- This topic has 10,993 risposte, 166 utenti, and was last updated 6 years, 1 month fa by Luna.
-
pallina76ParticipantCiao ragazze ho scoperto questo forum da pochi giorni….peccato non averlo fatto prima.Sono nel periodo più brutto di tutto il percorso…..il post transfer :wacko: però riuscite a farmi compagnia!!Siamo approdati alla pma per problemi maschili..fatto già tre stimolazioni di cui soltanto l’ultima mi ha portato ad un transfer e ad un congelamento di 2 blasto…una ora è dentro di me…sono in attesa delle beta che farò il 2 ottobre. Incrociamo le dita!!!
DonatellaMemberHey 😃
Leggo tante belle novità e sono contenta per tutte voi. Io purtroppo in questi giorni sono un pochino triste, sarà l’ansia dell’attesa di sapere se i nostri girovulini (mio marito e io li chiamiamo così) rimarranno con noi oppure no. I primi giorni dopo il transfer mi sentivo molto gonfia e avevo dolori al basso ventre ma da ieri sento solo dei crampi pre ciclo ma non mi sento affatto sollevata. Lo so che i sintomi non sono nè buon segno nè cattivo ma stupidamente mi sentivo rassicurata dai dolori.
Scusate lo sfogo e le sciocchezze, come già detto è l’ansia che parla.
Un bacio a tutte!
didinaToParticipantBuonasera amiche!
Io sono carica per domani!
@apricot grazie hai sempre un pensiero per tutte 💗💗 sei fantastica!
@anita grazie anche a te! 😃
@luna vedrai che la giovane donatrice( sono sempre giovani no?) ti sfornerà tanti ovetti!!
@silvietta hai ragione anche io sono diventata più fatalista.. Quindi vada come deve andare!
Buona serata a tutte le altre! A volte vorrei esservi più di aiuto ma non avendo ancora fatto fivet sono inesperta però vi sono vicina vicina! @coccinella mia tutto ok?
BacettiSono mamma di G. (8 anni)
Anita95Member@silvietta8876 benvenuta!ke storia la tua…
@didina77 @didinaTo in bocca al lupo x la vostra iui!
@ClaudiaDivaeViola io nn ho preso pillola ec
comincerò con la stimolazione il 2° giorno del mio prox ciclo a fine ottobre con.protocollo corto…
@FraFraFra ho 1^ seduta di ago giovedì poi ti dirò
@babi74 6 veramente una potenza!spero ke se ne fecondino il + possibile :good: ti sento molto positiva!Buona serata ragazze!io me ne vado in palestra,mi aiuta tantissimo a scaricarmi :bye:
Anita95MemberCiao ragazze!
@rainfairy il mio equilibrio va meglio grazie :whistle: ke bello!finalmente nella casa nuova!
@BettyBu ancora 1 pochino di pazienza,purtroppo quella ci vuole sempre :wacko:vedrai ke 1 settimana vola!come penso sempre l’importante è far le cose fatte bene!
@lunaazzurra78 ormai mancherà pochissimo!ti ringrazio insieme ad @apricot x le info su Orgalutran…me ne han fatte prendere 5 visto il prezzo mi era già antipatico ancora prima di usarlo :wacko:
Babi74Member@claudia io ho fatto protocollo con pillola la prima eco l’ho fatta dopo cinque giorni dal l’interruzione che doveva essere il terzo dall’inizio del ciclo lo stesso giorno ho iniziato punture in realtà per me era il primo giorno di ciclo mi sono venute la mattina della eco!! LunaAzzurra78 io ho sentito tutto ogni buchetto però non era insopportabile ( e te lo dice una che prende le gocce tranquillanti prima di andare dal ginecologo) … Se pensi a cosa serve sopporti tutto!! Io avendo allergie hai farmaci sono stata più contenta di essere sveglia ho sempre paura dell’anestesia avendo avuto brutte esperienze….pensa che parlavo con la dottoressa perché si era alzata con il mal di testa e di era imbottita di antidolorifici e io la tranquillizzavo Ihhh grazie a tutte per gli incrocini !! Vi aggiorno domani
AnonimoInactive
AnonimoInactiveSi ragazze, mi avevano detto così, faccio icsi. Betty sono al San Raffaele. Sono una milanese trasferita da 4 anni…Per questo sono tornata a casa per la pma.
