- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@Turchina mi spiace molto per il tuo negativo, ma ti sento carica per ricominciare💪, brava!non perdere altro tempo per metterti in lista per il secondo livello, tanto a posticipare fai sempre in tempo😘
AnonimoInattivo@dafne75 lo faremo tutte insieme!!!! Ce lo meritiamo!!!! E speriamo che ci porti fortuna a tutte!!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@cle cosa ti ha detto il centro?
@nonmollare ma tu quando inizi la buca buca dance?
@pacchellino, @arcobaleno :heart:
pancine come state?
@antostra un saluto anche a te se ci leggi, ma quando riparti?
AnonimoInattivo@Bea77 condivido in toto il tuo pensiero di ieri..vorrei tanto anche io riuscire a vivere in modo positivo i gg dell’attesa, tanto il dolore per il negativo non cambia…. più facile a dire che a farsi…..per l’ultimo tentativo, però , sarò bravissima!
@mica, andrà come dio vorrà, ma dopo tanta tristezza cerca di prenderti cura di te stessa e delle tue stelline.. buona cova!
AnonimoInattivo@nonmollare si! DEVE essere il MIO turno, il NOSTRO turno. Adesso basta tocca a noi abbiamo già sofferto abbastanza :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze,
covine confermo che con progesterone i giramenti sono comuni, dai che manca poco…
In merito all’eterologa, io non la considero, ma come non considero l’adozione ma semplicemente per un discorso di età, io ho 40 anni e mio marit0 53, quindi dal mio personale punto di vista…ormai è tardi, ma è anche il motivo per il quale mi sono data un limite di tentativi anche nell’omologa.
Purtroppo, io ho fatto molta fatica ad accettare e ad avvicinarmi al mondo della PMA più per ignoranza e preconcetti, che per motivi reali!! Oggi, tornando indietro, riconosco che ho perso un sacco di tempo prezioso…..e mi spiace tantissimo che anche in televisione non se ne parli…è tutto un mistero, è tutto un segreto….non capisco perchè, invece ci vorrebbe molta più informazione….io se avessi capito e saputo più cose avrei iniziato a 35 anni non a 40….cmq questa è un’altra storia!!!
In merito all’eterologa io credo che non dobbiate pensarci oggi….se quella è la vostra strada vi si aprirà da sola e si aprirà come la cosa più naturale di questo mondo….io conosco una coppia che ha fatto l’ovodonazione con il seme del marito….ebbene il bambino è meraviglioso, io lo adoro, ma vi assicuro che non assomiglia alla mamma….ma ancor meno al padre!!!! ma come del resto tanti bambini nati da gravidanze naturali non assomigliano ai genitori!!!! Io quando penso a lui, penso al loro bambino e non lo vivo come bambino “diverso” da quello delle altre mie amiche, è esattamente identico, ne di più ne di meno!!!
Però un giorno la mamma mi ha detto una cosa che mi ha fatto male….mi ha detto:” io lo adoro, ma quando lo guardo vedo i lineamenti della mamma naturale….”ecco questo mi è spiaciuto tanto e mi ha fatto anche arrabbiare, ma non per me o per il bambino….no, in questo caso il “problema” era solo nei suoi occhi!!!! ecco secondo me, questo è l’elemento sbagliato/innaturale l’atteggiamento dei genitori…..l’eterologa è un’opportunità in più che la vita/la ricerca ci fornisce….e come tale va vissuta, da chi la vuole vivere…… sappiamo che solo Dio dona la vita e la dona con le gravidanze naturali, con l’omologa, con l’eterologa…se Lui non vuole, la vita non arriva…..allora o non si apre “quella” porta….ma se si decide di aprire “quella” porta e arriva un dono meraviglioso come un figlio…vuol dire che era il nostro momento di genitori, il suo momento di figlio e il nostro momento di famiglia…tutto il resto sono barriere mentali!!!!
Questo è quello che penso oggi, ma vi assicuro che 5 anni fa, pensavo esattaemente il contrario, ma anche dell’omologa….per questo vi dico….non angosciatevi oggi….la vita è un viaggio, un percorso, tutte noi cambieremo idea e probabilmente la ricambieremo ancora….e ogni momento avrà la sua “porta”/la sua deviazione…e sarà la cosa più naturale possibile!!
ChiaraPartecipante@ange la mi stimolazione è stato un totale disastro, ho scarsa riserva ovarica 0,59 e con una dose di gonal di 375 al giorno si vedeva un solo follicolo, mi hanno detto di scegliere se volevo cmq procedere con fivet o passare ad un iui, io avevo cmq deciso per la fivet, come sai però le cose sono evolute diversamente, perché l’unico follicolo che loro vedevano è scoppiato in anticipo ( io ovulo molto presto anche il 6 giorno del ciclo, ma loro al centro non hanno approfondito questo argomento), e siamo corsi ai ripari con una iui. E ora eccomi qua, con due piccolini nella pancia, piccoli piccoli, ma sono la dimostrazione che la vita ci stupisce ed è imprevedibile….
Io ti auguro di vivere quest’emozione, ti abbraccio forte.@nonmollare grazie per l’incoraggiamento, in effetti la ginecologa non mi è sembrata allarmata, ma io la sto vivendo un po’ male, ogni sintomo mi sembra preoccupante e poi ancora la testa e il cuore si rifiutano di lasciarsi andare, pensa che ancora mi informo sui vari centri della mia zona per trovarne qualcuno più efficiente. :wacko: :wacko:
Butta il cuore oltre l'ostacolo
AnonimoInattivo@hope7 ma (con tono arrabbiato lo urlo) non credi che sia il caso che arrivi anche il nostro turno? E che cavolo…ora é il tuo momento deve esserlo e poi deve esserlo per tutte noi soprattutto pee chi come noi sta soffrendo troppo. Dio avrà pietà di noi altrimenti che Dio è se ci tortura in eterno? Su su positiva…tu noi tutte :heart:
AnonimoInattivo
paperottina80Membro@wondervero,@ange,@blossom e @chiaba e tutte le altre chioccine in cova, le perdite trasparenti e gelatinose, il sonno e i residui di ovuli di progesterone sono normali e li ho avuti e li ho ancora, per cui🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Se siete in ansia fate bene a chiedere consulenza alla vs. Gine o al centro.
Dai che tra poco avrete le beta e sarà svelato il mistero. Io per scaramanzia non aggiungo altro, ma sono fiduciosa
Sono mamma di Lucrezia (7 anni)
Pacchellino82Membro@hope7 bellissima notizia :yahoo: :yahoo:
@chiaba io non so aiutarti, tu goditi la cova e sta serena… :heart:
@nonmollare anche io ho momenti si e momenti no, il mio compagno beh…a volte lo dice a volte no, è così difficile…lui ha detto che se anche questa non va vuole andare all’estero…Ora @nonmollare concentriamoci sul prossimo tentativo e speriamo che qualcuno la su ci metta le mani e ci aiuti a realizzare questo desiderio:heart: ti abbraccio forte :heart:
AnonimoInattivo@Nonmollare grazie! Cerco di essere positiva anche se è la mia 7 fivet e ho sempre trasferito blastocisti senza attecchimento… vabbè sarà la volta buona :good:
AnonimoInattivo@hope7 è stupenda questa notizia
@chiaba :heart: impianto? Boh cosa sarebbe? Ahaha cerca di non pensarci
AnonimoInattivo@angy facci sapere della visita di domani ma non sarà nulla …sono i piccoli che si fanno spazio secondo me :heart:
Ecco io dovrei fare donazione di seme e non ovo.
