- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=400741]Ragazze sono in ansia: sono appena andata in bagno e ho visto del lieve muco marrone. Non ditemi che è spotting da ciclo, di già??? E con tutto il progesterone che sto prendendo. Oggi sono a 10 pt e sabato devo fare le beta. Ormai sto pensando al peggio…
[/quote]cara @hope abbi fede 😉 un altropochino e sapremo 😉 intanto rimani fidociosa! Lo so che si va in tilt quando si vedono macchioline, ma tieni duro! Ti mando un forte abbraccio
MeliMeliMembro[quote quote=400741]Ragazze sono in ansia: sono appena andata in bagno e ho visto del lieve muco marrone. Non ditemi che è spotting da ciclo, di già??? E con tutto il progesterone che sto prendendo. Oggi sono a 10 pt e sabato devo fare le beta. Ormai sto pensando al peggio…
[/quote]
Magari sono perdite da impianto? Speriamo dai!!!

MeliMeliMembro@speranzosa88 è molto più bello questo nuovo nome che ti sei scelta!!! comunque la cosa che più mi spaventa sono proprio i tempi d’attesa anche solo da una visita all’altra! Ho cercato di portarmi avanti facendo tutti gli esami pre concezionali e le visite possibili già un anno fa (Per esempio, ho scoperto di essere ipotiroidea proprio con quegli esami )Gli esami sonoistero e vabra non li avevo mai sentiti prima…ma mi sa che imparerò molte nuove cose in questo percorso.. Teniamoci aggiornate :bye:

AnonimoInattivoRagazze sono in ansia: sono appena andata in bagno e ho visto del lieve muco marrone. Non ditemi che è spotting da ciclo, di già??? E con tutto il progesterone che sto prendendo. Oggi sono a 10 pt e sabato devo fare le beta. Ormai sto pensando al peggio…
AnonimoInattivoeccomi…detto fatto @tartarughina… non sarò più stanca di tutto ma molto speranzosa…grazieeeeeeeeee
@francesca8080 grazie tesoro ed in bocca al lupo per domani… rimango incrociata per te… :whistle:
@debo88 saranno i primi sintomi….uuuuuuuuuuuuu che bello…
@melimeli grazie degli auguri.. si ho fatto la prima visita i primi di agosto e gli esami ormonali il terzo gg del ciclo (dovevo farli tra il 2 e 5 giorno del ciclo). poi il 23.09 ho fatto sonoistero e vabra dei quali sabato devo andare a ritirare l’esito. e nel frattempo ho trasmesso il tutto al ginecologo del centro il quale mi ha consigliato di fare una visita dal endocrinologo (fissata per il 19.10). Il vabra, a quanto ho letto all’interno del gruppo sono l’unica che l’ha fatto. non è un esame piacevole e serve per capire se ci sono problemi /funghi all’interno della cavità uterina che potrebbero impedire attecchimento e/o l’aborto. io sono seguito all’ospedale di Bergamo.
un bacio a tutte e volevo chiedere a @tittolina di segnarmi il 19.10 per visita endocrinologo se ti va… grazieeeeeeee
faith_15Membro@debo88 direi che sei già vittima dei sintomi della gravidanza!!!!!!!! Dai tieni duro…sono sintomi di notizie belle! :heart:
Vedrai che il 4/11 arriva presto e potrai finalmente vedere il/la cucciolina! :rose:

Debo88MembroRagazze!!!
Ho un pò di problemini, a volte ho nausea a volte dissenteria….
E la cosa che accompagna le mie giornate è il mal di schiena… E’ tutto collegato?
Ho deciso di aspettare le seconde beta di martedi… Nel frattempo ho prenotato la prima visita per l’eco… il 4/11….
Tante xxxxxxx x tutte noiiiiiii che rincorriamo un meraviglioso sogno!!!!!
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)
MeliMeliMembroGrazie a tutte del benvenuto!! :heart:
@stancaditutto88 Tanti auguri di buon compleanno!! ma quindi tu hai già fatto la prima visita ed hai cominciato a fare i primi esami?
@tittolina io ho la prima visita il 20/10

