- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
mv751PartecipanteCiao ragazze passo al volo per aggiornarvi sui miei recenti smutandamenti. Giovedì ho fatto isteroscopia e per fortuna che me la sono autoprescritta:c’era una aderenza, piccola ma c’era, probabilmente dovuta al raschiamento. Cmq il doc me l’ha tolta sedutastante (non ho fatto nemmeno in tempo a manifestare il mio terrore e lui aveva già fatto) e ora il mio utero e bello pulito. Secondo voi può essere per la presenza di questa aderenza che la blastina non ha attecchito? Vabbe ormai è fatta. Ieri tamponi e pap test, fastidiosissimi come sempre. Ora non devo fare altro che aspettare i risultati di tutti questi esami, anche degli ormonali fatti settimana scorsa. Ovviamente aspetto con le mutande ben incollate addosso.
Per non dimenticare nessuna, mando un bacione stritolante ad ognuna :bye:
Vincit qui patitur!
AnonimoInattivo
chiara99Partecipanteragazze, un articolo trovato in rete x voi:
Fecondazione/ da gennaio caos in italia per lo stop alla mobilità delle coppieÈ caos da gennaio in Italia per le coppie infertili che vogliono accedere alla fecondazione assistita nelle strutture pubbliche. Il problema principale è il mancato inserimento di queste prestazioni nei Livelli essenziali di assistenza, cosa che si attende da oltre due anni, e il blocco imposto da alcune Regioni, Toscana in primis, alla mobilità di coloro che provengono da altre zone dItalia, per questioni di tipo economico. E se fino al 2015 le coppie che erano già prese in carico o in lista di attesa sono state assistite, da gennaio è blocco totale, spiega Maria Paola Costantini, avvocato e referente Cittadinanzattiva per la procreazione medicalmente assistita. La Toscana ricorda il legale che ha seguito le coppie ricorse alla Consulta contro i vari paletti della legge 40/2004 non accoglie più le coppie che provengono da altre Regioni, se queste ultime non hanno inserito nei Lea la Pma o non hanno stipulato specifici accordi. Fino a questo momento sono state esaurite le coppie già in trattamento, con una proroga fino al 1 gennaio. Poi, il finimondo scaturito da questa chiusura delle frontiere: quasi nessuna Regione italiana concede il nessun nulla osta alle coppie in partenza verso la Toscana, non solo per la fecondazione eterologa, ma anche per lomologa. O lo danno secondo assurdi criteri di discrezionalità. La Liguria, ad esempio, autorizza le coppie in cui la partner femminile ha almeno 40 anni e non le pazienti più giovani, che devono accollarsi le spese in toto. Secondo la Liguria, dunque analizza Costantini le donne più giovani possono anche aspettare lerogazione del ciclo di trattamento nei centri genovesi (dove esistono liste dattesa di oltre un anno) perché hanno più tempo a disposizione. Quando anche tra le pazienti più giovani potrebbero esserci situazioni di scarsa riserva ovarica, di imminente menopausa precoce o di endometriosi al IV stadio, in cui lattesa anche di un anno potrebbe precludere la possibilità di poter eseguire il ciclo di trattamento. Sono decine ogni settimana le segnalazioni che giungono di coppie disperate alle prese con un sistema, sottolinea il legale, che fino allanno scorso e negli ultimi 10 anni ha erogato queste prestazioni a tutti e senza alcun controllo. Poi ci si è svegliati. Ma chi viene colpito in primis sono le coppie infertili a basso reddito. E ci potrebbe poi essere una raffica di ricorsi contro lo Stato. Le situazioni sono dunque le più varie: Ho ricevuto segnalazioni anche di medici che dirottano le coppie dal pubblico al privato racconta Costantini per permettergli, pagando tariffe ben più alte, di saltare le liste di attesa. Liste che sono a oggi lunghissime, fino a 24 mesi anche nei centri più avanzati, come quello di Bologna che è lunico fra laltro ad adottare il sistema di pagamento per fasce di reddito, il più corretto. Non si parla solo di fecondazione eterologa, in cui davvero è tutto fermo e non si sta facendo nulla fa notare il legale ma anche di omologa, che fino allaltro ieri era una prestazione erogata con continuità e che oggi sembra essere, almeno nel sistema sanitario pubblico, un miraggio per migliaia di coppie con problemi di infertilità e sterilità. Questa situazione di blocco della mobilità, che può essere anche corretta, sta andando a colpire la popolazione più debole, ribadisce in conclusione lavvocato Costantini.
chiara99Partecipante
chiara99Partecipante
chiara99Partecipante[quote quote=306988]benvenuta @gretari[/quote]
certo 11 mesi di attesa sono tanti 🙁 in bocca al lupo per il tuo tentativo!
fra_fraMembro@gretari benvenuta!!!
@sanacore a me il progesterone non ha dato problemi di stitichezza, però considera che io cerco sempre di mangiare fibre perche ci soffro in generale…prova con yogurt pasta e pane integrali spinaci… vedrai che risolvi!!
@lode :heart:
Verde_82Partecipante@gretari ho fatto per ora solo due colloqui in regina Elena e mi sono messa in lista a settembre 2015…viste le tempistiche però mi sono rivolta anche a altri centri nel frattempo. Devo dire però che le dottoresse che ho visto lì mi hanno fatto tutte un’ottima impressione!
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
Babi74Membro@ Bettybu lo so né l’hai detto un sacco di volte ma per me è già stata dura convincere il marito perché dice che siamo vecchi ora sono riuscita a convincerlo a fare un altro transfert dopo i due embrioni non faremo più nulla non vogliamo accanirci ! Almeno so che ci ho provato !! @gretari io sono al regina elena
lodeModeratoreStasera purtroppo ho pochissimo tempo…tra poco esco a mangiare una super pizza…
benvenuta @gretari
@fra_fra sei solo al primo monitoraggio poi magari qualcuno aumenta di sicuro.. 😉
@romantica manca solo una settimana…bene daiii :yahoo:
@pikkia86 mi spiace… abbassando la dose magari si riesce comunque a fare inseminazione
@didinaTo come va? meglio con movicol?
salutissimi a tutte le altre a domani!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
gretariMembro@Verde_82 sono stata inserita nelle liste D a fine marzo 2015, mi avevano dato 8 mesi di attesa che sono diventati alla fine 11…avrei dovuto iniziare fine gennaio, ma mi hanno rimandato ancora di un mese, inizierò il 3 giorno del prossimo ciclo, questa volta me lo hanno promesso! Per ora mi sono trovata bene a parte la lunga attesa! Hai una memoria di ferro cavoli..io non ho ancora capito bene a che punto siano le ragazze del gruppo che scrivono qua, ma poco alla volta cercherò di captare e memorizzare tutto!!! Anche tu sei al Mangiagalli? C’è qualcuno che ha appena iniziato o c’è stato?
Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
sanacore80MembroRagazze dimenticavo…. A chi lo ha usato…. Avete avuto problemi di stitichezza con l’assunzione di progesterone?
sanacore80MembroGrazie @verde82… Cosa non si fa per un cucciolotto…. Sono sicura che i nostri sacrifici e le nostre ansie saranno ripagate…. Bacioni
Verde_82PartecipanteBuonasera bellezze, stasera sono di corsa dal Cell, forse vi risparmio il papiro😉
@pikkia mi spiace mannaggia..in ogni caso penso che tu possa cmq ripartire subito col prossimo ciclo, tieni duro!
@fra fra mi sembra un ottimo risultato con prima eco! @romantica @pallina ottime notizie anche da voi bene! @lana anche le tue ovaie stanno lavorando benissimo direi (ecco svelati il gonfiore)
@sanacore ci sei evviva! Il prontogest é davvero doloroso ti capisco ma il corpo assorbe meglio le fiale rispetto agli ovuli
@betty addirittura 2 piani b segreti?! Sono curiosissima ! Ma non ti chiederò di svelarceli…faccio un pensiero positivo speciale ogni giorno per te e le atre gallinelle in attesa di beta…@bolla tieni duro!@gratary benvenuta! In bocca al lupo per il tuo tentativo, posso chiederti quanti mesi di lista ti hanno dato? A me sembrano bravissimi ma mi hanno dato 12 lunghi mesi di attesa…
Una carezza sul pancino a @rain che ieri non ho salutato…come stai?
Cmq ragazze niente superpoteri, ho solo una buona memoria che spero di perdere presto (dicono diminuisca parecchio con la gravidanza), vi sbaciucchio tutte, buona serata ❤Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
sanacore80MembroCiao ragazze…. @Silvietta siamo tutte con te!!! Forza forza!!! Io ieri visita di controllo con esami e tutto ok… Martedì transfer di una bella blastocisti… Speriamo bene… Nel frattempo continuo con progynova e da ieri abbiamo cominciato con siringhe di prontogest… Per fortuna solo 5…. Sono stata tutta la serata a massaggiare la chiappa ed è servito non ho nessun bozzo ma un pochino di dolore… Ragazze siamo troppo forti… Gli uomini non avrebbero potuto affrontare tutto ciò… Vi abbraccio… E scusate se non sono molto presente…
sanacore80MembroCiao ragazze…. @Silvietta siamo tutte con te!!! Forza forza!!! Io ieri visita di controllo con esami e tutto ok… Martedì transfer di una bella blastocisti… Speriamo bene… Nel frattempo continuo con progynova e da ieri abbiamo cominciato con siringhe di prontogest… Per fortuna solo 5…. Sono stata tutta la serata a massaggiare la chiappa ed è servito non ho nessun bozzo ma un pochino di dolore… Ragazze siamo troppo forti… Gli uomini non avrebbero potuto affrontare tutto ciò… Vi abbraccio… E scusate se non sono molto presente…
gretariMembroCiao Ragazze, che bel gruppo che avete!! Io sono Greta, 36 anni dalla provincia di Piacenza, sono in cura al Regina Elena (Mangiagalli) a Milano per FIVET, inizio con il prossimo ciclo…Il mio problema? Tube chiuse… Al Regina Elena per ora mi sono trovata bene…speriamo che riescano ad aiutare me e il mio maritino a coronare il nostro sogno! Buona serata a tutte…e scusate l’intromissione…hi hi hi…ma anche per me sarà PMA nel 2016 😉
Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
fra_fraMembroFEBBRAIO
7 @ti aspetterò trasfert @pallina76 monitoraggio
8 lunedi @fra_fra monitoraggio @pikkia86 monitoraggio
10 mercoledi @19coccinella83 visita ginecologo per controllo analisi @flio ritiro genetiche
11 giovedi @aidaSalva ritiro piano terapeutico @bettybu BETA
14 domenica @bolla@ BETA
23 martedi @Danitta85 visita per seconda stimolazione
@FraFraFra e @Romantica criotransfer @didinaTo fivet @ fra-greenfour78 @verde_82 criotrasfert
MARZO
14 @lisa@ginevra ritiro esami
AnonimoInattivo[quote quote=306926]@aida quindi mi sa Che sei sommersa dagli sbalzi ormonali da me anche se non fai transfert ti fanno mettere un po’ di progesterone x evitare ste cose comunque tranquilla se fai soppressione al 21 giorno puoi fare la visita fino al 20 e fare la puntura il giorno dopo quindi non ti sarà nulla!
[/quote]ooooh grazie mi hai tranquillizzata si si partirò dal 21′ gg
fra_fraMembrociao family!!
prima cosa grazie del sostegno e per avermi pensata!! :heart: :heart:
allora monitoraggio fatto, ne ho 3 o 4 a destra, non si vedava molto bene e 2 a sinistra, onestamente speravo in qualcosa in piu vista la mia super dose di gonal, cmq diciamo che va bene! lunedi nuovo monitoraggio e nel frattempo continuo con i miei 375 ui di gonal!!@silvietta8876 dai, ora cerca di essere positiva, sta andando tutto bene!!!
@pallina76 e bravo endy!!! aspettiamo domenica per le news!!
@lana82 benissimo!!! quanti te ne hanno trovati di follicoli???
@tiaspetterò siiiiiiiiiii!!!! 5 fecondati è un ottimo risultato!!! domenica tutte a fare il tifo!!
@bettybu se ti stanchi troppo ti vengo a prendere a lavoro lo sai vero?!?! :heart:
@romantica tesoro ci siamo!!!!ora aggiorno il calendario!!!!! :heart: :heart:
@bolla@ aspettiamo con te per le beta!!! vogliamo tanti positivi questo mese!!!
@marcella ti sei trovata bene quindi al pertini??? ti hanno dato dei tempi??
come sempre mi sarò persa qualcuna… mando un mega bacio a tutte!!! :heart:
AnonimoInattivo@Tiaspetterò che bella notizia!!! :yahoo:
@romantica che bello!!!!! Venerdì sarà come sei fossi lì con te :heart:
@betty cara grazie! Ma tuo marito mi avrà odiata ahahaha 😉 Scherzi a parte…grazie davvero :heart:@bolla come ti capisco….anche a me le giornate sembrano infinite…
Baci a tutte. Scusate se non vi nomino una ad una ma col telefono rischio di impazzire :wacko:
@rainfairy tutto bene?? È un po’ che non ti sentiamo…
AnonimoInattivo[quote quote=306904]Ciao ragazze sono rientrata dal lavoro non mi sono stancata e ora starò a riposo a letto, quindi non mi sgridate! Innanzitutto @silvietta sono felice per te, ieri sera ho fatto mettere in pausa da mio marito il film per leggere le tue news @romantica e @fra_fra dove siete? Spero a festeggiare @tiaspettero 5 mi sembra buono rilassati che domenica è’ dietro l’ angolo @lana82 domani facci sapere @fra_fra non sei mai insopportabile neppure se ti dovessi impegnare!!! @verde grazie perché ci credi ricambierò quando sarà il tuo momento ( neanche io sono molto praticante per ciò che concerne la fede); xo’ ho ben 2 piani B segreti. @aida se non hai fatto progesterone dopo pick può essere che il ciclo anticipi @babi74 hai ancora 2 embrioni! Non solo! e come ti ho già detto altre volte solo gli stupidi non cambiano idea, quindi avrai sicuramente il positivo con i 2 ma se non dovessero bastare, avrai modo di riflettere cosa fare! @pallina76 facci sapere cosa ti dicono domenica! Benvenuta a @manu_ela. Il forum da problemi anche a voi? Io ho le pubblicità sui messaggi e mi cancella tutto quello che scrivo, così lo devo riscrivere uffa! Ragazze oggi sto già meglio grazie a tutte del sostegno!
[/quote]
Ragazze riparto da qui perché non sono ancora riuscita a mettermi in pari con tutto e anche perché @BettyBu è la mia compagna di avventura!
@khira74 mi dispiace tantissimo…speravo davvero potessi portarci buona notizie. Grazie delle tue parole
@fra_fra @romantica ????
complimenti @ti aspetterò risultato ottimo! E ora via al transfer
@silvietta sono contenta che vada tutto bene
aspettiamo notizie anche da @lana a @pallina76
e complimenti a @verde che (non so come fa) ma si ricorda sempre di tutte
un bacio a tutte quelle che non ho nominato ma che penso comunque @chiara99, @tata, @lode, @baby74, @alina, @manuela e scusate se ho dimenticato qualcuna
Io sono sempre in attesa delle beta….l’attesa inizia ad essere pesante e i giorni non passano mai
<hr />
BettyBuMembro@silvietta scusa ma tu che hai avuto la BDC credo che dovrai contare le settimane a partire dall’ ultimo ciclo certo che se come me a volte hai cicli lunghi ( io anche 57 giorni) la cosa non mi sembra molto precisa!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)