- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivoAllora @iarobi Prego per un positivo e le ditte sono tutte incrociate. :heart:
larobiPartecipanteDomani mattina avrei dovuto fare le beta e invece mi hanno chiamato al lavoro x una riunione all ultimo momento…..faro’ un test di gravidanza domani mattina e se x culo e’ andata lunedi beta…..
io sono quello che volevo essere
agatapoletMembrograzie a tutte! grazie @tittolina @Claudy80 @larobi @tartarughina<3 ora mi hanno dato da prendere 2 volte al giorno ovuli di progesterone: progefik e cardioaspirina 1 al giorno… come le altre volte…
@Romantica è dal 1 o 2 novembre che sono sotto cura ormonale… la stanchezza è aumentata in maniera esponenziale… pensavo inizialmente fosse colpa dei miei due lavori… ma credo proprio sia la cura… oltre che allo stress… la sera non riesco mai a prendere sonno… tante volte dormo male e la mattina non mi sveglierei mai… :wacko:
Chiarina80PartecipanteCiao a tutte,
il test di frammentazione del DNA e’ il primo esame che dovrà fare mio marito a metà febbraio.Il primario al primo colloquio ha detto che è un esame fondamentale per capire da dove arriva l’in fertilità … Ad esiti ottenuto so deciderà cosa fare (insieme al test di capacitazione dello sperma).
tittolinaModeratoreBeh @tarta buono a sapersi, nel caso provo a parlarne al centro dove mi sto rivolgendo e vediamo cosa mi dicono… noi infertilità sine causa (se non vogliamo considerare l’età come una causa…), quindi ogni strada è da percorrere!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreCiao titto
ilproblema è che se quel test non va bene, compromette anche una fivet. Infatti a noi hanno rimandato di altri tre mesi l’appuntamento
infatti in quel caso si fa una Imsi, ovvero si selezionano solo i soldatini con dna corretto
in pratica mi hanno detto che va fatto prima di iniziare con le varie pma, in modo da evitare il più possibile gli insuccessi. E da poco si è capito che è una delle cause delle infertilità inspiegate e dei tentativi non riusciti di pma…cmq ogni centro ha le sue regole mi pare,,,
,, è un test nuovissimo che esiste da pochi anni e la cura Sono degli integratori,,, speriamooo! !!!
vi lovvo :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
tittolinaModeratoreDomanda della giornata:
(lo so che ho le beta solo lunedì e quindi non serve a niente iniziare a pensare a quel che verrà, ma io sono così…)
mio malgrado ho letto molto sul web approposito delle IUI e si dice da tutte le parti che riuscire alla prima non è semplice, quindi sto cercando di mettermi nell’ottica di idee che questo percorso debba continuare, quindi mi chiedo, si può ripartire subito, appena torna il ciclo con una nuova IUI oppure tocca attendere? e (compatibilmente con i tempi di attesa) se uno volesse buttarsi sulla FIVET?
qualcuna di voi sa dirmi come funziona?
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
tittolinaModeratoreBuongiorno bellezze!
@claudy80, grazie per i consigli, diciamo che a parte i 2 litri di acqua (ne bevo 1 ma di un acqua qualunque) sto facendo tutto… e cmq sapere che è normale mi tranquillizza abbastanza!
@tarta, non ho mai sentito di quel test… è possibile che lo consiglino a seguito di altri esami? ma poi, magari non potranno fare la IUI ma una ICSI o una FIVET si, no????
@Birbante, vero che è più la paura che il resto, e poi il sollievo di sapere che è tutto a posto, è impagabile! brava!
@agata, da ora ci si incrocia, anche io un solo follicolo maturo ma tanti soldatini pronti all’assalto!! ti hanno dato gli ovuli di Esolut o simili???.. cmq per l’attesa siamo qui noi a tenerti compagnia!@larobi, domani è il giorno X! ti penso fortissimo!
@Romantica, si, confermo, anche io sono sempre a pezzi.. ieri sera sono crollata davanti alla TV alle 21:30!!!! neanche il tempo di digerire!
@Apricot, grazie per i complimenti… io ci provo ad essere positiva.. anche se a volte non è proprio facile, ma sono contenta di aver trovato qualcuno con cui sfogarmi e che capisce esattamente quello che sto passando! grazie a voi di avermi accolta
@Rocky, @Aliceb come procede?
se ho dimenticato qualcuna perdonatemi! buona giornata a tutte!!!
RomanticaMembroBuongiorno ragazze!
@Tartarughina anche io non so cosa sia l’esame di cui parli mi spiace :unsure:
Ragazze ma anche voi da quando avete iniziato qs percorso siete sempre stanchissime??? Io sono a pezzi e la mattina non vi dico per svegliarmi…non so se e’ stress o anche i farmaci che prendiamo… Voi che dite?
Vi abbraccio :heart:
Tartarughina♡ModeratoreBrava agata
Complimenti birbante: abile, pervia e arruolata!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
AnonimoInattivo
BIRBANTEPartecipanteCiao ragazze!!!! Sono sopravvissuta alla isterosalpingografia :yahoo:
La cosa incredibile è che non ho sentito nulla e vi assicuro che ero terrorizzata! Cmq le tube sono pervie :good:
Coraggio ragazze non molliamo! La ragazza col cancro è una guerriera e merita sicuramente di vincere questa guerra!!!!!
agatapoletMembroE la terza iui è andata… un solo ovetto… con 9 milioni di spermini… chissà… ora iniziano i 15 gg più lunghi…
Tartarughina♡ModeratorePs per rocky, , una mia amica a 47 anni e 1 solo ovulo,, ripeto uno solo,, è incinta di tre mesi!!
quindi Come vedi!!!
infine è incinta una mia cugina, lui mobilità bassissima neanche a parlarne, tre anni di ricerca, non hanno voluto fare pma, , oggi ha fatto il test ed è incinta! !!!
Ve lo dico,,,,
Magari porta buono sta cicogna!!!!
Tartarughina♡ModeratoreCiao ragazze
ma..nessuna di voi ha fatto sto benedetto test di frammentazione del DNA spermatico??a me hanno fatto prendere un colpo al cuore Mannaggia! !
a noi hanno spiegato che senza quello non si inizia nemmeno una pma,, perché è spia di una non Buona fertilità,, e quindi potrebbe compromettere la riuscita dell’inseminazione.
quindi se non migliora quell’indice, non si fa nulla!!
inoltre ci hanno detto che è la spiegazione di mancati attecchimenti, aborti etc
mi sembra strano che a voi non l’abbiano nemmeno proposta,, e qui è Importantissima.?,, chi avrà ragione fra tutti questi dottori? ..
vi bacio tutte
vi lovvo..e russo e Nannini siate le nostre Guide! ! Hihi
larobiPartecipanteApricot cara io penso semore a tutte le donne di questa meravigliosa pagina ma x te ho un occhio di riguardo xche’ mi hai accolta,coccolata e incoraggiata appena arrivara in questa sezione del forum che all inizio temevo come il demonio e ora invece ringrazio Dio di avere a supporto!!!!
Tu mi dicevi che crederci sempre e mi sei stata d insegnsmonto xche’ tutte le volte che purtroppo sei “caduta” ti sei sempre rialzata a testa alta e questo x me e’ stato un insegnamento importsntissimo!!!!!
Forza e coraggio sempre tesoro,prima o poi ce la faremo!!!!!!
Io ho fatto la seconda iui che cosi a occhio non e’ andsta ma lunedi ho colloquio x la fivet….positiva!!!!!
AnonimoInattivo@tittolina a me è successo esattamente così, iniziato il protocollo e leggera stitichezza, peggiorata dopo il pick up, considera che sono sempre stata molto regolare, sto tornando alla normalità adesso dopo 2 mesi. E quindi sono super informata B-) …prima di tutto la gine mi ha detto che capita spesso, che è come reagisce il corpo, inoltre l’anestesia anche locale blocca l’intestino, infatti negli ospedali quando si è ricoverati x altre cose e si fanno anestesie, spesso danno leggeri lassativi dopo gli interventi. La dietologa che mi segue mi ha consigliato di: ridurre drasticamente il sale, bere almeno 2 lt di acqua leggera al giorno (io mi trovo bene con la vitasnella e boario), tanta verdura cotta e cruda e frutta con fibre tipo mele, bere un bicchiere di acqua calda appena sveglia, sostituire all’aceto il limone e usare pasta e riso integrali o con tante fibre. Mi pare che sia tutto! Ah e il magnesio supremo prima di andare a letto un cucchiaino molto abbondante.
Per quanto riguarda mio marito ti assicuro che i complimenti non servono a niente, non è uno che si fa ringalluzzire facilmente ed è sveglio, coglie al volo.
@romantica magari con quella va meglio dai, incrocio le dita per voi!!
@rocky che storia, povera.. e che coraggio questa ragazza!! Comunque non ti devi demoralizzare ricordati che basta un embrioncino per fare un bimbo, guarda me come è andata a finire 22 ovetti, 17 buoni, fecondati 10, rimasti 0… non vuol dire niente la sovrapproduzione. Quindi vai di uno alla grande!!!! :yahoo:
@apricot anch’io mi sento tanto fortunata, nonostante tutto sto ambaradam siamo ci amiamo tanto, non lo cambierei per nessuna cosa al mondo. Siamo convinti che supereremo tutte le difficoltà, proprio perché siamo uniti!! Sono convinta che gli uomini vivano molto peggio di noi la pma, noi piangiamo, parliamo, ci sfoghiamo in qualche modo, loro no.. o almeno mio marito è così, si sente di dover fare la parte dell’uomo anche nei casi più disperati.
@tarta un abbraccio e anche a tutte le altre che non nomino, ormai siamo in tante!! :bye:
AnonimoInattivo@larobi …crepi il lupo! Grazie per la considerazione che hai di me, mi da’ una marcia in più specie nei momenti in cui ci credo poco! Eh sì, qui siamo davvero in buona compagnia! Io sto bene, a parte gli acciacchi di stagione… Tu invece come stai?
@BIRBANTE …come è andata l’isterosalpingografia?
@romantica e @Claudy80 …un’altra cosa che abbiamo in comune è come i nostri mariti vivono la PMA e cioè con mille colpe, dubbi, preoccupazioni …e rifiuti. Dobbiamo fargli capire che quel “peso” che loro sentono, insieme lo portiamo, e che li amiamo così come sono e che, così come sono ce li teniamo. A volte mi fanno proprio una grande tenerezza… Mi sento fortunata ad averlo, Lui per me è Unico e meraviglioso!
E ben venga la mitica pasticchina blu!!!
@tittolina …sei un esempio di dolcezza! Grazie per la tua positività!
@Rocky72 …non perdere la speranza… Faccio il tifo per te e la ragazza di cui ci hai parlato… Mi si è stretto il cuore, mannaggia… Mi unisco all’applauso proposto da @aliceb … Tu, invece, come stai cara? Di quante settimane sei? Mi mancava il tuo ottimismo! 😀
@agatapolet …ti siamo vicine!!!
Soldatesse, non ho mai smesso di includervi nelle mie preghiere, sappiatelo tutte!
Mando un bacino speciale a @orapuz, @Nefertari …e @rori!!! @rori cara, non mi scorderò mai di te!!!!! Spero con tutto il cuore di rileggerti prima o poi con buone nuove!
Io domani dovrei iniziare la cura antibiotica per via del tampone positivo.
Che la forza della Russo e della Nannini sia con noi!!!!!
larobiPartecipanteRoky tesoro spero che il tuo lumicino diventi un incendio presto presto con un bel test super positivo!!!!
Agatapolet io ho fatto la seconda IUI il 26 e posdo capire il tuo ststo d animo….stai supar sersna e super positiva!!!!!
Birbante come e’ andata l istero????
tittolinaModeratoreuuuuhhh @agatapolet, come ti capisco, una settimana fa è toccato a me…
cerca di stare serena e di ricercare tutti i pensieri positivi che hai!
forza che ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!
agatapoletMembroSn in clinica in attesa di fare iui… che ansia…
AnonimoInattivoIo vado di prugne avanti , ma va bene anche le mele o le prugne cotte. :whistle:
tittolinaModeratore@grazie Aliceb per la risposta… sta sera cmq andrò di mele cotte e albicocce, vediamo se fanno qualcosa!
AnonimoInattivoWoau questo si coraggio e secondo me è a fatto questa cosa sapendo che vincerà contro cancro e avrà anche dei figli, merita un applauso :rose:
per te @rocky72 dico solo questo: a me hanno prelevato 8 , 6 erano buoni , 5 si sono fecondati, 3 non si sono divisi w 2 sono stati trasferiti , 1 sa attaccato, quindi non perde le speranze pensa positivo 😉
@tittolina per la tua domanda devo rispondere , può sere anche il progesterone, ma anche una gravidanza in corso , pensa che io dopo il transfer e prima di betta avevo una stitichezza da far paura, avevo paura di andare in bagno per che faceva male , avevo pensato anche io al progesterone, almeno era quello che scriveva on bugiardino, ma alla fine o capito che era altro :yahoo: :heart:
Un abbraccio a tutte non mollate :rose: :heart: