- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@fra_fra la clinica si chiama Ferticlinic di Roma, e ho appuntamento con il dott. Giannini; me l’ha indicato la mia gine che collabora in questa clinica. Qualcuna di voi la conosce?
BettyBuMembroCiao a tutte ragazze sono ancora scossa da ieri per @pallina quando l’ ho detto a mio marito è’ sbiancato e mi ha risposto, ma perché succedono queste cose?!?! La storia del lotto è’ proprio una bufala, e io di solito evito i luminari perché come avete scritto anche voi si credono dio, preferisco medici più giovani, almeno ti prescrivono un sacco di esami per essere certi della diagnosi, i luminari si affidano di più alla loro esperienza ma non sono dio!
@alina e @silvietta spero che almeno voi oggi abbiate buone notizie, io sto sempre uguale, porto pazienta l’ impo è’ che frozen cresca, ma devo aspettare fino al 4 aprile X rivederlo e mi sembra un secolo.
@nena ben venuta! Allora intanto ricordati che dopo il giustificato shock iniziale troverete di sicuro la vostra strada X avere un figlio.
@flio ha appena passato da un mese i tuoi problemi e sono sicura che prima dell’ estate aspetterà il suo cucciolo.
Come ti hanno detto le altre trovate un buon centro PMA poi se dalla tese trovano spermatozoi dovrai fare anche tu i controlli e decideranno probabilmente per una icsi, e così potrete avere il vostro piccolo.
Nella malaugurata ipotesi che non trovino nulla a volte si possono tentare cure ormonali e riprovare dopo 3 mesi, o dovrete pensare ad un donatore maschile, o all’ adozione. Coraggio e in bocca al lupo uniti risolverete anche questo!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivobuongiorno a tutte, ho letto velocemente e il mio pensiero va a @pallina, ti abbraccio forte, ma devi andare avanti non mollare, prova ancora una volta, il cariotipo puoi farlo da sola tranquillamente, basta fare prima una consulenza genetica e di seguito ti prescrivono gli esami, ma non avevi già fatto prima della pma cariotipo, e fibrosi cistica per entrambi i partner?a mio marito a causa dell’oligospermia anche la microdelezione dell’y. a noi è la prima cosa che hanno chiesto. @Nena come sai sono nella tua situazione, non azospermia, ma quasi 🙁 e il consiglio è quello di agire subito, noi con solo 150 mila soldatini(alcuni anche fortunatamente pimpanti) li abbiamo congelati e ora siamo relativamente più rilassati perchè ci sono per la icsi(almeno per ora e sperando di trovarne altri il giorno del pick up, per usare il fresco). in ogni caso l’andrologo vi prescriverà ormoni per lui e eco scrotale e cariotipo, microdelezione y e fibrosi cistica. andate avanti e piano piano vedrete la via da perseguire. la soluzione ci sta .se hai bisogno sono qui. Un bacio a tutte e in bocca al lupo alla mia adorata @Aida, e quante sono in attesa di risposte o di “agire” . ciao a tutte. ah io dovrei fare i dosaggi ormonali ma il ciclo non vuole arrivare e con la pasqua di mezzo mi sa che sto mese salta :-(((
AnonimoInattivo
NenaPartecipantegrazie @Memy89
la tese è l aspirazione dai testicoli dei soldatini .. e poi che succede .? scusami sono davvero ignorante e ho una paura folle !
Lotterai L'otterrai Lo Terrai!!!
Memy89Membro@nena presente!!! Mio marito e azospermico azospermia secretiva saputa dopo un anno e mezzo di controlli… prima era varicocele poi non sapevano nemmeno loro cosa fosse e alla fine siamo andati da un andrologo specializzato in Pma che gli ha fatto fare esami specifici tipo la microdelezione del cromosoma y e adesso siamo in attesa per la tese… quindi l unico consiglio che posso darti e vai da un andrologo specializzato in Pma se no perdi tempo prezioso e spero per te sia ostruttiva.. ma qualora non fosse sempre qualche speranza c’è.. un abbraccio
NenaPartecipantebuongioro, a tutte
ieri mio maritino ha fatto spermiogramma e risultato devastanze azoospermia..
ci è caduto il mondo addosso
orx visita lunedi 4 con andrologo .
non so nemmeno se possiamo almeno sperare . e non so nemmeno in cosa sperare.. siamo passati dal silenzio al ridere come matti( peenso per l esasperazione) poi alle lacrime .. stamani è un nuovo giorno e spero un nuovo inizio .. che mi sa aiutare un po e ne sa qualcosa
premetto che ancora non sappiamo se ostruttiva o produttiva .. e premetto anche che mio marito prende dei forti farmaci da molti anni che putroppo hanno controindicazioni anche su questo … ma non pensavamo cosi gravi!
sono in piena crisi .. a devo anche essere forte per lui … vi chiedo aiuto 😥
Lotterai L'otterrai Lo Terrai!!!
