- This topic has 16,385 risposte, 202 utenti, and was last updated 9 years, 1 month fa by Anonimo.
-
RomanticaMember@BettyBu nooooooo, ma che stress, non è giusto!! Cerca di star tranquilla… Aspetto con ansia tue news ❤️
lindaMembervedo tante ragazze in attesa del verdetto, che bello!!! incrociatissima per voi bimbe, un abbraccio fortissimo a @romantica!
BettyBuMemberRagazze sono in ps avevo delle macchioline Marroni sulla carta igienica, rimanete incrociate x me. Qui mai un attimo di pace!
BaciSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
coccinellaParticipant@silvietta sto prendendo zitromax, la dottoressa me l’ha dato per sei giorni, però ho letto che di solito si dà solo per 3 giorni!😓 Però visto che ho ancora la tosse l’ho continuato! È la terza bronchite da settembre e qsta volta voglio curarla bene!! Allora siamo compagne di antibiotico!!spero un gg di essere compagne anche di qlcosa molto più bella!!😘❤️
un bacione grande! 😘
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
tata_25Member@lana aspetta ancora un po’ prima di abbandonare la corda io ero convinta mi fosse venuto il ciclo ed invece ho portato a casa un bel positivo!! ancor un po’ d ipazienza!!
@sanacore e @romantica brave ragazze!!! dai che le beta sono vicine e quelle parleranno chiaramente!
@coccinella hai sempre un pensiero e anche tu @lode troppo care!!!
@tarta io spero che a brevissimo si possa realizzare questo tuo desiderio!
@fra_fra non posso che confermare che persona splendida sei!!
@silvietta un super bacio!
chiara99ParticipantFecondazione assistita: come cambiano le regole
Nelle scorse ore il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha emanato le nuove linee guida inerenti la procedura per quanto riguarda la fecondazione assistita.
Un tema molto sentito e dibattuto dato che, ad oggi, le norme che lo regolano fanno ancora in parte riferimento alla legge 40 del 2004. Una normativa controversa che negli anni ha portato diverse polemiche.
In base a quella legge possono accedere alla fecondazione assistita in Italia tutte le coppie maggiorenni sterili di sesso diverso, coniugate o conviventi, in età potenzialmente fertile, entrambi viventi, previa certificazione di un medico dello stato di sterilità o infertilità.
Viceversa la fecondazione assistita era vietata per i single, le coppie omosessuali e le cosiddette mamme – nonne (donne che decidono di avere figli in età avanzata).
Andiamo a vedere quali sono le nuove linee guida in materia di fecondazione assistita contando che l’ultimo aggiornamento risaliva al 2008.Ok alla fecondazione eterologa:
Sempre tra i paletti della legge 40 del 2004 vi era il divieto di ricorrere alla fecondazione eterologa: ricordiamo che con questo termine si intende l’utilizzo di seme o di ovulo proveniente da un donatore esterno alla coppia.
La novità forse più grande delle nuove linee guida del ministero della Salute riguarda proprio la possibilità di accesso a tecniche di fecondazione eterologa.
In sostanza si consente di ricorrere a queste tecnica se uno dei due genitori è sterile e occorre quindi l’utilizzo di un gamete, un ovulo o uno spermatozoo, di una terza persona (il donatore) per arrivare ad una gravidanza. Con il termine fecondazione eterologa si fa quindi riferimento ad un donatore esterno alla coppia.Portatori di malattie sessualmente trasmissibili:
Un’altra novità riguarda l’accesso a alle tecniche di fecondazione assistita per le cosiddette coppie sierodiscordanti, ovvero coppie nelle quali uno dei due partner sia portatore di una malattia virale sessualmente trasmissibile per infezioni da Hiv o virus delle epatiti B e C.
Con l’impostazione legislativa precedente, tale possibilità era esclusivamente per l’uomo portatore; con le nuove linee guida anche la donna portatrice potrà accedere.
Niente selezione del donatore:Vi è poi il ribadimento di alcuni punti, quali quello relativo al divieto di scelta delle caratteristiche fisiche del donatore. Si vuole quindi escludere ogni tipo di selezione artificiale, fattore che sarebbe prodromo di una sorta di eugenetica.
