- This topic has 10,993 risposte, 166 utenti, and was last updated 6 years fa by Luna.
-
Micotta85Participant@claudy80 il mio ginecologo appena saputo della gravidanza mi ha messo a riposo e mi ha detto: “questa è una gravidanza preziosa!!Niente sforzi e mio malgrado niente lavoro!!!”i piegamenti ci stanno ma senza sollevare pesi. Tante attenzioni soprattutto fino alla 13 esima settimana!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
Micotta85Participant@claudy80 ero certa di questo risultato!!è un momento bellissimo questo, goditelo tutto!!!
In bocca al lupo per il proseguo!!
tanti bacini!!
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
micartaMemberCiao Claudy, se proprio devi inchinarti piega le gambe… É stato il primo consiglio di mia cognata… Ripeto…al centro mi dissero fai vita normale… Se intendono treno scale stressdaufficio non ci sto… Bè mi sto giocando un jolly… Faccio attenzione.. No uova crude..nè pesce crudo…addio cozze vongole gamberoni tiramusu alcool…. Pesce tre vv alla settimana al max… E sto attenta ai cibi x toxo…. 😉 e continua con acido folico (a prop..sapete che conviene prenderlo già uno-tre mesi prima del concepimento?)… Scusate se sono fuori tema… 🙂
Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInactive@luna credo anch’io sia x le stimolazioni ravvicinate che ti si è gonfiato un pó tutto. I linfonodi non potrebbe essere che hai le difese immunitarie un pó basse? A me succede spesso prima di avere un brutto raffreddore o influenza e negli anni ho imparato a prendere vitamine x migliorare la situazione.
@birbante come progesterone usi gli ovuli? Io da quando sono passata al crinone sto molto meglio. Magari chiedi al centro…
AnonimoInactive@micarta scusa se insisto ma la faccenda del piegarsi..te l’han detto al centro? Adesso vado in sbattimento. Mi chiesto varie volte come mi devo comportare, anche xché ogni due gg devo cambiare il sacchetto a mio papà e quindi diventa problematica la faccenda, ma mi hanno sempre risposto che basta non alzare pesi e poi ci si comporta normalmente. :wacko:
@birbante @romantica @chiara
grazie ancora :rose:
micartaMemberCiao soldatesse… @rainfairy, guarda che con tutti gli impegni che hai in questi mesi novembre arriverà in un attimo e ti ritroverai già con una siringa in mano!! Nel frattempo, seguire i percorsi delle altre ti aiuterà ad affrontare più istruita il tuo percorso 😉
In quanto all’inchinarsi sia nel post transfer che in gravidanza, dovete immaginare che gli embrioncini stanno iniziando ad attaccarsi… Gli sforzi e pressioni non gli fanno bene…Claudy, eventualmente compra sgabellino basso e ti siedi..credimi…dai una mano a fagiolino..
Notte girls…Sono mamma di Alice (10 anni)
BIRBANTEParticipantEcco mi stavo dimenticando di @bettybu!grazie cara, ma anche tu sei andata in iperstimolazione? Come ti è andata?
BIRBANTEParticipant@claudy tesoro sono proprio contenta x te! Giuro che me lo sentivo e ho sempre pensato che tu fossi una di quelle che se lo merita di più! Lanciaci un po’ di piumette!
@rain cara l’attesa x novembre è snervante ma se riesci a puntare l’attenzione su altro come il trasloco o la tua famiglia ti farà solo che bene! E sono sicura che tuo padre si sentirà rinato col pace-maker! ! Occhio solo a tenerlo lontano dalle risonanze magnetiche!
@luna tu sei il cuore di questo gruppo e non si discute! Io confesso di fare fatica a starvi dietro. Tra ieri e oggi avete scritto 70 post e io ho sempre poco tempo e peggio ancora poca memoria! Quindi mi scuso se con chiunque di voi ho mancato o mancherò in qualche modo..xo’ vi porto tutte nel cuore ormai!@tarta a me il progesterone da’ ogni singolo sintomo e le vertigini ci sono sempre uffi!
Ragazze io vi elenco le mie prossime scadenze: 8 giugno ultimo giorno di pillola, 17 giugno primo monitoraggio e pick-up 26 o 27 giugno…se sopravvivo all’iperstimolo il transfer sarà quasi sicuramente differito!
Un bacione a tutte (di sicuro mi son dimenticata di scrivrre qualcosa a qualcuna…maledetta memoria!)
RomanticaMember@LunaAzzurra78 cara, e’ tanto che non ti rivolgo un saluto personale… Ed ora ti mando un forte abbraccio :heart:
Dolce notte a tutte :rose:
RomanticaMemberCiao ragazze ma quanto scrivete…riesco a collegarmi solo adesso da oggi pome e ci ho impiegato un po’ a mettermi in pari 😉
@Claudy80 sono ancora emozionata x te, evviva!!
@Rain cara, purtroppo capitano dei periodi cosi’ dove tutto ci e’ contro…ma poi passa…tranquilla…tornerai quella di un tempo e, perche’ no, anche meglio. Ti auguro di cuore che il tuo papy si riprenda presto e ti stringo forte.
Io oggi ho fatto prima eco di monitoraggio… Ci sono gia’ tanti follicoli in giro :yahoo:
chiara99Participant[quote quote=217775]Ce l’abbiamo fatta ragazeeeeeee….nn so più se ridere o piangere…. 189 le beta [/quote]
Siiiiii!!! auguri!!!!!
chiara99Participant[quote quote=217931]Ciao donne!!!sono ancora a letto a riposare.Ho la pancia che mi fa ancora male dal pick up.Micarta perchè non ci si deve chinare?Io l’ho fatto per pulire la lettiera al gattino che ho.
[/quote]
Ciao sofia, buon riposo e goditi la cova!!
LunaAzzurra78ModeratorStamattina ero un po’agitata per una cosa che mi è successa ieri, non volevo dire che mi aspetto ringraziamenti, ci mancherebbe, solo che non avevo ricevuto feedback su alcune mie risposte, ma tranquille ora tutto chiarito! Ho fatto anni di volontariato in ospedale e in canili e il ringraziamento più bello è sempre lo stesso, sapere che non siamo soli, basta questo!! :good:
Ecco, le due scorse stimolazioni ormonali mi hanno fatto aumentare le cisti al seno, da una piccolissima prima di iniziare pma, a 5/6 non piccole, in più linfonodi parecchio ingrossati. Ora aspetto risposta dal centro ma credo siano le conseguenze delle stimolazioni.. Uff…
@Rainfairy, bella, ti faccio tantissimi auguroni per il tuo papà e per te che ti senti mogia!! Ci sono periodi così, lo so, ma forza cara, il tuo destino sarà quello di @Claudy80.. una grandissima rivincita!!! Lo stesso vale per @apricot e tutte noi!!
@lindina niente, è che ti immaginavo morettina invece sei una bella biondona!!.. ; )
@BettyBu gli integratori per lui nel nostro caso hanno aiutato tanto! Non miracoli, ma un bell’aiutino si, nel numero, forme e motilità!
@dolly79, mi pare un tantino alto come valore fsh 11, per quello ti chiedevo cosa ti hanno detto i medici! Ti consiglio di chiedere loro info in merito!
@tittolina @fedechiara vi penso! :heart:
Se ho dimenticato/sbagliato qualcosa nel calendario fatemi un fischio! :whistle:
MAGGIO
29 Abcde, colloquio con nuova gine
GIUGNO
5 Tartarughina e Sofia2013 BETA
1 Luna inizio seconda stimolazione per icsi
10 Lindina visita Regina Elena
11 rain eco mammaria
12 fra_fra 1 visita, si ricomincia!
15 giusy104 visita al centro
17 giusy104 visita in Humanitas
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInactiveLunazurra mi avevi chiesto per FSH 11.non mi hanno detto niente perché non va bene il valore. :unsure: :unsure:
tata_25Member@@claudy letta tutta di un fiato la tua storia…. ora capisco perchè tutte facevano il tifo per te!! grandissima… eccezionale direi… ottimo risultato…. e direi meritatissmimo…. insomma non so come dirti che sono davvero super super super felice per te!!
AnonimoInactiveLuna io ti ringrazio per il consiglio accetto quello che mi dite perché siete più avanti nel trattamento PMA ma a volte succede che siamo un po’ con la testa piena di cose da risolvere senza offesa per le ragazze. Ma non lo facciamo con cattiveria. 😥 :rose:
Giusy104Participant@rainfairy tanti auguroni x il tuo papà.
Con le tecniche di oggi è i controlli vedrai che recupererà..
Io ho perso mio padre un anno fa, e ancora mi chiedo se gli fosse successo a casa oggi sarebbe con noi?Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInactiveCLAUDIA80 sono felicissima per te :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: dopo tanta tempesta prima o poi arriva il sole che con i suoi raggi ci riscalda il viso.
Grazie Bettybu infatti no ci siamo affidati a quello che ci aveva detto il centro purtroppo questi ci hanno fatto girare reparti, esami ect. Per poi non dirci più nulla per un pò ci siamo arressi e veramente avevamo pensato di smettere di cercare soluzioni ma a febbraio ho visto questo forum ho letto le vostre storie allora ho cominciato a fare ricerche su nuovi centri a Torino e ci siamo imbatutti su questo Dottore che lavora al Ospedale Sant’anna e dicono che e molto bravo sui problemi d’infertila maschile. Ma la mia paura è se sarò ancora in forma per potere procreare un bimbo visto che ieri ho fatto una ecografia e mi hanno trovato una ciste piccola. Poi il mio estradiolo e alto 28.2 . su 3.0- 27. Il 10 ottobre abbiamo la visita con questo Andrologo vedremo cosa ci consigliera.
AUGURO A TUTTE LE CICOGNE UNA BUONA COVA, E ALLE FUTURE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO :mail: :mail: :rose: :rose:
AnonimoInactive@Rainfairy Prego affinché possiate trovare la forza e il coraggio di andare sempre avanti, a testa alta e coscienti del fatto che ci sono persone che vi vogliono bene, incluse noi!!
Ragazze, che la Beata Vergine e Santa Rita ascoltino le nostre preghiere e che Dio le esaudisca!Mi sento cambiata anche io. In peggio. Mah…
@tata_25 cara, adesso sto scrivendo dal cellulare, forse domani riesco a collegarmi. Scusami x oggi ma sono dovuta andare dal medico di base x via degli acciacchi che mi trascino da giorni! :wacko:
AnonimoInactiveEccomi ragazze!! Che giornata di emozioni!!
@momix grazie mille, è bello leggerti dopo tanto
@tarta è una cosa emozionante pensare che in questo periodo lo scorso anno stavo facendo gli esami per capire se avevo la malattia di mia mamma… è pazzesco, un anno di emozioni fortissime!! Dunque, per le tue domande i primi 4 gg dopo il transfer (1 blastocisti congelata in 7° giornata…per chi avesse la fobia dei congelati) leggera nausea e mi sentivo ‘incinta’, poi buco nero.. ho discusso per una sciocchezza con una delle mie più care amiche perché troppo spesso è egoista e non pensa a chi le sta intorno, morale sono rimasta così scombussolata che il giorno dopo non mi sentivo più incinta. Mio marito continuava a dirmi che era solo perché non riuscivo a scollarmi di dosso la negatività della discussione. Comunque continuavo a piangere e dire che non sentivo più quella pace da donna incinta. Ho fatto 2 stick persona che avevo dai tempi del paleozoico al 6pt, anche se prestino dovevo fare qualcosa..uno è risualtato tutto bianco e il secondo negativo. Mi sono arresa al fatto che non ero incinta e stranamente la cosa mi ha messo il cuore in pace. Era troppo lo stress dell’attesa per me!!! Poi sabato sera mia cugina mi ha infilato nella posta un test di gravidanza, lei non crede nei test persona e mi ha detto che così almeno potevo fare una cosa seria se dovevo arrendermi ad un’altra sconfitta. Ho aspettato domenica e alla sera l’ho fatto, era leggermente positivo.. non potevo essere felice perché nella mia testa mi dicevo che probabilmente ero troppo poco positiva perché la gravidanza potesse avere uno sbocco decente. E invece eccomi quiiiiiii
@rainfary cara, come mi dispiace. Ti capisco molto, anch’io in questi 6 anni di ricerca ho avuto molti problemi di salute in famiglia, come ti ricorderai dai miei racconti dello scorso anno, e anche per me l’unica soluzione era approdare alla icsi e ci credevo ma con pacatezza perché ero stanca di combattere per tutto ma nello stesso tempo la voglia di un bimbo è stata sempre più grande. La vita ci cambia, ci sono momenti di grande euforia e di assoluta miseria, ma possiamo cogliere il meglio se la guardiamo in faccia e ci rimbocchiamo le maniche. Poi se non ce la fai ci sono un sacco di bravi terapisti che ti possono aiutare a trovare la retta via mentale. Ti stringo con tutto il cuore!!
@aliceb tu invece, come stai?
@claudiadivaeviola è proprio vero, il nostro mese!!
@micarta addirittura non ti pieghi? Beh, io ho un negozio quindi non posso proprio dire alle clienti: scusate ma i fili in basso ve li prendete voi…sai che ridere le mie vecchiette come sclerano, ce le vedo…. Cercherò di assecondare il mio corpo e farò quello che mi sento nel limite del possibile. Grazie dei consigli!!!
@apricot grazie tesoro, lo sai quanto siete importanti per me, tutte ovviamente, ma soprattutto quelle della vecchia guardia. Ormai è tanto che ci confrontiamo, ridiamo e piangiamo e vi voglio bene!!!
@lindina grazie grazie!! E’ venuta bene la tua foto invece, io t’immaginavo proprio bionda. Mi sento circondata da tanto amore che mi scoppia il cuore, sia qui su pf che nella vita di tutti i giorni, ho avuto tante sfortune nella vita in generale ma una cosa non mi è mai mancata persone stupende attorno. Grazie a tutte!!
@alina mi sento uno spettacolo… felice e incredula
@giusy fantastico dai, un paio di settimane e ci sei!!
@tata credo che trovi il riassunto della mia storia all’inizio del post, noi veterane avevamo fatto tutte un mini racconto delle nostre esperienze salienti
@luna hai visto che quatta quatta, lemme lemme sono arrivata anch’io alle beta@mokina @tata @larobi @bettybu @princess @sofia @romantica grazie grazie grazie e un abbraccio grande. Sicuramente mi scuseranno quelle che ho dimenticato!!!!
sofia2013Participantmomix ho letto il tuo msg,grazie :heart: riesco a risponderti qui,dove hai scritto tu non so fare :unsure: