- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 4 days fa by Federica2.
-
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto MarlyCara marly eh si è proprio un percorso difficile sotto tutti i punti di vista però speriamo di arrivare al nostro sogno :heart: :heart:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
AnonimoInactiveo ho avuto il positivo al primo tentativo a luglio sono stata fortunatissima! Aspettiamo la nostra principessa per i primi di aprile. Io avevo un malessete totale. Le punture di progesterone intramuscolo mi facevano malissimo, camminavo come una novantenne, mi hanno gonfiato pancia e seno con relativo dolore le altre medicine mi hanno scombussolato lo stomaco insomma ero uno straccio ed ero convinta che fosse andata male invece abbiamo avuto una sorpresona! Mi hanno trasferito 2 embrioni ed entrambi avevano attecchito poi purtroppo uno si é fermato a 8 settimane ma fortunatamente la nostra principessa é forte ed è rimasta attaccata a me :yahoo: sei molto giovane vedrai che avrai anche tu il tuo meraviglioso positivo :heart:
AnonimoInactiveBenvenute ragazze vi troverete benissimo, questa è una vera famiglia! Siamo pronte a confrontarci, aiutarci, sostenerci e consolarci 🙂
@ Luna con mio marito stiamo valutando se marzo o aprile, io sto prendendo la pillola quindi non avrei problemi di sincronizzazione e poi farò il transfer da congelato. Tu, a che punto sei?
MarlyParticipantIn risposta a quando ha scritto Jojo78Buona sera belle donne, oggi non mi faceva entrar al forum dal cellulare, insomma finalmente sono riuscita :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Benvenuta Denny tra noi donne toste!!!
Jojo78 tutte noi stiamo con te cara :heart:
Kandy cara che dirti, questo mondo della PMA ci fa impazzire, ma poi tutto si fa con tanto amore x poter raggiungere il nostro sogno, sono sicura che ciascuna di noi rarriverà vittoriosa alla meta!!!
Besitos 😘😘😘
KandyParticipantAaaa bene mi incoraggiano queste notizie luna 😉
Full moonParticipantCiao Mariaposa89 in bocca al lupo , anch’io sono seguita da Cirillo e per il momento il suo essere super attento mi piace sto aspettando il ciclo per iniziare il trattamento di prova se tutto procede bene il transfer è previsto ad Alicante per fine marzo, Kandy qui c’è anche Alessandra che è stata seguita ad Alicante che sta aspettando un bel maschietto, e ha credo una bella scorta di blastocisti congelate.
questa clinica di solito porta lo sviluppo a blastocisti , e garantiscono 8 ovociti
Jojo vai alla grande ci sei quasi :rose:
Maya quando farai il prossimo transfer
KandyParticipantCiao Marisa benvenuta tra noi l 89 è l anno tuo di nascita sei proprio giovanissima cara…io sto ancora prendendo delle info sulle cliniche la scelta e molto difficile spero di trovare presto quella giusta.faccio tanti incroci per te
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperiamooooo presto mayaaaa :yahoo:
AnonimoInactiveE’ semplice fortuna cara Kandy…io 3 e speravo sinceramente qualcosa in più!!! Speriamooooooo di raggiungere tutte e prestissimo il nostro sogno!
KandyParticipantWow bellissimo 5 6 blastocisti dai dai che ce la faremo anche noi :heart:
AnonimoInactiveSi Kandy…io mi fido! Non posso dire nulla, anche se rispetto ad altre ragazze che avevano ottenuto 5/6 blasto io ne ho ottenute solo 3, ma ci spero!!!
KandyParticipantCiao maya grazie per le info comunque rispetto alla clinica che mi aveva indicato il mio ginecologo qui al bernabeu danno più garanzie mi sembra…
KandyParticipantNo no cara jojo ti capisco benissimo anch’io mi sono un po fissata tra l avere garantito blastocisti non ne capisco molto ragazze entrando adesso in questo mondo e quindi mi affido a ciò che mi dicono :yes:
AnonimoInactiveRagazze vi leggo sempre ma non riesco a scrivervi ogni volta che vorrei, ho il cell che sta andando…quindi devo necessariamente accendere il pc per rispondere e non sempre è possibile. Allora io sono seguita al Bernabeu e lì il costo è 6500 + 1000 per la donatrice, quindi totale 7500. Loro cercano di portare a blasto ma non c’è un minimo garantito, a me sono riusciti a trasferire 1 blasto (poi sapete come è andata) e a congelarne altre due. Qualcun’altra ne ha congelato 5/6, qualcuna 1 o nulla. Dipende dagli embrioni.
KandyParticipantAh bene Lorena immagino i tempi di attesa…mi ha chiamato l igin la proddimaabbiamo la videoconferenza ma di prezzo non ne hanno parlato 🙂
Jojo78Participant@Kandy: mi associo a Lorena, anche per me è un buon prezzo, devi sono capire cosa garantiscono a livello di embrioni o blasto.
Scusami (scusate tutte) se insisto su questo punto, ma immagino tu possa capirmi, vista la mia esperienza. :rose:@Lorena: mi ero persa la sesta malattia della tua bimba, spero che passi in fretta! :heart:
Lorena0674Participant
Lorena0674ParticipantKandy ottimo prezzo! Fai bene a valutare altre cliniche, x il carregi invece non ci mettere troppo il pensiero, i tempi sono abbastanza lunghi, circa 1 anno solo x la prima visita, poi altri mesi x trovare una donatrice e tutto il resto!
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto DennyBenvenuta denny 😉
KandyParticipantCiao ragazze si jojo ho inviato delle mail alla bernabeu dove mi hanno già inviato preventivo e come diceva Lorena ti nei 6500ci sono i test genetici della donatrice…aspetto altre mail ho chiamato anche il careggi di Firenze che lo fa in esenzione ticket se la mia regione me li rimborsa però…jojo hai pienamente ragione perché viene la rabbia però tu ormaici sei dentro e vi sperare e noi insieme a te che quest’embrioncini sia il tuo bimbo
Jojo78ParticipantCiao cara Lorena!
Ma certo che l’hanno condivisa, nessuno me lo toglie dalla testa, così come sono sicura che abbiano vitrificato l’embrione fregandosene della qualità, pur di fare il transfer, se no che senso ha vitrificare di corsa a due cellule? Davvero, nemmeno in omologa mi avevano trasferito embrioni a due cellule!
Come avevo già scritto in passato però, io non posso farci niente, ma posso almeno provare ad evitare che altre ragazze siano prese in giro, sperando che leggano il nostro forum.
Magari si sono comportati così solo con me, ma un caso basta e avanza, secondo me, per capire come si comporta un centro in situazioni un po’ particolari.Grazie per l’augurio sul mio embrioncino, il tuo tifo e quello di tutte mi aiuta tanto, siete speciali! <3 <3
Lorena0674ParticipantBuongiorno a tutte,
Jojo non vorrei mettere il dito nella piaga ma a questo punto non posso più tacere:
Io a 42 anni con una dose di 300unità di menopur al giorno ho prodotto 5 ovociti di cui 3 sono arrivati al 3 giorno con una divisione cellulare di 8! Cavolo allora se avessi provato a 35 anni ch3 è l’età massima x essere una donatrice quanti ovociti avrei potuto produrre con questo dosaggio ormonale? Penso che avrei potuto anche crioconservare un bel numero di morule da trasferire quando avremmo ritenuto possibile!!! Anch’io penso che la donatrice l’abbiano condivisa con un’altra coppia, sei stata sfortunata xké a te sono toccati quelli più “scadenti”, è questo non è affatto corretto da parte loro!
Ora l’unica cosa che puoi fare è dare un po’ di fiducia a questo embrioncino, sperando che si attacca a te con tutta la sua forza, poi il dopo si vedrà!
Noi saremo qui a fare il tifo per te e il tuo embrioncino♥️♥️♥️
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
Jojo78ParticipantIn risposta a quando ha scritto KandyKandy, hai ragione, partire con i dubbi non va bene, ora tu e tuo marito ragionateci su per bene e cercate di capire cosa e come fare 🙂
Io sto più o meno, ogni tanto mi sforzo di rileggere quello che ha scritto Luna, così provo ad essere un po’ più positiva!
Lunedì controllo dell’endometrio, speriamo che sia tutto a posto!Buona giornata a tutte!
Jojo78ParticipantCiao Denny, prima di tutto benvenuta tra noi!
Allora, io sono una di quelle che si è rivolta all’Eugin di Modena e se tutto va bene il 4 febbraio farò il transfer dell’unico embrione che si è formato.
Ti riporto i dati che ho su questa clinica, visto che ci sono dentro, cercando di essere il più obiettiva possibile, pur non essendo facile.
Il procedimento della clinica di Modena è: congelamento liquido seminale in sede a Modena, invio a Barcellona. Stimolazione donatrice e prelievo ovociti. Inseminazione tra ovociti freschi e seme scongelato. Vitrificazione degli embrioni, trasporto embrioni vitrificati a Modena. Transfer.
Nel mio caso il primo referto embrionale diceva che gli ovociti erano stato scongelati… ho litigato un po’ e mi sono fatta mandare una lettera chiara e dettagliata con la dichiarazione che gli ovociti erano freschi. Devono aver subodorato un’azione legale e mi hanno mandato una lettera perfetta (devo crederci, se no non vivo più!). La donatrice ha prodotto 6 ovociti… assurdo, visto che so che è giovane e quindi presumo l’abbiano condivisa senza dirmelo.
Se n’è fecondato uno soltanto, per carità, nessuna colpa della clinica per questo, non credo, ma cosa hanno fatto?
Anzichè vedere se l’embrione sarebbe andato almeno un po’ avanti, dati i presupposti, l’hanno vitrificato alla prima divisione (due cellule), così lo trasferiranno e si beccheranno i soldini, al posto di rifare tutto a loro spese, dato il risultato scadente.
Quindi no, non garantiscono un bel niente. Sul contratto c’è scritto che se si arriva al transfer con un solo embrione c’è uno sconto del 25% sull’importo che si paga alla clinica modenese (Il conto totale è diviso, una parte va a Barcellona, una parte in Italia). A maggior ragione, se ci fosse una garanzia di 3/4 embrioni sarebbe assurda la clausola di contratto che ho appena scritto. Poi magari hanno cambiato le condizioni nel 2019 ed io non lo so.
Insomma… con tutte le cliniche spagnole, dell’est europa, del nord europa, che garantiscono blastocisti, oltretutto allo stesso prezzo, ti dico con il cuore in mano, lascia perdere l’Eugin.
DennyParticipant😉 Ciao a tutte. Anche io nuovissima e alla prima esperienza con l’ovodonazione. Ho una riserva ovarica molto bassa e tentiamo direttamente con quella. Ho 43 anni. Sono intenzionata ad andare ad Eugin a Modena, ma ho letto cose opposte in questo tipic. Per esempio c’è chi dice che congelano il seme, e lo mandano a Barcellona per essere fecondato con gli ovociti FRESCHI , poi congelano gli embrioni (molti più resistenti) e li mandano a Modena per procedere, e c’è chi dice che utilizzano ovociti congelati. Chi può fare un po’ di chiarezza? Che differenza ci sarebbe allora con andare direttamente a Barcellona? Che il seme e gli embrioni non vengono congelati e spediti?? Per di più dicono che garantiscono 4 embrioni.
Un’altra Domanda…è vero che non è consigliato iniziare la cura a luglio perché non si può prendere sole e fare bagni in estate con cerotti o pillole di estradiolo per ingrossare l’endometrio? Scusate se mi sono dilungata….. :wacko: troppi dubbi!