- Questo topic ha 15 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoSecondo me con la vostra convivenza ha realizzato che i suoi genitori sono davvero separati, anche se è molto….ma anche secondo me dovresti riparlarne con il tuo compagno e lui con la sua ex….una chiacchierata con uno psicologo non è certo un dramma o qualcosa di così sconvolgente…perché non cercare di aiutarlo se si può?? Tanto più che il bimbo comincia ad essere grandicello…non credo che viva bene questo problemino…. :scratch:
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Detto e ridetto, ho detto che magari ce qualche problema di tranquillità o magari che sta capendo il loro divorzio adesso però si vogliono affidare solo a lei :scratch:
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaAh…certo penso che tu possa fare poco però puoi provare a convincere il tuo compagno in fondo stai prendendo a cuore suo figlio e sicuramente dall’esterno sei più obiettiva, magari potresti x ora proporre di sentire un altro pediatra…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21I genitori mamma e papà non io ovviamente non vogliono.
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo dalla mamma non succede
A settembre ha iniziato la scuola
Noi da giugno conviviamo e capita che in settimana dorme dai nonni dove ha sempre dormito anche prima della convivenza, nel weekend da noi
Ma la pipi la fa da prima di giugno :wacko: 😥
dolcetta21PartecipanteCiao Martina, se quando sta dalla mamma non lo fa evidentemente è dal distacco con lei che nasce questa cosa, a 7 anni può capitare, penso, un episodio ma tutte le notti no. Secondo me c’è da indagare più a fondo con l’aiuto di uno psicologo!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivoCiao Martina, scusami ma non ho capito…quindi quando sta con la mamma non succede? C è stato qualche cambiamento grande?
MartinaPartecipanteBuongiorno, il mio compagno ha un bambino di quasi 7 anni (a frbbraio), separati all’età di 2 anni del bambino e il bambino dorme dalla madre, dal padre e dai nonni paterni… Da noi e nonni paterni sono mesi che fa la pipi nel letto, nel mese di ottobre 6 volte e in questo weekend dal 26/10 al 28/10 una volta per notte e 28 pomeriggio sul divano. La sua pediatra mesi indietro a risposto che è normale perché ancora non conosce completamente il suo corpo ma sono del pensiero che ci sia qualche problema.. Noi non sappiamo più cosa fare, abbiamo provato a scendere ad un patto che se non la faceva cera un premio, abbiamo provato a fargli cambiare le lenzuola, abbiamo provato a non farlo bere prima di andare a letto, la pipi prima di andare a letto
Vorrei un vostro parere
<p style=”text-align: right;”>Grazie Martina</p>
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fight&prayGrazie Fight mi ero persa la tua risposta, invece il mio la fa verso la mattina… anch’io se continua penso chiederò al pediatra…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Fight&prayPartecipanteCiao Dolcetta,anche la mia bimba (3 anni) è senza pannolino di giorno da più di un anno e di notte da quest’estate…ecco,da qualche notte bagna il letto senza accorgersi,cosa che non aveva mai fatto,ma solo nella prima parte della notte perché nella seconda parte avvisa quindi bagna quando probabilmente dorme più pesantemente!Sono stati gg intensi,ha dormito poco,l’ho vista nervosa e stanca ed io lo imputo a quello…proverò a svegliarla e se dovessi notare che non passa ne parlerò con la pediatra,non vorrei fosse qualche infezione delle vie urinarie…
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove rose
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCi ho pensato… però non lo so x ora a lui non è cambiato niente e essendo così piccolo non so fino a che punto possa rendersi conto di cosa significa l’arrivo di un fratellino, per ora la cosa lo rende felice.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivoCiao dolcetta…ma secondo te non potrebbe essere collegato all’arrivo del fratellino??? Sicuramente ha capito che si sta avvicinando e che qualcosa cambierà…. :unsure:
LuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Si tranquilla tutto nella norma!
Grazie ♥️
Beh dai che ci sei quasi anche tu :heart:
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
dolcetta21PartecipanteGrazie mille! Mi stavo preoccupando ma se tu che sei così esperta mi dici che è normale sto più tranquilla!
Congratulazioni per il nuovo arrivato! Io sono appena entrata al nono mese :scratch:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
LuPartecipanteCiao non devi preoccuparti è del tutto normale…io per un periodo di tempo lo svegliavo di notte per portarlo in bagno a fare pipì così non ci si svegliava con la “sorpresina”…stai serena cmq perché è del tutto normale…ogni bimbo ha i propri tempi e credimi perché te lo dice una che ha avuto il 4 bimbo da 20 gg 😉
Sono mamma di M (18 anni) M (17 anni) M (13 anni) L (6 anni)
dolcetta21PartecipanteBuongiorno a tutte!
Sono la mamma di un bimbo di 2 anni e 3 mesi. Ad Agosto gli ho tolto il pannolino, prima solo di giorni e dopo una decina di giorni anche la notte.
È andata sempre bene la notte fino a qualche settimana fa, quando ha iniziato a fare un po’ più fresco e due notti consecutive ha bagnato il letto, cioè si è svegliato mi ha chiamata ma quando sono andata l’aveva già fatta, ho pensato avesse sentito freddo e gli ho messo una copertina più pesante e infatti niente incidenti per un altro po’ di notti, poi lo ha fatto di nuovo e pensando fosse lo stesso problema del freddo gli ho messo una trapuntina. Ma da allora capita che bagni il letto e in due occasioni non si è nemmeno svegliato.
Di giorno va abbastanza bene anche se qualche volta si accorge in ritardo di dover fare la pipì e una goccina bagna gli slip…
Credete sia una cosa preoccupante? Dovrei farlo presente al pediatra?
Ho provato anche a dirgli se rivuole il pannolino ma assolutamente non vuole!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)