- This topic has 10,993 risposte, 166 utenti, and was last updated 6 years, 1 month fa by Luna.
-
BettyBuMemberClaudy80 purtroppo o per fortuna al mio centro pubblico sono molto fiscali sull’ iperstimolo ti do i parametri: era’ inferiore a 35 ovaio policistico più di 14 follicoli da ecografia magrezza
posso dirti che li ho tutti e inoltre in un altre in una altra icsi sono andata in iperstimolo con 3 litri di liquido nella pancia e punture di anticoagulante quindi non vogliono rischiare. È’ una palla perché devo aspettare ma i miei congelati sono sempre sopravvissuti è così il percorso è’ un po’ più leggero, vediamo sempre il positivo
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
micartaMemberCiao ragazze… Siete attivissime!! Rispondo a poche di voi…
Luna, quando in zucchi ho portato il Fish test del mio compagno ci han detto che non era necessario… Spero vivamente che i soldatini selezionati siano ok… Cmq, lui e la sua ex avevano fatto 4 tentativi, beta sempre negative…evidentemente conta la qualita degli ovociti! Lo spero, il 21 ho la translucenza nucale e spero sia tutto ok!!
Rory74, non hai inviato risultati di esami già fatti? Non ne hai mai fatto? Sarebbe utile inviarglieli… Non essere impaziente, stai già andando benissimo!!!
Xxxx per agatapoletSono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInactiveA proposito il tendo a non parlare su fb della pma, non so voi ma c’è tanta gente nella lista amici che non voglio rendere partecipe perché alcuni sono solo ‘conoscenti’ B-)
Faccio la lista per chi si vuole segnare:
@Claudy80 Claudia Andreoli
Alexia79ParticipantRory io le visite le ho fatte privatamente…Quindi non so quanto tempo possa passare mandando gli esami in ospedale.
Scusate la domanda stupida…forse….ma qualche dottore vi ha mai consigliato una dieta appropriata per migliorare sti benedetti ovuli?
Per chi avesse voglia di un film strappalacrime stasera c’ è un film su canale 5! Io ti troverò…. Dev’ essere molto bello….
Buonaserata e buon week end a tutte!
Cerchiamo di rilassarci un po’!!!!!
larobiParticipant
AnonimoInactiveHo dimenticato una cosa… io non ci capisco più niente per facebook.. sapete che faccio una confusione da paura. Si può fare una lista come per gli appuntamenti con i nomi di chi c’è anche lì?
AnonimoInactiveBuondì fanciulle!!
E’ qualche giorno che non vi leggo e mi sono accorta che siete state super attive.. speriamo di capire tutti i discorsi che avete fatto.
Un caro benvenuto alle nuove @tata @rory
@frafra, ti confermo che il primo ciclo è fastidioso e abbondante, almeno per me è stato così.
@agata ti penso forte forte!! Facci sapere@claudiaediva la tsh deve essere sotto il 2.5, a me è stata la prima cosa che han controllato all’inizio del cammino. Siccome era appena sopra i 3 mi han dato eutirox che prendo tutte le mattine per tenerlo basso. Vedrai che se chiedi a chi ti segue nella pma te lo prescrive subito.
@bettybu scusa se te lo chiedo, ma ti han detto al centro che sei a rischio di iperstimolo? Ti han detto di quanto sono grandi le ovaie… Generalmente l’iperstimolo si ha dai 17ovettini in su, sarebbero un po’ pochi 8 per l’iperstimolo. Io sono andata 2 volte in iperstimolo, la prima più grave, la seconda moderato. Ma ho prodotto la prima volta 21 e la seconda 22. Comunque ecco i consigli della veterana dell’iperstimolo e vedrai che starai bene presto: bevi almeno 2 lt di acqua al giorno e 1 gatorade, togli il più possibile il sale quando cucini che devono essere cibi leggeri e più proteine rispetto ai carboidrati. Non fare assolutamente sforzi per 1 settimana e usa la tachiprina o il buscopan.
Un abbraccio a @orapuz, @luna,@tittolina,@micarta, @romantica, @alina, @sxsimo, @larobi, @lindina, @apricot, @ales… e tutte quelle che non ho nominato!! :heart:
tittolinaModerator@rory74, no so esattamente, a credo che non passerà molto tempo!
@LunaAzzurra78 e @alina796 io sto prendendo Prepart al mattino e (su mia iniziativ) inofert alla sera… non ho idea se stia facendo qualcosa ai miei ovulini, ma sono sicuramente più tranquilla a livello emotivo… non sapevo che aiutasse anche in caso di AMH basso (lo prendevo perché c’era l’acido folico)… non si finisce mai di imparare!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
larobiParticipantAgata tesoro forza cuore!!!!!!
Facci sapere,io preghero’ x te.Fra fra a me dopo icsi il ciclo e’ tornato preciso a 30 giorni (io giro fra i 29 e i 30) con i classici dolorini di semore e con un flusso normale ma so che tante ragazze il primi ciclo hanno flussi molto abbondanti….
io sono quello che volevo essere
AnonimoInactiveRagazze ieri mattina l’operatrice della Zucchi mi ha chiesto di mandare tramite mail i dati miei e del mio compagno e l’autorizzazione per potermi mandare la lista degli esami da loro richiesti…ho mandato la mail quasi subito ma ancora non ho ricevuto risposta…quanto tempo passa solitamente? Scusate ma sono impaziente.
SxsimoMemberCiao ragazze!!!purtroppo in qst giorni sn spesso via per lavoro e con il capo vicino nn riesco a connettermk e scrivere in Santa pace!!comunque a salti e bocconi vi leggo…quindi in becca alla cico @agatapolet!!!
forza @fra-fra più carica che mai!!
Grazie @lunaAzzurra78!!!io non sapevo nulla di frmentazione!!!ma all’estero ci sn buone cliniche che fanno diagnosi pre impianto??
io intanto continuo la cova..speriamo bene anke se tutto questo stress a lavoro nn mi aiuta!! :wacko:
bion week end ragazze!! :bye:
Alexia79ParticipantCiao a tutte!
Benvenute alle nuove.
Rory Io sono in clinica Zucchi da un anno, e anche se non sono, ancora, uscita vincente da quest’avventura mi trovo bene.
Anche io fra fra ho avuto dolori forti…. E come te ho subito pensato al prossimo tentativo.
Lunazzurra anche io purtroppo ho ahm basso e ultimamente sto prendendo inofert e inofert plus, una bustina al giorno e una alla sera. E credo aiuti molto.
Agatapolet e Betty Bu prego per voi!!!
Buon pomeriggio a tutte!
Energia ragazze!!!!
LunaAzzurra78Moderator@tittolina, è un integratore in bustine con inositolo, si chiama FT500plus. Prendo una bustina al giorno, due in prossimità di una stimolazione. I miracoli non li fa ma aiuta!… (c’è qualche info su internet, io lo prendo in farmacia)
@agatapolet posso capire come stai… ma tanti xxxxxx di cuore!!!
Ragazze buon w-e del 1 maggio a tutte, rilassatevi e divertitevi! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
RomanticaMember@fra_fra cara, grazie di cuore! Dopo la mia prima icsi il ciclo e’ arrivato con una sett di ritardo e con piu’ dolori del solito…quindi credo sia normale. Che brava che sei, hai gia’ programmato il secondo tentativo…io dopo il primo fallimento non volevo neanche piu’ sentir parlare di pma talmente lo avevo vissuto male…bravissima :yahoo:
tittolinaModerator@agatapolet, facci cmq sapere, resto sintonizzata!!!
@LunaAzzurra78 che integratori prendi per la qualità degli ovociti? sono fitoterapici (di erboristeria) o farmaci?
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
agatapoletMembergrazie @lara_74
agatapoletMemberGrazie di cuore a tutte… stamattina ho fatto esami sangue e sono tornata a lavoro in valle di lacrime… ho chiesto di informarmi dopo le 18, per cercare di stare a lavoro il più serena possibile… ma giuro che oggi è dura… non credo sarà positivo… ad ogni modo vi ringrazio tutte! e vi abbraccio tutte!!! @abcde @LunaAzzurra78 @orapuz @Romantica @BettyBu (in becco alla cicogna). Grazie anche @tittolina @Lindina75 e @fra_fra… ormai i giochi sono fatti…
LunaAzzurra78Moderator@apricot mi è venuto un gran nervoso leggendo il tuo nuovo negativo, mi auguro davvero che venga scritta la parola fine al più presto a questa serie sfortunata…
@agatapolet :heart: per le BETA!!!
Benvenute a tutte le nuove, siamo tantissime!!
Ah io non ci sono su FB!!!
Ragazze vi volevo dire cosa ho scoperto, magari vi può essere UTILE, in particolare a quelle che si rivolgono alla pma per PROBLEMI PRINCIPALMENTE MASCHILI..
