PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui!

• Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
Vedi 25 messaggi-dal 8,976 al 9,000(di 16,386 totali)
  • #353361 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=353345]Ciao family Un abbraccio a tutte di gruppo ❤💙💚💛💜💓💕💖💗💝💞💟 Cara mamma dentro, un abbraccio fortissimo a te. Vi ricordo che il 22 maggio si avvicina e vado a prendere le Rose di Santa Rita PER TUTTE E se ancHe noi ci abbattiamo un po’, concediamocelo, siamo umane!! E poi sensibili, bellissime, innamorate, cariche, piene di voglia di vivere!! Macche’ difettose!!!pussa via quella parola😁😁😁 Al resto ci pensa santa Rita, la santa dell’Impossibile ,,,le sue rose le ho viste già iniziare a fiorire….e sono per noi💗💗💗💗💗💗 Besos

[/quote]tarta vero dobbiamo considerarci speciali il termine difettose dobbiamo cancellarlo dal cervello!!! s. rita aiuterà tutte noi io intanto Prego per tutte ogni giorno con il rosario di ogni giorno per il mese mariano. Qualcuno lassù pensa a tutto piano piano concede a tutti la grazia se la chiediamo con totale dedizione.

#353355 Rispondi
    pallina76
    Partecipante

Ciao amiche,

@mammadentro è un percorso duro la pma…a me aiuta tanto parlarne con voi innanzitutto e anche con le mie amiche care…purtroppo  anche loro hanno un limite…sembra una frase fatta però è vero: solo chi c’è dentro può capire…io devo parlare, devo confrontarmi…le ragazze nel rispondere al tuo post hanno aiutato molto anche me…grazie amiche..avete sempre delle parole bellissime!!! Noi siamo qui, non farti nessun problema @mammadentro…parlaci di qualunque cosa! Ti abbraccio forte

@Linda
    ma che bella nonna sprint!!!!…Bellissima!!! Grazie per la rosa:::

@Lisa in bocca al lupo per il maritino!!!

Un abbraccio a tutte :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

#353347 Rispondi
    BettyBu
    Membro

@tarta sei unica e splendida ho dimenticato di scriverti che X scarano approvò in pieno!!

Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!
    Sono mamma di Dafne (9 anni)
    #353346 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ps ho chiesto ad Elena lo zoom sul sito

E zoom sia!!!potete ingrandire!!

Vai con le ditine!!ahahhh :yahoo:

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (8 anni)
    #353345 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao family

Un abbraccio a tutte di gruppo ❤💙💚💛💜💓💕💖💗💝💞💟

Cara mamma dentro, un abbraccio fortissimo a te.

Vi ricordo che il 22 maggio si avvicina e vado a prendere le Rose di Santa Rita PER TUTTE

E se ancHe noi ci abbattiamo un po’, concediamocelo, siamo umane!!

E poi sensibili, bellissime, innamorate, cariche, piene di voglia di vivere!! Macche’ difettose!!!pussa via quella parola😁😁😁

Al resto ci pensa santa Rita, la santa dell’Impossibile ,,,le sue rose le ho viste già iniziare a fiorire….e sono per noi💗💗💗💗💗💗

Besos

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (8 anni)
    #353341 Rispondi
    BettyBu
    Membro

Ah @linda dimenticavo le mappature cromosomiche e la fibrosi cistica le hai fatte vero? Perché quelle servono, altrimenti le porterai al secondo colloquio, comunque ti ripeto l’ importante è’ che ti dia l’ ok per la lista poi il resto si risolve!

#353339 Rispondi
    BettyBu
    Membro

Ciao linda!!!! Mi ricordo bene che il 16 hai là villani!!! Guarda non so se si possono mandare via mail, credo che sia una decisione personale della dottoressa, la cosa fondamentale della visita è’ che ti dia il numero e l’ ok per metterti in lista e partire, poi vedrai che gli esami glieli farai avere in qualche modo, con calma. La dottoressa di solito è’ molto gentile e disponibile quindi non credo ti ostacolerà, ricordati di portare tutto il percorso dell’ infettivologo, nel senso che li, qualcosa potrebbe cambiare a livello organizzativo magari ti fa fare visita in s Maria, non so bene come funziona quel percorso, ma spero ti dia la priorità!
    Io sono a 16 settimane, il ticket non lo metto X scaramAnzia! la nausea e il vomito vanno e vengono, sto benino X 2 giorni e poi tornano, ma pazienza.
    Io vi leggo SEMPRE e non posso non risponderti!!! Baci carissima.

#353335 Rispondi
    linda
    Membro

:yahoo: @bettybu ahahhaha sei fantastica!!!! :heart: grazie!!!! :heart: non so’ se hai letto i mie papiri di oggi, ma ci tenevo tanto che tu mi rispondessi!!! e adesso devo fare la visita e il pp test il 12, i 13 ritiro l’esito del spermiogramma , il 16 se ce la faccio AMH in mano tutto e mi presento dalla Villani! :yahoo: … ah una domanda , gli esiti che non ho, posso mandarli via mail, o devo spettare la 2° visita? :scratch: tu invece come stai oggi con le nausee? spero che finiscono presto, cosi ti godi in pieno la tua gravidanza , anche se sappiamo che le nausee e l’ansia da una visita e l’altra fanno parte del pacchetto! :heart: a quanto sett sei adesso? ho visto che nella tua firma non ce’! ti abbraccio e come sempre una carezza al pancino! :heart:

#353324 Rispondi
    BettyBu
    Membro

Ciao ragazze ma come siete loquaci e papirose oggi! Brave!

@linda
    la tua patatina è’ perfetta pronta X la PMA ecco la traduzione dell’ esame!
    Continuò il mio tifo per chi è’ in attesa delle beta @aury @danitta e Fra_fra!!
    @lisa povero maritino, speriamo che presto stia meglio.
    @mammadentro e per tutte quelle che stanno vivendo un momento no, ci sono alcune cose che mi sono ripetuta negli ultimi tentativi del mio percorso e che mi hanno aiutato, le storiche lo hanno già sentito, scusate se mi ripeto, ma spero possa essere utile:
    – il valore di una donna non si misura dalla capacità di avere figli
    – la coppia viene sempre per prima
    – la salute e quindi la fertilità non è’ meritocratica
    Non perdete la speranza!

@luna
    che belli il preparativi per il matrimonio, aspettiamo le foto!
    @lode @verde ho pensato di regalare a mio papà gps per controllare dove va con la bici!
    @gretari io a volte ci mettevo anche 21 giorni, la pazienza non è’ mai troppa
    Buon pomeriggio a tutte!

#353308 Rispondi
    linda
    Membro

:heart: @ladif grazie! speravo che mi rispondessi, senza toglier nulla alle altre bimbe, ma @ladif e bettybu sono nel campo medico!! quindi anche secondo te sono apposto , e’ solo un lieve infiammazione, (maledetti salva slip) 😉 me lo avevano detto di non usarle perché favoriscono infezioni, ma da quando prendevo il progefikk l’anno scorso per me ora sono diventate un abitudine :scratch: @mv751 e @Mammadentro , faro’ cosi allora andrò il 16 mattina a sollecitare, grazie del consiglio! @Mammadentro porta tuo marito in un posto isolato e farli una tirata di orecchie !! isolato nel senso fuori dal suo abitat e senza distrazione che possono deviare il suo sguardo! visto che ai uomini da piccoli piace tanto a giocare ai soldatini, :yahoo: dirli che questa e’ una guerra , e le guerre si vincono stando uniti! non lo lasciare nella sua indifferenza perché e’ pericolosa anche quella, più di quello che pensiamo! io sono una che sbotto tutte le volte che mi viene di farlo e mi rendo conto che sto meglio di una persona che si tiene tutto dentro e che spegne pian-piano in lui/lei la voglia di combattere! Visto che sei tu quella tosta in casa , dalli una scossa, ma non urlando in faccia che ce’ rischio che rovino tutto ahahha mi sento di darti questi consigli forse perché sono molto piu’grande di te e ne ho passate di cotte e di crude nella vita! mica per niente sono la nonna del forum??? ahahaha io dico sempre che sono una forte, ma ti posso assicurare che quando io cado ci vuole la gru’ per alzarmi! ahahah spero che sfogarti con noi ti abbia fatto bene, cmq condivido quello che hai detto che quando ci si vede fuori in attesa di eco , visite e cose varie, ognuna sta nelle sue, forse lo facciamo per non scoprire una pentola a pressione gia’ in ebollizione ahahaha visto che ognuna di noi quando trova un altra persona che lo comprende (pochi) diventiamo logorroiche :yahoo:

@lisaginevra tesoro, non si puo’ stare mai tranquille mannaggia la pupazza! importante che ora stia’ meglio! un abbraccio cara!
    @Verde_82 chissà’ per quanto tempo stara’ buono tuo papa’ adesso , di’ a tuo marito di non parlare di bici d’avanti a tuo papa’ cosi non li sollecita’ la voglia di ritornare in bici, almeno per un po’! ahahaha un abbraccio a te e al tuo papa’! che tenerezza!!! :heart:

#353292 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@lisa un abbraccio nuovamente a te e tuo marito.credo che stia soffrendo tanto lo stress tuo marito e lo manifesta con questi attacchi…spesso capita quindi cerca di stare serena per te e soprattutto per lui. un bacionissimo (anchese come parola nom esiste)….

#353290 Rispondi
    mammadentro
    Partecipante

@linda sollecita perchè può darsi che due giorni prima sia già pronto!

Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-
    Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
    #353289 Rispondi
    mammadentro
    Partecipante

@linda non ti so rispondere  ma sicuramente qualcuna di più esperta vedo che lo sta facendo…@ladif in bocca al lupo anche a te per domani @ lisaeginevra grazie per il tuo pensiero mi dispiace per tuo marito, non sono aggiornata ma spero possa riprendersi presto…ora finisco di fare il pranzo un grandissimo abbraccio a tutte voi, proprio tutte!

Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-
    #353286 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=353268] foxy cara, tranquilla, e’ normale che ognuna di noi parla di sua esperienza ed e’ scontato che una ognuna di noi si comporta diversamente nei momenti bui e trova la sua strada da percorrere!! ed e’ altrettanto normale che una cosa che fa bene a me non lo fa a te ed viceversa, pero ognuna di noi porta la sua esperienza giusto per dirti che non sei sola e qui sei capita @Mammadentro vedo con piacere che le ragazze oggi ti hanno dedicato dei papiri solo a te, e condivido tutto cio’ che hanno detto, spero tanto che ti arrivi questo calore tesoro! ragazze a mia sorpresa oggi sono arrivati gli esiti dei tamponi online! vi scrivo quello che ce’ scritto, e si accettano volentieri pareri e consigli grazie! anche perché non ci sono scritti ne valori di riferimento e ne’ l’unità di misura, mah es.microscopico vag leucociti–rari lattobacilli–numerosi tampone vag esame culturale negativa la ricerca di batteri patogeni e lieviti mycoplasmi urogenitali su tampone cervicale mycoplasma hominis–negativa ureaplasma urealyticium —negativa @bettybu e @ladif le esperte del gruppo fattevi avanti un abbraccio a tutte

Quote bene ti rispondo subito leucociti rari (infiammazione lieve ma la vagina è sempre esposta quindi no problem) i lattobacilli sono positivi perché rappresentano la flora batterica fisiologica poi negativo il resto quindi ottimo nessuna infezione. a me tocca domani farli…chissà …speriamo buono anche a me

[/quote]

#353285 Rispondi
    mammadentro
    Partecipante

Care eccomi, non avevo terminato il post ma l’ho inviato comunque per paura che il pc si impallasse di nuovo :wacko: doveva capitare proprio oggi che ho deciso di scrivervi ma ora pare che vada…vorrei citarvi ad una ad una e ognuna di voi ricambiare l’affetto e l’abbraccio che mi avete regalato e che mi ha alleggerito il cuore, fatico a ricordare tutti i vostri nomi, siamo davvero in tante in questo bellissimo gruppo…ma a voi è mai capitato di notare quanta chiusura c’è mentre siam in sala di attesa al centro, ognuna che dà poca confidenza…ognuna con la propria vita…con il proprio bagaglio di sofferenza che gli basta…e con nessuna voglia di condividere…gli sguardi che vedono le foto dei neonati appesi ma che poi si abbassano quasi subito… mentre forse l’anonimato ci permette di spogliarci, di farci sentire più tranquille e non giudicate nel parlare di noi?

Comunque, non vorrei monopolizzare ulteriormente i miei post…piano piano mi riprenderò e vorrei riuscire a sostenervi cosa che per me a volte come vi dicevo risulta difficile perchè se non si riesce a curare sè stessi è difficile credere di poter curare qualcuno con il tuo stesso dolore…vorrei avere la freschezza per seguire ognuna di voi e darvi il mio appoggio, ma già lo avete anche se non sempre sono presente…@foxi è vero a volte forse aiuta di più parlare tra di noi che rivolgersi a un professionista, parlo da ignorante e ho tutto il massimo rispetto per chi si è rivolto a un medico però a volte sono le esperienze condivise che in concreto ci fanno sentire meglio…a me è capitato una volta di rivolgermi a una psicologa,quella del centro, a inizio percorso, e sì mi sono sentita in parte aiutata…però lei rimane comunque estranea a questo dolore…un conto è studiarlo sui libri, un altro viverlo sulla propria pelle…però certo male non fa comunque rivolgersi  a uno psicologo…specialmente alla  coppia…@linda cara il tuo compagno mi sembra molto dolce,in un momento tanto delicato come quello che hai vissuto…mio marito invece quando gli parlo e mi sfogo non dice mai nulla :scratch: risponde sempre con il silenzio, questa cosa mi dà veramente fastidio, sembra che pensi “la lascio sfogare, penso ai cavoli miei, tanto prima o poi la finirà” lo trovo sbagliato…non so cosa gli frulla per la testa…e in quei casi gli dico le peggiori cose…e speriamo in Santa Rita allora per questo mese…e ricambio il tuo meraviglioso abbraccio @verde spero bene il papà…certo se gli ometti di casa ci alleggerissero invece di farci preoccupare ulteriormente visti i nostri pensieri non sarebbe male 🙁 sequestra le bici :yes: cara @lunaazzurra spero bene il tuo cagnolino, tu pensa che il mio durante le varie eco per la fivet aveva problemi intestinali tanto per cambiare…proprio durante le mille peripezie di quei giorni…e in me aleggiava anche una sorta di senso di colpa…perchè anche se l’ho sempre considerato come un figlio da molto prima che l’infertilità fosse qualcosa che conoscevo in quei giorni il mio cuore era rapito…ho senz’altro dimenticato di citarvi tutte, ma ogni vostra parola nel mio cuore gli ha restituito un pò di calore…grazie per questo regalo prezioso :heart:

#353283 Rispondi
    mv751
    Partecipante

@linda fai un tentativo o prova a sollecitare

@lisa@ginevra oggi l’abbraccio serve di più a te! forza bimba

Vincit qui patitur!
    #353277 Rispondi
    lisa@ginevra
    Partecipante

Entro di corsa ma ci tenevo tanto a lasciare un abbraccio caloroso a @mammadentro e un abbraccio a tutte voi! Purtroppo mio marito è stato di nuovo al pronto soccorso….ora sembra tutto rientrato ma ci tenevo a darvi un incoraggiamento virtuale a tutte voi! Viabbraccio

#353276 Rispondi
    linda
    Membro

:heart: @mv751 a te sembrano perfetti?? uhhhh che sollievo!!!! grazie cara, si il pap test lo faro il 12 insieme alla visita ginecologica ! perché oramai l’ultimo risale a sett 2014
    tante cose non le avrò pronte per il colloquio il 16 ma chiederò se posso mandarle dopo via mail :unsure: ragazze ma voi sapevate che gli esiti dei esami fatte in libera professione non sono disponibili on-line?? che fregatura , avrei voluto portare con me almeno antimulleriano , ma devo aspettare il 18, chi sa se mi presento il 16 e’ già pronto? :unsure:

#353273 Rispondi
    mv751
    Partecipante

@linda sono perfetti! hai fatto anche pap test? per quello ci vuole più tempo

Vincit qui patitur!
    #353270 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@Mammadentro ho letto i tuoi post dalle mail…le altre ragazze hanno già detto tutto e io concordo con ogni parola. Volevo solo aggiungere che daquello che scrivi su evince che sei una ragazza dolce e molto sensibile…ti abbraccio forte e ricordati che noi siamo qui sempre

#353268 Rispondi
    linda
    Membro

:heart: foxy cara, tranquilla, e’ normale che ognuna di noi parla di sua esperienza ed e’ scontato che una ognuna di noi si comporta diversamente nei momenti bui e trova la sua strada da percorrere!! ed e’ altrettanto normale che una cosa che fa bene a me non lo fa a te ed viceversa, pero ognuna di noi porta la sua esperienza giusto per dirti che non sei sola e qui sei capita @Mammadentro vedo con piacere che le ragazze oggi ti hanno dedicato dei papiri solo a te, e condivido tutto cio’ che hanno detto, spero tanto che ti arrivi questo calore tesoro! :heart:

ragazze a mia sorpresa oggi sono arrivati gli esiti dei tamponi online! vi scrivo quello che ce’ scritto, e si accettano volentieri pareri e consigli 😉 grazie! anche perché non ci sono scritti ne valori di riferimento e ne’ l’unità di misura, mah :unsure:

es.microscopico vag
    leucociti–rari
    lattobacilli–numerosi

tampone vag esame culturale
    negativa la ricerca di batteri patogeni e lieviti

mycoplasmi urogenitali su tampone cervicale
    mycoplasma hominis–negativa
    ureaplasma urealyticium —negativa

@bettybu e @ladif le esperte del gruppo fattevi avanti 😉
    un abbraccio a tutte :heart:

#353265 Rispondi
    mammadentro
    Partecipante

Ciao ragazze!Vi ringrazio davvero tanto per le vostre risposte,sono commossa, avevo scritto quasi tutta la risposta ma il pc si è improvvisamente impallato! 🙁 bè grazie innanzitutto per avere accolto e cullato la mia sofferenza, che poi è la sofferenza di tutte noi,per questo a volte non vi scrivo per non accollarvi anche la mia, ma è anche vero che la sofferenza degli altri aiuta a volte anche per curare la propria e senza dubbio fa sentire meno soli in questo limbo,ci sono volte in cui, mi basta la mia, non riuscirei a portare sulle spalle altre storie,  a volte mi sento in una gabbia…guardo il mondo dalle mie sbarre…e mentre la vita degli altri,dei fertili va avanti…la mia sembra ferma anche se si muove…e mi cambia…chi non ci è dentro a questo problema non può capire, sarei persino presuntuosa se mi aspettassi che mi possano aiutare e sarebbero altrettanto presuntuosi “gli altri” a pensare di regalarci la serenità che tanto cerchiamo, incartata con un bel fiocco.

So che le parole che ci si può scambiare possono curare ma possono anche tagliar, urtare la sensibilità di chi come me soffre…però è anche vero che questo percorso difficile ci regala attimi di relativa calma…in cui si sta così così e quindi ci permette di aprire il cuore anche ad altre storie, che magari invece possono solo arricchirci e arricchire chi scrive…proprio vero…siamo una famiglia…ma non vi chiedo niente…perchè so già che ognuna di noi ha un carico di sofferenza che a volte può bastare e abbiamo bisogno solo di cose positive…per questo i vostri messaggi sono dei regali ancora più preziosi…hanno alleggerito un pò il mio cuore e forse reso un pò più pesante il vostro, ma è così che succede…ci saranno giorni in cui anche io sarò più positiva e altri in cui cadrò nei più profondi abissi…so che voi lo capite bene…è come guardarsi  allo specchio…

#353263 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@mammadentro ti capisco pienamente io non ho ancora iniziato eppure mi capita di scoppiare a piangere perdendo tutte le speranze e l’ottimismo che mi accompagna quasi sempre. a volte nemmeno mio marito sa come fsrmi riprendere ma è normale.  è una condizione che non si accetta mai e poi mai perché semplicemente non avere un figlio sembra quasi far pensare che siaml davvero macchine difettose però proviamo a rimetterci a nuovo e la pma serve a questo. dai i momenti negativi sono normali basta saperli accettare e metabolizzare ma è normale pure buttarsi giù però è necessario poi riprendersi perché servono energia e coraggio e positività in pma se non ci crediamo allora possiamo anche fermarci ma siamo guerriere e non ci dobbiamo assolutamente fermare.  un bacione a tutte

#353249 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ps: Scusate rileggendo ho avuto  paura di essere stata fraintesa, non volevo dire che andare dallo psicologo sia sbagliato anzi, volevo solo dire che nel mio caso non ha funzionato ma ognuna di noi è diversa e trova l’aiuto giusto per se, non importa come e da chi, l’importante è che si trova il modo personale per stare meglio :bye:

Bacini a tutte

#353246 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao @mammadentro ti capisco benissimo e mi ritrovo nelle tue parole, anche io mi sento come te a giorni, altri invece mi sento più carica ma non ti nascondo che dopo il mio ultimo aborto ho avuto un periodo drammatico in cui non avevo nemmeno più la forza e la motivazione di alzarmi dal letto, alcuni giorni di nascosto da mio marito che si alza presto per andare a lavoro, rimanevo l’intera giornata a letto, apatica e senza voglia di vivere, poi verso le 5 del pomeriggio mi alzavo, mi vestivo e mi truccavo per aspettare il rientro di mio marito e non farmi vedere in quello stato solo per paura di farlo preoccupare molto, mio marito purtroppo è molto ansioso e fragile e io sono sempre stata la forte della famiglia, pensa te che fardello che mi porto su, a volte non ce la faccio proprio e crollo su di lui, è una vita difficile la nostra! Cmq volevo dirti che anche io ho provato a rivolgermi ad un psicologo, me lo avevano pure consigliato nel centro di infertilità dove ero seguita ma solo col primo colloquio ho capito di non essere capita, era una donna e non aveva idea di cosa significasse aver paura di non essere madre, sono pienamente d’accordo con @mv751, mi ha fatto meglio sfogarmi con voi, le vostre parole sono state meglio di una terapia perché mi sentivo capita e coccolata, non esitare a sfogarti anche se sei triste, non bisogna essere positivi per forza e in questo percorso la negatività e la paura la fanno da padrone ed è normale, noi ci siamo e ti capiamo, vorrei tanto abbracciarti e farti sentire il mio affetto per te…

Vedi 25 messaggi-dal 8,976 al 9,000(di 16,386 totali)