@pacchellino all’inizio anche io pensavo che ovodonazione fosse più semplice da accettare ma la scelta sarebbe semplice per noi genitori perché la donna lo tiene in pancia nonostante geneticamente estraneo! parlandone e riflettendo attentamente però ho capito che l eterologa seppure si arrivi ad accettare che sia ovo o seme beh dal punto di vista del piccolo è terrificante e mu fa paura perché non so come gestirei la cosa. Sarebbe difficile in entrambi i casi ovo o seme allo stesso identico modo. Sapere di avere un dna diverso mia mamma o papà a me personalmente metterebbe un grosso problema esistenziale ma forse nella realtà non sarebbe così chissa..di impatto però penso che è difficile ! Credo che poi personalmente sopo l ‘impatto andrei oltre e amerei mamma e papà allo stesso modo senza chiedermi chi mi ha procreato e chi No!se arrivassi a scegleire eterologa di sicuro penserei da subito ad un percorso psicologico per come dirlo il prima possibile al piccolo!e qui mi blocco…. 😥 ho tanta paura e sarei davvero pronta ad accettare eterologa o no? o forse il fatto di avere un bimbo in casa che ama e si fa amare darebbe forza a me e mio Marito?… :unsure: non saprei proprio. Ho una grande confusione mentale e non se ne esce se non scegliendo di pancia. Si o no senza poi rifletterci oltre. Ecco se mi trovo davanti alla scelta dell eterologa beh se mi viene proposta soprattutto da mio marito (come già sta facendo) la scelgo subito senza poi pensare ai problemi tanto sarebbero gli stessi problemi di come dirlo ad un bimbo adottato!spero di avere il miracolo o del bimbo mio e di mio marito ma so già che non sono molto fortunata nella vita e che le mie paure prima o poi si manifestano .succede sempre che si avverano cose che non vorrei 😥 😥 vabb e scusate il papiro .
@ange io sinceramente ho apprezzato che la clinica abbia almeno definito l eterologa come alternativa. Non mi piace che mi si prenda in giro o mi si illuda. Se non va evidentemente non deve andare e quindi apprezzo l’onestà dei medici quando di fronte ad uno spermiogramma pessimo non mi illudono ma anche perché io stessa seppure ignorante lo so benissimo che non h possibilità se non molto remote. Analogamente se avessi bassa riserva ovarica beh io stessa non girerei intorno però sono scelte come ho già detto.ina mia amica ha fatto 2 stimolazioni una trasformata in iui poi nello stesso anno di botto è passata ad ovo ed ora è mamma :rose:
Questo per dire che secondo me è un percorso e la consapevolezza di cosa tentare o no arriva da sola anche senza parlare con i medici o tra Noi!
AnonimoInattivoRagazze mi ha appena chiamato il centro per dirmi che altri 2 embrioncini sono arrivati a blastocisti e quindi congelati :yahoo: sono super felice
e visto che erano meno belli di quelli trasferiti magari è la volta buona che i piccoletti dentro me si aggrappino fortissimi
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!!!!!
@Pacchellino82 sto abbastanza bene grazie….oggi ultimo giorno a casa. Sono sempre un po’indolenzita alla parte destra ma tutto sommato sto bene e ho comunque fatto vita normale in questi giorni (senza strafare ovviamente).
Ma secondo voi, avendo fatto transfer lunedi di embrioni da 8 cellule, quando dovrebbe avvenire l’impianto? Cerco di non pensarci ma alla fine finisco lì col pensiero….
@wondervero anche io ho spesso le perdite “granulose” di progesterone, ma più su di dove li metto non riuscirei a fare 😁
Per quanto riguarda il sonno durante il giorno non ne ho( probabilmente a causa del cortisone) ma la sera dopo l’aspirinetta crollo immediatamente.Un abbraccio a tutte splendide guerriere :heart:
AngeMembro@angy ti ho pensata tutto il giorno :heart: eccoti qui.
Hai fatto bene ad anticipare l appuntamento ma stai tranquilla io tengo la tua mano stretta stretta.Io sto bene penso a tante cose belle e poi andrà come deve andare.
Ma anche tu avevi poca riserva ovarica ? La stimolazione com era andata ? Scusa se te lo chiedo ma non ho seguito tutta la.tua storia
Per.l ovodazione io ora non.ci voglio pensare, nel caso penserò ad una stimolazione molto piu forte e sarà l ultimo tentativo a costo di cambiare Centro, ma se mi parleranno ancora si ovodazione gli tirero il collo :yes:
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre
BlossomPartecipante@wonder idem…svarioni e giramenti (quelli però li ho avuti dal 2pt), le perdite del progesterone le ho così anche io, quando metto l’ovulo e non sto stesa (tipo oggi). Teniamo duro!
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze, come va??
A
@ange come va?? Come stai??
@nonmollare, io se non avessi avuto questo miracolo, avrei fatto un ultimo tentativo di omologa e poi sarei passata all’ovodonazione, perché penso che anche se il pratimonio genetico non è il mio, il bambino cresce dentro di me, sente le mie emozioni, la mia voce, il mio odore sin dal primo momento ed poi vivrei la gravidanza.
@wondewero anch’io con il progesterone mi sentivo stanchissima, e avevo proprio come te perdite granulose, penso proprio dovute al progesterone, io assumo crinone, tu?? Cmq la stanchezza non è diminuita, solo che il cortisone mi da una mano, e poi prendo anche bustine di ferro e acido folico, insomma il mio comodino sembra quello di mia nonna, pieno di medicine :whistle:Io da ieri sera ho delle strane perdite, tipo mucose trasparenti, la ginecologa mi ha anticipato appuntamento a domani, spero non sia niente di grave.
Butta il cuore oltre l'ostacolo
micaPartecipanteOps… Scusate nn so perché è venuto scritto in grassetto.. scrivo dal cell :whistle:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 24 giorni.
micaPartecipanteSalve ragazze… :bye:
X la cara cle83 se vuole aggiornare il calendario anch’io sono in cova… Ieri mi hanno trasferito 2 embrioni in 3 giornata..nn abbiamo congelato nulla… ora devo solo aspettare il 6/11 x fare le beta..
La mia terapia ora è di ben 3 ovuli di progesterone e una cardioaspirina oltre alla folina.. anch’io in qs gg dormirei sempre, ma è anche perché vorrei staccare il cervello da tutto ciò che è capitato al lavoro..
Va’ bè…devo dire che ora sono molto più serena… So che abbiamo fatto tutto il possibile x questo bimbo/a
Al di là di come andrà devo dire che al Demetra mi sono trovata molto bene… Ieri la biologa ( una ragazza giovanissima) e stata molto empatica con noi, che nn sapevamo che decisione prendere…
Durante il transfer facevo mille domande e tutte in sala molto carine mi spiegavano… Insomma tutti mi dicevano che sarebbe stato un processo freddo invece io l’ho vissuto molto meglio di quello che mi aspettavo…
Io ora mi ripeto solo “sarà ciò che Dio vorrà” in bocca al lupo a tutte ragazze care :heart:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 24 giorni.
Pacchellino82Membro@speranza89 è come dice @turchina la devitalizzazione non da problemi quanto gli antibiotici…@turchina anche io ho rimandato troppo, x devitalizzare bastano due sedute in due settimane e se nn hai il dente gonfio non occorre neanche antibiotico :heart:
@nonmollare anche per noi la paura dell’eterologa è dietro l’angolo…a volte penso che per ovodonazione l’avrei affrontata diversamente xche il bimbo cresce dentro di te…per il seme è diverso e mi spaventa così tanto… 😥 staremo a vedere…confido in Dio che ci mandi questo miracolo :heart:
PaolinaPartecipante@ermengarda mi dispiace leggerti così triste. Spero proprio che tu e tuo marito riusciate a ritrovare la strada per la felicità.. ti auguro il meglio.
@nonmollare un bacino per te :heart:
@wondervero io li perdo sempre dei pezzettini
Eppure li metto più su che posso :unsure: io sono ancora a casa ma oggi ho proprio sonno.
Per il resto gli altri sintomi credo siano dettati dal progesteroneSe vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
AngeMembro@wondervero io prendo un solo ovulo di progesterone la sera ma da domenica ho sempre sonno e mi sento molto molto stanca.per me è la prima volta per ogni cosa quindi può essere che il mio corpo tra la forte stimolazione ed ora il.progesterone abbia bisogno di pii tempo.
In cerca dal 2015 (38 ANNI) ora 40 anni compiuti . Esiti 2016 : amh basso 0,5. In PMA da Giugno 2017. Iniziato buca buca per Fivet ad ottobre con esito solo un ovulo, fatto IUI con esito negativo. Ora in pausa fino a Gennaio 2018 La vita vince sempre