- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
tittolinaModeratore@vvnica tesoro, non avevo letto delle tue beta dell’altro giorno! ma cavoli, se per noi non è sempre tutto in salita non va bene eh???
cmq sono contenta di leggere che il risultato di oggi è più positivo, le beta sono cresciute (e bene dai!) e il sacco vitellino c’è! ora tu mettiti a riposo, ti tranquillizzi, inizia pensare positivo, a respirare profondamente e concederti tisane profumate e rilassanti… andrà tutto bene!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
SkytPartecipante
LagerthaPartecipanteCiao a tutte!
sono nuova in questo forum, a breve dovrò iniziare il primo ciclo per fare ICSI..
a mio marito hanno proposto la tese ma volevamo sentire un secondo parere.. così credo che prenoterò un consulto a Chianciano… speriamo bene!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 0 mesi, 9 giorni.
avantiMembro@mammadentro che belle parole…. io fatto eco oggi è mi hanno spostato tutto il mese prossimo perché l’endometrio non era come diceva la dottoressa. Perciò spostato il transfer tra un mese… dopo due giorni dal ciclo inizierò con il proginova. Mando un enorme bacione a tutte!!!!!!
vvnicaPartecipante@Didi ma nella moltitudine dei messaggi mi ero persa la tua bella notizia! Direi che i tuoi valori vanno benissimo, forse c’è pure il bis 😉 Congratulazioni cara!
Io oggi ho fatto eco e beta. Le beta sono raddoppiate rispetto a mercoledì (ora sono 788), ma continuano a dirmi che sono un po’ lente e il rischio aborto è alto. Prossimo controllo lunedì. E vabbè, aspettiamo e vediamo come va. La cosa buona è che con eco oggi hanno visto la camera gestazionale (si chiama così?), ed è nell’utero! Quindi dicono che extrauterina è improbabile, anche se ancora possibile. L’ordine è sempre quello di andare al PS se compaiono dolori. Aspettiamo…
@Cucciola83 io ti penso eh!
@Lode :rose:
@Mammadentro anche io spesso rifletto sui lati positivi di non averne…e non solo perché non mi vengono, ci pensavo molto anche prima di prendere la decisione di provare. Credo sia giusto tenerli a mente, alla fine possono essere una piccola ma importante consolazione quando va male. Un modo di trovare una cosa bella nella propria vita anche quando non ci sembra ci sia nulla, che è una qualità mica da poco 😉
Sono mamma di L.V.
Vale_Partecipante@verde spero tanto che delle 4 blastine rimaste una sia forte e rimanga con me ma con la consapevolezza che con una frammentazione così alta è davvero difficile, dovrebbe proprio arrivare una bella BDC… ma figurati… a me :wacko:?? Nel frattempo mio marito farà gli esami prescritti e chissà che non arriveremo più preparati al prossimo pickup
@lilly in effetti sul sito del San Raffaele si parla di Imsi sicuramente sarà a pagamento, chiederò lunedì durante il consulto
AnonimoInattivo[quote quote=398077]IMSI Dopo qualche ricerca in internet ho capito che l’IMSI viene fatto dopo diverse ICSI fallite e se gli embrioni prodotti erano di scarsa qualità e non arrivavano a blasto. L’IMSI è consigliato anche in casi di oligoastenoteratozoospermia + frammentazione del DNA. A quanto pare con una ICSI i soldatini vengono ingranditi 400 volte mentre con l’IMSI – 6000. Questo ampliamento permette di visualizzare la morfologia interna degli spermatozoi invisibile ai microscopi invertiti convenzionali e quindi evita di selezionare quelli che presentano anomalie a questo livello e che potrebbero compromettere l’esito del trattamento. Pare di capire che l’IMSI va pagata privatamente e se è così si potrebbe anche scegliere di farla, visto che si tratta comunque di un guadagno per l’ospedale. P.s. A San Raffaele la dovrebbero fare (ho visto sul loro sito).
@lilly ciao Lilly in effetti si è come dici tu, è una tecnica che va a pagamento il centro dove mi sto affidando si paga 2000€ e 1000 per tutti gli esami che iniziamo da lunedi. Dicono che è migliore per il fatto che possono fare una selezione migliore dei soldatini. A me quando siamo andati a colloquio mi avevano consigliato come primo tentativo la iui ma sinceramente preferisco azzardare direttamente con una tecnica più efficace, poi se non va pazienza. Quindi visto che la cosa è tutta a soldi, ho scelto io di volerla fare :wacko:
AnonimoInattivo
lodeModeratoreCiao a tutte!!! Passo velocemente perché questi giorni sono presa con la vendita del mio appartamento…dopo parecchio spero che almeno questo progetto vada a buon fine!!!
Ma non potevo non passare per fare i miei auguri a tutte le covine di questa settimana…e a quelle che hanno iniziato il buca buca!!! :yahoo: :yahoo: siete in tantissime e prevedo un ottobre ricco di positivi!!! :yahoo: :yahoo:
@cucciola83 come già detto da @verde_82 la nostra @vit@lba80 fece un test un paio di giorni prima delle beta ed era negativo ….poi sorpresa le beta dicevano il contrario!!! quindi aspettiamo tutte con te!! xxxxx
@mallory mi spiace…speriamo che la prossima volta vada meglio!!! :heart:
@didi :good: ottimo risultato io non mi preoccuperei…@vvnica :heart:
@linda anche a me in passato sono capitati giorni come il tuo…andare alla scuola materna e vedere che le mamme delle amichette di tua figlia sfoggiavano il pancione e lei davanti a loro diceva….” ma mamma perché tu no?!? ” e ora vedere le stesse mamme con il passeggino e tua figlia che ti guarda e ti dice ” mamma io non ce l’ avro mai, vero?!? ” guarda non ti dico a casa di notte quanti pianti!!! Ora ormai si stà rassegnando …ma io al contrario no!!!
Se riesco mi collego dopo!!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”> Buongiorno ragazze… @cucciola83 news?
tittolinaModeratorebuongiorno bimbe belle
grazie al cielo è venerdì!
come state voi? io sono stata in giro da clienti e mi sono persa un paio di “pagine di post” ora cerco di portarmi in pari…
per il momento un bacio grande a tutte tuttissime, poi nel corso della giornata proverò a rileggere tutto!
buon venerdì guerriere
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
mammadentroPartecipanteCiao ragazze!Ieri non vi ho lette e sono rimasta parecchio indietro con gli aggiornamenti!Ora sono più o meno in pari!Ci tengo a dare un grande abbraccio a @lode,mi spiace tanto però ti sento abbastanza bene!Fai ciò che ti senti, siamo noi che portiamo il carico psicologico maggiore, sono sicura che tuo marito ti asseconderà!@vvnica coraggio!Io sono positiva, poi come dici tu hai altre blasto che ti aspettano ma vedrai che andrà bene…certo che la sensibilità di chi ti ha parlato così non si commenta…@eliana79 non so se si possa conoscere la qualità degli ovociti tramite qualche esame…a me stanno facendo assumere CHIROFERT bustine per la bellezza di 28 euro a scatola (che durano 10 giorni) che da quanto ho capito leggendo il bugiardino aiutano un pò proteggendo dall’azione dei radicali liberi,il metabolismo…io credo che serva anche per migliorare un pò la qualità degli ovociti, contiene inositolo, acido folico, manganese e altro…tutte cose utili all’organismo…@linda le tue reazioni sono normalissime…la mia massima è anche “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”@hope spero tu stia meglio @cucciola83 bisogna sempre aspettare le beta, ancora non è detta l’ultima parola, non ricordo chi ma è capitato qualche mese fa che una ragazza si era rovinata la Pasqua per il test di gravidanza negativo e le beta invece erano positive, grazie per le tue info sul progesterone @milu82 che fastidio i commenti della suocera…@tessa77 benvenuta!Io anche mi sento dissociata proprio come te!Sei in buona compagnia!@carmen.mollica mi spiace per le tue reazioni, normalissime per altro…ma sono convinta che piano piano riusciremo un pò tutte a fregarcene di più…quando non ci sentiremo da meno per la nostra difficoltà a avere bambini…io ultimamente penso anche che avere figli comporta una grande responsabilità…pensieri…e comunque un limite alla libertà…se ci pensiamo, anche se è brutale dirlo è così…e devo dire che quando penso al rovescio della medaglia sto molto molto meglio…penso a quante cose possiamo fare io e mio marito senza bambini, con il nostro cucciolo peloso…e il dolore che ho vissuto sembra svanire…certo prendo le distanze da tutto, in particolare dalle mie amiche con bambini piccoli…e già penso a quando mi diranno che sono incinte di nuovo…per una volta voglio pensare “sarai tu piccolino mio a cercarmi se vorrai, io farò di tutto per metterti nelle condizioni di arrivare, ma se tu non vuoi…accetterò di vivere senza averti nella mia vita”…comunque dagli esami fatti per poi fare la procedura non ho idea di quanto tempo passi…credo comunque non più di 4 mesi…dipende dal centro penso!Se è privato credo che si parta subito @beauty benvenuta@tittolina che sberla!Mi consolo…ieri ho speso 63 euro di integratori per me e mio marito…persino la farmacista sembrava a disagio…e la botta vera deve ancora arrivare con le fiale di orgalutran :negative: che prezzi!Lo trovo ingiusto e assurdo!
Ora vi saluto ragazze!Chiedo scusa se non vi ho citate tutte ma siamo tantissime!A ognuna di voi un grande abbraccio, in particolare alle covine! :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
zionPartecipante@vvnica io rimango xxxxxxxxx
@mallory mi dispiace un sacco, ti abbraccio 😙
@cucciola83 rimango xxxxxxxxx
@beauty benvenuta
@stancaditutto88 ci sei quasial controllo di stasera endy 9,2. La ginecologa mi ha detto che il transfer dovrebbe essere mercoledì, ma lunedì mi vuole vedere per un altro controllo.
@flio eccoti la mia terapia: domani ultima puntura di decapeptyl continuo con 3 progynova e da domenica inizio con 3 ovuli di prometrium e 1 crinone. E speriamo che i miei gelatini sopravvivano xxx
Baci a tutte 😙😙😙Approdo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativo
vvnicaPartecipanteCarissime,
grazie per tutte le belle parole. @Eliana79 @vivluce @faith15 @Skyt @Milù82 @Lilly_ @Lode @Alypsia @Ciccipicci @Cucciola83 @
@Mallory @Georgie @Didi @Iris_82 @fra_fra @Verde_82 @Linda @hope siete davvero preziose :heart:
Sto meglio di ieri, un po’ sono più ottimista, e un po’ penso che se va male ho comunque le altre blastine ad aspettarmi. Domani eco + beta, e vediamo che mi dicono. Io continuo a non avere nè perdite nè dolori particolari, se non qualche crampetto al basso ventre che ho da dopo il pick-up.
Ho trovato questo sito che, mettendo valori beta e altre info, ti dice se l’andamento delle beta è nel range della norma: http://www.wantbaby.info/calculators/beta-hcg-levels
Non so quanto sia affidabile utilizzare un calcolatore di questo tipo, però ho provato ad utilizzarlo e mi dice che sono nella fascia della norma, anche se la crescita non è ottimale. Bho…ormai aspetto domani e spero nella BDC.@mallory @Carmy80 Mi dispiace molto per com’è andata, vi abbraccio. Ora un bel respiro e poi si ricomincia 😉
@Cuccliola83 Io aspetterei le beta di domani, ti faccio un in bocca al lupo gigante!
@skyt,@tartarughina @Fra_fra @Tessa77 @Francesca8080 @Diamante Buon buca buca ragazze! @Diamante io iniziato 3° giorno.
@Lode ti ammiro tantissimo, che grinta! E’ una marcia in più che darà i suoi frutti 🙂
@Linda capitano i giorni no, ma tu sei una guerriera!Buona serata care
Sono mamma di L.V.
LillyPartecipanteIMSI
Dopo qualche ricerca in internet ho capito che l’IMSI viene fatto dopo diverse ICSI fallite e se gli embrioni prodotti erano di scarsa qualità e non arrivavano a blasto. L’IMSI è consigliato anche in casi di oligoastenoteratozoospermia + frammentazione del DNA.
