- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 1 week, 3 days fa by Emy23.
-
Anna85ParticipantIn risposta a quando ha scritto Anna85Ragazze vi leggo appena riesco e penso sempre con gioia e speranza ai nostri pulcini, sia quelli che abbiamo tra le braccia, sia quelli che portiamo in grembo.
Sandy sei nei miei pensieri anche tu e spero di avere presto buone notizie.
Noi stiamo bene, lui è un koala. Non dorme mai di giorno se non in passeggiata e io sono distrutta. La notte mi sveglia due tre volte per mangiare, ma quello mi pesa meno che non avere nemmeno più il tempo di fare pipì o mangiare. Abbiamo avuto il controllo del primo mese ed ha preso
1.3 kg dalle dimissioni ed è cresciuto 3.5 cm. Spesso vorrei avere il mio pancione, nelle difficoltà della gravidanza era comunque tutto più semplice.
Un bacione a tutte ❤️
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Mary583Io avevo fatto omologhe a Merano e eterologhe ad Arco..
Se fai ovodonazione non ci sono problemi se sei irregolare con i cicli..
A me avevano dato delle pastiglie tra un tentativo e l’altro per regolarmelo e tenermi “allenata”..
AzzurraParticipantIn risposta a quando ha scritto Mary583Ciao, per l ovodonazione è indifferente avere ancora il ciclo o essere in menopausa. Ragazze come state? Io sono reduce dall’ influenza..me la sono vista nera!
Mary583ParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreSi ovodonazione, io sono a Pordenone
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Mary583Con ovodonazione intendi? Scusa ma non ricordo bene..
Dove sei seguita?
Mary583ParticipantSe si iniziano ad avere questi problemi fanno lo stesso la fivet?
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Mary583Ciao, io nn ho mai fatto transfer da congelato e quindi posso solo dirti che dopo la stimolazione e beta negative, il secondo ciclo è arrivato con 4 giorni di ritardo a 41 anni….mentre dopo il raschiamento post aborto terapeutico ho aspettato c.ca 35 giorni per il ciclo
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 1 giorno.
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Mary583Ciao Marie, non avevo visto.. I medicinali possono fare brutti scherzi, poi ci aggiungiamo stress per il percorso ecc.. Io ora sono in pre menopausa e non ho il ciclo da fine settembre.. Prova a sentire la tua ginecologa o il centro.. Facendo qualche esame del sangue potresti capire se ti stai avvicinando anche tu..
Mary583ParticipantCiao, volevo farvi una domanda dopo il transfer ad ottobre ho fatto un trasfer che non ha attecchito e subito dopo aver smesso le pastiglie ho avuto il ciclo, da lì mi è arrivato dopo 46 gg e mi durato 3 gg e poi di nuovo dopo 49 e mi è durato 3 giorni le poco abbondante
Secondo voi è la menopausa? Ho 40 anni ed endometriosiVorrei tanto realizzare il nostro sogno...
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto ELDRA82E di che figurati !!! Ti mando un grosso in bocca al lupo .. e se ti occorre ancora qualche info sono qui !! Un abbraccio!!
Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 1 giorno.
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Manu77Al San Raffaele l’omologa si fa in ssn fino ai 43 anni credo perché la lista di attesa è breve ma per eterologa ci vogliono uno o due anni e per accorciare costa 7500€ il primo tentativo e 1500 € i successivi con stesso lotto di ovuli …alla fine nn si discosta molto. Per quello dico che a sto punto valuto le cliniche private dove perdonatemi ma ti coccolano di più e le strutture sono più belle ecco…poi sono convinta che si siano più servizi ma farò tutte le domande e tirerò le somme ecco. Grazie per le preziose info 🥰
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Certo può andare lui prima da solo e poi tu sola .. così perdete un giorno solo di lavoro a testa !! Non avevo idea che al San Raffaele costasse tanto .. ti consiglio di fare una visita a Milano in IVI magari anche all’Eugin di cui ho sentito parlare anche bene così metti a confronto le due offerte ..
Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 1 giorno.
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Manu77Nn riesco a rispondere salta tutto…ma magari può andare lui prima da solo e io dopo da solo perdendo solo uno o due giorni di lavoro…anzi magari partendo la sera prima si perde solo un giorno….10k mi sembra onesto, lo stesso 9k al San Raffaele e sembra un ospedale pubblico, le receptionist super scontrose 😠
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra!! Allora abbiamo fatto il geneseeker (Macht genetico con la donatrice ) poi il biometric scan per la somiglianza con me più le trasferte ( io abito in Abruzzo quindi sono circa 2 ore e mezzo di autobus o macchina) più il secondo tentativo perché il primo transfer è compreso ,insomma abbiamo pagato circa 10k .. è tanto ma ne vale la pena i laboratori sia qui che in Spagna sono top e anche i dottori e i biologi .. ah cosa importante ti garantiscono 2 blasto se ne ottieni una o nulla rifai tutto con un’altra donatrice a loro spese .. per il numero di ovetti nn ho pagato in più .. comunque credo che sia quello il numero più o meno (io sono stata molto fortunata ) 10/12 da come ho sentito ..in giornata fai tutto , un giorno per depositare il seme e dopo 5 gg il transfer.. se trovi il giusto frecciarossa da Milano dovrebbe essere fattibile .. io ho fatto sempre in giornata ma abito più vicino .. per il fish test nn so dirti perché il mio compagno è molto giovane e lui è ok il suo spermiogramma è perfetto e nn ci hanno mai fatto approfondire..
ELDRA82Participant@manu77 poi 15 ovetti sono tantissimi, nn so se li offrono dappertutto (anche per dire al San Raffaele) o se altrove te ne danno tipo 4 e basta e nn tutti quelli della donatrice. Ma è stato un caso fortuito con la donatrice o hai pagato extra per averli?
Ivi ho visto che offre tanti servizi, tipo il matching con la donatrice etc…la sede in Spagna mi è sembrata dai video molto all’avanguardia, nn mi dispiacerebbe ecco. Ma ho talmente tante domande e incognite, ogni centro offre cose diverse…..mi farò degli appunti mi sa 😅
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Manu77Ciao Manu, io potrei valutare Roma ma ho problemi col lavoro (siamo in cassa alcuni giorni della settimana quindi 0 ferie e permessi) e un conto è andare qualche ora a Milano e un altro è assentarsi uno o due giorni di ‘trasferta’ ma se si prendono magari dei treni veloci nn si perde poi così tanto tempo….sono costi da valutare…certo io dovrei andare a Roma solo per il transfer e mio marito giusto per il suo prelievo (lui nn può andare all estero ma a Roma si)…quindi un solo giorno a tentativo giusto? Così è fattibile se la clinica offre tanto.
Un aspetto che mi interessava era anche che il laboratorio magari fosse spagnolo perché so che sono avanti….nn so se in eugin fanno la fecondazione in Spagna…Ivi mi sembra meno costoso vedendo il sito ma nn so se ci sono spese extra. Manu posso chiederti se nn sono indiscreta su che cifre sei rimasta per due tentativi più o meno? Sono tanti embrioni veramente! Speriamo che mio marito super il fish test, a voi lo hanno fatto fare?Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 1 giorno.
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao! Volevo raccontarti la mia esperienza in Ivi Roma .. è vero che a Milano fanno solo visite ed eco ma un conto è una trasferta a Roma e un conto in Spagna .. volo e alloggi ecc ecc La mia bimba ha 8 mesi ed è meravigliosa !! Stupenda e somiglia a mio marito tantissimo ma ha anche qualcosa di me davvero incredibile !! Io ho 47 anni e dopo un aborto da omologa ho preferito ovodonazione.. in IVi da 15 ovetti vetrificati ho ottenuto 11 fecondati e 6 blasto in haching .. quindi nn vuol dire niente se sono vetrificati o freschi .. la mia bimba poi è arrivata al secondo tentativo..certo il costo è un po’ alto ma credimi io mi sono trovata benissimo..tanto che a giugno tento per il secondo avendo altre 4 blasto ! Se vuoi chiedermi qualcos’altro sono qui !! Un grande in bocca al lupo a te e a tutte !!
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapInfatti quello volevo capire…eventualmente dovessi valutare mi farei spiegare tutto subito al primo consulto così poi decidiamo. Grazie mille 🥰
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto StellyStelly capisco lo spavento per i crampi, per fortuna è tutto sotto controllo e il piccolino sta bene.
Hai poi deciso se vorrai sapere il sesso alla morfologica?
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto ELDRA82ELDRA non so per quale motivo non puoi andare in spagna ma tieni conto che IVi Milano fa solo visite, per i transfer e per depositare il seme di tuo marito dovete andare a Roma quindi è comunque una trasferta.
Sandy28ParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapGli aspetti che hai sottolineato sono fondamentali, in Italia troppe restrizioni. Anche a Praga sono molto competenti e si spende un po’ meno che in Spagna.
Sandy28ParticipantEldra cara, una mia conoscente ha fatto ovodonazione in Eugin sede di Modena. Purtroppo non ha avuto successo, ma lei è andata in menopausa prima dei trent’anni e non è mai rimasta incinta. Però della clinica aveva parlato bene. So che le donatrici vengono dalla Spagna.
Sandy28ParticipantIn risposta a quando ha scritto StellyChe spavento hai preso per fortuna tutto a posto. Snap e tu vicine alla morfologica forza ragazze!
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap, terrò in considerazione i tuoi consigli. Nn potendo andare all’estero per ora valuto a Milano e ingoio il rospo per le contraddizioni italiane…sperando mio marito campi ancora a lungo ecco….
Ho individuato eugin e ivi su Milano…nn so se ce ne siano altre valide e quali tra le due sia meglio…i prezzi sono li più o meno ma mi interessano le opinioni eccoSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 1 giorno.