- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@serena sono felicissima per te :yahoo:
MairannaPartecipanteEcco @Nonmollare lo avevo intuito, aiutami un attimo a capire i nomi degli esami precisi così li aggiungo anche se a pagamento…Proteina C anticoagulante leggo che esiste antigene e funzionale, devo farli entrambi o per iniziare basta uno? Il funzionale forse?
La proteina S nella prescrizione c’è scritto “proteina S libera”
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivo@serena wow :yahoo: ormai è certo che sei incintissima! Auguri…
@mairanna no la proteina c reattiva è una cosa ed è legata alle infiammazioni. La prot c che ti serve sapere ora è quella della coagulazione così come la prot s.
AnonimoInattivo
MairannaPartecipante[quote quote=548492]Ecco…. chiamata della mia migliore amica in lacrime di gioia…. è incinta per la seconda volta. Sono a pezzi, la amo tanto e sono emozionata per lei ma ho provato invidia. Sono orribile. E adesso come farò? Nessuna delle mie amiche sa nulla del nostro problema, voglio starle vicina ma ho appena ricevuto una spada nel cuore.
[/quote]
@federica ti posso dire che mi si è rovinata la giornata quando ho sentito della terza gravidanza di Kate la principessa…ma cavoli!Guarda è un discorso molto personale, io personalmente alle mie amiche strette ho parlato del problema..e così anche un’altra di loro si è aperta…una mia cara amica che si è sposata a giugno 2016 ha già fatto molti esami e sta indagando sulle cause. Insomma sfogarci tra noi è terapeutico! Personalmente mi fa bene parlarne…certo non mi metto a sventolare i dettagli ai 4 venti, ma le mie 3 amiche più intime sanno che sto cercando e indagando per capire le cause
Una ragazza chiedeva dei costi…guarda io sono ancora nella fase di indagini e abbiamo già speso centinaia di euro, per mio marito visita urologica privata 100 euro, 30 euro la visita del primo accesso, ogni mese solo per i suoi integratori spendiamo 90 euro mensili, esami del sangue e spermiogramma ecc…domani ho io gli esami ormonali che con le prescrizioni mi vengono sui 200 euro (avrei pagato sui 120 all’ospedale che mi segue, ma è a 50 km ed è un macello col lavoro ogni volta muoversi) e lui ha due ecografie a breve e almeno altri 100 euro andranno via…insomma siamo intorno ai 1000 euro e siamo appena all’inizio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipanteCiao ragazze, scrivete tantissimo :bye:
avrei bisogno di un aiuto al volo. Domani devo svolgere tutti gli esami ormonali, tra cui la proteina C. Sto da giorni per scrivere bene le prescrizioni…sulla prescrizione il medico generico (che non è molto sveglio e devo dirgli le cose col cucchiaino) mi ha scritto “proteina C reattiva”
Mi domandavo, ma è quello l’esame da fare, o devo fare la “proteina C anticoagulante funzionale”?
Cioè mi sembra di capire che si faccia quest’esame per capire se ci sono problemi di coagulazione, invece quello prescritto da lui si fa per capire se ci sono infezioni. Qualcuno sa chiarirmi le idee? Grazie care :wacko:
GiuliaMembro@speranza89 grazie! :heart:
@federica guarda è un tema molto ricorrente in questo forum, anch’io raccontavo della mia migliore amica che è al 8 mese con il suo 3 bambino… e io niente… a me a volte viene difficile di stare in mezzo alle donne incinte oppure donne con bambini piccoli… ma poi passa… arriverà anche per noi :heart: :heart: :heart:3 IUI nel 2016, tutte negative, prima ICSI Aprile 2017, seconda Ottobre 2017, terza Luglio 2018, tutte tre negative. Alla ricerca della strada giusta✨✨✨ Ce la facciamo prima o poi!!!! 💪💪💪
micaPartecipanteok Giulia.. sì hai ragione.. ora mi rilasso, mi fido e affido :good:
@Federica come ti capisco… io ho la mia testimone di nozze incinta di 8/9 mesi.. e pur non vivendo nella stessa città, mi invia quasi tutti i gg messaggi vocali lunghissimi raccontandomi tutto ciò che vive, che prova, tipo nausee, eco, esami ecc… ecc.. a volte mi viene un pò di “rabbia” anche perchè è rimasta incinta subito dopo che io ho avuto l’aborto…va bè.. ringrazio di averla fisicamente lontana :whistle:
ma poi in ufficio ho altre colleghe incinta.. con loro ho un rapporto più distaccato anche se ovviamente i discorsi sono sempre quelli :unsure:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 6 mesi, 1 giorno.
AnonimoInattivo@ange ci sei quasi 😘
AnonimoInattivo@Federica lo sappiamo come puoi sentirti. Però è pur vero che è la vita e non è colpa di chi è incinta se lo è e noi no. L’invidia è pura e non cattiva di certo nel nostro caso quindi ora prendila come una notizia ma tienila come tale:una notizia che alla fine non incide sulla tua vita e poi torna a pensare al tuo percorso… io preferisco stare lontana da chi è incinta ma dipende molto dalla persona io facci così ma magari c’è chi preferisce lo stesso stare cob le donne incinta insomma fai cosa credi meglio per te.se devi stare male allora prendi le dovute distanze ma se penso che non interferisca con la tua serenità vivivila questa gravidanza della tua amica. Io invidio chi ci riesce sinceramente 😥
FedericaPartecipanteEcco…. chiamata della mia migliore amica in lacrime di gioia…. è incinta per la seconda volta. Sono a pezzi, la amo tanto e sono emozionata per lei ma ho provato invidia. Sono orribile. E adesso come farò? Nessuna delle mie amiche sa nulla del nostro problema, voglio starle vicina ma ho appena ricevuto una spada nel cuore.
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
Speranza89🦋🦋Partecipante@Giulia io penso sia tutto normale se ti hanno aumentato il dosaggio , non preoccuparti e sopratutto io anche dopo il transfer era piena di doloretti , c è voluta in altra settima per riabilitarmi , quindi stai serena 👍
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
Speranza89🦋🦋Partecipante@Ange,finalmente ,sono contenta faccio una preghiera per te ❤
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
FedericaPartecipante@ange ormai ci sei, che emozione!! Cavoli @speranza89 che avventura… accidenti… @giulia stai tranquilla, sono delle belle bombe, è normalissimo essere costipate così credo…
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
AngeMembroEccomi, ultimo.monitoraggio follicolo 17mm e endometrio 10,5. Inseminazione fissata per venerdi pomeriggio ore 15.30 :yahoo: domani mattina alle 5 puntura di ovitrelle. Non mi fanno fare gli esami neanche del progesterone perché con l inseminazione è cone se fosse un rapporto quindi il corpo se avviene la fecondazione dovrebbe produrlo da se. Io cmq domani me lo faccio prescrivere dal medico e me.lo faccio dosare lunedi. Giusto per capire. Venerdi mi spiegaranno tutto. Cmq so gua che non farò la beta ragazze aspetterò il ciclo e poi si vedrà 😉
🙂 @serena novità ? Io la mano non te la mollo :heart:In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
GiuliaMembro@speranza89 caspita!!! 😬😬😬😬 che roba… povera… ora stai bene? Io forse mi preoccupo un po troppo, ma ho avuto piu dolori rispetto alla volta precedente, ma forse è anche normale perché mi hanno aumentato il dosaggio e tutto
Dai! Cerco di essere più tranquilla!
