Buongiorno ragazze vi scrive una Fla piena di delusione 😅
Ieri visita dall’endocrinologo e, oltre a darmi metformina (1cp dopo cena, se non sbaglio dosaggio da 700 o 750) mi ha praticamente dato per scontato ovaie policistiche. Infatti si è concentrato più sulla questione ciclo che su insulino resistenza (tanto quella si cura con dieta, attività fisica e metformina) praticamente sono entrata nel baratro! Non so perché, io lo sospettavo perché le due cose al 95% delle volte sono correlate. Ultima eco a marzo 2020 le ovaie erano pulite ed era tutto apposto. Adesso mi ha detto di farne un altra fra due mesi e dosaggio del progesterone tra il 4 e il 7 giorno del ciclo e anche altre analisi ormonali. Devo dire che mi ha fatto una buona impressione ma, il punto dolente è che c’era mia madre con me e, apparte che ancora non voglio farle sapere della ricerca di un bambino ma, quando ho provato a dirlo al dottore mi ha detto che ci penseremo dopo perché ancora sono piccola. Questa cosa mi crea molto sconforto perché magari non si prestano a curarmi per la ricerca di un figlio ma, semplicemente a curarmi e basta (non dico sia un male ovvio però magari ci sarebbero altri aspetti da tener conto) infatti adesso ho bisogno di trovare una ginecologa brava e di fiducia a cui posso dire esplicitamente che sto cercando un bambino ecc ecc..
Pensate un po che ieri il dottore disse a mia mamma “non c’è gusto a far la visita a sua figlia perché già sa tutto” 😂 questo forum è veramente importante e lo siete anche voi ragazze!
Comunque io sono una “pessimista” di natura e invece di dire “okay mi impegno e riuscirò” mi sono buttata tanto giù perché ho avuto sempre il terrore delle ovaie policistiche anche se so che alla fine un figlio si può aver lo stesso. Sono un po sconfortato, è comunque un problema in più. In questo momento la mia ancora è la metformina e trovare una brava ginecologa che mi possa aiutare sull’aspetto ricerca
..Sarai la mia rinascita..🌈✨
Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)