- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da Federica.
-
AniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Si infatti.su quello sono stati onesti, c era una blasto ma non ok per trasferimento e non l hanno fatto. Quindi spero che siano seri anche la prossima volta, cioè che trasferiscano embrioni buoni.
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KandyGuarda Kandy, lasciamo perdere… :negative:
Ora devo riprendermi per indossare nuovamente l’armatura scintillante! :yes:
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AniMi dispiace tanto Ani, lo so che le mie parole non servono e magari posso sembrarti sfacciata, ma… forse è stato meglio così, piuttosto che fare un transfer di embrioni/blasto non perfetti… Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, per quanto possibile :heart:
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Che cafoni che sono stati jojo infatti almeno una chiamata :negative: ani no perché sei depressa?
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
AniPartecipanteIo avrei dovuto fare transfer settimana scorsa ma praticamente non si è formata nemmeno una blasto. Ora rifacciamo il tutto e credo per i primi d aprile di esserci.
Ero troppo felice di fare il tranfert, adesso mi tocca aspettare ancora..sperando che il prossimo ciclo vada meglio
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AniNo Ani, non essere depressa! Forza! Anch’io non sprizzo gioia da tutti i pori, anzi, ma non voglio lasciarmi trascinare giù, non deve accadere! La nostra vita e la serenità sono importantissime per affrontare qualsiasi cosa!
Forse vado controcorrente, però… è vero che io e mio marito un figlio lo vogliamo, ma non a tutti i costi, non al costo di perdere la nostra serenità, la nostra salute e lasciarci scappare le nostre vite dalle mani.Io non ricordo, tu sei in attesa di iniziare? Perdonami, ma oggi sono un po’ distratta :wacko:
AniPartecipanteJojo mi spiace per come sia andata e x come siano andate le cose con la clinica. È davvero difficile districarsi in questo mondo nuovo, complesso e costoso.
Forza e coraggio che siamo forti! Lo dico io che è da mercoledì che son depressa..!
Jojo78PartecipanteAh, ho comunicato le beta negative e mi hanno risposto con un messaggio nelle mia area riservata online della clinica.
Mi hanno scritto che se “desidero” parlare con un medico, posso prendere un appuntamento e che posso sospendere i farmaci…
Una telefonata spontanea no, eh?!
:negative: :negative: :negative:
Non ci siamo proprio…
Jojo78PartecipanteCiao Pully!
Cerco di condensare la mia storia:
– 2017 Settembre – Prima Icsi omologa, 2 ovociti prelevati, 2 embrioni trasferiti. Beta positive, ma aborto alla 7 settimana, raschiamento perchè non avevo espulso nulla.
– 2018 Ottobre – Seconda Icsi omologa, un ovocita prelevato che non si feconda, stop all’omologa su consiglio del ginecologo del centro pma.
– 2018 Novembre – Prima Ovodonazione, contatto con Eugin Modena e decidiamo di partire.
– Sei ovociti prelevati dalla donatrice (mi fa strano, ha 22 anni), uno solo fecondato e casualmente vitrificato a 2 cellule.
Il procedimento è stato: raccolta liquido seminale a Modena, invio a Barcellona. Pick up donatrice a Barcellona e fecondazione con ovociti freschi e LS scongelato. Vitrificazione embrione, spedizione a Modena e transfer a Modena.
Qui mi erano venuti i dubbi: il liquido seminale l’avevano analizzato ed era stato ritenuto idoneo, ma sarà stato davvero così?
Il primo referto degli ovociti diceva “scongelamento ovociti”… al che ero diventata blu e avevo richiesto una dichiarazione formale, firmata chiaramente da un responsabile che attestasse che gli ovociti erano freschi, me l’avevano mandata e mi era toccato chiudere un occhio.
Quello però che penso sia un brutto comportamento è: se su 6 ovociti se ne è fecondato uno, aspetta di vedere se cresce bene, non congelarlo subito, così da far fare comunque il transfer e prenderti i soldi, se no non sei seria, cara Clinica… difatti quell’embrione non è sopravvissuto nel mio utero.Mi colpevolizzo di non aver cercato meglio la clinica, perchè doveva saltarmi agli occhi che sul contratto c’era scritto che se si fosse arrivati al transfer con un solo embrione ci sarebbe stato lo sconto del 25%…
In più a voce avevano sbandierato che gli ovociti sarebbero stati freschi, ma sul contratto c’è chiaramente scritto “gameti freschi o congelati”. Per carità, la dichiarazione me l’hanno fatta… ma alla fine chi può controllare davvero? Io non ho i mezzi (nè i soldi) per farlo di sicuro!Insomma, ho l’amaro in bocca… sapevo che non sarebbe andata bene purtroppo ed affrontare con questo peso tutta la preparazione, il transfer e la cova non è stato un bel periodo, davvero.
Ripartiremo, con più consapevolezza certamente, sperando di buttarci alle spalle questa brutta esperienza.Sono stato un po’ prolissa, chiedo scusa! :mail:
PullyPartecipanteJojo mi dispiace tantissimo. Se hai voglia raccontami di nuovo bene il tuo percorso così lo confrontiamo e confrontiamo le risposte che ci daranno adesso, perché mi pare che ci è successa una cosa simile… :unsure:
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì Chiara, solo chi attraversa questo percorso così complicato sa capire, meno male che esistono forum dove possiamo aiutarci, sfogarci e sostenerci!
Meno male che non ho dovuto aspettare fino alle 17.30, ma che fortunatamente l’esito mi è arrivato prima!Forza e coraggio, io ci credo nelle tue beta!!!! :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Jojo78Nooooo Jojo mi dispiace tantissimo….io sono in ansia, ma mi preparo a tutto…se andrà male ci riproverò col l’unico embrione rimasto. Certo che è difficile accettare queste batoste….solo le donne che affrontano la pma possono capire il dolore, il sacrificio, le speranze, le delusioni, le illusioni….ora aspetto….vedremo cosa accade
Jojo78PartecipanteAspettiamo tutte te Chiara!!!!
Almeno tu dacci buone notizie!!!!! :yes: :heart:
Jojo78PartecipanteRagazze,
il mio giro in giostra finisce qui: beta zero.
Si riproverà appena possibile, ovviamente cambiando clinica.Bacioni!
:rose:
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Buongiorno a tutte ragazze dai jojo siamo tutte con te re speriamo che questi stick abbiano sbagliato…chiara mi auguro che che le tua beta siano salite forza ragazze💪💪💪❤❤
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Full moonLuna, non so più cosa pensare, ho letto tanti interventi su Cerco Un Bimbo e sembra che funzionino in ogni situazione (a parte se c’è Gonasi in circolo)… so che devo aspettare l’esito delle beta, ma fino alle 17.30 è lunga! Tu come lo sai che con il progesterone non sono attendibili?
Sono a lavoro, cerco di lavorare per distrarmi, ma non ci riesco per niente :wacko:
AnonimoInattivo@Jojo78 per esperienza personale i test di ovulazione usati come test di gravidanza sono inattendibili. In becco alla cicogna :rose:
AnonimoInattivo@Ettina sono passata per farti un saluto come stai?
EmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Chiara!! Mi dispiace per questo valore un po’ ni…. ma oggi è un altro giorno e incrociamo le dita!
Jojo78 oggi è il grande giorno! ti penso!!!! :heart:
Full moonPartecipante@jojo78 i test per ovulazione non funzionano se prendi progesterone , possono essere utilizzati come test di gravidanza solo se non si usano farmaci, il progesterone li altera .
tutta incrociata per voi due :heart:
Jojo78PartecipanteGrazie Pasticcina, vorrei davvero essere positiva, ma credo che non sia possibile.
Me ne sto già facendo una ragione e sono già proiettata verso il prossimo tentativo, non prima però di una pausa di qualche mese.
Tu come stai? :heart:
82pasticcinaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Jojo cara, sai che l’ultima parola spetta alle beta…quindi positiva!
Chiara :heart:
💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
Jojo78PartecipanteCiao Pully!
Ehm… l’ho fatto all’11, 12 e 13 post transfer… non ho speranze :scratch: