- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
pallina76Partecipante[quote quote=267737]Buongiorno a tutte, io oggi 6 pt niente di strano solo fitti e alle ovaie e la pancia che sembra un pallone da calcio effetto del progesterone, che dire sono tranquilla ma non mi sento niente di particolare, forse è troppo presto …
Ciao Claudia anch’io la prima settimana pt non avevo nessun sintomo, niente di niente!! La seconda poi sono iniziati i tipici dolori da ciclo e da lì panico!!!…Ti auguro una buona cova!!!
pallina76Partecipante
pallina76Partecipante[quote quote=267625] @pallina credo che le perdite siano sempre un campanello d’allarme per i ginecologi. Secondo me quello che l’ha insospettita è il confronto trai due embrioni, se ci fosse stato solo il piccolo mi avrebbe datato la gravidanza su 6 settimane e qualche giorno ma l’altro è decisamente da 7 settimane x cui io voglio sperare che il piccolo si sia impiantato più tardi o che semplicemente siano di costituzione diversa non essendo gemelli omozigoti…però nel dubbio riposo. poi mi ha detto che se anche tra due settimane fosse tutto ok mi catalogherebbe come gravidanza a rischio x via del percorso affrontato x riuscire a restare incinta e perché sono due.
Ciao Birbante, ho capito cosa intendi….anche questa è una fase che ci mette a dura prova. Cerchiamo di pensare positivo (io predico bene e razzolo male!!!), affidiamoci a quello che ci dicono i dottori. Cerca di stare tranquilla e speriamo che tra due settimane il piccoletto si sia portato in pari con il fratellino/sorellina!!! Ti abbraccio forte.
AnonimoInattivo@birbante cara, i due cuoricini c’è la faranno alla grande, vedrai… Uno è solo pigretto oppure si è impiantato dopo… Chi lo sa. Tu sii positiva e riposa.
A tutte le altre un abbraccio.
Buon week ragassssss :rose: :heart:
chiara99PartecipanteStai tranquilla claudia, al 6 pt difficile sentire qualcisa, soprattutto con quei cocktail di farmaci che prendiamo.. Io non avevo nessun sintomo fino alla prima eco, figurati il 6 pt!!
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno a tutte, io oggi 6 pt niente di strano solo fitti e alle ovaie e la pancia che sembra un pallone da calcio effetto del progesterone, che dire sono tranquilla ma non mi sento niente di particolare, forse è troppo presto …
chiara99Partecipante[quote quote=267626]Ciao Chiara99 mi hanno prelevato3/4 max 5 ovociti ogni volta tutti sempre fedondati e trasferiti 2 mai attecchiti.purtroppo gli altri non andavano avanti e non ho nessun congelato..gli e mbrioni mi dicevano erano ” belli” ma chissa’ come era la qualita’….forse i miei ovetti non son piu buoni…cavoli ma ho 36 anni!!!
Se questa volta non dovesse andare faro’ eterologa….ma ora preferisco non pensarci….cerco di non pensarci.
Solerosso solo in Italia nel pubblico….
[/quote]
Ciao ALina, puo darsi la colpa sia di tuoi ovetti, il seme del tuo compagno invece?
chiara99Partecipante[quote quote=267683]Spero che un giorno qualcuno possa dire Brava Alina nonstante tutto ce l hai fatta!!! Magari mi porti fortuna Solerosso visto che l hai scritto….
:rose:[/quote]
Magari to portera’ bene!!! Come stai, Alina?
vit@lba80Membroun pensiero speciale a @lunaazzurra, @bettybu, @fra_fra, vi abbraccio :heart:
@birbante …intanto doppio riposo….e tante coccole al tuo pancino :heart:
un saluto a tutte le soldatesse :rose:
Sono mamma di
tata_25MembroBuongiorno a tutte belle ragazze….@birbante non credo sia un problema. … magari uno mangiucchia di più e uno di meno…. credo sia normale… che dice il ginecologo?! a tutte volevo augurare un buonissimo week end!!! Bacetti per tutte!!!
BIRBANTEPartecipante@solerosso prenota la prima visita (che consiste in un colloquio) in più centri diversi x avere un confronto. Io prenotai in tre posti e poi mi feci mettere il lista x la fivet in due di questi xke uno mi avrebbe chiamato entro pochi mesi e l’altro dopo un anno, quindi x non perdere tempo pensai se va male nel primo poco dopo mi chiameranno nel secondo.
@coccinella grazie, anche io mando un bacio alla tua pancina. Oggi sono a 7+2. Quindi abbiamo solo 3 giorni di differenza?
didinaToPartecipanteBuongiorno care!
@alina non sapevo delle tue 4 fivet.. sei così dolce e forte insieme.. Che meraviglia!.. Sono sicura che la tua determinazione sarà premiata come è successo a Birbante!😘
@birbante tu sei la nostra luce in fondo al tunnel.. I tuoi gemellini staranno benissimo, sono eterozigoti, ognuno ha un suo percorso.. Uno dei due è solo più pigretto!
Benvenuta @solerosso inizia ad informarti sui centri più vicini a te poi se non saranno di tuo gradimento cercherai altrove
@betty @luna @ apricot siete sempre nei miei pensieri ..Sono mamma di G. (8 anni)
AnonimoInattivo
Alexia79PartecipanteBuongiorno a tutte e buon week end!
Soleosso e’ Birbante che ce l ha fatta!!Hai sbagliato a scrivere….e ho sorriso .. Spero che un giorno qualcuno possa dire Brava Alina nonstante tutto ce l hai fatta!!! Magari mi porti fortuna Solerosso visto che l hai scritto….
:rose:
solerossoMembroRagazze visto che siete cosi gentili, posso chiedervi un consiglio… e meglio che mi rivolga direttamente al centro nella mia città? O è meglio prima che mi informo un pò su tutte le cliniche che ci sono? Voi come avete fatto? Come siete riuscite a scegliere la clinica giusta?
solerossoMembroGrazie mille per la lista @19coccinella83. Domani gli darò un’occhiata cosi inizierò a vedere quali sono i centri più vicini a Roma. E speriamo bene…
solerossoMembroOh @Alina che bella storia è la tua. Nel senso che nonostante tu abbia fatto tutti questi tentativi cmq. sei riuscita ad avere finalmente ciò che desideravi. Come vorrei che anche questo succedesse a me. Lo desidero così tanto. Posso chiederti in quale clinica sei stata? E se hai dovuto attendere molto per fare la prima visita? Quanto tempo è durato tutto il tuo percorso?
coccinellaPartecipante@birbante mannaggia!!!ma ce ne deve essere sempre una??ma uffi!!! Dobbiamo pensare positivo e pensare che andrà tutto bene!!ora non fare sforzi e tanto riposo!!io anke sono a riposo..ho il controllo venerdì prossimo e dovrei essere a 6+5..
ti abbraccio forte forte e mando una carezza al tuo pancino
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
coccinellaPartecipante@solerosso dovresti informarti nella tua regione fino a quale età si può accedere alla pma tramite il ssn… All’estero e nei centri privati visto che sono a pagamento non credo ci siano le liste d’attesa del pubblico! Giusto i tempi delle visite e degli esami…metti in conto qlke mese…
Su qsto sito puoi iniziare a vedere i centri pma che ci sono nella tua città e dintorni, basta selezionare la regione, c’è una scheda X ogni centro che ti permette di vedere che tecniche fanno..qnd stavo scegliendo il secondo centro mi è stato utile!
http://www.iss.it/site/registropma/PUB/Centri/CentriPMA.aspx
Un bacio a tutte e buonanotte..
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
BIRBANTEPartecipante@alina grazie mille x le tue preghiere!
@solerosso si mi riferisco alle strutture pubbliche italiane. Il privato costa di più. Io ho ovaio policistico e mio marito spermatozoi lenti. Abbiamo fatto il primo pick up a febbraio con trasferimento di due embrioni che non hanno attecchito. Ci abbiamo riprovato a giugno con un altro pick up dove hanno prelevato molti più ovuli e siamo riusciti a congelare alcuni embrioni. Sono andata in iperstimolazione e abbiamo dovuto rimandare il transfer al mese successivo: a luglio ci abbiamo quindi riprovato con altri due embrioni ma non hanno attecchito. A settembre abbiamo scongelato tutti gli embrioni congelati, 5, e li abbiamo portati allo stadio di blastocisti: ce ne sono arrivati due e quei due adesso sono i gemellini che aspetto!
Alexia79PartecipantesSi Solerosso ho fatto omologa…volevo dire in Italia a Monza in n ospedale pubblico non privato.Ora ho cambiato ospedale.sto facendo accertamenti ulteriori a Milano.
solerossoMembro@Birbante davvero questo nn lo sapevo. Questo naturalmente è inerente alle strutture che abbiamo in italia, Giusto?. Io stavo ero indecisa se farlo in Italia o meno. Questo che mi hai appena detto mi mette in serie difficoltà poichè nn so ancora nulla sull’argomento e ne tanto meno sulla struttura da scegliere. Posso sapere tu quale trattamento hai fatto? E che problema hai avuto? O hai ancora attualmente?
solerossoMembroCiao Alina796 ho letto il tuo post dove dici che ti hanno prelevato 3/4 max ovociti e che se nn dovesse andare bene farai l’enterologa, quindi da questo deduco che attualmente stai facendo l’omologa ho sbaglio. Scusami se te lo chiedo ma sono nuova e nn conosco la tua storia. Ah dimenticavo cosa volevi dire quando hai scritto solerosso solo in italiano nel pubblico? Scusami ma nn ho capito cosa volevi dirmi.
solerossoMembroCiao @Vittoria hai scritto che anche tu ti trovi nella mia situazione, in che senso? Se mi consenti posso chiederti qual’è il tuo problema? E quale trattamento devi fare? Cmq. confermo quello che hai detto. Ho trovato molte donne che nonostante tutto nn abbiano avuto il mio stesso problema sono state molto gentili e solidale.