A quanto pare con una ICSI i soldatini vengono ingranditi 400 volte mentre con l’IMSI – 6000. Questo ampliamento permette di visualizzare la morfologia interna degli spermatozoi invisibile ai microscopi invertiti convenzionali e quindi evita di selezionare quelli che presentano anomalie a questo livello e che potrebbero compromettere l’esito del trattamento.
Pare di capire che l’IMSI va pagata privatamente e se è così si potrebbe anche scegliere di farla, visto che si tratta comunque di un guadagno per l’ospedale.
P.s. A San Raffaele la dovrebbero fare (ho visto sul loro sito).
Let it be
AnonimoInattivo[quote quote=397956]
ciao a tutte! @stancaditutto88 tra un po esplodo! Lunedì ho il pick! E speriamo bene!
dai ragazza che andrà tutto bene… ottobre sarà un mese magico… d’altronde come potrebbe non esserlo, il 13ottobre compio gli anni quindi ti porterò fortuna…😘[/quote] daiii!! Io il 15!! Allora saremo fortunate entrambe!
Verde_82Partecipante@iris a noi avevano proposto tese In quanto prelevando all’origine si ha più probabilità di trovare spermini sani…la frammentazione di mio marito é poi risultata normale (sotto al 30%) ma siamo stati stoppati prima del pick….nei tentativi precedenti abbiamo sempre ottenuto embrioni ma solo pochi arrivati a blasto…purtroppo mi hanno detto che il dna frammentato può anche creare blastocisti che poi si fermano dopo, piu frequentemente però non si arriva a blasto…il tuo é un ottimo risultato probabilmente basta solo pazientare, nei tuoi sei ci sarà sicuramente il tuo cucciolo!
@viviluce nella mia lunga esperienza in pma ho visto impiantarsi molti piu embrioni bruttini rispetto alle classi a, sii fiduciosa!
@diamante io ho iniziato sempre al 3′ gg
@linda ti abbraccio, anche una roccia come te non può rimanere indifferente con tutte quelle pace! Prestissimo ne sfoggerai una anche tu❤
@frafra ti sei bucata? Va che ti controllo😊@lode❤
@cucciola🍀Buona serata girls😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Diamante ciao io ho iniziato al 3 giorno @Pestina bene! Anche io aspetto questo odiato ciclo 😥 😥 😥 @cucciola83 cara io ho fatto una gita il 4 ottobre con il pensiero che avevo non ho più fatto nulla di impegnativo..è andata bene così!! Rialziamoci insieme!!!
AnonimoInattivo@Skyt ho un’altra blasto che si è formata in extremis (quindi immagino non sia ottima…) e che è stata quindi congelata@linda 3 pancine insieme in effetti è un colpo duro x noi…pensa che dei nostri amici hanno avuto una bimba l’altra settimana (dopo 10 mesi di ricerca) e siamo andati a trovarli nel weekend xkè visto che domani ho le beta e temevo già il negativo ho detto a mio marito che sicuramente questo weekend non avrò alcuna voglia di vedere neonati 😥Benvenuta @beauty@mallory mi dispiace…ora cerca almeno di rilassarti per l’anniversario, riuscite a farvi un weekend da qualche parte?@Didi ottimo!!! Non me ne intendo molto in effetti ma mi pare che le beta debbano raddoppiare in 2 giorni mentre tu le hai rifatte dopo 3 giorni se non sbaglio 🙂
PestinaPartecipanteCiao a tutte ragazze!!!!visita appena fatta….mi sono tolta il primo peso…esami ed ecografia ok quindi si parte non appena arriva il ciclo quindi Dal 20/22 ottobre..10 gg di primolut e dopo via di punturine…tanta pazienza adesso e aspettiamo che arrivi questo odiato ciclo!!!un bacione a tutte:heart:
Sono mamma di Serena!
AnonimoInattivoEccomi qua.. Ciclo arrivato, appuntamento con la gine x eco e prelievo x sabato mattina… Dopodiché @skyt vengo a farti compagnia con il buca buca… 😉
a proposito… A me la gine mi fa iniziare il buca buca dal 3* giorno di ciclo.. Anche a voi così oppure avete iniziato subito il primo giorno?
@didi ma quanti ne hai trasferiti? Uno o due? Io non me ne capisco molto di beta ma mi sembra un bel valore……..
@cucciola domani vediamo le beta… Daiiiii
Vale_Partecipante@viviluce che io sappia con i congelati non c’è bisogno di pausa tra un ciclo e l’altro. Io ho fatto un transfer il 19 luglio e l’altro il 15 settembre e se me lo confermeranno lunedì farò il terzo a metà novembre :wacko: Per il numero di blasto da trasferire dipende dal centro io per esempio chiederò di trasferirne due questa volta visti i due fallimenti, ne avevamo già discusso con la gine del centro ma so che spesso evitano di trasferirne più di una per volta
AnonimoInattivoRagazze scusate se rompo…riguardando gli esami mi viene il dubbio che forse la qualità dei miei ovociti, indipendentemente dai valori degli esami del sangue che erano ottimi come FSH e AMH, potrebbe essere bassa e so che può dipendere dall’età ma che vuoi sappiate ci sono degli esami che posso fare per capirlo? In preparazione alle ICSI ho fatto solo esami del sangue infettivologici e i due sopra, pap-test, ecografia al seno e tamponi. Non andava fatto altro? Il centro mi disse che visto il grave problema maschile alcuni esami come l’isterosalpingo erano inutili perchè l’ICSI aggira il problema…Vorrei capire se può dipendere anche dalle mie uova e se c’è qualcosa che posso prendere per migliorare la qualità. Grazie a tutte!
SkytPartecipante
beautyPartecipante[quote quote=397973]@beauty evviva ottime notizie!!! ma una curiosità la microdelezione cromosoma Y come si stabilisce da un prelievo del sangue o con lo sperma?
Quote[/quote] Da un prelievo di sangue fanno cariotipo ricerca portatore sano fibrosi c. e microdelezione cromosoma Y allora ti spiego avendo saputo che attualmente mio marito è azoospermica ovvero non ha spermatozoi nel eiaculato l’andrologo gli ha prescritto questi tre tipi di esami genetici se un uomo ha la microdelezione della Y è molto probabile anche so non del tutto che sia azoospermico ma non è sicuro se gli spermini poi ci sono nei testicoli alcune volte si altre no dipende sul quale braccio della Y c’è la microdelezione della Y su A e B non si troveranno spermini purtroppo se la microdelezione è sulla C è probabile trovare gli spermini per un eventuale microtese e una ICSI.SE invece uno è portatore di fibrosi cistica non ha i dotti deferenti quindi spermini ci sono ma npon riescono a uscire all’esterno nel eiaculato e se uno è portatore anche l’altra allora deve fare questo esame perche se fossero entrambi portatori sani di f.c. allora la coppia ha 1 possibilità su 4 a concepire un bimbo malato di fibrosi cistica quindi questo esame invece si fa sia nel caso di azoospermia per vedere se il motivo è qllo sia per accertarsi di non mettere al mondo un bimbo malato ovvero se fossero portatori entrambi cosa molto rara nel momento della ICSI i genetisti e biologi faranno un analisi attenta in quell senso.E per ultima il cariotipo è un esame che si fa una volta nella vita e studia tutti i cromosomi umani sopratutto quelli che portano le malattie piu frequenti cromosoma 21 sindrome di Down sindrome di Turner e altri il cariotipo e la fibrosi sono esami validi per tutta la vita,il cariotipo io l’ho fatto assieme a mio marito perchè in gravidanza servirà sempre quindi tanto valeva farlo ora e accertarmi che sono sana a livello cromosomico.Ecco tutto certo è che in 10 giorni mi sono fatta una cultura.Spero di averti aiutata Skyt :heart: te e tante altre ragazze che hanno o che avranno bisogno di queste informazioni il forum serve a questo no.
Sono positivaaaaa avanti tutta cikogna preparati sto arrivando ad acchiapparti :yahoo:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a