- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Tartarughina♡ModeratoreMallory io uso Chirofert
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze un vostro parere sto andando in farmacia ad acquistare come consigliato da @tittolina o @pestina in passato integratore secondo voi quale è migliore tra chirofol500 o infolic combi? Grazie ancora
AnonimoInattivo@alypsia non è per mettere il coltello nella piaga anzi ti sono vicina perché appena passata cosa simile e credimi di speranze a me una ginecologa ne aveva date..io ho fatto iui però non so se cambia qlc con rapporti successivi..ma @ladif ha ragione perché interrompere la cura??? A me con beta più basse delle tue hanno fatto assolutamente continuare fino a che beta diventarono 0
LillyPartecipante@ladif abbiamo iniziato il percorso a 33 anni io e 42 mio marito. Mi hanno scoperto la cisti ovarica e un mioma tolti con una laparoscopia senza alcun taglio sull’utero. Non ho particolari problemi a parte l’ovaio rimasto piccolo dopo l’operazione è un sub setto uterino definito fisiologico da diversi ginecologi (si opera solo nei casi di aborti ripetuti). Mio marito invece ha un spermio pessimo, pensa che la prima volta che abbiamo fatto questo esame aveva 0 forme normali, poi la situazione è migliorata. Tutto questo ci ha portato alla Pma. Dopo 2 icsi negative abbiamo fatto anche il varicocele.
Il medico di San Raffaele ci ha prescritto il cariotipo perché ci sono solo 2 mln di spermini per ml, si è meravigliato che l’humanitas non l’aveva prescritto questo esame. Secondo lui il numero basso di spermini e la difficoltà di creare embrioni potrebbe essere dovuto a quello. Li abbiamo detto che in realtà la situazione non era sempre così e che all’epoca, quando abbiamo iniziato con humanitas, il numero si aggirava sui 7 mln/ml e quindi può essere che sia per questo l’esame non è stato ritenuto necessario. Detto questo il medico ci ha detto che effettivamente potrebbe essere proprio questo il motivo ma visto i risultati odierni ha ritenuto che sia necessario farlo ora. Per noi va bene, un esame in più è meglio. La fibrosi invece è stata fatta.
P.s. Ora ho 38 anni io e 47 mio marito.
Let it be
alypsiaPartecipante@mallory grazie mille, infatti cerco di stare con i piedi ben piantanti in terra.. Anzi mi aspettavo già O oggi… Io con oggi sono al 16 pt…
@ciccipicci, @blu il test non volevo farlo, tanto venerdì devo tornare a fare le beta, il centro mi ha chiaramente avvisata che finchè non si azzerano continueranno a monitorarmi a giorni alterni, così da poter avere l’endometrio buono per il prossimo tranfert. La cosa che li stupisce è che non ho ancora alcun sintomo delle rosse, seno dolorante a parte.
grazie mille a tutte, @tittolina la tua positività è bellissima, @lilly, @ladif,
Rimaniamo con la testa altrove e ridiamoci su :whistle:
Lotta dura senza paura!!
AnonimoInattivo@lilly scusami ma come mai non avete fatto i genetici? a noi sono stati i primi esami richiesti, cariotipo e fibrosi cistica e microdelezione dell’y , se mio marito fosse risultato portatore di fibrosi allora avrebbero esteso l’esame anche a me, ma fortunatamente è uscito negativo, il cariotipo a me normale xx e a mio normale xy, che bello vedere la foto del corredo cromosomico, quasi quasi mi faccio un bel quadro 🙂 . non conosco bene la tua storia, per quale problema siete arrivati in pma? se ti va raccontaci
LillyPartecipanteGrazie a tutte le ragazze che mi hanno informato sul cariotipo
@linda è proprio come hai detto tu, il medico generico prescrive la visita e il genetista prescrive l’esame che viene eseguito subito (almeno così è al San Raffaele).@lunaazzurra78 grazie, so che la pgd va fatta in diversi casi, non solo per il cariotipo, per ora dobbiamo fare questo esame e se risulta positivo, aime dobbiamo fare la pgd, se no niente, così ha detto il medico (gli altri esami sono nella norma se così si può dire)
@milu82 infatti, mi sembrava che il tuo problema è combinato, speriamo che la situazione si risolvi presto.
@alypsia che situazione, per essere basse sono basse, ma so per certo che la speranza è ultima a m… e poi i miracoli possono sempre accadere, naturalmente i piedi ben saldi, tieni duro ragazza
Let it be
AnonimoInattivo@alypsia positivo è positivo, quindi non serve nulla il test, solo a farti male e farti vivere con delle piccole speranze. sembrerebbe una biochimica ma avrebbero dovuto dirtelo subito, è un tuo diritto conoscere il valore delle beta. Non so se ci sono casi di gravidanze partite con valori bassissimi e poi proseguite, non ti resta che aspettare e fare altre beta quando ti hanno detto loro, però ora mi viene un dubbio, se erano poco convinti della biochimica e lo sono ancora visto che sono aumentate le beta, perchè ti hanno sospeso la cura del pt?
benvenute alle nuove, che dire è angosciante vedere quante siamo ad avere questi problemi….conosco più donne incinta da pma che donne incinta naturalmente .-8 dove stiamo arrivando? 😥
AnonimoInattivo@faith :heart:
@flio anch’io ho avuto i dolori pre ciclo, ma come ti hanno già detto ci possono essere sia per un positivo che per l’arrivo del ciclo. Non ci pensare, mancano altri pochi giorni, che sono i più duri, ma pure passano 😉
@alypsia è inutile fare il test, ti dirà sicuramente incinta con quel valore, quindi non ha senso. Aspetta le prossime beta sono più sicure 😉
tittolinaModeratore@Flio sono d’accordo con la gine.. in queste fasi i dolori da ciclo possono avere un significato come no…. tieni duro!!!!!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze dal mio 8 pt…nonostante il lavoro ovviamente il tempo sembra non passare mai!oggi ho mandato un messaggio alla gine causa dolori da ciclo,ovviamente la sua risposta è che può voler dire tutto!amen!@alypsia che strano,dirtibsohna ma non troppo è complesso,magari io domani o al Max dopodomani ridoserei le beta!
AnonimoInattivo<hr />
@francesca8080 non vedo l’ora di scendere in campo… tu tesoro come ti senti? Sei a casa in questi giorni?
@wendy321 benvenuta… ti va di raccontarci un po’ il vostro problema, il vostro percorso, età ecc…. così ci conosciamo meglio…😀
CiccipicciPartecipante[quote quote=403216]Ragazze volete ridere??? IO oggi torno a fare le beta perché lunedì erano “tecnicamente negative”… Bene oggi mi faccio dire il valore: 6.2.. In effetti è poco. Mi dico :” ok ora si sono azzerate e posso ripartire per il prossimo transfert, è stata una biochimica”… Bene mi hanno chiamata e le beta sono tripilcate…. (18.6) però secondo loro sono ancora troppo basse per indicare una gravidanza… Non so proprio cosa pensare…
La buttiamo sul ridere…
Un bacione a tutte, siete tantissime con tantissime storie e io sono molto distratta in questo periodo ma prometto che mi metto in pari presto[/quote]
Mi unisco alle altre…incrocio le dita per te!!!
Prova a fare un test.
Quando hai le prossime beta?
CiccipicciPartecipante[quote quote=403266]
@aluk da chi sei seguita (sia al centro che fuori)? In bocca al lupo per le beta!!!
Quote</divDott Rizzo mi ha fatto colloquio, prima ecografia e consegna piano terapeutico. Dottoressa elena chiozzini mi ha fatto controlli eco in stimolazione e iui. Te invece chi ti segue?
[/quote]
Mi segue la dott.ssa Castellan
AnonimoInattivo@tittolina gasati 💪🖒😂è meglio
tittolinaModeratorehai ragione @mallory… in tutto il percorso è sempre bene stare con i piedi per terra… le mie mille domande ed entusiasmo è perché io sono sempre stata “negativa”… quindi mi gaso
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo@tittolina ricordi la mia storia ..che non sarà lo stesso per @Alypsia io beta 5.1 al 10 post iui e il giorno dopo clearblu incinta 1/2 settimana e poi cresciute a 10 il giorno dopo ma dopo 1 settimana si sono azzerate..un consiglio …a me dissero che tutto poteva essere erano beta positive, ma molto basse😓però mi ha aiutato tanto tanto visti i miei precedenti aborti forse per quello stare con i piedi per terra e viverla con LEGGEREZZA💪
alukPartecipante[quote quote=403253]@aluk da chi sei seguita (sia al centro che fuori)?
In bocca al lupo per le beta!!!
Quote</div
[/quote]Dott Rizzo mi ha fatto colloquio, prima ecografia e consegna piano terapeutico. Dottoressa elena chiozzini mi ha fatto controlli eco in stimolazione e iui.
Te invece chi ti segue?
tittolinaModeratore@Alypsia ti faccio una domanda da 1 trilione di fantadollari… ma tu hai provato a fare un test tipo clear blue?
tanto per vedere cose dice… perché io che non ho mai avuto il piacere di avere un positivo, non ero esperta, ma sono andata a vedere per curiosità e pare che siano positive se il valore è 5 (a 3 settimane dal ciclo)…. quindi positive sono positive! poi i dubbi che ha il centro io non li ho capiti, ma positivo è positivo!
tittolinaModeratore@Alypsia, è il momento di spingere con la positività a manetta… cioè tu se ti senti più sicura stai con i piedi per terra.. ci penso io a buttare tutti i miei pensieri per spingere in su ste beta! cmq certo che situazione strana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai dai dai dai dai !!!!!! facciamole salire queste betine!
@Wendy321 benvenuta!
@faith tesoro, magari un po’ dipenderà anche dai dosaggi, ma io non avevo avuto grossi effetti collaterali, più che altro un po’ di gonfiore tipo “preciclo” ma per tutto il mese e poi la stipsi in post transfer! per il resto non era stato niente di che!
CiccipicciPartecipante
faith_15MembroGrazie!!! Mi ero un po allarmata perché si parlava con colleghe della pma e sentivo descrivere effetti allarmanti!
Mi sembra di capire che un po ci sono, ma niente di “stravolgente”….ci può stare! :good:
Chissà quante domande vi farò da qui a gennaio che dovrò inziare! ! :mail:
@blu che bello averti in questo gruppo! Ci riempi di speranze e pensieri positivi! :heart:

AnonimoInattivo@alypsia un pò quello che è successo a me…ma vedrai che avrai un finale diverso te lo auguro!!! Comunque è positivo a che giorno pt sei?
CiccipicciPartecipante[quote quote=403236]Ciao a tutte ragazze, anche oggi passo per un salutino e per porvi una domanda. È vero che tutti i medicinali presi durante la stimolazione comportano una serie di effetti collaterali come aumento di peso, peluria, brufoli ecc ecc.?? Sono pronta anche a questo ma mi sembra strano che nel forum non sia saltato fuori come argomento! Grazie a tutte!
[/quote]
Ciao,
io in realtà con la preparazione alla mia prima PMA non ho avuto particolari problemi a parte un po’ di gonfiore (ma nulla di che, la bilancia non ha indicato variazioni di peso). Da quando ho iniziato poi ad assumere il progesterone un po’ di tensione al seno.
Un paio di brufoletti li avevo avuti con il Clomid, ma poca cosa (tieni presente che non ne ho mai avuti tanti neppure in adolescenza).
Con la preparazione dell’endometrio che sto facendo ora praticamente nessun effetto.
Ogni fisico, poi, reagisce a suo modo, ma ti direi di non preoccuparti più di tanto.
alukPartecipante[quote quote=403221]
Ciccipicci eravamo nel topic amiche di clomid…..ed ora nella sezione fecondazione ….sono contenta di vedere che tra poco farai transfert! Ti faccio un super in bocca al lupo! Anche io sono seguita da arc ster di mestre…..magari ci siamo anche incontratre! Dai speriamo ci porti bene!!!
Mi ricordo benissimo di te!!!
Come stai?
Ti avevo anche scritto un msg in chat per chiederti se poi eri andata all’Arc Ster, ma credo tu non l’abbia visto.
A te come procede?
[/quote]
Dunque, due tentativi di clomid e rapporti mirati andati a vuoto. Un mesetto di riflessione….e approdo alla pma. Scelto arc su consiglio del mio ginecologo…per ora mi trovo bene. Sono al primo tentativo di iui. Adesso sono in fase relax (per modo di dire!) Lontana 13 gg dalle beta.