Ve lo avevo già anticipato, ma ieri ho parlato con la genetista del centro che ha spiegato molto bene la situazione. Quando l’uomo ha problemi di spermatozoi (pochi, lenti e anomali) spesso i problemi possono intaccare anche il DNA o i CROMOSOMI, che è peggio. Il mio compagno facendo test frammentazione DNA ha scoperto che ha il 64% di spermatozoi con dna frammentato, ma per fortuna è possibile trovare il restante 37% con dna sano grazie alla tecnica macs. I problemi nascono quando tramite esame FISH ha scoperto di avere i cromosomi sessuali doppi cioè XX e YY invece di X e Y, nonostante cariotipo normale 46YX… Noi pensavamo, normale questo siamo ok, invece no… (in Italia ci avevano fatto fare solo cariotipo).
Purtroppo lui ha spermatozoi cromosomicamente doppi per il 70% e non è possibile scoprirli nella selezione per la fecondazione, ma solo ad embrione formato tramite “diagnosi preimpianto con array”. Quindi l’unica soluzione sarebbe avere più embrioni possibili, esempio 10, in modo di averne poi 3 sani, e di questi 3 ci hanno detto che la possibilità di attecchimento sarebbe del 65%.
Io come le “vecchie” del forum sanno, produco pochi ovociti (amh 0,76) per questo dovrò fare scorta con due o più stimolazioni e cercare di migliorarne la qualità con integratori (lo sto già facendo).
La genetista ci ha spiegato che purtroppo i problemi cromosomici sono comuni (ma ovvio non è detto che ci siano) negli uomini con pochi spermatozoi, ma che questi controlli molti li fanno fare quando sono FALLITE DIVERSE ICSI.. Infatti gli embrioni che si formano possono essere anche apparenti bellissime blastocisti (come successo a noi in passato) ma che non si potranno mai sviluppare per via di questo problema più profondo, oppure si andrebbe incontro ad aborti o peggio a figli con problematiche… (non sapendo del problema in Italia non ci avevano mai proposto diagnosi preimpianto).
Quindi importante non sottovalutare esame FISH e analisi preimpianto!
Scusate la lunghezza ma spero di avervi illuminate su certi argomenti, che anch’io fino a poco tempo fa ignoravo!
APRILE
30 agata BETA
MAGGIO
4 Tittolina eco di controllo
6 Lindina primo monitoraggio
13 Larobi PAP test
15 Tartarughina inizia stimolazione
19 Alina appuntamento per piano terapeutico
GIUGNO
10 Lindina visita Regina Elena
12 fra_fra 1 visita, si ricomincia!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
fra_fraMemberbuongiorno ragazze…mamma mia quanto avete scritto in questi giorni!!! ho dato una letta veloce a tutto 🙂 oggi sto veramente una schifezza, ho dei dolori terribili alla pancia e ai reni, dovrebbero venirmi visto che da martedi ho sospeso il progesterone, ma se sto cosi prima che arrivino nn voglio immaginare quando arriva sul serio il ciclo!!! per chi ci è gia passato è normale che il primo ciclo dopo la icsi andata male sia cosi doloroso??
benvenute alle ragazze nuove @rory e @tata!!
@apricot un mega abbraccio!!
@romantica anche se in ritardo: auguriiiii!!
@bettybu tengo le dita incrociate per te
@agatapolet tesoro cerca di essere positiva, con tutti i negativi di questo mese abbiamo bisogno di 1 po di speranza e facciamo il tifo per te!!!!!!
@tittolina potresti aggiungermi al calendario? 12 giugno 1 visita…si rinizia!!!!
un abbraccio speciale a @lindina e un mega bacio a tutte!!
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze!
vorrei tanto poter scrivere di più, ma voglio che sappiate che vi penso sempre e che tifo per tutte voi.
Il mio più caro abbraccio è per @apricot, tesoro mi dispiace davvero tanto, sai che noi siamo qui per te. Prenditi il tempo necessario, so che tornerai più grintosa che mai. Ti stringo forte forte :heart:
@agatapolet, in bocca al lupo!!!
@tata_25 e @rory_74, benvenute!!!!
adesso però devo scappare! vi auguro un bel primo maggio! e uno splendido weekend con i vostri compagni!!!
larobiParticipantBuon giorno care!!!! Su facebook io sono Roberta Bettuzzi La Robi
io sono quello che volevo essere
AnonimoInactive
chiara99ParticipantIo ho scritto nella chat per sbaglio qualche messaggio. Ora l’ho disabilitato proprio!!