- This topic has 10,993 risposte, 166 utenti, and was last updated 6 years fa by Luna.
-
Babi74Member@birbante wow che notiziona!!! Che bello che bello sono ultra felice per te!! Ti abbraccio
pallina76Participant[quote quote=264412]@lisa@ginevra e @vit@lba quando ho fatto l’ultimo pick ho capito che non tutti i follicoli crescono con lo stesso ritmo e non tutti saranno buoni al momento del prelievo. In pratica si cerca di avere il maggior numero possibiledi ffollicoli della grandezza giusta al momento del pick sacrificando quelli più avanti o più indietro. Però non preoccupatevi e concentratevi su quelli buoni ok? Sempre combattive! Domanda x le pancine ( @pallina,@coccinella, @tata,@micotta,@micarta, ecc) anche voi avete sempre la sensazione di bagnato lì?
Io si Birbante…sempre….infatti è una delle domande che farò alla gine lunedì…
Alexia79ParticipantBirbante! Gemelli!!! Hurra’! Dopo tutta la fatica che facciamo 2 gemelli e’ una meravigliosa e super gradita sorpresa! Congratulazioni!!!!
Frafra come sta tuo marito? E tu stai positiva….ti abbraccio!
Lisa non disperare..ricordati che ne basta uno buono!!!
Buona giornata a tutte care! :heart:
pallina76ParticipantBirbante che bello…..che emozione!!!!
LisaGinevra ora pensa a stare tranquilla…anche con tre puoi avere degli embrioncini!!!Sii positiva…
Claudia non so aiutarti per dolori…in bocca al lupo per i tuoi embrioncini!!!
FraFra non mollare e buona guarigione per il marito…
Un abbraccio a tutte voi ragazze…
BIRBANTEParticipant@lisa@ginevra e @vit@lba quando ho fatto l’ultimo pick ho capito che non tutti i follicoli crescono con lo stesso ritmo e non tutti saranno buoni al momento del prelievo. In pratica si cerca di avere il maggior numero possibiledi ffollicoli della grandezza giusta al momento del pick sacrificando quelli più avanti o più indietro. Però non preoccupatevi e concentratevi su quelli buoni ok? Sempre combattive!
Domanda x le pancine (@pallina,@coccinella,@tata,@micotta,@micarta, ecc) anche voi avete sempre la sensazione di bagnato lì?
vit@lba80Member
AnonimoInactive@stellina è dura lo so, io sono partita con la ricerca di una gravidanza con amiche e cugine, vista l’età ravvicinata eravamo tutte allo stesso punto… Peccato che mentre una dopo l’altra rimanevano incinte io restavo a mani vuote… Sono passati 3 anni, anni di sconforto, invidia e dolori… Poi ho visto tutti questi fragolini, uno dopo l’altro in ecografie, e poi dal vivo. Sono stata accanto ad ognuna di loro… Ultima un’amica del forum che era in procinto di fare la pma, ma il giorno prima dell’appuntamento era in ritardo di 3 gg. Incinta naturalmente dopo quasi 4 anni di ricerca…. Tutto questo vissuto è stato un regalo meraviglioso, la loro voglia di condividere era per me un regalo! Ti consiglio di iniziare a guardare il lato positivo di questa cosa, vivila come una possibilità di accrescimento e innamorati di questo… Ti auguro di esaudire tutti i tuoi sogni cara.
@birbante congratulazioni! Supermeravigliosoooooo
@luna come stai?@lisa vedrai che saranno sufficienti, forti e bellissimi. Positiva!
@micarta meglio così se ti tutela il cesareo, sarà ugualmente stupendo.
un abbraccio a tutte!
vit@lba80Member@fra_fra come sta tuo marito?spero sia tornato a casa! e tu mi raccomando…con l’umore non mollare proprio adesso! coccola tua marito e cerca di distrarti…tanto siamo qui noi a fare il tifo per te :rose:
@claudia-divaeviola io non saprei aiutarti non avendo esperienza…oggi comunque sei a casa a riposo, giusto?
@micotta85 ci sei quasi!!!
@lisaginevra facci sapere com’è andata!
@kikka cosa ti han detto?io oggi monitoraggio: non si parla ancora di pick up, devo tornare lunedì per altra eco…ma ho un pò di dubbi…ho endometrio già di 9.7mm e due follicoli già di 16 mm, poi circa 8 tra i 10 e i 13 e una decina tra i 5 e i 9…ora di lunedì i due grandi non saranno troppo grandi? ok che prendo orgalutran….
aggiornamento calendario: 19/10 5° monitoraggio per fivet
Un abbraccio a tutte!!! :heart:
Sono mamma di
lisa@ginevraParticipantMi chiedo come mai si deve soffrire c piangere ccosì ininterrottamente 😥 😥 quei follicoli che fine hanno fatto? Nell’ultimo monitoraggio ce n’erano 9 più altri Micro. …stamattina prelevati 3 😥 aggiornamento calendario: lunedì transfert
Prego che 3 siano buoni e che formino embrioni belli e forti
Vi leggo con calma stasera ora riposo
Un abbraccio a tutte
BIRBANTEParticipant@stallin@ ci sono passata anche io l’anno scorso. Mio fratello e la moglie hanno concepito naturalmente in soli due mesi, i primi mesi sono stati durissimi e ogni volta che portavano a far vedere nuovi esami e eco io scappavo via con qualche scusa: non concepivo che gioissero proprio davanti a me e mio marito sapendo la nostra situazione. X mia madre poi è stata ancora più dura xke aveva il cuore spezzato a metà: la gioia x mio fratello e la pena x me. Le cose hanno preso una piega diversa quando tra le lacrime ho parlato chiaramente con mio fratello e gli ho detto tutto ma proprio tutto quello che pensavo! Ci siamo ritrovati in un abbraccio e siamo ripartiti, ora è sua moglie che mi fa le iniezioni di progesterone nel sedere! E io le tenevo la fronte quando vomitava dopo il cesareo. Quando è nata mia nipote è stata dura andare in maternità ma poi quella piccola cucciolina mi ha conquistato il cuore e ora è l’amore della zia! Non ti dico che è facile xke non lo è, ti auguro di avere una gravidanza insieme a tua sorella ma se così non fosse l’unica strada è il dialogo. Se ti chiudi a riccio come ho fatto io i primi mesi è peggio.
Claudia-DivaeViolaParticipant@birbante che emozioneeeeee 2? cavolo che bello! pensa che nel mio centro mi hanno detto che ora non trasferiscono + 3 embrioni ma 2 perchè hanno troppe gravidanze gemellari…. sono troppo felice per te ! salutami tanto @larobi
BIRBANTEParticipantRagazze eccomi qui! Avete scritto tantissimo! L’altro ieri ho ripetuto dosaggi di beta e progesterone: le beta erano oltre 21000 e il progesterone circa 36 cioè simile al dosaggio precedente, il ginecologo ne ha dedotto che non assorbo bene il progesterone x viaintravaginale e che peperciò devo continuare con l’intramuscolo. A sorpresa in serata mi ha poi fatto la prima eco: sono due!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si vedeono bene i due sacchi con dentro i piccolini!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che emozione…ovviamente piangevo a singhiozzi e mio marito aveva gli occhi lucidi! Non abbiamo sentito i cuoricini ma ci hanno detto che è nor male. Il centro pma a questo punto il suo l’ha fatto e quindi ho contattato una nuova ginecologa dell’ospedale x essere seguita in gravidanza e farmi fare il relativo certificato. Ci vado il 23 pomeriggio.
@pallina e @tata ho letto delle vostre perdite…io le ho tutti i giorni da una settimana prima delle beta! Dopo l’eco le ho avute più intense anche io ma credo sia normale. Ogni volta che le vedo vado in panico…e ho tanta paura, difatti la biologa mi chiede perché sia così in ansia dato che dovrei essere al settimo cielo e lo sono, piango ogni volta che ci penso per la gioia! O forse sono gli ormoni…@chi-ara come sta Benevento??? Ti sei informata con altri centri? Lo sai che se vai in un convenzionato privato fuori regione ti danno la precedenza su quelli della regione xke porti soldi in più in un’altra regione diversa dalla tua? Ti basta sconfinare anche solo di un metro.
@didinaTo mi dispiace tanto tanto tanto…ci siamo passate tutte e fa male, ma ti rialzi e riparti! Noi cercheremo di aiutarti in questo!
@fra-fra non è ancora detta l’ultima. Come sta tuo marito?
@claudia grande risultato cara!!!@micotta e @micarta che emozione leggere che siete vicine al parto!
Ragazze @larobi sta bene, si sta riprendendo ed è sempre molto forte!!!
Claudia-DivaeViolaParticipantbuon giorno a tutte ragazze mi chiedevo è normale che io abbia ancora male al basso ventre? più che una cosa di ovaie mi sembra più di intestino, come se avessi molta aria…è lo stesso dolore (un pò meno forte) che avevo quando ho avuto la diverticolite, mi da fastidio quando cammino e appena mi siedo e soprattutto quando devo fare plin plin e ho la vescica un pò piena….
AnonimoInactiveBuongiorno soldatesse!!!!
Nadiuccia ciao…a me, dopo una isterosalpingografia hanno riscontrato la tuba di sinistra chiusa nell’ultima parte detta zona ampollare. La ginecologa del centro mi aveva proposto 2 strade: Opzione 1: fare la laparoscopia e vedere concretamente la situazione reale ed effettiva della tuba e magari intervenire togliendo eventuali aderenze o, nel caso più estremo, asportare completamente la tuba. Le tempistiche si sarebbero allungate ulteriormente perché per fare l’intervento avrei dovuto attendere 3 mesi + 4 mesi di rapporti liberi per vedere se sarei rimasta incinta naturalmente e poi, se niente fosse successo, passare comunque alla PMA. Opzione 2: by passare il problema della tuba e fare direttamente una fivet. Io e il mio compagno abbiamo deciso di passare direttamente alla Fivet.
Fra_fra sepro niente di grave per tuo marito. Fra non perdere la speranza, non e’ detto nulla quindi cerca di non essere negativa e noi siamo qui per tirarti su di morale!!!
In bocca al lupo a Didina77, @lisa,@kikka81 e @vitalba
Un abbraccio a tutte
Micotta85Participant@micarta quasi quasi ti invidio per il cesareo…io sto attendendo che il tutto si avvii da solo ma…..mamma che paura!!!😁😁
Sono d’accordo con micarta per le pancine: pronto soccorso e riposo!!
Un pensiero a tutte ma uno in particolare ad @apricot con l’augurio di trovare presto un’altra strada per coronare il tuo sogno, e a @lunaAzzurra78 perché questa cova ti possa regalare un bel pulcino!!😚😚😚
Sono mamma di Un bimbo! (10 anni)
tata_25MemberBuongiorno a tutte belle ragazze…. @micarta sono d accordo con te… ma fidati poi il bello per te verrà subito dopo e te lo godrà i molto di più. …io sto meglio per fortuna le perdite sembrano essersi attenuato. .. mamma che paura… ora mi vado a sdraiarsi di nuovo e mi alzo per bagno e mangiare Hihihihjhih. .. bacetti per tutte e buona giornata
micartaMemberCiao ragazze… tranquille… io sto benissimo… il cesareo è una semplice precauzione x evitare danni alla retina.. sono molto miope… meglio non rischiare… L unica delusione è non poter effettuare il parto in acqua..mi sarebbe piaciuto… c’è da dire anche che la bimba è grossa.. ho 44 anni e rischio lacerazioni.. insomma.. tutto sommato va bene così! Se potessi partorirei in anestesia generale (questo x chi ha ancora paura! vero kikka? 😉 ) .. tanto non posso portare occhiali in sala e non mi godrei il momento… mentre mi metteranno i punti il mio compagno le farà il bagnetto.. fortuna … ragazze preparatevi… noi la fatica, loro il più bello!! ahahah!!
Claudia…9 è un buon numero… io ne avevo 8… 3 fecondati.. due trasferiti… 😉
Per le pancine pma… se le perdite continuano…giusto x tranquillizzarvi andate in pronto soccorso… psicologicamente sapere che va tutto bene cmq vi farà star bene… e in caso di perdite il riposo è dovuto… stare sdraiate per uno due gg male non fa… l’ importante è camminare ogni tanto…alzarsi x mangiare e x il bagno va benissimo!
Grazie a tutte x i vostri pensieri… io continuo a fare il tifo x voi! un bacione!Sono mamma di Alice (10 anni)
LunaAzzurra78ModeratorSi si arrivata e tutto ok, grazie!! :good: Ho aggiornato il calendario.. dico solo a @didinaTo che mi spiace davvero tanto per le beta…. ti abbraccio cara e ti siamo tutte vicine.. :heart:
Buonanotte bimbe!
OTTOBRE:
16 @Didina77 2° monitoraggio iui, @lisa pick-up, @kikka81 monitoraggio, @vitalba 4° monitoraggio fivet
18 @Micotta85 parto, @Cristina 2° visita Centro Iccs, @Claudia-DivaeViola transfer
19 @Stellina BETA, @kikka81 pick-up, @Didina77 3° monitoraggio iui, @Silvietta visita per prox tentativo iui,
20 circa @Anita inizia stimolazione, @Silvietta visita Zucchi
21 @Bettybu BETA
22 @fra_fra BETA
23 @luna BETA – icsi ovo 12/10, @Babi controllo per transfer
27 @FraFraFra Day Hospital preoperatorio
@Romantica, @Babi74 criotransfer (?)