LunaAzzurra78ModeratorCiao belle, entro solo come sostenitrice e commentatrice!! Ancora non ho ricevuto nessuna chiamata….. spero che tutta questa attesa sia ripagata con tantissimi follicoli, o meglio ovetti maturi, della mia donatrice!!
@didina77 ho creato questo gruppo proprio perchè quando ci viene un po di sconforto e pessimismo arrivano i soccorsi!! Ovvio non bisogna pensare che la pma sia “certezza di rimanere incinta” ma un grande aiuto e speranza quello si!! Una ragazza passata di qua cui i medici dissero addirittura di non sperarci (assurdo!) che non importava fare le beta perchè quel giorno il liquido del marito era pessimo e…. incinta! Forse le più vecchie la ricorderanno @claluce..
@Babi so che in alcuni centri sei cosciente quando fai pickup ma non pensavo che si sentisse anche male! Mi spiace! Penso che la maggior parte di noi abbia beatamente dormito.. Cmq ancora congratulazioni per l’ottimo numero di ovociti prelevati, sei stata bravissima! Ora tifiamo perchè se ne fecondino il più possibile!@Silvietta benvenuta! Tu sei già avanti! Allora buona cova! Le beta?
@Betty piano piano l’endometrio si sta preparando ad accogliere gli embrioncini.. si sa quanti te ne trasferiscono?@FraFraFra stare via due settimane per la fivet? Di solito i monitoraggi si possono fare dal proprio gine e poi mandi gli esiti al centro e vai quando sei pronta per il pickup. Poi torni per il transfer. Il piano in genere si inizia il 3° giorno del ciclo o al 21°. Agopuntura potrebbe essere utile per migliorare qualità e quantità ovociti o per attecchimento embrione, pre/post transfer.
@rainfairy che bello dopo tanto aspettare finalmente hai le chiavi della casina nuova!! Buon trasloco allora!
@apricot bella, allora convieni con me che gli ultimi Orgalutran sono più leggeri? Io non li ho sentiti per niente mentre quelli di questa primavera bruciavano tantissimo!!
@claudia in teoria dopo la sospensione della pillola ti dovrebbe arrivare il ciclo entro 5/6 giorni, entro il 3° giorno di ciclo inizi la stimolazione vera e propria… Poi dipende dal tuo tipo di protocollo!Più tardi aggiorno il calendario…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInactiveGrazie @apricot, io inizierò il primolut nor da 10 mg il 17esimo gg di ciclo per 13 gg poi mi hanno dato balfolic, cetrotide, prometrium e gonasi. Devono ancora spiegarmi come prenderli e quando. Secondo te, anzi… Secondo voi, che protocollo è? Un abbraccio a tutte.
AnonimoInactiveEccomi qua! Prima di tutto grazie per il supporto. Grazie @apricot e grazie @LucyValentine.
@DidinaTo tienimi aggiornata.
La dimensione venerdì era tra i 18 e i 20 ma non mi ricordo di preciso…
Oggi sono andata in palestra col benestare del mio ginecologo…certo che mentre le altre saltavano come dei grilli….io facevo finta! :whistle:
Ormai sono fatalista. Se deve andare và 😉
Baci baci a tutte :heart:
Claudia-DivaeViolaParticipant@apricot onestamente non lo so, ma si ho preso la pillola. vi aggiorno domani :heart:
AnonimoInactive@Claudia-DivaeViola che tipo di protocollo hai? Se è quello corto con pillola, dovresti avere nel giro di pochi giorni il ciclo mestruale ed iniziare entro il terzo giorno lo stimolatore. in bocca al lupo per domani e facci sapere! :bye:
Claudia-DivaeViolaParticipantbuongiorno ragazze, domani tocca a me! ho la prima eco fissata, ho preso la pillola fino al 25, qualche esperta mi può dire come si procederà più o meno? quando inizierò con il gonal ? subito o devo aspettare il prossimo ciclo????? E’ vero voi direte domani ti dicono tutto, ma io non sto più nella pelle…. 😉
buona giornata a tutte
AnonimoInactiveInfatti babi…tienici aggiornate…siamo tutte incrociate per te….. :heart:
AnonimoInactiveSilvietta8876 benvenuta!!..in bocca al lupo per la tua iui :good:
DidinaTO in bocca al lupo anche a te per la tua iui :good:
Bettybu porta pazienza, vedrai che questi giorni voleranno!! 😉
Baby74 mi raccomando facci sapere quanti embrioni sopravvivono, incrocio le dita per te che siano tanti 🙂
Un abbraccio a tutte
chiara99ParticipantRagazze ho prenotato la prossima eco per la prossima settimana, stavolta con il marito 😀
chiara99Participant
chiara99Participant[quote quote=257527]Buongiorno tateeee!
Oggi finalmente ci danno le chiavi di casa ho appuntamento alle 15. Poi comincia una settimana di fuoco. Trasloco lampo ma va bene!
[/quote]
Wow non lo sapevo, avete preso la casa nuova? Che bello!!!
AnonimoInactiveSoldatesse buongiorno!! Vi ringrazio per come mi state sostenendo e rassicurando, siete troppo care!
@Anita95 l’Orgalutran pizzica dopo che lo hai fatto. Io l’altro ieri ho utilizzato una vecchia confezione conservata dalla mia prima Icsi (tranquille, non era scaduta ed era perfetta). L’ho tenuta chiusa nell’armadio per oltre un anno, ho potuto fare il confronto con quella nuova somministrata ieri: quella “vecchia” mi ha bruciato parecchio, quella “nuova” è stata più leggera, quindi penso sia possibile che nell’arco di tutto questo tempo il prodotto sia migliorato dal punto di vista degli “effetti collaterali”. Non so se mi sono spiegata. Rimane sempre costosa, dai 61€ è passata ai 63€, ma sembra essere meno fastidiosa. Tranquilla tesorina!
@KIKKAKIKKA81 e @chi-ara …io pure sono sempre stata cosciente, ma super calmissima al pick up grazie al sedativo che ti fanno scorrere in vena insieme all’antidolorifico. L’unico piccolo fastidio è l’inserimento dello speculum, ma ormai ci siamo abituate tutte, no? Il resto non lo sentite! Durante il prelievo potete decidere se interagire con l’equipe oppure farvi una specie di dormi-veglia. Al primo prelievo ricordo di aver parlato, al secondo mi son detta “sai che c’è, ‘sta droga è favolosa, dormicchio e guai a chi mi disturba”. Ricordo che vedendomi particolarmente tranquilla mi chiesero di fargli un cenno…risposi aprendo un occhio e tirando su il pollice.
@BettyBu fiorellino ricordi bene, abbiamo richiesto la PGD! A che giorno di Progynova sei? Non ti hanno dato i cerotti? Stringi i pugni cara!!
@Silvietta8876 benvenuta! Caspita che storia! Speriamo vada tutto bene con la IUI, il precedente c’è quindi io sarei fiduciosa!
@didinaTo piccola ci seiiiiiiiiiiii!!! Sarai nei nostri pensieri domani, forza e coraggio e tienici aggiornate!
@FraFraFra ciao! Prima del pick up ho sempre fatto 3-4 controlli ecografici ed ematici, dipende da come rispondi alla stimolazione. Essendo stata anche io una extra-regione, facevo i monitoraggi nella mia città e li trasmettevo via fax/mail al centro che poi in giornata mi chiamava per dirmi come andava e come proseguire la terapia. Trasferirsi a Milano per due settimane??? Seeeeeeeee!! Mica devi fare la IUI, giusto? Ci sono piani terapeutici che iniziano durante i primi 3 giorni del ciclo, mentre altri iniziano il 21° giorno, dipende dal protocollo se è lungo (con soppressione ovarica) o corto (senza soppressione). Per quanto riguarda l’agopuntura, vorrei farla per favorire l’attecchimento, quindi prima del transfer. Non so come funziona, devo ancora fissare il primo incontro con l’agopuntrice.
@rainfairy evviva la casetta nuovaaaaaaaa!!! Finalmente!! Sono davvero contenta, cara mia! Ottimo, hai “sconfitto” la labirintite!
@Babi74 eehhhhh… ti capiamo cara! Bisogna affrontare una cosa alla volta! Tienici informate, continuo a tenere le dita incrociate!
@tata_25 @fra_fra @LunaAzzurra78 e a tutte le altre… un fortissimo abbraccio!!!
Babi74MemberLisa@ginevra sto benissimo avrei potuto andare a lavoro ma in ospedale mi hanno dato la malattia anche oggi perché dicono che ne hanno prelevati tanti e conveniva un po di riposo … È stato un po doloroso il prelievo ma nulla di che sopportabilissimo se intanto pensi che in una di quella provetta ci potrebbe essere tuo figlio!! Poi io ero sveglia so che in altri centri ti addormentano!! Per la terapia prima ho fatto Meropur 225 gli ultimi 5 giorni ho aggiunto cetrotide .. Sabato sera fertilipit perché non potevo fare gonasi perché ero in iper stimolazione!! E dopo 48 ore esatte pick up! Ora devo prendere per 10 giorni farlutal e dostinex lunedì ho il controllo e mi diranno quando posso fare il transfert (se ci sarà! Fino all’ultimo non voglio illudermi!!) se hai bisogno altre info chiedi pure baci
tata_25Memberohhhhh finalmente @rainfairy ottimo adesso costruite il vostro bel nido d’amore!!!!
lisa@ginevraParticipant@Babi74 mi sembra un buonissimo risultato! 😉 :heart: cometi senti? Hai dolori? Scusa si ti chiedo che cura ti hanno dato? Anch’io nelle due stimolazioni precedenti ho prodotto poco e la seconda addirittura tutti Ko. ..dal 22′ giorno sto facendo 0,3 di suprefact poi quando viene il ciclo devo aggiungere la sera gonal e meropur, speriamo bene 😉
<p style=”text-align: left;”>È dura, tutte ti possono capire ma non pensare a ogni passo…pensa solo a quello che desideriamo tanto….in bocca a lupo :rose:
Babi74MemberFrafrafra dipende dai centri e dalla tua risposta … Ho visto che verrai a Milano dove se posso?? Io ho iniziato lunedì la prima eco giovedì poi sabato lunedì mercoledì venerdì e sabato perché producevo troppo e mi tenevano monitorata ogni volta eco e prelievo sangue sabato mi hanno dato l’ok e lunedì cioè ieri ho fatto pick up … A proposito prelevati 24 di cui 10 ovuli mi hanno chiamata dal centro e mi hanno detto che è avvenuta la fecondazione domani mi chiamerà la biologa per fare il punto della situazione … Certo che è lunga la sofferenza… Prima ogni eco per sapere se produci, poi pick up per sapere quanti ovuli, poi per sapere se si è fecondato qualcosa, poi per sapere se qualche embrione è sopravvissuto, poi transfert e ansia del risultato è che stress!! Anche per una zen come me è dura !!! Un abbraccio
AnonimoInactiveBuongiorno tateeee!
Oggi finalmente ci danno le chiavi di casa :yahoo: :yahoo: :yahoo: ho appuntamento alle 15. Poi comincia una settimana di fuoco. Trasloco lampo :scratch: :scratch: ma va bene!
Passata anche la labirintite, a quanto pare. grazie @anita95 per il pensiero.. a te va meglio?Che bello, leggo di tanti nuovi aggiornamenti di percorsi che proseguono. @Luna, speriamo ti chiamino presto :yahoo:
@Bettybu seppure c’è da attendere ancora, l’importante è che si possa fare, quindi un po’ di pazienza ancora. forzaaaaaaa@aliceb oddio che meraviglia!!!!!!! E’ da strapazzarlo di coccole. Complimentissimi
@rurù che bello che ci sono buone notizie per il cucciolo. Ti abbraccio forte.
Un bacione a TUTTE le soldatesse :rose: