- Questo topic ha 13 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Mema81.
-
Mema81MembroBuonasera a tutte!!anche io sono andata a chiedere ai vigili del comune dove abito,in Sardegna,e anche a me hanno detto che non c’è una vera e propria regolamentazione e che sono parcheggi di cortesia,che non servono pass, e che sta alla civiltà delle persone!!! per ora non ne ho avuto bisogno..vedremo…
luna.samanthaMembroIl problema si pone pero se ogni comune fa cio che gli pare! Se tipo io venissi dalle tue zone sarei a rischio multa perché il mio comune non mi rilascia il pass, visto che nel codice della strada non esiste nessun regolamento/obbligo sulla normativa! Mi pare piu logico dire o tutti o nessuno! Io non lo avrò mai, giro con il certificato del medico in borsa, come mi ha consigliato il vigile, se qualcuno fa polemica lo mostro! Se trovo una multa farò ricorso non ho altre soluzioni!
angioletta80Partecipanteciao, io sono di Gragnano un paese in provincia di Napoli.
Ho ritirato il pass che va esposto insieme al disco orario per una sosta di durata max 120 minuti.
Ma il bello dei belli è che la gente maleducatissima parcheggia fregandosene e i vigili non possono assolutamente multarli perchè non esiste ancora una regolamentazione nel codice della strada ma pare stiano proponendola.
http://deborahbergamini.it/2012/06/21/codice-della-strada-la-mia-risoluzione-sui-parcheggi-rosa/
Sono mamma di Francesco (9 anni)
damyataMembroIn Sardegna il mese scorso ho domandato ad un vigile delucidazioni sul pass di cui si parlava nel cartello…e mi ha risposto che nonostante la scritta ancora non ci sono pass, è di cortesia.
luna.samanthaMembroMa nel comune dove vado per il consultorio hanno dei cartelli nei parcheggi rosa in cui c e scritto che è obbligatorio esporre il pass! Purtroppo è una zona in cui sono solo a pagamento e mi farebbe comodo usarli. Venerdì andro alla municipale di quel comune per sentire!
Il vigile mi ha solo consigliato di portare con me un certificato di gravidanza per evitare lamentele o multe! :wacko: bha non ci capisco piu nulla…
MickMembroA Genova i parcheggi rosa non sono per donne incinta, ma per tutte le donne! Sono semplicemente più visibili dalle telecamere di sorveglianza e quindi più sicuri da violenze etc…
speranza2013PartecipanteSi anch’io sapevo fossero di cortesia, è ovviamente sta al buon senso della gente non parcheggiare lì…. Ma pare che la società ultimamente faccia finta che le donne incinte siano come tutti gli altri.
Io al 9 mese di gravidanza ho dovuto prendere le scale perchè l’ascensore era tutto pieno e nessuno, dico nessuno, è sceso per darmi il posto. Ovviamente li ho insultati alla grande e tutti si guardavano i piedi. Se ci penso mi arrabbio ancora!!!
AnonimoInattivoI parcheggi rosa sono ️x le donne incinta! Ma di fatto ci parcheggiano tt io ho adesivo dietro attaccato al vetro
AnonimoInattivociao @laikate a Bologna i parcheggi rosa io li ho visti in alcuni centri commerciali, ma sono per donne, non necessariamente in stato interessante.
barbara74PartecipanteCiao Luna, nel mio Comune ti danno un permesso che vale 9 mesi (da fare al max prima che nasca) e parcheggi ovunque (escluso invalidi e parcheggi privati). Poi ci sono anche i parcheggi rosa che dovrebbero essere destinati alle donne in gravidanza ma di fatto ci parcheggiano tutti e non credo ci siano multe, però ci vorrebbe un po’ di civiltà e buon senso, se li hanno messi……….non saranno per tutti
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoMa èpossibile che a Bologna non ci siano i parcheggi rosa? ho provato a scrivere su internet e non c’è nulla!
MairannaPartecipantemmmm non ho capito bene, ma se sei incinta e parcheggi nel posto rosa non rischi nessuna multa. Io non ho avuto un pass e i posti rosa sempre, ma sempre occupati…mi verrebbe voglia di postarmi lì per vedere se sono veramente donne incinte o con bebè piccoli
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
luna.samanthaMembroCiao a tutte, volevo chiedere se anche a voi hanno detto che il pass non serve perché sono parcheggi di cortesia, ci possono parcheggiare tutti e sta al educazione del cittadino usarlo soltanto, in caso ci sia una donna incinta o con a bordo un bambino di meno di un anno.
Pero ho conosciuto donne residenti in comuni adiacenti al mio a cui lo hanno rilasciato! Io non mi fido a parcheggiarci e poi contestare un eventuale multa, una trafila lunga e mi fa perdere un sacco di tempo! Nei vostri comuni vi hanno detto la stessa cosa?