@kikka81, @Flop84, @vitalba, @Claudia-DivaeViola 1° tentativo fivet
@didina77 1° tentativo IUI
IN COVA: @DidinaTo, @Stellina, @fra_fra, @BettyBu, @Luna, @Baba
POSITIVI DI OTTOBRE: @pallina 12pt Beta 740, @Birbante 12pt Beta 529,7, @19coccinella83 18po Beta 305
NOVEMBRE:
6 @LucyValentine day hospital preoperatorio
7 @LucyValentine inizio stimolazione per 1° tentativo fivet
@orapuz criotransfer (?)
@rainfairy, @mayra89, @criscris, 1° tentativo icsi/fivet
@Anita, @FraFraFra 1° tentativo icsiAlessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInactiveRagazze per fortuna il tempo è decisamente migliorato anche se i danni in città sono ingenti purtroppo 🙁 ci aggiorniamo domani….un abbraccio a tutte….notte
AnonimoInactiveVitalba cara!anche tu devi fare il controllo domani? Molto probabile che sarà lo stesso giorno 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
AnonimoInactive@didinato mi spiace tanto per il negativo ma vedrai che riuscirai ad esaudire il tuo sogno!
@chi-ara com’è il tempo Cara? Spero meglio!
@claudia che numero splendido, non vedrai l’ora di domenica!@chiara99 non volevo infastidirti, non intendevo certo che riposasse per 9 mesi stando immobile tipo tutancamon sotto una piramide di cristallo. Era solo un modo per dire di riguardarsi e magari non strafare…perché anche se non ci conosciamo ho a cuore i problemi che si presentano ad ognuna di noi… Non era certo per danneggiare la sua circolazione…
buonanotte a tutte
Fra
fra_fraMemberCiao ragazze @didinato mi spiace molto… scusate la mia poca presenza in questi giorni ma hanno ricoverato mio marito in ospedale ed è ancora li 🙁 2 giorni fa ho avuto due fitte fortissime da togliere il fiato e tra ieri e oggi ho dolori da ciclo…ho chiamato il centro e la dottoressa nn mi è sembrata affatto positiva anzi…cmq mi ha detto di continuare con il progesterone e aspettare le beta il 22… io ci sto gia mettendo una pietra sopra a questo tentativo e con tutto l’antibiotico che stanno dando a mio marito chissa quando potrò riprovare…sono decisamente giu… 😥
..@bettybu a te come sta andando? @19coccinella83 e @tata_25 voi riposo assoluto! ! @tata_25 lo sai che altrimenti vengo li e ti meno! @lunaAzzurra78 anche te mi raccomando riposati… scusate se nn rispondo a tutte. ..vi mando un mega bacio :heart:
AnonimoInactiveCiao ragazze
Oggi sono andata dalla ginecologa per eseguire monitoraggio del follicolo e sorpresa mi ha riscontrato una probabile idrosalpinge….ora dovrò fare tutti gli esami del caso…sono molto preoccupata…qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione e può darmi qualche consiglio ?grazie mille
vit@lba80Member@didinaTo mi spiace, ti abbraccio forte! E ora fai bene a metterti subito in pista per Fivet! anch’io sono 3 anni e mezzo che ci provo, siamo sine causa e 3 iui fallite…ora ripongo molte speranze in questa fivet!!!
@claudia-divaeviola tutto procede per il meglio, sono contenta!!! E tra poco sarai in cova pure tu :heart:
@tata_25 e @pallina76 certo che avrete preso un bello spavento..sono contenta che tutto sia rientrato nella norma!
@chi-ara spero che la situazione meteo sia migliorata! Cmq concordo con il fatto di portarti avanti con un centro convenzionato…non so la tua età…ma di attese ce ne sono già tante in questo percorso che prima riesci ad iniziare meglio è!
@kikkakikka81 e sì potremmo fare il pick up lo stesso giorno :whistle: Facci sapere domani che dicono… a parte il n. di follicoli io vorrei sapere anche l’estradiolo come è messo…chissà se me lo dicono!
@micarta grazie del tuo costante appoggio in questo gruppo…le tue parole mi danno sempre un senso di tranquillità !
@silvietta mi spiace per il lutto, condoglianze.
@lisa@ginevra in bocca al lupo per domani :heart:
A domani, un bacio a tutte!!!
Sono mamma di