Tartarughina♡ModeratoreQui comunque siamo tantissime!!!
lascio la mia mail a chi ha voglia di scrivermi anche in diretta..lode, linda, verde, titto voi a rapporto!!! :mail:
rugatartina@ gmail.com
love
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreChiaretta e pestina come siete messe girls? :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
LillyPartecipante@ladif penso che il discorso della differenza di anni tra figli e genitori è caro a tutte noi o per lo meno un pensiero che almeno una volta ci ha sfiorato. Quando ho risposto sul discorso accanimento, parola spesso usata nei percorsi della Pma, non pensavo a te in particolare, ma, più in generale. Detta da noi è una cosa detta dalle persone al di fuori della Pma è tutta un altra cosa. Tra di noi ci capiamo e spesso pensiamo alla stressa maniera mentre gli altri spesso e volentieri ci giudicano e usano le parole come questa per additarci. Ecco, mi riferivo a questo tipo di situazioni.
P.s la maggior parte della gravidanze si ottiene nei primi tre tentativi della Pma, hai 30 anni un punto a tuo favore, vedrai che riuscirai a coronare il tuo sogno.
Let it be
Tartarughina♡ModeratoreCiao a tutte
passo per un saluto veloce al volo e per dire che finalmente dalle analisi il progesterone è aumentato quindi Habemus corpo luteo !!!! :yahoo:
ho già iniziato oggi con progynova! incrocino e sono partita !!!
prossimo appuntamento 22/10 ecografia pre punture
Stanca di tutto auguri !!!volevo dire come mai questo nome così triste ? forse tesoro potresti, proprio per cambiare il giro delle carte, darti un nome positivo tipo Felice di tutto :heart: questo già leggendolo ti metterebbe buon umore e ti darebbe forse più grinta per ricominciare la giornata ??!!!! :rose:
In nomine Omen,,nel nome è scritto il nostro destino… 🙂
Lode ti aspettiamo
baci a tutte
faith_15MembroRagazze come si sopravvive a due mesi e mezzo di stop forzato? :wacko:
Non faccio che pensare sempre e solo a questo argomento… ho timore di impazzire! 🙁
Fortuna che ci siete voi!!! :heart:

faith_15MembroRagazzeeee ma quanto scrivete?!?! :bye:
@stancaditutto88 tanti auguri per il tuo compleanno e che sia l’ultimo in 2!!! Fai bene a parlare chiaramente con tuo marito e non scoraggiarti e non pensare neanche lontanamente di abbandonare. Io penso che per noi che siamo ancora all’inizio, in fase di analisi sembra tutto molto più grande e difficile perché non sappiamo cosa ci aspetta. Ma vedrai che appena partiremo con la pma a tutti gli effetti il nostro sogno ci sembrerà sempre più vicino. E allora la paura e la tristezza lasceranno spazio alla speranza e alla gioia! Io personalmente poi sono credente e voglio avere tanta fede che prima o poi ce la faremo tutte ragazze. Ne sono certa!!!!!! Quindi forza e va a perdere il vostro piccolino/piccolina!!!!
@beauty scrivici appena puoi! Sarà che abbiamo la storia simile ma ho l’ansia io al posto tuo!!! Sono certa che ci saranno notizie positive!
@lode :heart:

AnonimoInattivoRagazze grazie a tutte per riuscire sempre a trovare le parole giuste! Domani vedremo come andrà ed è vero non bisogna fasciarsi la testa ma crederci!
@stancaditutto88 tesoro stai su pensa che gli uomini sono perenni bambini….e se questa è la strada per un sogno allora dovrà arrendersi e dedicarsi…. Se vuole un figlio davvero! Parlagli apertamente e senza troppi giri di parole….lo vuoi o non lo vuoi?? Vedrai che trovare un punto d’incontro tesoro….
AnonimoInattivoah @lilly credo già sappia la mia storia e che sono al secondo transfer negativo, per cui per ora non mollo nonostante abbia paura e sempre meno speranze di riuscire a realizzare il mio sogno, ma mio marito ha detto che dobbiamo provarci finchè non riusciamo. io voglio farlo contento e soprattutto voglio una famiglia e Dio ascolterà le nostre preghiere perchè siamo in grado di desiderare un figlio e quindi di essere mamme .un in bocca al lupo a tutte noi
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@lilly non volevo essere fraintesa soprattutto perchè qui siamo tutte donne alla ricerca di un figlio a prescindere dall’età,con l’amore da dare ad un bimbo. ovviamente come dici tu non siamo tutte fortunate ad avere un amore a 20 30 anni e non c’è età per trovare l’amore. Io parlo solo della mia idea e lo ribadisco, non critico nè chi non intraprende la pma per paura, nè chi si accanisce e prova e riprova, è tutta questione di volontà e le situazioni sono talmente delicate intime che non abbiamo diritto di giudicare semplicemente perchè l’essere mamma non si giudica…siamo tutte donne che meritiamo la felicità . sottolineavo che io a 30 anni non sarei in grado mentalmente e fisicamente e nemmeno economicamente di fare pma per i prossimi 20 anni, se mi fossi sposata a 40 o 50 anni ovvio che avrei provato ad avere un bambino a quell’età. l’età avanzata e dico over 50 della mamma mi fa paura non per la gravidanza in sè ma per il futuro del bambino…..se avessi 50 anni e mamma a 50 anni penserei già che ai 30 anni del mio figlio potrei essere con l’alzheimer o già nell’aldilà.mi terrorizza lasciare un figlio senza mamma solo questo….se vivessi 130 140 anni allora non considererei proprio il limite dell’età. poi mai dire mai magari a 50 anni sarò ancora qui a fare la ragnatela e a provare ad avere quel bambino che tanto desidero, superando anche le paure che ho anticipato sull’età
AnonimoInattivo@stancaditutto tantissimi auguri di buon compleanno …..
Anche io mi unisco alle altre.. Parla parla esprimi i tuoi dubbi, paure, desideri.. Vedrai che anche tuo marito farà lo stesso… 😉
@tessa come e’ andata? …
benvenute @melimeli e @giulia… Qui troverete tantissime guerriere pronte a realizzare il loro sogno…. :heart:
lodeModeratoreRagazze passo al volo sono ancora qui che aspetto il mio turno…c’è un ritardo di più di 1 ora!!!
Non potevo non fare gli auguri a @stancaditutto88 tantissimi auguroni di buon compleanno e che questo sia l’ ultimo che passate in 2!!!
@tessa77 come e’ andata?
@beuty xxxxx facci sapere!!!
A dopo!!! Spero che tocchi a me presto!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
tittolinaModeratoreEcco il calendario aggiornato con la nostra @vvnica che fa la sua prima eco al fagiolino (che emozione) e @Giulia che fa il suo primo colloquio con in centro…
@melimeli benvenuta, qui sicuramente troverai informazioni ma anche solo condivisione e supporto! se mi dici quando hai il colloquio e se ti fa piacere posso inserirti nel nostro calendario, così tanto per farci il tifo a vicenda!
13/10 @Tessa77 pickup
13/10 @lode visita per ripartire!
13/10 @Beauty colloquio al centro e decisione andrologo
14/10 @Skyt pickup
14/10 @Diamante eco di monitoraggio
14/10 @francesca8080 Transfer
17/10 @Alypsia BETA
17/10 @francy-81 BETA
17/10 @Hope BETA
17/10 @Cucciola83 eco post ciclo
17/10 @ladif visita per programmare il criotransfer
19/10 @Linda inizio soppressione
21/10 @Pallina76 esiti PGS
21/10 @tittolina visita per programmazione
21/10 @vvnica prima eco al fagiolino!
23/10 @Flio BETA
25/10 @Giulia 1°colloquio al centro
26/10 @Zion BETA
31/10 @Milù82 eco 2/3D
13/11 @ValySogni pickup
16/11 @Lagertha visita per iniziare PMA
mi sono persa da qualche parte le date di:
@Verde_82 quando il pickup?
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
LillyPartecipanteSe c’è una famiglia grande ad aspettare il bebe, fratelli, cucini, zii, nonni, non la vedrei male il diventare madre a 51 anni, basta che il bimbo non rimanga solo se succede qualcosa. Ricordate sempre che si tratta di essere o non essere, e come dire a quel bimbo “La tua mamma non doveva farti nascere”.
Le situazioni della vita possono essere diverse, non è che si può pretendere che tutti trovano l’amore entro i 20/30/40/50, cacchio, per questo non c’è limite, sopratutto se ci si pensa ai sfortunatelli divorziati, vedovi ecc.
Accanimento, boh, non mi sembra una parola adatta al discorso di avere dei figli. È brutta e diventa ancora più brutta accanto a parole come mamma, figlia, figlio, papà. Direi, piuttosto, un desiderio enorme di completare la famiglia. Strada facendo succede che si debba cambiare il percorso e anche qui ognuno deve essere pronto e informato per farlo. Insomma, ognuno ha i suoi tempi. Quello che manca in questi casi è l’informazione e il supporto psicologico (intendo anche la mancanza volontaria di coloro che non vogliono rivolgersi ad uno psicologo e non vogliono sentire i dottori).
Let it be
AnonimoInattivo@melimeli scusa noi non abbiamo il problema della iaculazione
AnonimoInattivo@melimeli benvenuta… parto nel dirti che anche noi abbiamo lo stesso problema… io di anni che compio proprio oggi 28 e devo ancora iniziare il percorso… ho già fatto tutti gli esami ed apparentemente va tutto bene tranne la tiroide che è leggermente altina per la pma… il 19.10 ho l’appuntamento con l’endocrinologo.. in questo gruppo ci ascoltiamo, confrontiamo e soprattutto ci sosteniamo a vicenda… sei nel gruppo giusto e vedrai che tutto andrà per il meglio… tra noi abbiamo un esampio come @memy89 che nonostante le analisi dose un po’ disastrose ce l’ha fatta! Un abbraccio
AnonimoInattivoCiao @MeliMeli, benvenuta! Non sono delle tue parti e non sono molto familiare con i vostri problemi ma vedrai che qui troverai sempre qualche ragazza pronta ad aiutarti e sostenerti :yes: Chiedi pure senza farti problemi :bye: