- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoRagazze ci sono ci sono, vi tengo d’occhio hihihih ma per questa stimolazione mi sento di stare un pò in disparte….ma vi terrò aggiornate appena possibile.
@fra_fra stiamo procedendo insieme!!!!amica mia di terza stimolazione speriamo vada tutto per il meglio. Io stasera terza punturina di meropur…ben 450 unità :wacko: , la mattina invece puntura di decapeptyl. Il mio pancino è già pieno di buchini in 3 gg, però a dire la verità nessuna delle due mi da problemi, nemmeno di bruciore.
Vi abbraccio tutte e un bacio speciale a @lode che mi nomina sempre :-*
A presto e tenete duro ragazze!!!!
AnonimoInattivo@linda si fa prima a capire quali centri la fanno. se non erro per esempio a Roma si può fare, la mia ginecologa mi pare mi ha detto che in clinica dove lavora possono farla, in Sicilia credo che non lo faccia ancora nessuno.
@ladif 18 follicoli non li ho avuti nemmeno sommando i risultati delle mie tre stimolazioni, ottimo risultato!
lindaMembro:heart: ragazze avete idea quanto costa fare una diagnosi prenatale o preimpianto?
lindaMembro:bye: ciao @ladif, bello sapere che va tutto bene, e complimenti un bel risultato direi!
@Hope a me hanno chiesto se volevo approfondire e l’ho fatto! anche se mi hanno assicurato che questo non centra niente con la PMA, ovvio e’ una probabilistica , se uno vuole approfondire lo fa anche se non e’ necessario, voglio essere tranquilla oramai ho fatto 30 faccio 31 😉
in bocca al lupo pep 1 luglio!
AnonimoInattivoragazze un saluto veloce per dirvi che va tutto bene…con calma vi scriverò. con la stimolazione ho prodotto 18 follicoli al 3 monitoraggio. scusate se non mi soffermo ma sono sempre di corsa in questi gg tra pma e parenti che vanno e vengono. ps stimolazione assolutamente indolore …come se non avessi fatto nulla. a presto ragazze
SkytPartecipanteInfatti io sapevo che la legge 40 (dove vietava la diagnosi pre impianto) ormai fosse ridotta a “brandelli”…per fortuna aggiungo!!!! :yes: Comunque era solo curiosità…magari qualcuna ha più informazioni….
Aggiungo che è bello condividere tante informazioni utilissime!!!
@hope e dajieeeeeeeeee :yahoo: :yahoo:L'essenziale è invisibile agli occhi
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!! Oggi visita genetica con tanta ansia e invece… tutto ok :yahoo: non dobbiamo fare altri esami. In più tampone negativo!! L’ostetrica mi aveva demoralizzato e invece :yahoo: :yahoo: Ora aspettiamo l’1 luglio!!!!!!!!!
@linda anche tuo marito ha il 5T? A me hanno detto che non è necessario che faccia l’esame.@Skyt credo che il problema sia proprio questo, ovvero che la normativa non prevede la “selezione” degli embrioni.
Buon pomeriggio a tutte!!!
AnonimoInattivo@Skyt allora questa te la sparo proprio a tentativi, ma chiedo conferma quanto prima.
Forse si potrebbe fare una ricerca genetica degli embrioni e a quel punto impiantare quelli senza la malattia. Ma sparo a zero. Non ho idea se le normative lo consentano o se è previsto proprio come iter che si segue in qusti casi.
SkytPartecipante
AnonimoInattivo@Skyt allora, è buona regola sempre e in ogni iniezione, intramuscolare e sottocute, fare uscire tutta l’aria sempre fino a perdere un pelino di farmaco, una goccina piccina proprio.
Per quanto rigurarda i dolori, credo sia soggettivo, anzi no, lo so. Io produco pochi follicoli ma sento un gran fermento sempre durante le stimolazioni. La mia ginecologa dice che ho una spiccata sensibilità pelvica…che non serve a nulla se non a sentire più dolore in pratica, infatti le ho detto che stava cercando di vendermi bene un mio difetto e si è messa a ridere 🙂
Io non ho fatto ovitrelle, ho fatto gonasi per icsi…due punture contemporaneamente. Non fa male, almeno non quello.
L’unico farmaco per cui ho sentito fastidi è il meropur ma per due motivi, le iniezioni sono di scarsa qualità (perchè poi ne mettono così tante non si capisce, potrebbero metterne meno ma di migliore qualità) e poi perchè sono arrivata a fare anche 375 unità e il farmaco alla fine brucia un po’. quando all’ultimo ne ho fatte solo 100 di unità, non ho sentito nulla.
@linda è corretto così, fanno fare il controllo della fibrosi cistica a uno solo dei due, se trovano la corrispondenza con una mutazione del gene (che poi fra l’altro al laboratorio mi hanno detto che non possono ricercarle tutte le mutazioni, ma solo le più comuni) allora la stessa la ricercano nell’altro. Trovata anche nel partner, allora c’è il 25% di possibilità che il bambino abbia poi quel tipo di fibrosi, non ho chiesto ma penso dipenda poi alla coppia decidere se proseguire o no.PS. Questa cosa che ho il pianto talmente facile che mi scendono le lacrime anche se guardo ”che diavolo di pasticceria” in tv deve finire! 😥 😥 😥
SkytPartecipante[quote quote=370198]io ho fatto IUI con 5 follicoli, quindi forza e coraggio,che di coraggio ne serve sempre tanto![/quote] Si @ladif mi ricordavo di te!!! infatti ti ho pensata! Volevo chiederti quando hai fatto la puntura per farli scoppiare quale hai usato? ti ha provocato dolori?? scusa le tante domande…io stasera farò ovitrelle la penna è da 250 ma io ne dovrò fare solo 2/3. (suppongo per non fare scoppiare tutto??!!) scusate non ho chiesto il motivo ero ancora sulla luna…. 🙂 La gine mi ha già avvertito che potrà essere dolorosa (sono già in ansia) e se diventa troppo di chiamarla… :unsure:
Ma Voi tutte che avete fatto stimolazioni per iui fivet o icsi avete avuto dolori forti da ovulazione dopo la puntura dello scoppio???
Esperienze please?????…. :mail:
L'essenziale è invisibile agli occhi
Alexia79PartecipanteBuongiorno girls!
Eccomi all’apppello Lode! Non sono in vacanza…. purtroppo!!!
Linda sarebbe fantastico incontrarci, io farò tutto il possibile prendo il treno e arrivo da voi!!!!!! Potremmo fare una domenica….
Frafra io odiavo il meropur e il fertipetpil….che fuoco!!! tieni duro guerriera! Manca poco!!!! Mi ricordo che Micarta li chiamava bestie nere!!!
Ma quanto mi mancano le stimolazioni!!!!!!
Skyt se mi dicessero che ho la possibilità di avere dei gemelli impazzirei dalla gioia!!!!! :yahoo:
Verde spero che questa nuova scoperta e la cura giusta ti portino finalmente la tua gravidanza! Coraggio tesoro!!! Non ci facciamo mancare nulla….!!!!
Ora devo anche essere pronta psicolocicamente a sentire mia sorella dire a tutti che è incinta….lavoriamo insieme e sarà durissima rispondere a tutti e tu quando???? Dopo un po’ che si erano rassegnati a non chiedere più….
Ragazze in pista ora tocca a voi farci sognare!!!!
Io sto aspettando il ciclo per fissare isteroscopia….. Non vedo l’ora di smutandarmi!!!!!
Un bacio a tutte!!!
AnonimoInattivofra_fra che dose hai di menopur? Io ben 375!! :wacko:
SkytPartecipante
lisa@ginevraPartecipanteCara @Skyt ci piacciono le coppie coraggiose e innamorate :heart: mi sono commossa leggendo del vostro “sguardo innamorato” ♥♥♥ evviva che numeroni e endy perfetto 😉 avantiiiiiiii tuttaaaaaaa :heart: ho tutto incrociato :heart: ps: grazie per la tua vicinanza♥
lindaMembro:bye: ciao bimbe!
@memy che numerone, complimenti :yahoo: per quanto riguarda la puntura si fa sempre cosi, si fa uscire un po’ di liquido per assicurarsi che non ci siano bolle d’aria , almeno per quello che so’ io, magari le altre sono piu’ esperte di me!@skyt super gallinella e miss endy del mese! se arrivano gemelli non ci dispiace vero??? :yahoo: se ti hanno detto che in 4 si sente una vera famiglia , pensa in 5 un super family ahahha in bocca al lupo cara! :heart: e’ quel pizzico di pazzia che abbiamo ognuno di noi che rende il mondo piu’ bello !
@bettybu con l’esame per la fibrosi cistica e venuto fuori che una restrizione del gene CFTR responsabile della fibrosi cistica, praticamente invece di 7T ha solo 5T.nel caso anch’io avessi la stessa mutazione ce’ 25% della probabilità che i figli nascano con la fibrosi cistica e se sono maschi con problemi di fertilità risolti solo con la PMA , per cio’ ho fatto anch’io il prelievo per la ricerca di mutazioni del gene CFTR, e il 22 luglio mi danno l’esito! mi hanno detto che non e’ rilevante per il percorso che stiamo per fare e che non mi stoppano per questo perché e classificato come PROBALISTICO, eco tutto qui!! se te capisci qualcosa di piu’ da quello che ho capito io , illuminami!!! ahhahaha
@verde_82 io sono una di quelle che ho l’indice alto della glicemia, il mio e 102 e per quanto ne so quando supera i 120 e diabete, ma io non prendo niente, mi limito solo nel mangiare dolci e carboidrati , ma 1 volta alla settimana la pizza me la mangio , e una birra picc alla spina ci sta! non posso mica privarmi di tutto, gia’ da un anno non mangi salumi, formaggi stagionati e la carne rossa , la pasta due volte al mese, le uova due di numero alla settimana e il pane integrale, mi sono tolta anche il vizio di mangiarmi la briosce a colazione, sostituita da fette biscottate integrali, ma il fatto e’ che faccio poco movimento perché sono pigra, menomale che ce’ il cagnone che lo porto fuori 4 volte al giorno , con passeggiate che durano circa 15-20 minuti 😉 importante e’ che con queste pastiglie risolvi tutto e se aiutano anche la fertilità , ben vengano le pastiglie, in tanto una in piu’ una in meno non ci cambia la vita, vero’ 😉
@lisaginevra eccoti! chiedevo proprio ieri di te, e adesso ho capito che se in una fa oohmmmm :whistle: anche se il tuo tel fa caprici ogni tanto scrivici, ci fa piacere! :heart:
@iris-82 e @verde_82 visto che voi lavorate, fissatelo voi una data, io mi adeguo , sono a casa , per ciò non e’ un problema, @memy mi dispiace che sei un po’ lontanina, ma magari io e te ci vediamo in Sicilia con pancione :yahoo:
ciao ragazze, un abbraccio e buon pomeriggio! :heart:
AnonimoInattivociao ragazze, aggiornamento al volo, ieri ciclo, la sine mi ha confermato app venerdì alle 14.30, perché dice che con il protocollo che farò (elonva) non bisogna rischiare di reclutare follicoli vecchi, quindi l’app confermato per il primo luglio!@fra_fra sei già avantiiii, @memy vedo anche tu, quindi io sto indietruccio! @skyt io ho fatto IUI con 5 follicoli, quindi forza e coraggio,che di coraggio ne serve sempre tanto! @verde tesoro che mi combini? vedrai che la metformina farà miracoli anche perché mi risulta che con l’insulinoresistenza la gravidanza non parte facilmente, quindi magari hai risolto un problemone! non ricordo chi mi ha chiesto, comunque non farò FIVET, ma passerò direttamente ad ICSI!
ragazze perdonatemi se non vi nomino tutte,ma ho rubato un momento a lavoro, cerco di leggervi quotidianamente, ma scrivervi diventa complicato!via abbraccio fortissimamente forte!:*
fra_fraMembroGIUGNO
29 @hope visita genetica @memy89 visita
30 @memy monitoraggio @fernanda83 analisi
LUGLIO
1 @hope visita @flio visita @fra_fra monitoraggio3 @memy89 monitoraggio
7 @lis@ginevra visita @vale_38 BETA @MAYA BETA
14 @mammadentro visita prericovero
22 @linda ritiro genetiche
28 @pallina76 analisi prolattina
AGOSTO
31 @Pallina76 visita controllo
SETTEMBRE
13 @linda visita di controllo
LUGLIO: @frafra @flio @memy89 @franci-81 @alypsia @foxy @ele81 (ovodonazione) inizio stimolazione
@fernanda83 @luna transfert
SETTEMBRE: @mammadentro
POSITIVI APRILE: @viaggiatricePOSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda @coccinella @dream@vit@lba
POSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu @sanacore80@sempresognatrice
fra_fraMembroCiao family!
@linda tesoro continuo ad essere super incrociata per te, andrà benissimo tranquilla! :heart:@boll@ mi spiace tantissimo 😥
@vale_38 tranquilla, che poi l’artemisia a roma c’è sul serio!!
@memy89 stasera vieni a farmi compagnia per il buca buca!! Che farmaco devi usare? Devi far uscire un po di liquido solo per esser sicura che non ci sia dell’aria all’interno
@Lode speriamo!!! La capitana si vuole sedere tranquilla tranquilla a guardare la partita dalla tribuna! :heart:
@verde_82 :heart: :heart:
@pallina76 ahahahah no va be, fare le analisi della prolattina con una che ti ha bucato 3 volte non è possibile!!! Il primo valore sarà alto sicuramente!
@skyt lo sai che ti appoggio in pieno su questo, è vero, forse siamo pazze ma ci piace cosi!
Per quanto riguarda me, stasera 3 punturina (mica mi ricordavo che bruciava cosi tanto il meropur!!! Sicuramente è colpa della super dose perche al’inizio nemmeno si sente) cmq si va avanti ragazze… venerdi monitoraggio anche se devo essere sincera sono terrorizzata, la 1volta con il meropur non ho risposto benissimo (era anche la metà della dose certo!!) solo che vorrei fare una stimolazione buonina stavolta, sono stanca di bucarmi…. Vi mando tanti bacini e scusate se non riesco a scrive spesso in questi giorni! :heart: :heart:
pallina76PartecipanteBuongiorno ragazze,
@Linda bella idea quella di incontrarci! Per me va bene!!!@Verde ho fatto un giro su internet su questa insulino resistenza….mi sembra un esame da non sottovalutare!…ma quando si fa questo esame? Se non sono indiscreta: a te lo hanno richiesto perchè avevi qualche sintomo?…io non sono policistica ma multifollicolare….leggevo su internet che avere questo ormone alto causa anche aborti….a questo punto chiedo al gine se ha senso farlo o al limite lo faccio lo stesso. Si fa come una normale curva glicemica?
@Memy stai andando alla grande! Se parli dell’Orgalutran io facevo uscire un pò di liquido (ma proprio poco poco) per fare uscire tutta l’aria…
@betty mamma mia che pazienza…di sicuro con la Pma “sto partorendo” tantaaaaaaaa pazienzaaaaaaa!!!!!!!…tu come ti senti?Un bacio a tutte amiche!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Eccomi tornata dalla lunga trasferta, per fortuna l’ultima della stagione… Non ne potevo più! Adesso finalmente mi voglio concentrare sul mio progetto-cicogna e sul viaggio a Cipro. A questo proposito, ho letto stamattina della strage all’aeroporto di Istanbul dove faremo scalo.. vabbè… :scratch:
Non ce la faccio a leggere tutti i messaggi della scorsa settimana ma spero stiate tutte bene e nel frattempo ci siano state tante belle notizie! :heart:
SkytPartecipanteBuongiorno ragazze!!!
Cara @lode grazie che mi pensi!!! ho latitato un pochino è vero….ma ci sono sempre! 😉
Un caldo benvenuto a @Maya!!!! :heart: mi rendo sempre più conto che ognuna di noi ha da portare con se un “bagaglio” pesante….grazie di aver condiviso con noi la tua storia !!! io ti auguro con tutto il cuore un bel positivo!!!!! :heart:
@bolla dirti che mi dispiace tanto è veramente poco…ti abbraccio stretta stretta.
@verde mannaggia!!! ci mancava anche la insulino resistenza!!! sai che anche @madison se non sbaglio è insulino resistente e credo che faccia la tua solita cura!! guarda caso anche lei con ovaio policistico…. :whistle: comunque tu rispetta le “regole” vedrai che sicuramente ci saranno dei benefici!!! :yes:
@lisa :heart: vedrai che arriverai a sciogliere questa “matassa”!!! sono sicura che siete sulla strada giusta! tu hai tolto il polipo, tuo marito sta procedendo con la cura… :whistle: non aggiungo altro e aspettiamo la tua visita del 7 luglio!!!
@memy di quale puntura parli? quella per lo scoppio?
@linda :heart: @fra_@iris @pallina e tutte le altre :heart: :heart: :heart:Ora vi aggiorno sulla mia attuale situazione:
Ieri monitoraggio di controllo a 11 pm……ho prodotto tantissimo!!!! a destra (parte buona) 3 da 22-20-18 e sinistra 15 e altri un po più piccoli….endometrio a 12, perfetto! Sono a rischio gemellare lo so…ma abbiamo deciso di andare avanti!!!! La gine continuava a farmi i complimenti per la mia risposta alla stimolazione e la misura di endy…. :wacko: e a dirci che avevamo veramente buone possibilità!!! quando ci ha parlato dell’eventualità di gemelli io e mio marito ci siamo guardati per un secondo negli occhi….lo sguardo di mio marito (con occhi lucidi) mi è bastato per dirle ANDIAMO AVANTI! Quindi stasera alle 20 puntura di ovitrelle, ma non tutta solo 2/3 di dose!!! mi ha avvertita che potrò avere dolori forti da ovulazione…staremo a vedere.
Questo è quanto… :mail:
Sono pazza vero?? :wacko:
Ultima cosa….ieri parlavo con un mio collega che da 10 giorni sua moglie ha partorito il secondo bimbo….lui era veramente al settimo cielo!!! chiaramente!!! poi mi ha detto una cosa che mi ha l’asciato di sasso…(manca poco scoppio a piangere) :
Sai ti sembrerà sciocco quello che dico…ma ora che siamo in 4 mi sembra di essere a tutti gli effetti una vera famiglia!!!! :heart: il suo cuore parlava….e il mio la pensa alla stessa maniera…. :yes:
Scusate il papiro….
Skyt
L'essenziale è invisibile agli occhi
lisa@ginevraPartecipanteScusate oggi il mio cellulare non collabora! Un abbraccio a voi tutte