- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
BettyBuMembro@claudy80 io ho 33 anni e anche io faccio pma x mio maritino terato sperma con forme normali 1% e anche al mio centro sono fissati con no gemelli ma visto che ho già avuto 2 icsi andate male mi sembra di perdere tempo ad impiantarne 1x volta ma è’ anche vero che se quel’ 1 e’ buono hai comunque il tuo bel positivo!!! I miei sono embrioni in quarta giornata perché il mio centro non arriva a blasto! X la pancia ma la dottoressa del centro privato dove ero andata con la prima icsi mi aveva detto di non toccarla dove sono seguita ora non hanno detto nulla secondo me si può’ toccare se è’ quello buono e’ buono e basta
Sono tutta incrociata x te. BaciSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e grazie del sostegno, non vi nomino tutte perché siamo tante ma vi stringo in un abbraccio di gruppo!! :rose:
Secondo giorno di cova, starò chiusa in casa fino a lunedì. Mi son fatta una bella dormita, non avevo ricordi di essere stata così in pace col mondo.
@bettybu davvero ti han detto di non toccare la pancia? Io non posso farne a meno, mi sembra così di trasmettergli più amore, come delle coccole extra.
@micarta aiuta dormire di lato? Io per lo più sto a pancia in giù o messa tutta strana da una parte..stanotte proverò a stare su un lato e vediamo se riesco. Per l’acqua si, sto bevendo molto e come mai la carne? Sempre per il discorso sangue?
Spero tanto di arrivare anch’io ad avere tutti i tuoi disturbi. Domandina: ma tu i primi giorni sentivi qualcosa alla pancia? Nel senso che ho letto che praticamente tutte le ragazze han dolori o perdite ma io zero…o forse perché il transfer è stato solo ieri.. Vorrei quasi avere almeno un po’ di nausea per star tranquilla :whistle:@bettybu, a me han sempre spiegato che è la biologa che decide quanti metterne e non noi future mamme! Comunque nel mio centro non sono favorevoli alle gravidanze gemellari per principio perché spesso c’è sofferenza per i bambini che finiscono per nascere prima e per le mamme perché portarne due, per quanto romantico sembri, non è una passeggiata. Ci hanno anche spiegato che ne mettono due se la donna ha sui 40 e ha problemi ( io ne ho 35 e ci siamo rivolti alla pma per lo sperma brutto del mio Amoruccio) oppure se va male più di un paio di volte il transfer o ancora se gli embrioni sono brutti (i miei sono tutti in 7° giornata e 5 sono il massimo della qualità, e 2 due molto belli)
@orapuz mi dispiace da matti, sono tanto triste per te. Non capisco perché si ostinino ad avere così paura che vai in iperstimolo!! Vedrai che con il protocollo lungo gestiranno meglio la cosa. Prenditi pure una pausa, serve staccare la spina da tutto qualche volta, come sai l’ho fatto anch’io certi momenti quando ti sembra che ti crolli il mondo e hai bisogno solo di pensare a te stessa!!!
BettyBuMembro@claudy80 buona cova! Prenditi tempo x coccolarti.
Ti chiedo una cosa ma perché hai trasferito solo 1 basto se ne avevi 6 ? Anche io ho 6 frozen e forse farò il transfert a giugno e appunto mi chiedevo come si decide quante metterne? Comunque il 25 ho appuntamento con la gine e chiederò anche a lei
Buona domenica a tutte e buona cova anche a @fedechiaraSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
claluceMembro@claudy80 buona cova cara speriamo che ti porti fortuna il nome io intanto mi incrocio…mi raccomando riposati!
@tittolina e@lindina75 aspetto notizie positive! :yahoo:
AnonimoInattivo:bye: buongiorno bimbe!! mando un abbraccio la nostra amica @orapuz, forza e coraggio tesoro e solo un ostacolo in piu, ma vedrai che andra’ tutto bene con il protocollo lungo, capiamo benissimo se vorresti prendere un po di tempo, nessuna ti biasima, e non sentirti sbagliata perché non lo sei, l’unica sbagliata nel tuo caso e stata solo la terapia che ti hanno fatto, due sono i protocolli , se con il primo non e’ andata andra’ bene con il secondo , abbi fede e prenditi cura di te un abbraccio tesoro!
