- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Verde_82 che bello che il test sia andato bene! Goditi questo momento felice 🙂
@Milú82 io non so risponderti, ma ti auguro tanto che vada tutto liscio, un abbraccio
@gretari evvai sei in pista!
@Tartarughina ho letto che nel frattempo hai già preso appuntamento con Scarano, benissimo! Noi andammo nel suo studio di San marino perché per il centro di Rimini c’era più attesa. Cmq, Scarano è un tipo molto alla mano. Ti dico solo che alla prima visita di mio marito io non andai con lui perché avevo già un impegno. Beh, Scarano mi fece chiamare al cellulare da mio marito e volle dirmi di persona che non avrei dovuto farlo andare da solo perché i figli si fanno in due e che cmq mio marito ha ‘delle palle bellissime’ sue testuali parole! Ahaha! Questo ricordo riesce a farmi ridere anche in questi giorni di merda post negativo. Secondo Scarano la causa del pessimo spermiogramma era una infezione che in effetti è saltata fuori dopo che ci fece fare tampone e spermiocoltura. Noi abbiamo rinunciato alla pma a Firenze, sarebbe dovuta partire subito a gennaio 2015, ma abbiamo preferito fare la sua super cura antibiotica. Finita questa, ci chiamò il centro di Cattolica e quindi non andammo mai più a Firenze. Sono quindi ovviamente d’accordo con te sul fatto di aspettare, far passare anche due mesi, ma curarsi ben bene. Lui poi probabilmente ti dirà di provare per sei mesi in modo naturale. Io ci provai quasi sei mesi, ma nulla purtroppo. Però lo spermiogramma di mio marito è migliorato e infatti gli embrioni che ho congelato mi dicono essere molto buoni. Insomma comunque vada, è meglio passarci da Scarano! Ah, è anche economico, vedrai! Particolare da non sottovalutare! Anche la cura che da è economica, lunga e debilitante ma poco costosa. :good:
Tartarughina♡ModeratoreSì linda che bello a san Luca :heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=348016]@tartarughina volevo chiederti una cosa, scusami magari lo avrai gia’ scritto, pero’ siccome anche a me hanno detto che siamo sine causa e io dopo 3 anni di ricerche ancora non ho avuto una risposta al mio problema, volevo sapere quale era il tuo problema, se mancato attecchimento oppure abortivita’ come me e che tipo di analisi hai fatto finora, sai magari mi puoi aiutare facendomi scoprire qualche esame che non ho fatto…anche secondo me il sine causa non esiste, una motivazione deve esserci pet forza ma anche io ho notato che i medici dopo aver fatto l’iter degli accertamenti ti liquidano bollandoti sine causa e non approfondiscono il problema, almeno per me e’ stato cosi con tutti i ginecologi che ho avuto!
[/quote]foxy io mancato concepimento
Non attecchisce proprio
Io ho fatto Pap test, colposcopia(per escludere pailloma), tampone vaginale e cervicale, analisi urine e urinocoltura
Marito speriogramma, spermiocoltura, urinocoltura e test frammentazione del dna, che è risultato troppo alto ( lui ha una buona quantità, quindi verde &co non conta,,,,)
Sì i medici bollato tutto in fretta, e via icsi,,senza capire,,,non ci sto
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreSkyt
[quote quote=348015] @tarta questo argomento mi interessa parecchio!!! anche la mia nuova ginecologa si è soffermata parecchio nella ricerca di queste “bestiacce”! lei infatti sospettava che la mia geu fosse stata provocata da clamydia e compagnia bella…insieme a tutta la valanga di analisi si sono aggiunti: tamponi per me, analisi del sangue sia per me che mio marito alla ricerca di queste infezioni e urino e spermio cultura per mio marito!!! I miei sono risultati negativi, ora attendo quelli di mio marito. Lei mi spiegava che è fondamentale essere negativi a tutto!!!
[/quote]si cara sono molto importanti
Mia sorella dopo anni di ricerca, ha scoperta di avere la clamidia, risultata solo da laparoscopia, sfuggiva alle analisi normali
Besos :rose:
pallina76Partecipante@Lode scusa ho letto ora la tua domanda su isteroscopia…non conosco la differenza tra i due esami…non so neanche se esiste l’altro!. So comunque che isteroscopia serve per vedere la cavità uterina e che si fa in un determinato giorno del ciclo. La mia ginecologa mi ha detto che si fa entro il dodicesimo giorno penso per avere certezza che non ci sia gravidanza in corso.
@Linda anche io ho avuto 2 aborti. A dire la verità la mia ginecologa non ritiene necessaria l’isteroscopia nel mio caso in quanto entrambe le gravidanze si erano impiantate bene. Si sono fermata per assenza di battito dovute molto probabilmente a “difetti” cromosomici. A me spaventa il “molto probabilmente”. Comunque mi ha detto che se voglio non ha nessun problema a farla. Mi viene il dubbio che non è scontato che la facciano sempre dopo aborti..prova a chiedere.@Coccinella cara come stai?
@Tata :heart: :heart: :heart:Un abbraccio a tutte le mie guerriere!!
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=348010]@Tarta hai tutta la mia stima….ci deve pur essere una causa..sono d’accordo con te sul fatto di andare a fondo. Già dalla visita di ieri è stato fatto un passo avanti…le infezioni non sono proprio da sottovalutare…fai bene ad indagare ancora! Allungare i tempi potrebbe anche servire a scoprire qualcosa che può tornare utile per il positivo!!! In bocca al lupo cara!!!
[/quote]grazie pallina love
Tu come stai oggi?
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=348062]Buongiorno a tutte belle ragazze!!! Non riesco a trovare il calendario per aggiornarmi meglio!!! Comunque vedo che domani so che è il giorno di fra fra e danitta che purtroppo non conosco!!! Leggo che la nostra torta è sempre bella agguerrita brava così ci piaci!!! E sai che stima profonda ho per te!!! @betty come procedono le cose?! Un super bacio alla dolce @lode! Scusate se non riesco a rispondere a tutte!!! Ma vi auguro una buona giornata r bacetti per tutte <hr /> <hr />
[/quote]grazie tata
E mi sento proprio una Torta ahahhh che fameeee
Tu stai bene con gaiuzza? :heart:
Tata se non passi qui tutti I gg noi ti capiamo
Stai serena e goditi la tua bimba :heart: :heart:
Tartarughina♡ModeratoreCoccinella
@tartarughina cara sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta della visita!!e di esserti stata un pochino utile!!qnd vuoi ci sono!!😘 fai benissimo a continuare ad indagare!!spero anche io che non ti debba servire la icsi e basti la Zumba ben piazzata!!Dai Tarta!!!😘🍀
,,,
Sai Cocci che credo che questa sia la volta in cui ci abbiamo finalmente preso in pieno??prima, durante e dopo
Grazie sei stata preziosissima :heart:
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=347999]@tarta sono d’ accordo con te che i sine causa non esistono, diciamo che o non trovano la causa perché come dici tu non hanno pazienza o competenza per cercare o perché la scienza non è’ ancora così avanti,questo è’ il mio pensiero, fai bene a curarti! Non saranno 1-2 mesi di attesa che creano problemi anzi favoriranno sicuramente il positivo! Quando vai da scarano?
[/quote]grazie betty
Ci tengo tantissimo alle vs opinioni
Combattere da sole con i medici non è facile :heart:
per il calendario
Ven 22 ho visita dall’urologa
tata_25MembroBuongiorno a tutte belle ragazze!!! Non riesco a trovare il calendario per aggiornarmi meglio!!! Comunque vedo che domani so che è il giorno di fra fra e danitta che purtroppo non conosco!!! Leggo che la nostra torta è sempre bella agguerrita brava così ci piaci!!! E sai che stima profonda ho per te!!! @betty come procedono le cose?! Un super bacio alla dolce @lode! Scusate se non riesco a rispondere a tutte!!! Ma vi auguro una buona giornata r bacetti per tutte
<hr />
<hr />
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=347999]@tarta sono d’ accordo con te che i sine causa non esistono, diciamo che o non trovano la causa perché come dici tu non hanno pazienza o competenza per cercare o perché la scienza non è’ ancora così avanti,questo è’ il mio pensiero, fai bene a curarti! Non saranno 1-2 mesi di attesa che creano problemi anzi favoriranno sicuramente il positivo! Quando vai da scarano?
[/quote]ci ha già dato appuntamentosu Skype prox settimana!!mitico
E poi a rimini
coccinellaPartecipanteCiao guerriere…
Sono stata un po’ assente in qsto periodo..scusatemi..leggo qua e là e vorrei essere più partecipe, essere vicina soprattutto a quelle ragazze che lo sono state così tanto con me!
@aury sei arrivata finalmente al transfer! Domani sarà un grande giorno!!daiiiiii🍀 come dicono le altre due buoni sono un bel risultato!!una mia amica aveva prodotto un solo ovetto e ora è un bellissimo bimbo!!quindi super incrociata per te e per
@fra_fra tesoro!!!domani è il grande giorno giorno!!ti penseró tantissimo!!forzaaaa!!😘
@tartarughina cara sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta della visita!!e di esserti stata un pochino utile!!qnd vuoi ci sono!!😘 fai benissimo a continuare ad indagare!!spero anche io che non ti debba servire la icsi e basti la Zumba ben piazzata!!Dai Tarta!!!😘🍀
@milù mi dispiace molto..devi avere un po’ di pazienza..io avevo fatto il raschiamento ma comunque le beta non si sono azzerate subito..
Felicissima per il risultato della mia @verde❤️
E buon inizio a @blu e @gretari!!
@linda magari ti hanno già risposto, hai fatto gli esami al terzo gg del ciclo? A me non sembrano niente male!il progesterone sale dopo lo scoppio del follicolo quindi dovresti ridosarlo7gg dopo l’ovulazione.. FSH è meglio basso, quindi ok!👍🏻
Stringo forte forte @betty @fra_fra❤️ @vitalba @tarta❤️ @alina @linda @lode❤️ @mv @lisaginevra @silvietta @dream @aury @frafrafra @gretari @madison @milu @pallina @blu @rainfairy @claudiadivaeviola e sicuramente mi sono dimenticata qlcuna…😓
Un bacio speciale alla mia didina sempre al mio fianco❤️ e alla dolce @verde❤️ le mie confidenti speciali :heart:Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
Milulu28❤️MembroGrazie ragazze siete fantastiche mi avete rassicurato tanto grazie @linda, @BettuBu,@pallina76, @Skyt almeno mi sono tranquillizzata che è tutto normale… Grazie family. Sto cercando di rialzarmi più forte di prima piano piano ce la farò e poi mio marito mi ha fatto promettere che non lo lascerò mai più solo visto lo spavento preso con i giorni di ricovero in ospedale devo rialzarmi per me per lui e per il mio piccolo angelo:heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
lindaMembro@verde_82 sono contenta che sia’ andato tutto bene!!! direi che un ottimo risultato! :good: anche il mio oggi andava a prenotare lo spermiogramma PV in Macedonio Meloni per averlo gia’ pronto per meta’ maggio,, perché se lo prenotavamo con SSN andavamo a fine giugno, troppo tardi!
@gretari ben fatto ragazza! speriamo che i risultai te le diano prima, se no amen glielo dici che appena li avrai glielo manderai via mail!! io la mammo celo il 3 giugno!!!
@mv751 non sapevo che tu ne avevi fatta piu’ di una di isteroscopia, ero interessata a farlo anch’io anche se sono un po’ arrabbiata perché nessun medico non me lo ha mai consigliato visto i due aborti!!! grrrrrr :wacko:
@skyt e @pallina76 :heart: tutto ok bimbe???
SkytPartecipante[quote quote=348023]non ho fatto AMH perché ne anche l’anno scorso me lo avevano fatto fare, mi sono informata su internet e mi sembra una ottima idea di farlo soprattutto perché sono un po’ sovrappeso quest’anno! grazie di avermelo[/quote] Ciao @linda, giusto per non farti confondere….AMH è un esame che indica la riserva ovarica da non confondere con il TSH che è la tiroide! 😉 quindi anche se sei in leggero sovrappeso non centra nulla!!! :whistle:
Hai sempre fatto iui quindi credo che sia per questo che non ti era stato richiesto….ma tu da brava fallo, tanto te lo chiederanno! :yes:
L'essenziale è invisibile agli occhi
lindaMembro:bye: buongiorno a tutte, @fra_fra e @danita che bello ragazze leggervi!, @fllo felice anche per te ,@aury dai che sei in buona compagnia cara, noi siamo qui incrociate per voi !!
@tarta mia bella sono d’accordo con te e @bettybu meglio aspettare che rischiare di perderlo dopo per una stupida infezione!!!! se @lunaazzurra torna in Italia a maggio l’ape lo facciamo sotto le due torri, in cima a S.Luca dove voi tu , importante che lo facciamo! :yahoo: @verde grazie per aver dato un occhiata ai mie esami, hai ragione te il progesterone sale nella fase post-ovulazione, per essere solo al 3° giorno del ciclo il progesterone corrisponde alla tabella dei valori di riferimento.
@fra_fra non ho fatto AMH perché ne anche l’anno scorso me lo avevano fatto fare, mi sono informata su internet e mi sembra una ottima idea di farlo soprattutto perché sono un po’ sovrappeso quest’anno! grazie di avermelo detto !! :heart: ma e’ vero che non passa con SSN? cmq sia’ lo faccio lo stesso visto che lo posso fare in qualsiasi giorno del mese, me lo confermi?? grazie fra!!
@lisaginevra un grazie va anche a te per aver risposto a @lode per la isteroscopia diagnostica, non capisco come mai dopo due aborti nessun medico me lo abbia mai consigliato , che rabbia!!! ma io voglio andare in fondo e non ci sto piu’ che mi viene detto ” capita, soprattutto a questa eta’” 🙁
:rose: benvenuta @jane e bentornata @milu’ , al proposito della tua domanda sulle beta, visto che la mia 1° grav ho avuto una biochimica come te, io ho ripetuto le beta tre volte a distanza di una sett dal altra, ma ce’ anche che semplicemente aspetta il ciclo, si dice che il ciclo gli azzera , tu fai quello che ti senti cara!
cara @bly non mi sono assolutamente offesa, anche perché non c’era motivo ahhaha il fatto che sono una 40 enne e e’ vero ed e’ altrettanto vero che sono una nonna felice :heart: :yahoo:
un abbraccio a tutte pancine e non!!!!( anche se non vi nomino tutte non vuol dire che non vi seguo!) siete tutte nel mio cuore!!! :heart: Kiss family! :heart:
mv751Partecipante@lode ricorda che qui il maestro dell’isteroscopia sono io ahahahaah ho perso il conto di quante ne ho fatte. Chiedi tutto quel che ti serve
@Tarta finalmente hai ottenuto risposte anche tu! Ho sentito molto parlare di Scarano, effettivamente dicono che sia il top della gamma nel curare infezioni e co. E molte coppie hanno ottenuto gravidanze naturali dopo la sua cura. Non ricordo che tipo di mioma è il tuo. Io ne ho tolto uno da 2 cm che aggettava in cavità e poteva dare fastidio, ma ne ho anche sotto controllo un altro fundico che sta tranquillo per i fatti suoi e non dà fastidio per un eventuale attecchimento/gravidanza.
@Fra_Fra e @Danitta com’è andato il buca buca notturno?
@Jane e @Jakeda io sinceramente non mi giocherei tutta la riserva di blastocisti in un colpo solo.
@Verde sono proprio contenta per gli esiti del test di frammentazione, un bel pensiero in meno!
@madison e @gretari? News?
Vincit qui patitur!
gretariMembroCiao amiche!! Sono indietrissimo con la lettura…oggi mi aggiorno! Intanto vi dico che le rosse sono arrivate!!! Martedì ho eco di monitoraggio per transfer su ciclo spontaneo! Ho fatto la furbetta e spero mi vada bene! Mi hanno chiesto ‘pap test ed eco mammaria li ha???’ e io ‘SI SI’… Invece l’esito del pap test non è ancora arrivato! Oggi mi fanno sapere se riescono a darmelo domani… Incrocio le dita, comunque è questione di un giorno o due, quindi spero che al centro chiudano un occhio se glielo faccio avere al pomeriggio o al giorno dopo! Spero arrivino domani così sicuramente non ci sono problemi! Poi vi leggo nel pomeriggio!! Baciii e grazie
Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
AnonimoInattivo@tartarughina volevo chiederti una cosa, scusami magari lo avrai gia’ scritto, pero’ siccome anche a me hanno detto che siamo sine causa e io dopo 3 anni di ricerche ancora non ho avuto una risposta al mio problema, volevo sapere quale era il tuo problema, se mancato attecchimento oppure abortivita’ come me e che tipo di analisi hai fatto finora, sai magari mi puoi aiutare facendomi scoprire qualche esame che non ho fatto…anche secondo me il sine causa non esiste, una motivazione deve esserci pet forza ma anche io ho notato che i medici dopo aver fatto l’iter degli accertamenti ti liquidano bollandoti sine causa e non approfondiscono il problema, almeno per me e’ stato cosi con tutti i ginecologi che ho avuto!
SkytPartecipanteBuongiorno girls!!!!
@Verde ho letto e sono molto felice per te!!! finalmente buone notizie!!! :good:
@tarta questo argomento mi interessa parecchio!!! anche la mia nuova ginecologa si è soffermata parecchio nella ricerca di queste “bestiacce”! lei infatti sospettava che la mia geu fosse stata provocata da clamydia e compagnia bella…insieme a tutta la valanga di analisi si sono aggiunti: tamponi per me, analisi del sangue sia per me che mio marito alla ricerca di queste infezioni e urino e spermio cultura per mio marito!!! I miei sono risultati negativi, ora attendo quelli di mio marito.
Lei mi spiegava che è fondamentale essere negativi a tutto!!! che queste “bestiacce” possono compromettere non solo l’instaurarsi di una gravidanza ma anche danneggiare il tessuto delle tube!!! 🙁
@Milù porta pazienza….ci vuole qualche mese prima che si azzerino del tutto. 🙁
@FraFra e @Danita xxxxxxxxxxxxx :heart:
@pallina,@linda,@Betty e tutte le altre!!!!!!!!!! :heart: :heart: :heart:L'essenziale è invisibile agli occhi
pallina76Partecipante@Tarta hai tutta la mia stima….ci deve pur essere una causa..sono d’accordo con te sul fatto di andare a fondo. Già dalla visita di ieri è stato fatto un passo avanti…le infezioni non sono proprio da sottovalutare…fai bene ad indagare ancora! Allungare i tempi potrebbe anche servire a scoprire qualcosa che può tornare utile per il positivo!!!
In bocca al lupo cara!!! :heart: :heart: :heart:
pallina76PartecipanteBuongiorno ragazze,
@Aury la delusione iniziale ci sta tutta…ma sono 2 ovetti che hanno tutte le possibilità per diventare due pargoletti!!!…quindi ora massima fiducia per loro…se la meritano tutta!!!In bocca al lupo!!!
@Verde cara che bella notizia!!!…hai avuto la mia stessa reazione quando per ennesima volta hanno detto no a tese per maritino….comunque il risultato del vostro test mi ha rincuorato molto. Fino a stamattina ero convinta che pochi spermini=ad alta frammentazione..anche l’andrologo sosteneva che non sempre è così…ecco da oggi gli credo!!!
@FraFra e vai…primo step andato!! Incrocio le dita per te e @Danitta…domani è il grande giorno!!!@Milu le beta ci mettono un pò a scendere. Quando ho avuto l’aborto a novembre le beta si sono azzerate dopo tre mesi circa…il ciclo non era sempre puntuale ogni 28 gg ma arrivava comunque tutti i mesi. stavolta ho abortito il 24 marzo…non le ho ancora fatte…di sicuro saranno ancora alte…non ho fatto nessuna delle due volte il raschiamento. Lo so che non è facile ma cerca di stare tranquilla…come ha detto la nostra @BettyBu tornerai perfetta come prima!!!
a dopo ragazze…buona giornata a tutte!!!
BettyBuMembro@tarta sono d’ accordo con te che i sine causa non esistono, diciamo che o non trovano la causa perché come dici tu non hanno pazienza o competenza per cercare o perché la scienza non è’ ancora così avanti,questo è’ il mio pensiero, fai bene a curarti! Non saranno 1-2 mesi di attesa che creano problemi anzi favoriranno sicuramente il positivo! Quando vai da scarano?
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)