Si va poi a prevedere una maggiore descrizione delle procedure di Pma (procreazione medicalmente assistita) all’interno della cartella clinica, oltre che la raccomandazione di un’attenta valutazione clinica del rapporto nell’accesso ai trattamenti
chiara99Participantottimo, anche se il mio centro mi aveva imposto le beta al 14pt e non un giono prima.
chiara99Participant[quote quote=313733]Nooo ragazze, ma davvero esiste ancora Beautiful????
Lo guardavo con la mia nonna alle medie (un millennio fa), mascellone ridge avrà 200anni!!![/quote]
ahaha mi sono fatta la stessa domanda! ma non lo guardo.
chiara99Participant[quote quote=313976]voglio stare tranquilla ma non posso fare a meno di pensare alla mia pancia e sperare che almeno 1 dei 3 si attacchi e sia forte……
ho tanta paura e non so come pensare positivo e fare in modo che accada!!!!!!![/quote]
come pensare positivo? Non pensare negativo!!
chiara99Participant[quote quote=313930]@sanacore80 hai fatto bene! Io le faro’ martedi[/quote]
romantica a che pt sarai mercoledi?
Fra-greenfour78MemberCiao ragazze buon sabato……
tararughina@ sai cosa ho sognato stanotte???
tartarughe che si moltiplicavano….. Speriamo sia di buon auspicio come tu mi hai detto…..
voglio stare tranquilla ma non posso fare a meno di pensare alla mia pancia e sperare che almeno 1 dei 3 si attacchi e sia forte……
ho tanta paura e non so come pensare positivo e fare in modo che accada!!!!!!!
chiedo aiuto amiche :yahoo: :mail: :mail:
AnonimoInactive@Iode…io sono magra! E mia mamma e mia suocera mi dicono che mangio troppo poco…non va mai bene uffa!!!
Ma per togliermi ogni dubbio ho parlato con un nutrizionista che ha detto che mi alimento molto bene.
@coccinella cara un giorno toccherà anche a noi.
Ora prima di tutto rimettiti dalla bronchite…anche io l’ho avuta anni fa ed era stata molto fastidiosa!
Che antibiotico prendi?? Io ora sto prendendo Zimox post aborto per evitare infezioni…
Un bacione enorme :heart:
chiara99Participant[quote quote=313923]Buongiorno… Appena tornata da una bella passeggiata… @Lode e @romantica il test non l’ho fatto…. Mi sa che aspetto lunedi direttamente le beta… Mi manca un po’ di coraggio… Ufff @romantica tu quando le beta?[/quote]
hai fatto bene a non fare il test, manca poco!!
Tartarughina♡Moderatorlode
@tartarughina può essere che la bioenergia ti abbia consentito di fare carriera perchè ti ha reso più sicura e forte emotivamente ….ora tocca al pupo
Lode non so
mi ha reso molto più sensitiva nei confronti delle altre persone,, e’ come se adesso sentissi come sono le persone che ho di fronte con chiarezza ,,, come se fossero trasparenti!!
non so.. Lavorare con gli altri mi riesce bene
speriamo che sia anche destinata a far dei pupetti!!
inizio a pensare che tutto sia un destino per ognuna di noi,,e magari ha ragione la mia amica che dice per me non è ancora arrivato il momento giusto!!pero..se si potesse fare figli a 60 anni sarebbe perfetto no??? :good:
scherzi a parte
vi mando un bacione
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
sanacore80MemberCiao tartarughina… Ormai a lunedi ci siamo…. Sono molto positiva…. Nessuna perdita strana, nessun dolore a parte il seno… Domani mi spetta una bella passeggiata al mare… Buon week end a tutte
Tartarughina♡ModeratorCiao family
sanacore aspettiamo un attimo…
Lana…magari sono solo perdite,,e le beta tentale comunque ,,, ti abbraccio
8 Marzo festa delle donne!!brave tutte!!!…e io ho il dentista quel giorno!!ahhhh
romantica ti penso,,senti qualcosina..?
baci a tata e tutte!!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
RomanticaMember@sanacore80 hai fatto bene! Io le faro’ martedi
@Lana82 capisco come ti senti e mi dispiace tanto.. Ma non e’ ancora detto.. Rimani positiva
sanacore80MemberBuongiorno… Appena tornata da una bella passeggiata… @Lode e @romantica il test non l’ho fatto…. Mi sa che aspetto lunedi direttamente le beta… Mi manca un po’ di coraggio… Ufff @romantica tu quando le beta?
lodeModeratorCiao a tutte …qui c’è il sole e decisamente con il sole anche l’ umore cambia…
ebbene si anche a beautiful è approdata Pma dopo incesti,tradimenti,adozioni,resuscitazioni,cambio di sesso ora anche questo e ve lo dice una che lo segue dalla prima puntata!!! :scratch:
@verde_82 ieri sera non è stata una serata particolarmemente fortunata ho perso tutta sera…
@lana82 cerca di non piangere prima del tempo possono essere perdite da impianto…la speranza è l’ ultima a morire
@tata_25 allora abbiamo la data!!….08/03 data fantastica ed è anche la festa della donna quale miglior data!!! :yahoo:
grazie @romantica !!! ancora devo iniziare e già guardo la data dell’ eventuale parto…sono incorreggibile… vedo che a te a @pallina e a @sanacore80la cova va a meraviglia…io ho tutto super incrociato!!! chissà che le cicogne di @gretari portino bene a tutte noi!! :yahoo: :heart:
@didinaTo non so se merapour e gonal f possano essere uguali…so solo che oggi sono un pò spiazzata!!! per scaramanzia è da 15 gg. che ho messo la scatolona in frigor e non l’ ho mai aperta (causa bdc) oggi apro e trovo 2 siringhine con liquido una boccetta con la polvere e 18 siringhe con ago sterili.. :wacko: :wacko: ma se con questo liquido posso fare 4 punture perchè nella scatola ne mettpno 18??? booohhhh :scratch: :scratch:
:unsure: :unsure: io quando facevo iui e avevo dose da 75 i.u. avevo 10 botigliette con polvere e 10 liquidi… :wacko: :scratch: :scratch:
@flio come va la botta al ginocchio e puoi sphiegare cosa sia il cross match?
@tartarughina può essere che la bioenergia ti abbia consentito di fare carriera perchè ti ha reso più sicura e forte emotivamente ….ora tocca al pupo!!! :good:
@fra_fra tesoro ti vedo attivissima e questo ci piaceeee!! :yahoo: il buca buca però lo incomincio domani sera!!! :heart:
@sanacore80 allora?!? hai deciso di aspettare le beta?!?
@frafrafra ma da Parma a Milano vieni da sola o ti accompagna tuo marito? io purtroppo alla guida sono un pò imbranata e per andare a Monza mi faccio accompagnare da lui e quindi perde un sacco di ore di lavoro che poi dovrà recuperare nei week end :scratch:
@baby74 bene contenta che tu non abbia ceduto alle crisi ormonali…vedrai che il tuo endy inizierà a collaborare!! :yes:
@ti aspetterò io fossi in te lunedì chiamerei io il primario…
@coccinella contenta vada un pochino meglio!!
@mv751 :heart:
@aury ho vsito che sei in dieta…me nessuno ha detto di dimagrire :unsure: e purtroppo peso più di te 😥 …adesso mi viene il dubbio che per questo vada tutto storto!!! 😥
un salutone a tutte kiss e a presto!!! :bye:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AuryMemberCiao ragazze volevo augurare buon week end a tutte.
Io oggi ho ricominciato la dieta perché la scorsa settimana visto che ero in trasferta non lo seguita bene e poiché la dottoressa durante l’ ultimo incontri mi aveva detto di dimagrire vorrei farle vedere lo strepitoso risultato che ho ottenuto in solo6 settimane …ho perso 5kg così sono pronta per gli ormoni che tutte dicono che gonfiano. Voi che ne pensate ?!
la dottoressa si era proprio incavolata l’altra volta dicendomi che era importantissimo dimagrire…ci ero persino rimasta male!
un abbraccio a tutte
Sono mamma di Gregorio (7 anni)
coccinellaParticipantCiao family!!!
Grazie a @didinato @verde @silvietta @vitalba @pallina @tiaspetterò @alina796 @bettybu @fra_fra @lode per avermi pensata😍
La bronchite va meglio anche se ho ancora tanta tosse..sto prendendo l’antibiotico😓
Stavo così male che non sono riuscita a leggervi, avevo tanto mal di testa! Qsta mattina ho mandato il maritino a fare la spesa e mi sono dedicata a voi!!
Che carina @blu che mi hai pensata😊🐞
È bello rileggere @fra_fra, mi spiace ma sei tosta e vedrai che la ciste si riassorbirà in fretta!!a me era venuta X un altro motivo l’anno scorso ma avevo dovuto prendere anche io la pillola!😡😠
@silvietta ti sono vicina❤️ ce la faremo anche noi
@mv751 ho letto con le lacrime il tuo messaggio di qlke gg fa..mi sn rispecchiata nelle tue parole, nel tuo dolore..è difficile da superare, è difficile da metabolizzare..rimane una ferita nel cuore che ci segna, e che personalmente mi ha un pó cambiata..ma continuo a lottare perché il desiderio è troppo grande..❤️
@pallina @romantica sono super incrociata per voi!! 🍀E romantica, anche io avevo tanto bruciore di stomaco!!qnd non ce la facevo più prendevo del brioschi oppure mi avevano consigliato di fare acqua e zenzero (ma non mi piace lo zenzero!😓) e avevo avuto dolori da ciclo..😘🍀🐞
Aggiornamento lunedì 22/2 ginecologo per vedere esami e pianificare monitoraggi🍀Ho sentito la mia cara @didinato e sono tutta incrociata per l’inizio del tuo percorso!!!🍀
Ahah @pallina!!ho visto anche io beautiful!!😂 a parte che il suo dottore è stato un pó categorico!! Comunque ho letto che si toccherà l’argomento anche dell’utero in affitto per un’altra coppia che non puó avere figli!
@alina hai quasi finito la cura vero?dai!!!che presto toccherà a noi!!!😘
Che belli i vostri pelosetti!!
Io sono dal Cel e non credo si riesca a caricare un’immagine..ci provo..😘
Ho scritto un papiro e credo di non aver detto tutto ma avete scritto davvero tanto!!
Buon inizio weekend a tutte!
Un abbraccio e un bacio a @tata @verde @tartarughina @fra_fra @frafrafra @romantica e @pallina @bettybu @lunazzurra @claudiadiva @lisaginevra @ti aspetteró @lode @dream @vitalba @silvietta @alina @mv751 @blu lo so ho saltato qlcuna!!
Stringo forte forte la mia @didinato ❤️ mi sento sempre più vicina a te :heart:Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInactive
fra_fraMemberFEBBRAIO
21 @lode inizio stimolazione
22 @lode monitoraggio+ esami @verde_82 eco @didinato monitoraggio
23 martedi @Danitta85 visita per seconda stimolazione @baby74 monitoraggio per endy @romantica BETA
24 mercoledi @aury piano terapeutico
26 @pallina76 e @lana82 BETA @lis@ginevra colloquio per isteroscopia @frafrafra monitoraggio
29 @gretari inizio stimolazione @aida puntura di enatone
MARZO4 @dream ritiro esami genetici
8 @tata_25 GAIA!!!! @bettybu 1 eco @frafrafra transfert
9 @flio biopsia
14 @lisa@ginevra ritiro esami
16 @dream visita andrologica
18 @viaggiatrice pre-ricovero
25 venerdi @silvietta8876 appuntamento dott. semprini per abortività
fra_fraMemberbuongiorno family!!
@lode oggi si inizia il buca buca!!! :yes:
@frafrafra tesoro sto meglio, non vedo l’ora di finire la scatolina della pillola, cosi mi viene sto ciclo e mi ripulisco un po!! vedrai che il 26 andrà benissimo e ci daranno ottime notizie! :heart:
@verde_82 ahahha scusa tesoro!! :heart: ero convinta di averti scritto a lunedi per l’eco di controllo!!! sto proprio esaurita!! mi perdoni?!?!?!?!!?!? :scratch:
@baby84 vedrai che endy starà facendo il suo lavoro!! 😉
@didinato fatto il malefico cetrodite???? a me in questa stimolazione lo hanno fatto fare la sera 1 oretta prima del gonal!! nelle altre anche la mattina… giusto per iniziare bene la giornata!!! :negative: ahahhah nelle vesti di angioletto mi ci vedo poco!!! :heart:
@romantica brava aspetta, ma sono veramente straconvinta del risultato!!! :heart:
@lana82 cara mi spiace tantisismo, piangi e sfogati… le beta dovrai farle comunque, se non è proprio ciclo potrebbe esserci 1 possibilità ancora… :heart:
@sanocore sei riuscita ad aspettare o hai fatto il test alla fine??? 😉
mi ricollego dopo se ci riesco… un bacio fanciulle!! :heart: