Pillola dimenticata

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Antonietta 3 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • #284340 Risposta
    creazy
    Membro

    Ciao a tutte volevo chiedere un parere a voi. Io prendo la pillola ginoden 21 cp da 7 mesi questo mese dovevo iniziare la confezione di giovedì esattamente il 19 novembre ed io proprio quel giorno ho avuto rapporto completo e ho dimenticato la pillola x ben 2 giorni di seguito cosi sperando di rimediare ho iniziato la confezione il giorno sabato prendendo pillola del gg venerdì e sabato del blister tutte e due insieme.da ieri sera Ad oggi e alla distanza di ben 16 gg dalla dimenticanza della pillola ho avuto delle perdite di sangue scuro color marrone ed avverto dei dolorini alla schiena come quando mi arrivavano le rosse prima che prendevo le pillole ( xke da quando prendo la pillola i dolori nn li ho più avuti alla arrivo delle rosse )… ora la mia domanda è se io il gg giovedì Ke avrei dovuto iniziare la nuova CONFEZIONE ho avuto rapporto completo potrei essere a rischio di una gravidanza ? Come posso fare x scoprire se è così? Solo adesso mi sorgono questi dubbi avendo avuto delle perdite così immotivate. Grazie a tutte e soprattutto a chi mi sarà d’aiuto

    #181034 Risposta
    Spenk
    Membro

    Ciao a tutte, ho bisogno di un vostro parere. Prendo la pillola yasminelle già da qualche anno, e questo mese senza rendermene conto ho dimenticato due pillole consecutive, ovvero domenica (Della prima settimana, cominciata il martedì) e quella del lunedì (quindi inizio seconda settimana), avendo avuto un rapporto la domenica. Adesso ho continuato a prendere le altre pillole normalmente. Ma il mio dubbio è, potrei essere a rischio?

    #181045 Risposta
    Clorinda1
    Membro

    La probabilità è estremamente remota…soprattutto perché la prima settimana era praticamente conclusa, però ti consiglio di contattare comunque il tuo ginecologo per avere un parere che ti faccia stare più tranquilla…

    #284365 Risposta
    SereCri07
    Membro

    Per capire se c’è la possibilità di un impianto, bisogna sapere quando ti dovrebbero arrivare e quando avresti ovulato… :unsure:

    Sono mamma di Giulio (3 anni) Davide (1 anni e 1 mesi circa)
    #284397 Risposta
    creazy
    Membro

    [quote quote=284365]Per capire se c’è la possibilità di un impianto, bisogna sapere quando ti dovrebbero arrivare e quando avresti ovulato…

    [/quote] e no prendendo la pillola è un po difficile saperlo… non posso neanke fare affidamento alle rosse xke avrò anche quelle non essendo un vero e proprio ciclo ma una emorragia da sospensione. Mi sa che l’unica soluzione è fare un test… a qualCuna è capitato di rimanere incinta con la pillola? Raccontate mi un po le vostre esperienze .

    #284584 Risposta
    didisonica
    Membro

    guarda è un po’ che sto facendo dei ragionamenti…

    ma non sono attendibili perché non conoscono bene come funziona la pillola sulla fertilità e quindi preferisco tacere che dire delle cose fuorvianti…

    Mi sa che ti conviene fare un test… ma ti tocca aspettare ancora qlche giorno… quando dovresti sospendere la pillola e quindi dovrebbe arrivare il “falso” ciclo?

    #284609 Risposta
    LULA85
    Partecipante

    Secondo me ti conviene chiamare il ginecologo anziché impazzire e fare test nei momenti sbagliati. Lui ti saprà dire cosa e quando è meglio per avere la certezza.

    io conosco due ragazze che sono rimaste incinte pur usando la pillola perché non l’avevano presa correttamente, però non so a che punto della confezione fossero.

    comuqnru questi caso capitano raramente che io sappia.

    Sono mamma di Mostrilla (3 anni) Paciuccone (1 anni e 1 mesi circa)
    #284615 Risposta
    Fatina Romina
    Partecipante

    incinta al 95% non ci sei rimasta perchè hai avuto un rapporto completo praticamente appena avevi terminato il ciclo (o perdita da sospensione come la chiami ,non conta..). x essere rimasta incinta avresti dovuto ovulare appena ti erano finite e questo capita praticamente a nessuna (quasi tutte hanno il picco a metà mese)

    rischiosissimo prendere 2 pillole in un colpo solo, ma sei matta??? sono ormoni, non caramelle

    per questo mese non sei stata coperta, quindi avresti dovuto usare metodi contraccetivi diversi, cioè il preservativo. per farti capire… dovresti aver avuto il picco ovulatorio intorno alla settimana dal 30/11 al 05/12  e se hai avuto rapporti completi in quel periodo allora sei ad alto rischio gravidanza. altrimenti stai tranquilla.

    #284753 Risposta
    creazy
    Membro

    [quote quote=284615]incinta al 95% non ci sei rimasta perchè hai avuto un rapporto completo praticamente appena avevi terminato il ciclo (o perdita da sospensione come la chiami ,non conta..). x essere rimasta incinta avresti dovuto ovulare appena ti erano finite e questo capita praticamente a nessuna (quasi tutte hanno il picco a metà mese) rischiosissimo prendere 2 pillole in un colpo solo, ma sei matta??? sono ormoni, non caramelle per questo mese non sei stata coperta, quindi avresti dovuto usare metodi contraccetivi diversi, cioè il preservativo. per farti capire… dovresti aver avuto il picco ovulatorio intorno alla settimana dal 30/11 al 05/12 e se hai avuto rapporti completi in quel periodo allora sei ad alto rischio gravidanza. altrimenti stai tranquilla.

    [/quote]

    Intanto ringrazio tutte x le risposte.

    Mi voglio rivolgere a AMARANTO che mi ha scritto x ultima. Allora non so se tu sai come funzionano le pillole? Ma si dice che Dimenticare la pillola la prima settima sia rischioso ed io ne ho dimenticate ben 2.  Se Nn Sì assume PilloLe Puoi Fare Questi Tipo Di Ragionamenti Ma Con La PIL Lola Penso Ke Cambi Un Po La Cosa È Non Me Lo Sto Inventando Io Cè scritto anche sul foglietto illustrativo di tutte le pillole che la prima settimana ciòe le pastiglie che vanno da 1 gg al 7 del blister sono a forte rischio… X questo ho chiesto parere a chi magari abaia già passato un esperienza simile.  :good:

    #284754 Risposta
    creazy
    Membro

    Scusate gli errori.. ma con il Tg del telefono faccio un po di fatica.. Cmq io ho fatto il test con la prima urine del mattino oggi che siamo esattamente al 19esimo gg dopo il rapporto a rischio es è risultato negativo. L’emorragia da sospensione l aspetto fra 3/4 giorni  secondo voi è attendibile al 100% questo test o dovrò ripeterne un altro?

    Non so se ho fatto giusto a farlo oggi oppure no :unsure: … voi che mi dite c’è qualcuna di voi Ke mi può raccontare un esperienza simile alla mia e come è andataa finire poi ?grazie a tutte

    #284759 Risposta
    Molly84
    Membro

    [quote quote=284754]Scusate gli errori.. ma con il Tg del telefono faccio un po di fatica.. Cmq io ho fatto il test con la prima urine del mattino oggi che siamo esattamente al 19esimo gg dopo il rapporto a rischio es è risultato negativo. L’emorragia da sospensione l aspetto fra 3/4 giorni secondo voi è attendibile al 100% questo test o dovrò ripeterne un altro? Non so se ho fatto giusto a farlo oggi oppure no … voi che mi dite c’è qualcuna di voi Ke mi può raccontare un esperienza simile alla mia e come è andataa finire poi ?grazie a tutte

    [/quote]

    Il test devi farlo quando ti dovrebbe tornare il ciclo/emoraggia da sospensione. Adesso è ancora presto: se c’è qualcosa i test non sono in grado di rilevarlo così presto. Ad ogni modo…. è molto difficile che tu sia riuscita a rimanere incinta… devi aspettare ancora qualche giorno. Aspetta che ti torni l’emoraggia da sospensione e, solo se non torna, fai un test. A quel punto è affidabile.

    #284814 Risposta
    Fatina Romina
    Partecipante

    [quote]Intanto ringrazio tutte x le risposte. Mi voglio rivolgere a AMARANTO che mi ha scritto x ultima. Allora non so se tu sai come funzionano le pillole? Ma si dice che Dimenticare la pillola la prima settima sia rischioso ed io ne ho dimenticate ben 2. Se Nn Sì assume PilloLe Puoi Fare Questi Tipo Di Ragionamenti Ma Con La PIL Lola Penso Ke Cambi Un Po La Cosa È Non Me Lo Sto Inventando Io Cè scritto anche sul foglietto illustrativo di tutte le pillole che la prima settimana ciòe le pastiglie che vanno da 1 gg al 7 del blister sono a forte rischio… X questo ho chiesto parere a chi magari abaia già passato un esperienza simile.

    [/quote]

    certo che so come funziona la pillola… infatti non mi sono mai trovata in 10 anni nella tua situazione… però percepisco anche da quello che scrivi che non hai idea di come funzioni il tuo ciclo ovulatorio

    provo a spiegarmi meglio. l’ovulazione di una donna di solito avviene a metà mese, quindi ben lontano dalla fine del ciclo quando si inizia ad assumere la pillola. ok?

    se come nel tuo caso te la dimentichi all’inizio non sei coperta x tutto il mese e , qualora tu avessi rapporti a circa metà mese durante l’ovulazione, allora potresti rimanere incinta. ecco perchè se te la dimentichi all’inizio è peggio, non hai alte possibilità di rimanere incinta il 19-20 novembre ma nel picco ovulatorio che avviene la settimana successiva (poi cambia da donna a donna ma di solito è a metà ciclo).

    se tu hai avuto rapporti non protetti solo nei primi 2 giorni in cui la dovevi assumere è praticamente impossibile che tu sia incinta perchè l’ovulo nel tuo corpo non era ancora maturato, non era ancora pronto per la fecondazione, stava ancora scendendo verso la sua sede.

    se tu hai avuto rapporti non protetti nella settimana ‘centrale’ del tuo ciclo allora si, li rischi di essere incinta. le pastiglie del blister che vanno da 1 a 7 gg sono ad alto rischio perchè di fatto coprono la settimana successiva durante la quale hai il picco incidendo sull’ovulo mentre lui scende in sede, non perchè sei più fertile in quei giorni!!!

    spero di essermi spiegata meglio.

    #284994 Risposta
    creazy
    Membro

    [quote quote=284814]

    Intanto ringrazio tutte x le risposte. Mi voglio rivolgere a AMARANTO che mi ha scritto x ultima. Allora non so se tu sai come funzionano le pillole? Ma si dice che Dimenticare la pillola la prima settima sia rischioso ed io ne ho dimenticate ben 2. Se Nn Sì assume PilloLe Puoi Fare Questi Tipo Di Ragionamenti Ma Con La PIL Lola Penso Ke Cambi Un Po La Cosa È Non Me Lo Sto Inventando Io Cè scritto anche sul foglietto illustrativo di tutte le pillole che la prima settimana ciòe le pastiglie che vanno da 1 gg al 7 del blister sono a forte rischio… X questo ho chiesto parere a chi magari abaia già passato un esperienza simile.

    certo che so come funziona la pillola… infatti non mi sono mai trovata in 10 anni nella tua situazione… però percepisco anche da quello che scrivi che non hai idea di come funzioni il tuo ciclo ovulatorio provo a spiegarmi meglio. l’ovulazione di una donna di solito avviene a metà mese, quindi ben lontano dalla fine del ciclo quando si inizia ad assumere la pillola. ok? se come nel tuo caso te la dimentichi all’inizio non sei coperta x tutto il mese e , qualora tu avessi rapporti a circa metà mese durante l’ovulazione, allora potresti rimanere incinta. ecco perchè se te la dimentichi all’inizio è peggio, non hai alte possibilità di rimanere incinta il 19-20 novembre ma nel picco ovulatorio che avviene la settimana successiva (poi cambia da donna a donna ma di solito è a metà ciclo). se tu hai avuto rapporti non protetti solo nei primi 2 giorni in cui la dovevi assumere è praticamente impossibile che tu sia incinta perchè l’ovulo nel tuo corpo non era ancora maturato, non era ancora pronto per la fecondazione, stava ancora scendendo verso la sua sede. se tu hai avuto rapporti non protetti nella settimana ‘centrale’ del tuo ciclo allora si, li rischi di essere incinta. le pastiglie del blister che vanno da 1 a 7 gg sono ad alto rischio perchè di fatto coprono la settimana successiva durante la quale hai il picco incidendo sull’ovulo mentre lui scende in sede, non perchè sei più fertile in quei giorni!!! spero di essermi spiegata meglio.

    [/quote]

    Oddio nn lo so adesso mi hai rimessa in crisi..  io ho avuto rapporti il giorno 19 novembre che avrei dovuto iniziare  la confezione e ho preso la prima pillola il 21 ma poi da li l ho presa sempre ma l’ultimo rapporto è stato il giorno 2 dicembre quindi ora dimmi te xke io nn ci capisco più un tubo.. io il test l ho fatto basandomi sul rapporto del 19 novembre l ho fatto ieri mattina risultato negativo xo va be oggi è l’ultimo giorno di pillola ho finito la confezione dopo domani dovrebbe arrivare il ciclone quindi Ke devo fare secondo te?? Aiutatemi nn ci capisco più nulla  :scratch:

    #285016 Risposta
    Molly84
    Membro

    Devi aspettare che ti torni il falso ciclo… se non ti torna fai un test di gravidanza. Al massimo puoi fare un test di gravidanza precoce già domani, con la prima pipì del mattino però (in altri momenti non è molto affidabile).

    #285061 Risposta
    creazy
    Membro

    [quote quote=285016]Devi aspettare che ti torni il falso ciclo… se non ti torna fai un test di gravidanza. Al massimo puoi fare un test di gravidanza precoce già domani, con la prima pipì del mattino però (in altri momenti non è molto affidabile).

    [/quote]

    Quindi quello Ke ho fatto ieri mattina non era attendibile?  Io l ho fatto oltretutto alle 4.30 di mattina ed ero andata a letto alle 23.30 ho persino pensato che forse nn erano abbastanza concentrate può essere?  Boh cmq ormai credo sia meglio aspettare a sto punto l’arrivo delle mestruazioni e tutto al più x levarsi ogni dubbio prima di iniziare la nuova confezione faccio il test così se risulta ancora negativo non potrò farmi più paranoie no? Voi che dite? :scratch:

    <hr />

    #285149 Risposta
    Fatina Romina
    Partecipante

    quoto molly ma vedrai che non avreai problemi

    #285678 Risposta
    Molly84
    Membro

    A questo punto aspetta l’arrivo del falso ciclo. Se ti può aiutare a stare tranquilla, un test fallo lo stesso… sono pochi euro buttati, ma ne vale la pena.

    Ad ogni modo… leggo che vuoi cancellare il tuo profilo. Se rimani con noi puoi imparare tante cose sul tuo ciclo (così magari la prossima volta che ti succede qualcosa entri meno nel panico) e poi… magari ti viene voglia di interromperla la pillola, chissà…  (la mia è una battuta, ma se vuoi rimanere sei la benvenuta)  :rose:

    #1224182 Risposta
    Antonietta
    Partecipante
    This reply has been marked as private.
Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
Rispondi a: Pillola dimenticata

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)