Milulu28❤️MembroForza @meandyou tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxx tieni duro :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
meandyouMembroBuongiorno!!grazie ancora a tutte x il sostegno!
Io mi sono rimessa in piedi, i dolori alla ovaie sono passati ed il ciclo è in ritardo di 3 giorni quindi ricomincio a sperare….mi aggrappo all’idea che fosse solamente troppo presto!sempre avanti!!
Per quanto riguarda il medico incontrato da @pallina purtroppo esistono ed è una fortuna non incontrarli mai! Io ho notato che più sono famosi e rinomati più credono di essere dio è si permettono di fare e dire srupidate.
Sono mamma di Filippo (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@pallina quanto non li sopporto i medici che fanno i gradassi con chi soffre!! Hanno ragione le ragazze non avrebbe dovuto fare una professione del genere da come si è comportato con te, poi che significa stesso lotto??!! Più che altro come si permette?? E poi non guarda le “carte”??!! Ma almeno ti ha detto se poteva essere causato da problematica genetica o cromosomica oppure se devi fare qualche esame per controllare gli anticorpi?… So di una ragazza, tramite persone che la conoscono, che dopo ben 3 aborti è stata “aiutata” dal centro abortività del Careggi di Firenze e ora ha il suo bimbo al primo tentativo dopo gli accertamenti e non li finisce mai di ringraziare…
@Silvietta in bocca al lupo per domani, non so perchè ma ricordo dalla prima volta che l’avevi detto che il 25 hai la visita… Facci sapere!
Oh mamma che sonno… notte a tutte :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo@fra_fra grazie :heart:
AnonimoInattivo
sanacore80Membro@Fra_fra il tuo calendario é da paura!!! Sei un mito! :good:
sanacore80MembroCiao ragazze… Scusate la latitanza ma ho la suocera in ospedale, operata al cuore e sono sempre di corsa… @Pallina mi dispiace un sacco… Siamo diventate pancine nello stesso periodo, non mollare!!! @Silvietta facci sapere per la visita di domani… @Verde e @lode fateci sapere anche voi… Un grosso in bocca al lupo… Per quanto mi riguarda oggi sono entrata nel 3 mese e per adesso sembra andare tutto bene, niente nausee per fortuna… Avevo preso un bel ritmo con la mia bella oretta di camminata dopo il lavoro ma purtroppo é da una settimana che sono ferma… Continuo con questi benedetti ovuli e non ne posso più!!! Speriamo che il 6aprile al secondo controllo la gine me li toglie o almeno mi dice di metterli solo la sera… Adesso vi saluto e cerco di leggere aggiornamenti appena posso…. Vi abbraccio!!! :heart: :heart:
fra_fraMembroMARZO
25 venerdi @silvietta8876 appuntamento dott. semprini per abortività @alina796 ritiro biopsia istero @madison 1 monitoraggio @aury consegna piano terapeutico @eledasa 1 eco @stellin@ ripete BETA
29 martedi @zion colloquio per transfert frozen @vit@lba BETA @blu ritiro ormonali
30 mercoledi @meandyou BETA @milù82 BETA
31 giovedi @gloria80 visita nuovo centro
POSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda @coccinella @dream
APRILE
3 domenica @chiara99 dpp
4 lunedi @blu eco seno
6 mercoledi @sanacore80 eco di controllo
7 giovedi @verde_82 frammentazione
12 martedi @aida appuntamento in humanitas
15 venerdi @gretari eco per transfert
18 lunedi @iris_82 esami preoperatori
MAGGIO
2 lunedi @frafrafra consulto scongelamento
6 @iris_82 eco controllo
POSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu @sanacore80 @pallina76 @sempresognatrice
fra_fraMembrosera ragazze,
@pallina76 mi spiace da morire, credimi, ti abbraccio forte forte cara… per quanto riguarda il “fenomeno” di oggi, che dire… a parte la sensibilità ma poi dico io… un lotto?!?!?!? ma pensa che sta vendendo al mercato? e poi cmq quanti casi abbiamo avuto che con i primi embrioni non si sono attaccati e poi con i congelati abbiamo avuto positivi? erano sempre lo stesso “lotto”!!! quindi mi pare proprio una cavolata!!@didinato ti stringo forte, non ci sono altre parole 😥
@silvietta8876 cara ci siamo… spero che domani semprini sappia darti tutte le risposte che cerchi!! :heart:
@aury anche per te domani giornatona… vai a prendere il tuo bel piano terapeutico… vedrai che appena lo avrai in mano comincerai veramente a realizzare che stai per iniziare!!
@eledasa la paura ci sta tutta… ma non posso nemmeno immaginare quanto sarai emozionata!!! appena hai fatto facci sapere!! :heart:
@gloria80 in che centro devi fare il colloquio???
@stellin@ mi spiace tantissimo anche per te, speriamo ancora un po dai… incrociamo le dita che le tue beta domani saranno altissime
ragazze scusate se non nomino tutte ma tutte queste notizie brutte mi hanno veramente rattristato… un bacio :heart:
Alexia79PartecipanteGrazie Mister Lode! :heart:
Silvietta in bocca al lupo anche a te per domani!
Pallina spero davvero che quello che ti ha detto il luminare di stamattina siano caz…Ha ragione Lode…scusa allora tutti gli embrioni di un unico pick up sono uguali????? E se uno non attecchisce neanche gli altri dovrebbero….mah!!!! Mi spiace proprio che non hai trovato delle risposte….
Cmq ora guarda avanti e cerca approfondimenti….Forza Pallina!
Buona notte a tutte….
AnonimoInattivo
LillyPartecipante@pallina76: carissima pallina, certi dottori dovrebbero domandarsi se hanno scelto bene la professione… Detto questo, il dottore del hum ha una ragione di ferro, se nn fosse così non ci sarebbero spuntate tutte quelle gravidanze che nascono dal congelato (intendo dopo il transfer andato male)
Let it be
lodeModeratore@pallina cara dopo aver letto la tua notizia oggi sono rimasta scossa tutta la giornata…anche se noi tutte non ci conosciamo e’ come se lo fossimo tutte legate dalla stessa voglia e dalle stesse sofferenze!! Ti abbraccio fortissimo!!❤ per quanto riguarda quello che ti ha detto il luminare… io mi fiderei più dal centro che conoscono perfettamente tutto l’ iter pma. E poi se effettivamente fosse così a questo punto sarebbe inutile tenere congelato tutto dopo il primo negativo! Non ricordo se tu hai ancora qualche congelato…se si non mollare!
@didinaTo anche per te un abbraccione grosso per la perdita della tua cara nonna…che in questo momento assieme a tuo nonno veglieranno su di te e ti proteggeranno!
@silvietta e @alina domani è la vostra giornata xxxx fateci sapere!
@eledasa tranquilla e vedrai che andrà tutto bene!
@stellina anche per te resto incrociatissima!
Un bacione a tutte e speriamo che domani sia una giornata migliore! Bacioni 😚alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivosera donne…
cosa leggo???? 😥
@pallina mi spiace tantissimo,non ci sono parole…ti abbraccio forte forte…
@stellina..speriamo si risolva in positivo,faccio il tifo per te!!!@didinato pensa che ora i tuoi nonni ti guardano da lassù e sorridono per essere di nuovo insieme…
@tartazen ahhh allora combiniamo il fidanzamento!!!
@gretari … sono due biricchine!!! oggi ho dovuto far un bagnetto alla piccola perché la vole si è rotolata sulla pipì del cane dei miei….no comment!!!
pallina76PartecipanteBuonasera amiche,
vi ringrazio tutte…siete stupende. Non mi fate sentire sola…
@Didinato mi dispiace tanto per la tua nonna..ti abbraccio forte.
Ragazze vi devo raccontare cosa mi ha detto “il luminare” di stamattina. Gli racconto il motivo della mia visita (quindi embrione piu piccolo rispetto alla settimana di gravidanza). Lui non vuole vedere nulla delle mie “carte” e passa subito ad eco…io mi accorgo subito dal monitor che non c’era battito…non pulsava piu il mio amorino…e lui mi dice: lo sapeva già che era tutto finito vero?…ma sei scemo???..son venuta da te per capire come evolveva la cosa….mah.
ecco la chicca: gli racconto anche dell’aborto di Novembre…e gli chiedo se lui avesse idea della causa di tutto ciò…e lui mi dice: signora i 2 embrioni facevano parte dello stesso lotto…quindi c’era da aspettarselo che andasse male anche questo (stesso lotto perchè i due embrioni sono frutto di un unico pick up e della stessa “fecondazione”). La cosa mi lascia un po perplessa e chiedo conferma nel pomeriggio ai dottori dell’Hum….ecco il dottore Hum non si è fatto una risata perchè ha avuto rispetto per me ma mi ha praticamente detto che è una cretinataaaaa…
Ma io dico un luminare che ho pagato 180 euro per 10 min di eco devo raccontare queste cose???…ma secondo loro siamo cretine??? chi dice la verità qua??….mah…ragazze mie è una baraonda!!!!
secondo me ha ragione Hum…voi avete mai sentito una cosa del genere???
Grazie mille.
AuryMembro@gretari non so ancora x quanto dovrò prendere lo spray ma domani ho appuntamento in clinica e quindi farò le domande del caso. Ti farò sapere.
Anche se temo che sia fino al pick up, mah!!!?!?!?!
Sono mamma di Gregorio (7 anni)
AuryMembroCara @didina amica mia. Sono profondamente addolorata dalla tua perdita, scusa se ti ho chiesto info ma come tu ben sai in questo forum con alcune persone leghi di più e per tu per me sei una delle ragazze alle quali sono più affezionata e con la quale ho un certo feeling. Ti abbraccio forte e se hai bisogno conta pure su di me.
Sono mamma di Gregorio (7 anni)