- Questo topic ha 24,685 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 21 ore fa da Hopeful.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, ho un dubbio. Nella clinica precedente facevo una preparazione fatta prima di puntura di decapeptyl poi 7 giorni dopo arrivo del ciclo 3 compresse progynova e poi aggiunta con cerotti climara e qualche giorno prima del transfer mezza fiala di prontoget + per fattore leiden clexane 4000 + compressa tiroide + integratori vari.
ora invece niente soppressione e dall’inizio del ciclo 3 cerotti di estraderm da cambiare ogni 72 ore dal 29 inizio con 2 ovuli di progeffik e dal giorno successivo 3 + 1 compressa prefolic
Resta invariata puntura clexane 4000 e compressa tiroide
Ora il mio dubbio è questo nelle scorse preparazioni mi si formava molto muco ora no, ha un significato??
Scusatemi ma sto andando in ansia, qualcuna sa rispondermi
Grazie :rose:
AnonimoInattivo@ani io ho preso l’aereo per il ritorno il giorno stesso del transfer. Alla clinica mi hanno detto che non c’erano assolutamente controindicazioni. Avrei voluto fare il late check out in albergo perché avevo il volo tardi (alle 20:50) ma non c’era disponibilità, così uscita dalla clinica, verso le 2, abbiamo cercato un ristorante per il pranzo (a Madrid si pranza tranquillamente anche alle 3 del pomeriggio e oltre), siamo stati un paio d’ore a tavola, poi abbiamo preso la metropolitana e siamo andati in aeroporto e abbiamo aspettato lì il volo. Io sono rimasta seduta, avevamo l’ipad, quindi ci siamo sparati qualche puntata di una serie TV, è il tempo è passato…
Per i giorni successivi la clinica mi ha raccomandato di stare un po’ più a riposo i primi 3-4 giorni, poi vita normale, naturalmente senza sforzi eccessivi.
REDPartecipante@Marina81 che tenerezza il tuo bebe..@Ettina incrociamo le dita prova stare tranquilla ma come diceva Annalu se si deve aggrappare si aggrapperà…credimi ti dice una che dopo il transfer era sicura che tutto ara andato male e più lacrime che serenità..
@Alessandra che bello ..a me per adesso mi hanno fatto fissare solo le 3 famose eco chiamiamole obbligatori per tutti gli altri esami non me ne hanno paarlato..forse è ancora presto.@Rummulina un caro benvenuto anche da parte mia incrociamo le dita per il 3 ottobre.Per chi chiedeva del dopo transfer io mi sono sparata il giorno dopo 2000km in macchina senza problemi invece per quanto riguarda gravidanza a rischio …La mia ginecologa me la bociata subito :scratch: “NON SEI MALATA NON HAI DOLORI DEVI FARE LA STESSA VITA DI PRIMA EVITANDO gli sforzi” e cosi mi sparo 9-10 ore di lavoro al giorno cosa che non è più come prima (al pomeriggio mi viene una stanchezza MA TENGO DURA) certo posso considerarmi fortunata ..stare a casa per me starebbe un continuo pensiero al mio bebe cosa che mi renderebbe agitata e pensierosa troppo :unsure:
Un abbraccioFinalmente"MAMMA"
EttinaPartecipanteRagazze,grazie a tutte…come sempre è bello condividere con voi questi momenti…come mi ha augurato Viola spero di vivere questi giorni ( fino all’11 ottobre) con serenità, anche se non è facile… :bye: :bye:
ViolaPartecipanteAlessandra che bello sentire della tua eco :heart: spero arrivi presto anche per me e per tutte le altre ragazze quel meraviglioso momento! Quanto agli esami una mia amica che ha avuto due gravidanze dopo i 40 ha sempre effettuato solo il dna fetale..anche lei privatamente mi pare abbia speso di più, intorno ai 700 euro.
Ettina ti auguro di vivere l’attesa con serenità…non stancarti e pensa super positivo!!
Io sto inviando i documenti alla clinica, abbiamo deciso per la garanzia di gravidanza anche a fronte dell’esame fish del mio compagno da cui risultano anomalie cromosiche :mail: ci hanno proposto su 3 tentativi 2 con il suo seme e se non vanno a buon fine il terzo con il seme di un donatore. Abbiamo già mandato i dati del fenotipo per l’individuazione della donatrice…insomma anche noi siamo quasi in pista..pieni di speranza e di voglia di iniziare!
Lorena0674PartecipanteIo non ho avuto bisogno di mettermi in malattia xké non lavoro, mi sto godendo la mia piccola ben bene😍😍😍
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
Lorena0674Partecipante[quote quote=706462]Quanto tempo dopo il transfert si può tornare a casa, o più precisamente prendere il volo? E dopo il transfer siete rimaste in albergo o vita normale?
[/quote]allora ani io ho fatto il transfer il 1 marzo dell’anno scorso e avevo il volo il giorno dopo, poi si può tornare a casa e fare una vita normale, certamente è consigliabile non portare cose pesanti o andare in bicicletta, si possono fare camminate andare a lavoro se non è un lavoro molto pesante. Ragazze che fanno lavori molto pesanti appena tornate a casa si mettono in malattia fino al giorno delle beta, poi se positivo chiedono la maternità a rischio da subito 😉
AniPartecipanteQuanto tempo dopo il transfert si può tornare a casa, o più precisamente prendere il volo? E dopo il transfer siete rimaste in albergo o vita normale?
AnonimoInattivoCiao a tutte. Lunedì ho fatto l’ecografia della translucenza nucale e per le tre trisomie principali hanno detto che il rischio é molto basso quindi secondo la dottoressa non è il caso di fare l’amniocentesi. Lei dice che il rischio di aborto con amniocentesi è dell’1% mentre dai risultati i rischi sono molto inferiori. Mi ha detto di prendere in considerazione al massimo il test del dna. Domani parlo con la mia dottoressa e vediamo cosa dice. Ho letto che ha un costo elevato e che più cose cercano più aumenta il costo. Comunque il piccolino sta bene mi ha fatta impazzire ho fatto l’ecografia 3 volte prima si muoveva troppo poi si deve essere offeso e si é girato di schiena…è già dispettoso prima di nascere promette bene :yahoo:
Lorena0674PartecipanteLorena… e che ne sò, per me è tutto nuovo, questo è quello che mi ha consigliato il ginecologo, forse dopo aver fatto il dna fetale che ci dobbiamo rivedere, deciderà se necessaria oppure no, meglio se nò.. Hai fatto anche tu questo esame? Devo andare questa sera a prendere informazioni perchè non lo fanno in ospedale ma mi devo rivolgere ad una clinica privata, costo circa € 550,00…
[/quote]sicuramente la clinica privata ti spiegherà bene di cosa si tratta, si l’ho fatto anch’io questo esame ma l’ho pagato un po’ di più😭😭😭 700 € in un laboratorio privato
AnonimoInattivoCiao ragazze
@ Alessandra che bello immagino l’emozione @ Annalu sei una ragazza veramente in gamba che merita ogni bene.@ Ettina e Mimi buona cova
@maya piano piano sta arrivando anche per te@ denise anche io al cambio della clinica ero andata in crisi..ma tante analisi le hanno ritenute valide e non le ho dovuto ripetere..ho ripetuto quelle virologiche..
per quanto mi riguarda ora conto i giorni con le mille ansie e le mille paura ma anche con tanta speranza
un abbraccio a tutte :rose:
Alessandra.MembroEttina, tutte incrociate per te…impegnati per quel che può che questa è la tua volta volta buona :rose:
Maya…. evvvaiiii… passo dopo passo anche tu raggiungi la mèta :yahoo:
Alessandra.MembroIn risposta a quando ha scritto Lorena0674[quote quote=706316]@Alessandra, scusa se mi permetto ma vorrei capire che necessità ce di fare al 5 mese l’amniocentesi, già col test del DNA fetale si ha il 99% di certezza dall’esclusione di malattie genetiche, poi mettici pure la giovane età delle donatrice, la quale fa abbassare di molto % di malattie cromosomiche io non ne vedo la necessità! Villocentesi e amniocentesi andrebbe fatta nel caso famo tutti gli scongiuri possibili🤘🤘🤘 ci fosse un risultato dubbio del DNA fetale ma se l’esame è tutto ok allora io l’amniocentesi me la son risparmiata molto volentieri
poi ognuno deve fare ciò che si sente
[/quote]
Lorena… e che ne sò,
per me è tutto nuovo, questo è quello che mi ha consigliato il ginecologo, forse dopo aver fatto il dna fetale che ci dobbiamo rivedere, deciderà se necessaria oppure no, meglio se nò..
Hai fatto anche tu questo esame? Devo andare questa sera a prendere informazioni perchè non lo fanno in ospedale ma mi devo rivolgere ad una clinica privata, costo circa € 550,00…
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze :heart:
@ Alessandra sono super feliceeeeeee x te!!! Ottime notizie :-)Da quello che so in teoria basta solo il DNA fetale, gli altri esami invasi solo e soltanto se necessario (non sarà necessario, vedrai!)
@ Annalu tieni duro…sei una guerriera!
@ Ettina e Mimi forza è il vostro momento :yahoo:
@ Rommulin ci sei il 3 è alle porte!
@ Un caloroso benvenute e bentornate alle altre ragazze.
Io il 2 novembre vado in clinica per depositare il seme e farò lì un’eco 3d, avendo fatto la stimolazione a luglio ho tutto gli esami in regola. Sempre a novembre faccio il ciclo di prova, per fine dicembre transfer. Non vedo l’oraaaaaaaaa!P.S.: CHE PIACERE LEGGERVI :rose:
EttinaPartecipanteRagazze, sono ufficialmente in cova…stamattina ho fatto transfer di una blastocisti proprio bella ( così ha detto l’embriologa) e il ginecologo è ottimista dal momento che sono rimasta incinta spontaneamente 2 volte e che ad agosto ho avuto la biochimica…speriamo…io sono tutta incrociata…
Lorena0674Partecipante@Alessandra, scusa se mi permetto ma vorrei capire che necessità ce di fare al 5 mese l’amniocentesi, già col test del DNA fetale si ha il 99% di certezza dall’esclusione di malattie genetiche, poi mettici pure la giovane età delle donatrice, la quale fa abbassare di molto % di malattie cromosomiche io non ne vedo la necessità! Villocentesi e amniocentesi andrebbe fatta nel caso famo tutti gli scongiuri possibili🤘🤘🤘 ci fosse un risultato dubbio del DNA fetale ma se l’esame è tutto ok allora io l’amniocentesi me la son risparmiata molto volentieri :yes: :good: 😉
poi ognuno deve fare ciò che si sente 🙂
DenisePartecipanteRagazze ritorno a volo qui et voila belle notizie e alcune bruttine (@annalu), io al momento non ho news tranne che ho deciso quest’estate per vari motivi di cambiare centro. La cosa che mi sconforta e dover rifare tutte le analisi, quindi ristudiare tutta la documentazione per avere tutto abbastanza perfetto. @rummolina, io mi ricordo di te, sei una vecchia iscritta, ben tornata!!! Io al momento non scrivo tanto qui perchè non ho nessuna novità però scrivo nella pma 2018 (ci sono affezionata :heart: ). :bye:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
Alessandra.MembroBuongiorno ragazzeeeeee !!!
Innanzitutto un abbraccio zeppo di calore ad Annalù, mi dispiace molto leggere il potrarsi di quest’agonia, non ci sono parole che non ti siano state dette, mi auguro solo tu abbia la caparbietà di proseguire questo percorso e di andarti a prendere la blasto che ti aspetta.
Un grande in bocca la lupo ad Ettina e a Mimi, pensieri positivi a mille !!!
Benvenuta Rommulin, vedrai che il 3 ottobre arriva in un battibaleno e questa volta dovrà andar bene !!!
Per quanto riguarda me, ieri sera ho fatto la mia prima ecografia :yahoo: , non avendo sintomi ero sempre sul dubbio che ci fosse effettivamente qualcosa :wacko: e miracolo della vita, mm 9.5 di gioia pura, che pulsava a mille e si muoveva some un forsennato… :yahoo:
Che emozione ragazze, auguro a tutte e con tutto il cuore di provarla quanto prima, credeteci sempre e non mollate !! :heart:
Ora mi hanno “proposto” vari esami non invasivi, sono propensa per il DNA FETALE per poi fare al 5° mese (che suono strano sta parola) l’amniocentesi, villocentesi mi è stata sconsigliata per ancora alto rischio di aborto.
Che dire, chissà prosegua tutto bene… :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Lorena0674Partecipante[/quote] ah capito, certamente ora avete davvero un gran bel motivo per stare bene!! io non nego che vorrei almeno 2’3 bimbi, come molte done credo, ma anche il mio marito è un pò scettico
[/quote]non so tu quanti anni hai ma io ti giuro che fare un figlio a 43 anni non è una passeggiata, specialmente se non si ha un aiuto da parte della famiglia, io a volte nn ho neanche il tempo di fare la pipì xké la bimba vuole stare sempre in braccio anche se ormai gattona bene e riesce a stare in piedi appigliandosi al divano, xò quando ha i suoi momenti no vuole solo coccole, che non tardano ad arrivare xké lascio tutto indietro x dedicarmi a lei :heart: :heart: :heart: .
Magari anch’io qualche anno fa avrei voluto 3 figli, xò adesso che vivi nella realtà della situazione penso che prima di farne un altro devo valutare bene tutto ogni singola situazione!!!🤔🤔🤔
Capisco i timori di tuo marito xké evidentemente sono gli stessi che ha il mio è ti dico anche i miei in fondo 🙁 🙁 🙁
REDPartecipante@Alessandra com’è andata?Visto il fagiolino?@Ettina pensieri positivi a te e a@Mìmì
@Annalu solo tu sai veramente cosa si prova e noi non possiamo minimamente immaginarci :heart:
@Luna(ultima arrivata) io ho fatto in 10 mesi 4 iui e 1 omologa la 2a non sono nemmeno arrivata al transfer perciò non ho pensato 2 volte anche se forse l’eta mi permetteva provare al meno un’altro tentativo (ho 40 anni) ma la qualità degli ovocita è scarsina e così grazie a una forte determinazione ma sopratutto grazie al Dio e alla mia grande fortuna l’ovodonazione ci porterà diventare genitori e ti assicuro che l’ultimo dei miei pensieri quando accarezzo la pancia è quello legato a come sia stato creato…Finalmente"MAMMA"
AnonimoInattivoCiao ragazze, mi presento anche se nel vecchio post ovodonazione avevo scritto già.
Ho 46 anni, ho avuto una gravidanza naturale a 43 anni finita all’ottova settimana, poi lo scorso anno ci siamo rivolti ad un centro privato di Roma e tra omologa ed eterologa abbiamo optato direttamente per eterologa con ovociti congelati perchè ci danno delle percentuali di riuscita con omologa basse.
Al primo scongelamento di queste uova non se ne fertilizza nessuno, immaginate la rabbia e la delusione, il centro si adopera e fa arrivare le altre uova questa volta ci dicono da donatrice che già ha dato altre gravidanze.
si formano 5 embrioni in terza giornata il 23 dicembre me ne trasferiscono due beta positive ma finisce in biochmica, giugno facciamo secondo transfer di altri due embrioni uno non supera lo scongelamento beta negative.
Ora abbiamo cambiato centro e siamo seguiti dall’stituto marques di barcellona con sede a roma.
questa volta la procedura è diversa hanno inviato seme del mio compagno e abbiamo 5 blastocisti che sono arrivate a Roma.
Ora mercoledi 3 ottobre farò il transfer.
Mi unisco a voi con le mille ansie e speranze.
Un abbraccio grande :rose:
AniPartecipante@annalau anche io ho sentito parlare bene della tua gine!
Io sono in attesa di matching genetico con donatrice..poi ciclo e via con le pastiglie!non vedo l ora :yahoo:
fiaPartecipante[quote quote=705775]grazie mille lorena!!!! posso chiederti se stai per caso pensando al bis?
Quote[/quote]ciao fla mi piacerebbe avere un altro bimbo/a ma x il momento mi godo questa meravigliosa bimba, poi c’è un altro problema devo convincere mio marito xké lui non si sente di fare altri tentativi x diversi motivi, io anche ho un po’ di timori quindi x il momento ci godiamo questo miracolo poi fra un annetto vedremo il da farsi😉
[/quote]
ah capito, certamente ora avete davvero un gran bel motivo per stare bene!! io non nego che vorrei almeno 2’3 bimbi, come molte done credo, ma anche il mio marito è un pò scettico