Grazie!!! :heart:3 IUI nel 2016, tutte negative, prima ICSI Aprile 2017, seconda Ottobre 2017, terza Luglio 2018, tutte tre negative. Alla ricerca della strada giusta✨✨✨ Ce la facciamo prima o poi!!!! 💪💪💪
GiuliaMembro@nonmollare grazie!!! Me lo dico da sola: stai calma!!! 😊😊😊
@mica penso che i tuoi medici sanno cosa fare… affidati a loro se no mon ne esci più3 IUI nel 2016, tutte negative, prima ICSI Aprile 2017, seconda Ottobre 2017, terza Luglio 2018, tutte tre negative. Alla ricerca della strada giusta✨✨✨ Ce la facciamo prima o poi!!!! 💪💪💪
Speranza89🦋🦋Partecipante@Giulia , non si se posso esseri di aiuto ma ti voglio raccontare il mio episodio del mese scorso:il 23 sono andata a fare il primo monitoraggio dove ho scoperto di essere quasi pronta per il pick ap , il mio fine ha scoperto che avevo un polipo , il lunedì 25 ho fatto l isteroscopia e mi hanno tolto il polipo ,il 28 ho fatto pick ap cin dolori atroci e non potevo nemmeno camminare pensa un po’,quindi non preoccuparti
Speranza89🦋🦋Partecipante@Federica io ho fatto la stimolazione con una penna preiriempita Gonal 900,questa viene passata ,poi ho fatto 2 punture Gonasi dal costo di 22,50 caduna,poi ci sono i prelievi che ne ho fatti solo due perché al 5 giorni ero già pronta ed ho avuto la fortuna di fare solo 2 monitoraggi a costo 0 perché il mio fine non mi ha fatto pagare , poi c è la medicina da prendere prima del pick so che si scarica tranquillamente e poi ci sono le medicine dopo il transfer sempre che tipo sekeparina e Prontogest che sono mutuabili, spero ed infine la Beta che costa da me a Napoli 15 euro, spero di esserti stata utile
paperottina80Membro@cle qui tutto procede tranquillo e venerdì mattina( già chiesto permesso alla ginecologa al transfer) farò il prelievo perché il sabato i laboratori privati e ospedale sono chiusi… così alla sera avrò il verdetto… ta ta tan… :heart: intanto convivo allegramente con sintomi e fantasintomi al 9 pt, sperando che pulce sia lì che cresce e non faccia scherzi.
@federica: le spese non nego che ci siano, ma la loro entità dipende molto dal centro a cui ti affidi e a come è strutturato in termini di convenzioni ed interazione tra reparti.humanitas, essendo comunque un ospedale convenzionato con SSN ti rende la vita molto agevole, purtroppo alcuni farmaci non te li passano e chissà come mai sono i più costosi (credo che in questi due anni abbia raggiungo all’incirca i 2000 Euro tra visite private, ticket e medicinali), ma non ho mai tirato le somme esatte ad essere sincera.
Facendo tutto come SSN sicuramente risparmi qualcosina.
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
micaPartecipanteRagazze
scusatemi.. mi è arrivato il risultato dell’estradiolo… è a 1888…da 832 che era lunedì, ma non sarà ora di far questo prelievo? deve salire ancora? :unsure:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze :bye:
Stamani fatto ultimo monitoraggio: ho 4 follicoli da 18, 2 da 16 e altri tra 14/15…Venerdì 20/10 pick up e speriamo di fare un buon raccolto, poi immagino transfert lunedì.@wondervero auguriiiiii
X calendario: venerdì 20/10 pick up
un abbraccio a tutte :good:
adesso aspetto che il centro mi comunichi il pick up che sarà o venerdì o sabato 😉
AnonimoInattivo@Giulia provo a risponderti .l’iperstimolo ti da dolore alle ovaie che sono gonfie non è legato allo stomaco e disturbi intestinali.il transfer comunque lo fanno anche con rischio iperstimolo perché ripeto è solo un gonfiore delle ovaie in seguito alla puntura di gonasi che porta allo scoppio dei follicoli pee cui le ovaie lievitano però non sarebbe un problema nemmeno per una gravidanza.detto ciò vai tranquilla è un po’di costipazione. Prova a bere tanto e prendere fermenti lattici Non credo sia iperstimolo comunque! Metti pure l’ansia e lo stress di questo periodo.tra l’altro io avevo iperstimolo e vomito ma il gine mi ha detto che il vomito è legato all’iperestrogenismo della stimolazione non all’iperstimolo che invece era stato diagnosticato dalle ovaie a 13 cm di diametro e liquido in addome…
micaPartecipanteAhhh ok ragazze.. :good:
grazie… allora me ne starò buona buonina, anche se x me è difficile… scarico l’ansia con lo sport.. quindi domenica lascerò andare il mio marito a far le sue 4/5 ore di bici ed io mi limiterò ad una “passeggiatina”..
sono in attesa del risultato dell’ estradiolo e poi ore 14.30 ultimo monitoraggio… :whistle:
AnonimoInattivo@wondervero auguri tesoro! Ragazze io domani ho L isteroscopia e lunedì pipelle ma ho letto che il pipelle va fatto in gg particolari del ciclo invece il gine me L ha messa un po’ così a caso.. sono in paranoia ho chiamato il centro ma la dottoressa dice che mi richiama voglio sentire loro anche.. che stress 😌 devo dire io a loro che fare 😕