@claudy80 , ma che emozione leggerti!!! :heart: buona cova piccolina! benvenuta tra le “gallinelle” di maggio :yahoo: 22 maggio io e tittolina le beta e il 26 @fedechiara e @claudy80 beta, andiamo a coppie mano nella mano a sostenersi una con l’altra, chi e’ la prossima a fare compagnia a @loryena ??? in bocca al lupo per lunedi lori! :heart:
per quanto riguarda a me 8 gg post IUI sto benissimo, per il momento tutto tace a parte il seno gonfio e dolente :wacko:
un abbraccio grande a tutte e buon we!! :heart:
tittolinaModeratore@orapuz tesoro, conosco quella sensazione… È frustrante, ma vivila solo come un altro ostacolo… Vedrai che il ciclo lungo sarà perfetto per te!!!! Un bacino e a presto!
@Claudy80, sono felice x te e x il tuo puntino… Benvenuta tra le galline in cova!!! :yahoo:
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivoChe bello Claudy!!! Vedrai che passeranno in fretta questi 11 giorni!!!
tata_25Membrodai claudy…. forza forza forza…. che est 11 giorni arrivino ad una notizia meravigliosa…. lo spero tanto tanto!!!!
speriamo che qst mese e i prof ci portino solo buone notizie!!!
buona giornata a tutte…
micartaMembro@claudy80 che emozione! Riposa molto, bevi acqua e mangia carne 😉 e se puoi dormi di lato…dicono che aiuta il flusso di sangue dormendo sul lato sinistro… Io npn ho fattp molta fatica..è la mia posizione preferita!
Forzaaaa!Sono mamma di Alice (10 anni)
Giusy104Partecipante@Claudy80 sono felice e commossa x te…..è una bellissima emozione sentire una vita crescere in noi…
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
fra_fraMembro@claudy80 siiiiiii!!!! Ora tanto riposo e prenditi cura del tuo “puntino”!!!! Dita incrociate per i prossimi 11 giorni 😉 :heart:
AnonimoInattivo:rose:
Che stress scrivere col cellulare. Volevo aggiungere che gli altri 6, sono rimasti belli e tranquilli in freezer a sonnecchiare per i prossimi tentativi, se andasse male o per un eventuale fratellino.
AnonimoInattivoTransfer fatto ragazze!!! Amo da morire il fagiolino che ho nel pancino, lo accarezzo e gli parlo e spiego che se mi vorrá come mamma cercherò di fare del mio meglio. A livello ‘ Tecnico’ è andata bene, ne han scongelato uno che era di 7a giornata e di massima qualità, la biologa ha detto che ha resistito meravigliosamente e non è cambiato di una virgola da cm era prima. Quindi un vero soldatino!! Poi in un attimo me l’han posizionato e quando me l’hanno fatto vedere sullo schermo mi son scese le lacrime. Continuo a guardare la foto perché è il puntino piú bello del mondo!! sento tanto diversa da stamattina…sarà solo suggestione ma è una sensazione impagabile. Adesso conto alla rovescia..11giorni eterni!!
RomanticaMembroCiao @orapuz carissima, mi spiace tanto tantissimo. Capisco la delusione e la rabbia e ti abbraccio forte.. spero di rileggerti presto con belle notizie :heart:
BettyBuMembro@orapunz caspita non ci voleva proprio!!! Vedrai che luglio sarà’ il mese buono tieni duro e coccolati con tuo marito! La colpa non è’ tua se proprio vuoi darla a qualcuno x sentirti meglio dalla al centro che ha sbagliato terapia x la seconda volta!!! Tu non sei un medico, sei l’ ammalato sono loro che ti devono aiutare!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@tittolina che tenerezza infinita le tue parole sulle carezze alla pancia… mi sono emozionata x te!!! :heart:
@alina che bello che vi siete in contrate al centro.. magari un giorno ci incontreremo anche noi.. magari con i passeggini :heart:@orapuz mi dispiace moltissimo per i continui intoppi.. vedrai che staccando un po’ riuscirai a ritrovare la serenità e la pazienza nell’iniziare il nuovo percorso. Un grosso in bocca al lupo e un abbraccione :heart:
tata_25Membro@orapuz posso solo provaere ad immaginare la grande sofferenza che stai provando… però è vero nessuna di noi o dei ostri marito è sbagliato…
dobbiamo percorrere una strada diversa… che ahimè è fitta fitta di ostacoli… io non riesco mai a stare tranquilla… lo dicevo ieri ad una mia amica… inizi con un genere di domande, ma appena chiudi quella pagina e ne apri un’altra inizi con altre 1000 domande… e così via è sempre un vortice… per quello che possiamo noi ti siamo tanto tanto vicine…. un super abbraccione!
micartaMembroCara @orapuz , mi dispiace tanto… Non sei tu sbagliata… Solo una concausa di fattori rende pericoloso bombardarti di ormoni…è per questo che ci vanno cauti… Il fatto di provare con il ciclo lungo ti deve dare quello stimolo in più per la prossima volta… Ti mando un grosso abbraccio…
Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivo@orapuz mi dispiace e posso capirti, ti abbraccio forte
AnonimoInattivoragazze mie,
oggi con il cuore a pezzi vi devo dire che sono stata stoppata per la seconda volta, ormai comincio a perdere le speranze… Mi sento inadeguata, incapace di portare a termine una stimolazione, la gine oggi è stata carinissima con me, mi ha detto che non è colpa mia, perché le ovaia rispondono bene come quantità, il problema è che non riescono ad individuare la dose giusta per me, vogliono assolutamente evitare l’iperstimolo (amh 3.5), per quello comincio sempre con una dose bassa, anche se questa volta era un po’ più alta della volta scorsa (25 ui più alta), non era sufficiente per far crescere i 12 follicoli iniziali, e oggi per la seconda volta mi trovo con solo 2 follicoli grossi, troppo pochi per noi. Adesso si cambia protocollo, questa volta farò quello lungo, devo aspettare l’arrivo di questo ciclo e al 21esimo giorno comincio con fertipeptil, e i primi di luglio si riprova con una nuova stimolazione.
Spero che capirete se sarò un po’ assente nel forum, dopo un anno di attesa ed intoppi sento che mi serve un po’ di tempo per me e mio marito, so che un mese e mezzo non è molto ma non ne posso più di attendere, voglio che arrivi il mio momento, voglio finalmente sentire che questo percorso mi porta a qualcosa, adesso sento solo il vuoto e tanta voglia di piangere…
@claudy80, tesoro mi sembra di aver capito che hai fatto il transfer (ho letto solo le notifiche che arrivano alla mail, non ho letto il forum, mi scuso con tutte, oggi non riesco ad aggiornarmi). Buona cova cara! Sicuramente farò un salto per leggere la bella notizia, che ovviamente ti auguro di cuore.
Tantissimi incrocini a @lindina75 e @tittolina, e alle altre ragazze in cova che adesso mi sfuggono.
@tarta, in bocca al lupo per l’iui
In bocca al lupo anche alle ragazze che devono fare pick-up a breve.
@lunazzurra78, di quel che ho letto omocisteina alta di solito è collegata ad una mutazione MTHFR, ma non è detto, perché ci sono ragazze con mutazione mthfr ed omocisteina nella norma, ad esempio me, mthfr a1298c in eterozigote con omocisteina a 6. Fai bene a fare l’esame.
Vi voglio un mondo di bene, specialmente alle mie ragazze @apricot, @larobi, @claudy80, @nadia80, @lunaazzurra78, @birbante, @romantica, @micarta, @tittolina, @mela, le mie carissime compagne di percorso.
Vi do un abbraccio virtuale enorme!!! Continuerò sempre a tifare per tutte voi, ogni tanto farò un salto a salutarvi e leggere le vostre belle notizie, vi auguro il meglio a tutte!
BettyBuMembro@abcde ti dico 2 mesi ma in realtà noi siamo in ballo già dal 2013 nel senso che facevamo stik ovulazione e mio marito li odia lo mettono sotto pressione poi abbiamo fatto 2 icsi nel 2014 e siccome avevamo avuto infezioni ricorrenti abbiamo la fobia che tornino e quindi vai con l’ astinenza! Poi iperstimolo è il dott dice astinenza insomma diciamo che ci sono mesi buoni e mesi di astinenza😪
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@BettyBu ti capisco … anche noi per la PMA siamo stati “lontani” un bel po’, altro che due mesi, quasi un anno ahimè. Ma ora che sono in stand-by da PMA, essendomi bombardata tantissimo l’anno scorso, abbiamo ritrovato la nostra intimità e ci stiamo riprovando naturalmente con l’aiutino della TB e degli stick persona. Però devo dirti che mio marito mi mancava proprio tanto :yes: :yes: :yes: e credo anche io a lui :heart: