicazioni o cose del genere…
Detto qst un grande in bocca alla cicogna ad @ali79 e a tutte le BETA di domaniiiiiiiiiiiii!!!! :heart:
GiuliaShekiMembroCia ragazze, io sto bene, pronta psicologicamente ad incassare il negativo domani..non ci spero proprio..questa volta, a differenza delle altre, al 8pt ho avuto dolori da ciclo e mal di schiena improvviso e da ieri ho il seno che esplode..oggi dovevano venirmi ma niente, nemmeno una minima perdita..ma non sono mai puntuale, ritardo sempre di qualche giorno ed in ogni caso il progesterone rallenta l arrivo del ciclo..
Oggi mi sto maledicendo da sola e mi chiedo chi me l’ha fatto fare di fare il transfer prima delle feste..inoltre mia sorella ha fatto la prima eco ed ha sentito il battito, ora é in piena con gli esami del primo trimestre..e questo non mi aiuta sicuro l’umore..
Poi mi prende davvero l’ansia a dover ripetere da capo tutte le visite per il pick up, la stimolazione, l’anestesia..cerco davvero di non pensarci..
Inoltre prima di tutto questo dovrei fare l isteroscopia e sono terrorizzata che se ci penso non dormo la notte :wacko:
AnonimoInattivo@Cle83 l integratore è prenius . @bea77 io ho preso eparina ma non è successo nulla. Non è legge purtroppo. Molto dipende dall embrione e blasto se non attecchiscono. Comunque riproviamo con l eparina anche a questo giro. Tu che dosaggio? 4mila o 3mila? Io l altra volta 4mila ma pare era molto perché l emocromo era sceso troppo .quest a volta 3 mila farò
Buona giornata a tutte.
MarikaPartecipanteBuongiorno a tutte!!! Forza @ali79 siamo con te :heart: ragazze ho letto i messaggi e mi è dispiaciuto leggervi così :wacko: anche se sono da poco in questo forum siete tutte X me un punto di riferimento! Mi dispiacerebbe Se qualcuna di voi lasciasse… per quanto mi riguarda come tante di voi anche io ho avuto delle sconfitte ma non mi sono sentita offesa o ferita…Poi certo è soggettivo non siamo fatte in serie, Ogniuna ha la sua sensibilità … :heart:
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺
FedericaPartecipanteBuongiorno ragazze belle! @ali oggi è il tuo giorno!!!! Siamo tutte con te!!! Vedrai che andrà tutto benissimo….. se era in evoluzione in coltura sarà in evoluzione nella pancia della sua mamma. :heart:
Mi scuso ragazze per la polemica di ieri, non era mia intenzione. Io cerco di essere sempre super positiva, energica e di supporto per tutte quante, ormai avete imparato a conoscermi… lungi da me seminare negatività, non l’ho mai fatto nella vita. Quindi spero di cuore che come hanno fatto @nonmollare e la bea anche voi possiate avere capito.
Detto questo vi stringo forte forte e avanti tutta!!
Ma @giulia???? Non ti sentiamo da qualche gg… come stai?? Sono un po’ preoccupata….2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
inredPartecipantePs un pensiero a @sofialeo per il transfer e a @ali per le beta…speriamo crescano alla grande!
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
inredPartecipanteRagazze buonsera ci ho messo tantissimo leggere tutti i post…ero molto indietro… e devo dire che alcuni discorsi e concetti li trovo molto lontani dal mio modo di essere e sentire…
Mi spiace per la polemica che si è scatenata, mi spiace leggere di sentimenti “negativi”.
Buona notte
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
Cle83Partecipante@grazia mille @bea77 per i consigli. Adesso schiarisco le idee e vedo come agire. Un abbraccio!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivoCerto @cle sai che ormai ci conto!!!! :heart: prova ad informati, perché nei casi di mancato impianto è consigliata l’eparina, perché fluidificando il sangue agevola l’impianto!!! Non vale per tutti e tutte ma dopo diversi negativi vale la pena di tentare.
Io l’ho presa dall’inizio stimolazione a causa di una mutazione, sono seguita da un’ematologa STRAORDINARIA di Milano, è lei che me l’ha data e mi ha seguito anche per la vit. D. E da che non ho mai avuto un positivo, nei 2 transfer fatti con eparina…sono arrivati 2 positivi.
la mia amica, che mi ha dato il nome di questa ematologa, non aveva mutazioni, non aveva mai avuto un positivo….seguita da Lei con l’eparina da iniziò stimolazione…ora coccola la sua bimba.
Anche @nonmollare, se non erro, diceva che sta prendendo un “farmaco” naturale per fluidificare il sangue e dopo il transfer farà l’eparina, giusto @nonmollare?
ovviamente non è che l’eparina è la panacea di tutti i mali, ci sono un sacco di ragazze che l’hanno presa e hanno avuto comunque esito negativo, però visto che sei già al V tentativo secondo me può valere la pena considerarla :heart:
Cle83Partecipante[quote quote=597915]@cle vorrei essere lì con te per stritolarti in un mega abbraccio!!!!! Ti capisco, ti capisco, ti capisco, sai quanto ti capisco, vero? Fai bene, @cle ti conviene fare questi accertamenti, solo questi tempi, dovrebbero essere più veloci !!! Scusa @cle un dubbio, nei cicli precedenti tu usavi l’eparina?
Lo so che mi capisci :heart: . Ci abbracceremo quando andremo a fare shopping. No, non ho fatto l’eparina. Perché?
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83PartecipanteCALENDARIO DICEMBRE
14 giovedì: @ali79 transfer;
15 venerdì: @giuliasheki BETA; @lajolie transfer; @sofialeo BETA;
21 giovedì: @bea77 ecografia; @federica colloquio;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @happy;
IN STIMOLAZIONE:
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@inred; @lajolie; @ali79;
IN COVA: @sofialeo; @giuliasheki; @manudani;
IN STANDBY: @romantica, @lode; @uinniuinni; @bettina79; @rummolina; @maria80; @anna_30; @speranza89; @Giulia; @dafne75; @Federica; @Serena; @m_area; @denise; @annarella; @nonmollare; @cle83; @turchina;@mirella85; @marika; @michi13; @elena82;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs;
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86;
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582;
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @ranuncolo; @Daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE:/
OTTOBRE: @Maria; @Annalisa; @mammola; @angy; @elisabetta; @paperottina80; @loriii; @paolina; @wondervero; @blossom; @ieccettina;
NOVEMBRE: @hope7; @chiaba; @hope85; @Chiara; @Jessica;
DICEMBRE: @bea77;
AnonimoInattivo@cle vorrei essere lì con te per stritolarti in un mega abbraccio!!!!! Ti capisco, ti capisco, ti capisco, sai quanto ti capisco, vero?
Fai bene, @cle ti conviene fare questi accertamenti, solo questi tempi, dovrebbero essere più veloci !!! Scusa @cle un dubbio, nei cicli precedenti tu usavi l’eparina?
Cle83PartecipanteVeniamo a voi ragazze, @sofialeo tutte incrociate per venerdì.
@ali79 lo diciamo sempre né basta uno. Vedrai che è quello che non ti lascerà più.
@ange bentornata.
@happy inaugurerai il 2018.
@bea77 dopo il IV negativo, io e mio marito abbiamo deciso di consultare un altro andrologo, per cercare di migliorare lo sperma prima del nostro ultimo tentativo. Abbiamo quindi fatto una prima visita a novembre e lui gli ha fissato uno day-hospital fatto di spermiogrammi ecografie e valutazione varicocele e ormoni il 15 febbraio. Io nel frattempo farò un’altra visita ginecologica dove chiederò esami più specifici per capire come mai non si vogliono attaccare le mie blastocisti. Quindi non avere una data certa per ricominciare, ma stare in attesa e ipotizzate mi manda in tilt, io che organizzo sempre tutto. Anche il mio umore ne risente, piango spesso, a volte basta ascoltare una canzone o vedere un film. Spero passerà presto!!!
un abbraccio a tutte!!!
AnonimoInattivo@fabiola3d benvenuta
Stella3MembroBuonasera a tutte io sono nuova anche io in cerca di un bimbo da tre anni ieri è ho iniziato un nuovo percorso.
Cle83PartecipanteBuonasera ragazze, eccomi qui dopo un’intensa giornata di lavoro. Mi è dispiaciuto leggere i vostri messaggi oggi. Il bel clima che c’era ultimamente sembra essersi un po’ alterato.
Spero che la situazione torni alla tranquillità abbiamo bisogno le une delle altre, guerriere e pancine.
Qui si crea un legame particolare, specie se si è da un bel po’ di tempo nel forum. Con molte di voi si affronta insieme la stimolazione , il transfer la cova e si ci supporta a vicenda. In alcuni momenti , durante gli stop forzato, si assiste da spettatori al percorso di una guerriera, facendo un super tifo. Naturalmente più si è presenti nel forum, più si crea un legame. Io sono stata felice, ad esempio, di essere spettatrice del percorso di @tartarughina e @lunaazzura. Sono stata felicissima della nascita di Zoe ed ora attendo l’arrivo di Alessandro. Posso dire che mi è dispiacito non avere più notizie di altre pancine, a volte mi dico chissà se tizia ha avuto un maschietto o una femminuccia.
AnonimoInattivoIn realtà anch’io sono stata colpita da un continuo scambio di vostre esperienze certamente bellissime ma che per me sono solo traguardi impossibili e quindi il nodo in gola l ho avuto ma io ho fatto il callo in 2 anni mentre le nuove sono venute qui giustamente per parlare del percorso di pma senza dover sentire di gravidanze come accade nella vita reale e quindi sono toccate maggiormente da questa cosa. Però pancine potreste capirci senza offendervi anche perché non mi pare @Federica sia stata così dura. Ha solo preso coraggio e detto ciò che pensa. Cerchiamo di venirci incontro .fa piacere gioire ma sarebbe bello essere anche più empatiche. La sofferenza è difficile da condividere mentre è più semplice gioire con gli altri