- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Nina76.
-
Nina76ModeratoreGrazie cara :rose: cmq anch’io sono seguita da un nutrizionista e anche se faccio in lavoro estenuante faccio cmq attività fisica ogni giorno 😉 faccio moltaaa fatica a scendere di peso ma piano pianino si vai avanti 😉 un becco alla Ciko :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoGrazie Nina delle tue parole , mi spiace per i tuoi disturbi sappi che faccio il tifo per te , il ginecologo mi ha prescritto analisi pre concezionali e acido folico non che di andare da un dietologo , ho già preso appuntamento ma mi ha anche detto le stesse cose che sai tu , eventualmente mi verrà consigliato di aumentare di pochi kg , è sicuramente con 20 kg in più la gravidanza non è una passeggiata , ma non impossibile .
Mi spiace per la tua amica , riposi in pace .
Nina76ModeratoreCiao @mafaldina sai io ho rimandato a lungo la ricerca x motivi vari dopo il matrimonio, abbiamo sempre qualcosa da sistemare prima, il lavoro , la casa, e nel mio caso il peso, da quando avevo 16 anni ho avuto un grosso disturbo ormonale e sono andata su di 40 chili in 12 mesi. Da allora il peso è sempre stata la mia più grossa preoccupazione, sempre diete varie e pochi o nessuno risultato. Sempre valutando i “rischi” x una gravidanza in sovrappeso e alla fine sono arrivata a 39 che cerco ancora B-) la verità è che la gravidanza comporta rischi a chiunque donna sia magra, grassa, giovane o over 40 . Dopo anni di paura durante una chiacchierata con un mio amico medico ho capito finalmente che i rischi ci sono cmq x ogni donna a prescindere del peso e in pratica la difficoltà più grande di una donna in sovrappeso incinta sarebbe proprio quello di rimanere incinta ho un maggior rischio di avere il diabete gestazionale punto . A quel punto ho deciso che non devo abbandonare un sogno così bello perché dicono che non sono adeguata :unsure: una mia amica è deceduta x complicazione del parto anche se era sempre stata una sportiva avendo un fisico da urlo e con soltanto 27 anni 🙁 perciò io non mi lascio dominare dalla paura, perché alla fine la nascita di un bimbo non è altro che un miracolo :heart: bisogna avere fede che alla fine andrà tutto bene 😉 un abbraccio e un becco alla ciko :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoSai ho deciso di provare lo stesso, perché ho 36 anni, certo che ho pensato di dimagrire dopo la seconda , vediamo cosa succede domani .
MargheAzzurraMembroCiao @mafaldina,
in bocca al lupo per la visita ma non aver paura e sii ottimista…. Per il sovrappeso ti sgriderà, mi sa che non ci siano dubbi: purtroppo è un suo “dovere professionale” perchè le gravidanze sovrappeso sono più pericolose di quelle normopeso….
Io sono una maniaca del fitness ma penso che l’idea di rimettersi in forma debba partire “da dentro” e non è una cazziata del medico che risolve il problema (se così fosse l’obesità sarebbe un problema dimenticato…)…. Magari puoi fare a te stessa la promessa di rimetterti “in forma” dopo la seconda gravidanza….
Però secondo me (a meno che tu non abbia altri problemi) non dovrebbe “non darti l’okkey” per una nuova ricerca…. :rose: dai, sii fiduciosa…. :rose:
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoCare amiche ,
come sapete, devo andare dal ginecologo, l’appuntamento é domani, ho tanta paura , mi sgriderà per il sovrappeso e ho paura della visita , non so se mi darà l’ok a cercare un fratellino per Gabriele , pensatemi tanto , domani sera vi scrivo .